Vintage Comics

Album figurine tematica Western, Tutto quello che riguarda il west e la sua epopea

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/7/2011, 11:20
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,254
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (ilgattonip @ 28/7/2011, 10:33)
CITAZIONE (Sataniko73 @ 28/7/2011, 09:58) 
No, che io sappia purtroppo non è stato tratto alcun album da quella serie

Strano perchè negli anni 80 andava molto di moda fare gli album dagli sceneggiati (allora si chiamavano così) di successo.
Penso a Marco Polo...
Peccato :(

Lo so, però di quello sceneggiato non hanno poi fatto l'album, almeno non lo conosco

CITAZIONE (Kilobaid @ 28/7/2011, 10:44)
Simone complimenti album bellissimi....fanno parte alla tua collezione?

Grazie Roberto!
Si, in genere quello che posto è delle mie collezioni.
In questo caso quelli postati sono miei meno il Baggioli, che, sotto inenarrabile pressing sfegatato e previo sversamento di materiale di mio interesse e qualche euro... vendetti circa un anno fà; avevo fatto comunque diverse foto che avevo in archivio e che ora data la tematica sono tornate utili :D
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/7/2011, 12:27
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,559
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (ilgattonip @ 27/7/2011, 18:24) 
Da piccolo guardavo lo sceneggiato "Alla conquista del west" mi piaceva tantissimo.
Per caso sai se hanno fatto un album relativo alla serie telesiva?

:o: :woot:
porco cane !! è vero !! Il mitico Zeb Macahan ^_^ e tutta la famiglia Macahan....che bei ricordi....e guardati qui la H & W ;) http://www.hobbyeworkpublishing.it/opere/s...west/la-collana
 
Top
ilgattonip
view post Posted on 28/7/2011, 15:14




CITAZIONE (danuota @ 28/7/2011, 13:27) 
CITAZIONE (ilgattonip @ 27/7/2011, 18:24) 
Da piccolo guardavo lo sceneggiato "Alla conquista del west" mi piaceva tantissimo.
Per caso sai se hanno fatto un album relativo alla serie telesiva?

:o: :woot:
porco cane !! è vero !! Il mitico Zeb Macahan ^_^ e tutta la famiglia Macahan....che bei ricordi....e guardati qui la H & W ;) www.hobbyeworkpublishing.it/opere/s...west/la-collana

anche tu la vedevi Dan, noi ci riunivamo con i cugini era un evento.
Mi ricordo la mitica colona sonora e gli episodi della guerra civile americana stupendi... pecccato che non abbia avuto una sua conclusione...
Se esistesse l' album di figurine me lo comprerei subito!!!
 
Top
view post Posted on 28/7/2011, 15:42
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,559
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (ilgattonip @ 28/7/2011, 16:14) 
Se esistesse l' album di figurine me lo comprerei subito!!!

Eh lo so , ma non mi pare proprio....
esistono dei fotolibri cartonati e i DVD che raccolgono tutte e tre le stagioni ;)
 
Top
view post Posted on 29/7/2011, 10:13
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Ammetto che è un vero peccato che non sia stato fatto un album su di un bel sceneggiato come alla conquista del west! :(
 
Top
view post Posted on 30/7/2011, 10:51
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,254
Location:
Lucca

Status:


Ecco altro raro album: BUCK JONES, edito da Dolcificio Lombardo nel 1960.
Album di non grande formato (cm c.ca 15,5X24), tratta aspetti della vita del West, e sotto ad ogni figurina vi è spazio per una ampia didascalia descrittiva.
Le figurine, 96 totali, erano incluse nelle confezioni di bubble gum che tale azienda dolciaria aveva in commercio, per cui sono costituite da carta leggera e facilmente sgualcibile.
Particolare menzione al fatto che sono state tutte graficamente realizzate dallo studio del "mitico" Roy D'Amy.... :woot:
Per quanto riguarda difficoltà di reperimento, già è non è assolutamente facile da trovare in senso generale; se bello e completo è davvero molto raro, non ce ne sono che pochi esemplari conosciuti.









 
Web Contacts  Top
attom83
view post Posted on 30/7/2011, 17:50




... e il tuo naturalmente è bello e completo :D complimenti1
 
Top
view post Posted on 31/7/2011, 00:36
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,254
Location:
Lucca

Status:


:rolleyes: band Grazie!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/8/2011, 15:24
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,254
Location:
Lucca

Status:


Altro album, del quale posto solo la copertina, perchè tenuta in archivio fotografico, però l'album l'ho venduto un paio di anni fà, e devo dire che ad oggi me ne sono un pò pentito :cry: :cry:
Assolutamente decisamente raro, bellissima copertina, l'album anche se non sembrerebbe, è italiano, pubblicato dalla casa editrice Nuti nel 1956; THE VICTORY OF THE SCOUT.
Tratta sostanzialmente, nel corso delle 100 figurine che lo compongono, le avventure di un giovane Scout alle prese con indiani cattivi.
La maggior parte dei collezionisti di album didattici non l'ha nemmeno mai visto, non so quanti ce ne siano in giro...ma ben pochini :unsure: ...

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/8/2011, 16:10
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,836
Location:
dal buio

Status:


Simo...complimenti album bellissimi :)
 
Web  Top
view post Posted on 2/8/2011, 10:26
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,254
Location:
Lucca

Status:


Grazie Roberto! :D
 
Web Contacts  Top
casiraghi
view post Posted on 5/8/2011, 22:42




Su KEN PARKER MAGAZINE n. 34 (pag. 74), segnalo l'interessante articolo "Un album per sognare" a cura di Walter Fochesato, dedicato agli Album a tematica WEST.
 
Top
view post Posted on 10/8/2011, 10:04
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,254
Location:
Lucca

Status:


Appena mi viene in mano l'albo (che ho chissà dove :( ) me lo guardo, sono curioso.
Grazie per la segnalazione! ;)
 
Web Contacts  Top
Capitano Nemo
view post Posted on 24/2/2012, 15:37




Ci sono anche di certo 1, ma se ricordo bene addirittura 2 album su Rin Tin Tin e Rusty.
Uno dovrebbe essere degli anni 60, Lampo

IO ho 400 figurine.. mi manca l'album, :(

magari in serata metto le foto

ecco... infatti 1961 Lampo.
Conoscete questo sito? Ci sono tante foto dei più svariati album, davvero interessante:

www.cartesio-episteme.net/figurine.htm
 
Top
view post Posted on 24/2/2012, 15:51
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,254
Location:
Lucca

Status:


Certamente, il sito è curato dal prof. Bartocci, e per chi colleziona album è sicuramente da consultare in quanto molto interessante e ben curato.
Per Rin Tin Tin i due album sono appunto quello Lampo del 1961, con figurine a colla, e quello D.N. edito verso ultimi anni 70, con appunto 400 figurine autoadesive.
Credo che sul sito di Bartocci il Lampo ci sia, mentre il d.N basta andare sulla baia ce ne sono ora 2, anche se incompleti.
Magari appena ce la faccio ne posto uno completo ;)
 
Web Contacts  Top
33 replies since 3/6/2011, 21:12   2638 views
  Share