Vintage Comics

Album figurine tematica Western, Tutto quello che riguarda il west e la sua epopea

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/1/2013, 00:02
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,983
Location:
Savona

Status:


riesumo il topic per mostrare un pezzo appena acquisito, la tematica west è assicurata!
 
Top
view post Posted on 15/2/2016, 19:48

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
1

Status:


Ciao a tutti
ritorno sul tema Buck jones in quanto un amico possiede delle cartonate in tutto e per tutto simili a quelle in carta sottile dell'album, cioè dello stesso formato, con il testo frontale unito all'immagine ed il numero,
mentre le cartonate che ho io sono rettangolari, riproducono solo una parte dell'immagine originale, hanno il testo a retro, non hanno numero e sono più piccole.
Queste ultime venivano in omaggio nei pacchetti di gomme sigarette (mentre quelle dell'album erano avvolte alla gomma singola).
Chi conosce questa versione cartonata simile a quella in carta liscia?
Se si tratta di ristampa amatoriale?
O è un altra versione originale?
grazie

QUOTE=Sataniko73,30/7/2011,
Ecco altro raro album: BUCK JONES, edito da Dolcificio Lombardo nel 1960.
Album di non grande formato (cm c.ca 15,5X24), tratta aspetti della vita del West, e sotto ad ogni figurina vi è spazio per una ampia didascalia descrittiva.
Le figurine, 96 totali, erano incluse nelle confezioni di bubble gum che tale azienda dolciaria aveva in commercio, per cui sono costituite da carta leggera e facilmente sgualcibile.
Particolare menzione al fatto che sono state tutte graficamente realizzate dallo studio del "mitico" Roy D'Amy.... :woot:
Per quanto riguarda difficoltà di reperimento, già è non è assolutamente facile da trovare in senso generale; se bello e completo è davvero molto raro, non ce ne sono che pochi esemplari conosciuti.
 
Top
view post Posted on 14/3/2016, 23:04
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,619
Location:
Bologna

Status:


ogni tanto vado a cercare qc vecchio topic che mi e' sfuggito dove dire qc, oggi sono capitato
su questo che meriterebbe maggior considerazione, cosi' ho pensato di mettere qc immagine
dei miei pochi album per cercare di stimolare altri collezionisti del genere.

"La vera storia del West" della EDIS (gia' segnalato da Frugoli) e "Pellirosse e cowboys" della Lampo


"Indians" della Center TV e "La storia degli indiani" della Mira


"West" della Panini in due diverse edizioni, la prima con 400 (!) fig. e la seconda con 198 fig.
al secondo album era allegato un fortino in cartone da costruire e si potevano comprare
bustine contenenti anche un soldato o un indiano o un cavallo (io li ho tutti ....)


"La storia del West" e "Sceriffi e banditi" della PEA , n. 9 e 11 della collana Gli albi d'oro delle figurine


Ristampa anastatica di "Lontano West" 1 e 2 della Mercury (devo ancora ritagliare e attaccare le figurine ...)


"Buffalo Bill" e "Sitting Bull" con testo in olandese! le figurine sono le stesse di un famoso album italiano che
riuniva le due raccolte; lo avevo incompleto e vista l'impossibilita' di completarlo lo scambiai con "pellirosse e cowboys"


Insomma ... visto che siamo in argomento citiamo l'ultimo arrivato: "Tex"
 
Top
view post Posted on 15/3/2016, 11:08
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,254
Location:
Messina

Status:


Bellissima collezione complimenti :clap:
 
Top
33 replies since 3/6/2011, 21:12   2638 views
  Share