Vintage Comics

Cimiteria, Edifumetto

« Older   Newer »
  Share  
mike_cek
view post Posted on 3/12/2015, 12:53




Della collana di Cimiteria i numeri dal 67 all' 83 sono doppi. Ora non capisco se sono ristampe o cosa, in quanto ho appena preso il n. 67 e all'interno trovo due storie "Tentacoli" e "Quasimodo giovane", storia quest'ultima presente nel numero 69 (numero sempre doppio che però mi manca). Boh!!??
 
Top
view post Posted on 3/12/2015, 16:44

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
26

Status:


non sono ristampe fanno parte della serie originale probabilmente con all'interno qualche episodio già edito...
 
Top
mike_cek
view post Posted on 3/12/2015, 18:17




CITAZIONE (alpha male @ 3/12/2015, 16:44) 
non sono ristampe fanno parte della serie originale probabilmente con all'interno qualche episodio già edito...

si però non torna, cioè che senso ha, far uscire col numero 67 una storia e rimetterla, per giunta come titolo 2 albi dopo? :blink:
 
Top
view post Posted on 23/12/2015, 14:06

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
140
Location:
Torino, Illinois

Status:


pur non avendo mai avuto grande inclinazione sui sexy-horror anni 70, di zora e cimiteria qualcosina ho sbirciato..avevo una curiosità sulla bionda resuscitata..di cui ho ,tempo fa, trovato il n.1 in condizioni pressochè perfette...ma alla fine della serie ,è stata poi rivelata la sua vera identita? o la collana si è chiusa senza sapere chi fosse realmente e le cause della morte..ho provato a cercare info in rete ma non ho trovato nulla..
 
Top
Megan Scott
view post Posted on 26/11/2016, 05:15




Ciao,
cortesemente è possibile avere qualche informazione dettagliata su questa collana?

Tipo:
quanti numeri sono? Esistono degli speciali? Degli allegati? Degli inserti?

Scusate la mia ignoranza, ma sto cercando di capirci qualcosa.
Grazie...
 
Top
mike_cek
view post Posted on 26/11/2016, 06:05




CITAZIONE (Megan Scott @ 26/11/2016, 05:15) 
Ciao,
cortesemente è possibile avere qualche informazione dettagliata su questa collana?

Tipo:
quanti numeri sono? Esistono degli speciali? Degli allegati? Degli inserti?

Scusate la mia ignoranza, ma sto cercando di capirci qualcosa.
Grazie...

Ciao, Cimitera è una serie uscita dal maggio 1977 fino a giugno 1984, conta di 119 albi più 5 supplementi: al n. 71, 84, 104, 107 e 119 più un albo uscito come supplemento doppio a Orror Nero n.9 nel 1985. Per i dettagli sui supplementi trovi tutto nei post precedenti. Gli albi della serie regolare sono nel classico formato tascabile ad eccezione della sequenza di albi 67-83 che sono a doppia foliazione.
 
Top
view post Posted on 26/11/2016, 10:21
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (Squitty @ 29/12/2014, 13:29) 
2)Supplemento a Orror Nero n.9 "Gli Orrori di Aracne"

edifumetto-cimiteria-supplementi-gli-orrori-di-aracne-52353000050_0

;)

Ho visto ora questo post perchè lo hanno riesumato ( tanto per stare in tema con il nome della serie :lol: ) e noto che la copertina di questo supplemento l'hanno usata anche per il n.1 di una cosiddetta "serie viola", intitolando l'episodio L'Uomo Ragno :D

IMG_20201112_160638

Edited by mr.zinoviev - 12/11/2020, 16:09
 
Top
mike_cek
view post Posted on 26/11/2016, 10:30




CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 26/11/2016, 10:21) 
Ho visto ora questo post perchè lo hanno riesumato ( tanto per stare in tema con il nome della serie :lol: ) e noto che la copertina di questo supplemento l'hanno usata anche per il n.1 di una cosiddetta "serie viola", intitolando l'episodio L'Uomo Ragno :D

(IMG:http://i66.tinypic.com/2nofgk.jpg)

Non ne sono sicuro, ma la serie viola dovrebbe essere una ristampa di albi sparsi
 
Top
view post Posted on 26/11/2016, 12:20
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,630
Location:
Palermo

Status:


Questa Serie Viola è una di quelle censite nel volume di Mencaroni in uscita a Reggio.
 
Top
Megan Scott
view post Posted on 27/11/2016, 10:10




GRAZIE ancora per le VS risposte super dettagliate! ;)
 
Top
view post Posted on 12/11/2020, 11:33
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Modifico questo post (che riporto infondo così come l'avevo scritto senza consultare la Guida) alla luce delle notizie che ho cercato sulla Guida al fumetto italiano. Ho capito che i supplementi sono una cosa e gli special sono un'altra

Gli special sono ristampe e probabilmente sono tutte hardizzate essendo uscite tra l'82 e l'83

[Sto cercando di ricostruire le vicende di Cimiteria ma dagli albi che posseggo (una trentina dal 3 al 118 con grossi buchi) ci sono cose che non mi aiutano a capire. Se per supplementi si intende super Cimiteria io ho Quasimodo incinto super Cimiteria numero 18 del 1983. Secondo la mia continuity la storia di Quasimodo che viene messo incinto da un alieno e dà alla luce Robby dovrebbe avvenire al numero 35 e infatti c'è un albo che si ciama così uscito il 29\08\78. Io non ho il Mencaroni vol 2 e non ho neanche quei numeri ma ho il numero 38 di Cimiteria e si intola Robby lo sguardo che uccide dove si racconta del re-incontro tra Robby e il padre Quasimodo. Qualcuno sa come stanno esattamente le cose? Tra l'altro la storia di Quasimodo incinto è ristampata con dettagli hard che nel 1978 in Cimiteria non c'erano; si tratterebbe dunque di un'hardizzazione. Sarebbe interessante confrontare le due stampe di Quasimodo incinto e vedere le differenze....]

Edited by Mario Vergone - 12/11/2020, 13:43
 
Top
view post Posted on 12/11/2020, 16:07
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


:b:
 
Top
view post Posted on 21/12/2020, 17:58
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Cimiteria - Continuity

La prima parte della storia di Cimiteria si svolge ex abrupto quando il custode di un cimitero a nord di Londra, il gobbo mostruoso e batraceo Quasimodo dissotterra la bella e sconosciuta ragazza appena sepolta, per poterne godere in solitudine. Proprio nel momento in cui la povera ragazza giace nuda, si infila nel cimitero un personaggio bizzarro con i capelli a caschetto, la faccia cicciottella e gli occhi furbi e penetranti - sta scappando da una folla inferocita che lo apostrofa come pervertito omosessuale e da un'esecuzione per impiccagione - fallita, grazie ad un fulmine che ha spezzato il ramo dove era appeso il cappio. L'uomo al sicuro nel cimitero vede attraverso una finestra Quasimodo e capisce subito quello che sta accadendo. Decide di presentarsi "sono John Finimore, il mago." Quasimodo è terrorizzato, teme che l'uomo lo denunci. Ma l'uomo al contrario dichiara che non lo denuncerà e che diventeranno invece grandi amici. Quasimodo chiede se anch'egli desideri giacere con Cimiteria. Ma John ha evidentemente altri gusti. Quasimodo chiede a Finimore che cosa avesse fatto tanto da meritarsi la pena capitale. Finimore racconta di essere un mago che faceva esperimenti con i morti cercando di riportarli in vita. Naturalmente Quasimodo vorrebbe far rivivere la bella Cimiteria. Finimore acconsente a patto di potersi rifugiare nel cimitero e poter condurre lì i suoi esperimenti. In poche pagine Finimore mette in piedi uno strampalato aggieggio pieno di tubi che infila nei vari orifizi della morta. L'esperimento parrebbe non funzionare. Ma nella notte dopo che i due si sono coricati, Misteria risorge. Aggirandosi per le stanze della casa si imbatte in Quasimodo; lo sveglia e chiede a quell'uomo chi lei sia e che cosa ci faccia lei lì. Quasimodo dice alla ragazza che si chiama Cimiteria perchè viene dal cimitero e che era morta ed è risorta. Cimiteria urla completamente fuori di sè. Quasimodo e Finimore convincono Cimiteria a starsene chiusa nell'ossario del Cimitero, cosa che lei inizialmente accetta. Con uno stratagemma circuisce un anziano signore, appena lui cerca di possederla muore bruciato. Scopriamo così un tratto di Cimiteria fondamentale: chi si avvicina ai suoi genitali muore ustionato istantaneamente. Finimore considera Cimiteria una persona pericolosa. Quasimodo essendo innamorato sostiene che Cimiteria adesso è sotto la sua protezione. Attraverso le fogne Cimiteria esce e si ritrova per le vie di Londra.

Da qui Cimiteria vaga alla ricerca letteralmente di sè stessa. Desidera scoprire chi lei sia e in un viaggio picaresco si ritrova nelle mani di un licantropo, di un incantatore di topi e poi schiava di un necrofilo. Prima di questo però sulle traccia di un'immagine di un quadro che le rassomiglia si fa rinchiudere nel carcere del'isola di Mann dove va alla ricerca di Agata Winsor - pensando di essere lei. Seviziata dalla direttrice del carcere e dalle secondine come in un tipico wip, riesce a scappare dopo aver scoperto la vera Agata Winsor che troverà la morte per electroshock. Nel frattempo Cimiteria si è anche follemente innamorata di un uomo meraviglioso il nobile Lord James di Manchester, che però farà una brutta fine, condannato per omicidio morirà anche per colpa di Quasimodo che non lo aiuterà (poiché in realtà geloso di lui.) Nel suggestivo episodio 16 "La medium" - Cimiteria si recherà perfino nel regno dei morti a cercare risposte su chi ella sia. Nell'Ade incontrerà Attila a cui si unirà carnalmente in cambio del segreto su dove si trovi il suo tesoro e dove rincontrerà Lord James e potrà coronare il sogno di fare l'amore con lui (poiché la sua vagina elettrica lì non funziona.) Rispunta anche Quasimodo che Cimiteria riteneva morto dopo che era affogato nel mare alla ricerca di lei mentre si trovava sull'isola di Mann. Inoltre Cimiteria che bisogna dire non è una che se ne sta tutto il giorno sul divano, prende il nome di Jenny Yussupova Kalevic e viene mandata dal ministero in cambio dell'insabbiamento del suo caso (ha ucciso il marito, tanto per cambiare, facendo l'amore) a Sofia in Bulgaria per sedurre il Re e ucciderlo sempre con lo stesso metodo. Il piano fallisce e Cimiteria torna in Inghilterra con un nulla di fatto - avendo il Re altri gusti. Dopo varie altre avventure, con mummie, nella preistoria, baccelli, perfino un bambino ragno dotato di quattro gambe e il ritorno in scena di Finimore a cui Cimiteria dopo varie avventure taglierà la lingua; il culmine del bizzarro la serie Cimiteria lo ottiene con la nascita di Robby, figlio dell' incontro tra Quasimodo e un alieno(?) Il bambino, partorito da Quasimodo ha un potere stupefacente : brucia con gli occhi chi lo guarda. A causa delle attenzioni che il bambino riesce ad attirare Quasimodo e Cimiteria decidono di andarsene dall'Inghilterra, lasciando il bambino ad una balia. Il piroscafo su cui si sono imbarcati finisce dentro una gigantesca tempesta. I due insieme ad altre decine di passeggeri finiscono su un'isola apparentemente deserta, salvo poi scorprire che l'isola non è deserta bensì abitatata da una popolazione indigena, dedita al culto di un gigantesco scimmione che vive in una grotta e che fa strame di fanciulle, cercando e non riuscendoci date le dimensioni di avere rapporti carnali. Cimiteria diventa presto la sua amante, riesce a farlo divertire più delle altre e per questo ha salva la vita. Cimiteria scapperà dalle sue grinfie grazie all'intervento dell'esercito di Singapore. Riusciranno ad ucciderlo. Cimiteria arriverà in America dive si tratterrà per alcuni episodi a carattere western. E' a questo punto dopo circa cinquanta episodi che si scopre grazie ad un'operazione al cervello operata dal dottor Freud (!) che Cimiteria scopre finalmente chi lei sia grazie al ritorno dei ricordi della giovinezza. Era la figlia di Maria Stuarda, regina di Scozia, uccisa dal governo inglese, perchè avrebbe potuto attentare al ruolo di Inghilterra. CONTINUA


Edited by Mario Vergone - 30/12/2020, 14:58
 
Top
27 replies since 29/4/2012, 18:01   4647 views
  Share