Vintage Comics

Cronologia Erotici D'epoca

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/12/2012, 18:37
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


Grande Andrea!! :cool:
Potresti mettere le foto delle cover del n.4 (1° serie) e dei numeri doppi in questione per veder le differenze di cover)?
Mi faresti un grande piacere. :)
 
Top
ragnoleto
view post Posted on 21/12/2012, 22:54




Volentieri Diego , però non ce la faccio prima della Befana , li tengo nel magazzino del negozio , e da stasera sono in vacanza fino al 7 ;)
...non appena rientro le carico subito . Magari nel frattempo qualche altro del forum riesce ad aggiungere qualche informazione in più su questi fantomatici numeri bis di alcune serie :)

Se non mi sono sbagliato , a memoria mi pare di ricordare che anche in Turiste affamate e/o Straniere insaziabili , ci fossero dei numeri bis , verifico anche quelli .

Un salutone
Andrea
 
Top
view post Posted on 22/12/2012, 12:21
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


CITAZIONE (ragnoleto @ 21/12/2012, 22:54) 
Volentieri Diego , però non ce la faccio prima della Befana , li tengo nel magazzino del negozio , e da stasera sono in vacanza fino al 7 ;)
...non appena rientro le carico subito . Magari nel frattempo qualche altro del forum riesce ad aggiungere qualche informazione in più su questi fantomatici numeri bis di alcune serie :)

Se non mi sono sbagliato , a memoria mi pare di ricordare che anche in Turiste affamate e/o Straniere insaziabili , ci fossero dei numeri bis , verifico anche quelli .

Un salutone
Andrea

Ti ringrazio Andrea,sempre gentilissimo. :cool:
 
Top
ragnoleto
view post Posted on 9/1/2013, 22:49




Ciao Diego , e buon anno a tutti , se ce la faccio più tardi ti posto le altre ... a dopo Andrea

Attached Image: N° 4 prima serie Super Duro

N° 4 prima serie Super Duro

 
Top
ragnoleto
view post Posted on 9/1/2013, 22:51




questo è il 5 della seconda serie , purtroppo nel marasma generale non trovo l'altro , appena lo becco te lo posto :(

Attached Image: Super Duro ° 5 Nuova Serie - 1° Edizione

Super Duro ° 5 Nuova Serie - 1° Edizione

 
Top
ragnoleto
view post Posted on 9/1/2013, 22:52




1°edizione del n° 7 seconda serie

Attached Image: Super Duro n° 7 Nuova Serie - 1° Edizione

Super Duro n° 7 Nuova Serie - 1° Edizione

 
Top
ragnoleto
view post Posted on 9/1/2013, 22:54




n° 7 seconda serie numero doppio , stessa data , stesso numero , ma come noti il titolo dell'albo è diverso e anche le storie contenute nell'albo ( stessa cosa per il n° 5 )

Attached Image: Super Duro n° 7 Nuova Serie - 2° Edizione

Super Duro n° 7 Nuova Serie - 2° Edizione

 
Top
view post Posted on 10/1/2013, 07:14
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


Grazie Andrea. :cool:
 
Top
ragnoleto
view post Posted on 10/1/2013, 13:36




scusa se le ho messe in post diversi , ero di premura e non ho acchiappato subito il modo di inserirle unicamente :rolleyes:
a presto
Andrea
 
Top
ragnoleto
view post Posted on 10/1/2013, 17:11




Avevo un attimo di tempo e ho cercato il doppio n° 5 eccolo qua , come l'altro identico in tutto data numero e costolina , ma come vedi dal titolo le storie sono diverse...

Attached Image: n 5 seconda serie 2 copia

n 5 seconda serie 2 copia

 
Top
IlFede
view post Posted on 8/5/2014, 18:46




Bel lavoro, grazie per la precisione. Tra inediti e ristampe non è facile capire dove iniziano e finiscono le collezioni dei pezzi da ricercare, soprattutto per chi come me è appassionato della mitica Ediperiodici (di livello a parer mio di gran lunga superiore alla Edifumetto, sia per la qualità dei disegni che per le sceneggiature). Ad esempio, le collane NUDO E CRUDO e SUPER DURO, oltre a essere molto difficili da trovare, hanno tutta l'aria di essere ristampe di racconti di altre collane. Qualcuno può confermare?

Ne approfitto per fare i complimenti a tutti, avete formato un bellissimo forum pieno di informazioni molto interessanti. ^_^
 
Top
BVZMassy
view post Posted on 8/5/2014, 19:09




Grazie a te di esserci...
se ti va presentati e magari perchè no condividere con noi la tua collezione
 
Top
view post Posted on 9/5/2014, 07:09
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Moderatore Globale
Posts:
1,972
Location:
La tana dello Stregatto

Status:


CITAZIONE (BVZMassy @ 8/5/2014, 20:09) 
Grazie a te di esserci...
se ti va presentati e magari perchè no condividere con noi la tua collezione

Grazie a Ilfede. Ti raccomando di raccontare di te nella sezione presentazioni, magari precisando che non sei un neo iscritto, mentre qui le foto del tuo tesoretto corredato con ciò che ti piace dire riferito ad esso.
 
Top
view post Posted on 17/5/2014, 10:57
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (IlFede @ 8/5/2014, 19:46) 
Bel lavoro, grazie per la precisione. Tra inediti e ristampe non è facile capire dove iniziano e finiscono le collezioni dei pezzi da ricercare, soprattutto per chi come me è appassionato della mitica Ediperiodici (di livello a parer mio di gran lunga superiore alla Edifumetto, sia per la qualità dei disegni che per le sceneggiature). Ad esempio, le collane NUDO E CRUDO e SUPER DURO, oltre a essere molto difficili da trovare, hanno tutta l'aria di essere ristampe di racconti di altre collane. Qualcuno può confermare?

Ne approfitto per fare i complimenti a tutti, avete formato un bellissimo forum pieno di informazioni molto interessanti. ^_^

Ciao,Secondo me e naturalmente il giudizio è soggettivo, pur essendo la ediperiodici e la edifumetto le case editrici più importanti riguardo al fenomeno sexy anni '60/'80, la seconda fu quella che pubblicò con maggiore frequenza disegnatori, autori, personaggi e illustratori divenuti poi famosi negli anni successivi, Magnus, Romanini, Frollo, Biffignandi, Tacconi, Angiolini ecc ecc il personaggio de " lo sconosciuto" ( edito come "il vascello" ma faceva sempre capo a Barbieri- Edifumetto)) ad esempio ha segnato un'epoca.La cura del mitico marchio dello "squalo" si notava anche nelle copertine, rigorosamente illustrate, vere e proprie pitture, poi un 'ultima osservazione, diciamo tecnica ma importante,nelle costine era riportato il personaggio e il titolo dell'albo ;)

Edited by andre.fumetto - 17/5/2014, 12:26
 
Top
max301092
view post Posted on 15/11/2014, 22:12




Ciao, Ottimo lavoro complimenti.
Poi controllo qualcosa con le mie collezioni. se trovo qualche integrazione te le segnalo.
Domanda : ma il num. 9 di RON ZEGUVI l' hai mai visto ? io personalmente MAI. esiste ? grazie . max ( mi sono appena iscritto ora )
 
Top
56 replies since 16/7/2011, 13:52   8895 views
  Share