Vintage Comics

Nuove tavole, ciro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/2/2012, 16:42
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,771
Location:
Portici (NA)

Status:


Ciao ragazziiiiii!! Purtroppo ultimamente a causa di lavoro (meno male!! :) vista la situazione generale :cry: ) mi connetto solo per gli aggiornamenti, chissà cosa mi sto' perdendo, spero nulla di particolare.
Comunque ecco una bella tavola di Zamperoni proviene dalla "Pattuglia dei Senza Paura" dell'Audace un pezzo vintage del 1948, diversamente dal formato striscia piccolo questa è gigante, paragonabile ad una daily strip americana, Infatti Zamperoni era di sua consuetudine disegnare tutto in grande. I testi erano di una certo G.L. Bonelli!!

Attached Image: Zamperoni x Audace

Zamperoni x Audace

 
Top
view post Posted on 13/2/2012, 16:51
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,771
Location:
Portici (NA)

Status:


Ed ecco una anteprima, il grande "King" Kirby, non vedo l'ora di ritirarla al + presto, proviene da 2001 Space Odissey n.8 dove appare per la prima volta il presonaggio Machine Man visibile appunto in questo originale.
Gli anni '70 sono i miei preferiti di J.K., si vede tutta la sua potenza fantascientifica!!

Attached Image: 2001_A_space_odyssey_n.8_p.30

2001_A_space_odyssey_n.8_p.30

 
Top
view post Posted on 13/2/2012, 17:57
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


stupendissime entrambe!!! La kirby è un colpo di fulmine! Mignola ciucciati il calzino!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/2/2012, 19:35
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,771
Location:
Portici (NA)

Status:


Ciao Vlad, ho visto le tue Kiby, fantastiche!!
Davanti al re Ciucciatevi il calzino e anche le mutande!! :lol: ;)
 
Top
eliah bailey
view post Posted on 13/2/2012, 20:35




Magico Ciro!!! :D

Nathan Never di Castellini e questa Kirby le vorrei nel mio "Studio"..... :rolleyes: :rolleyes:

 
Top
view post Posted on 14/2/2012, 09:27
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,771
Location:
Portici (NA)

Status:


Grazie Eliah, io invece vorrei alcuni tuoi pezzi di Tex nella mia libreria!! :D
 
Top
view post Posted on 9/4/2012, 16:19
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,771
Location:
Portici (NA)

Status:


Ecco da poco presa una Donatelli d'annata, copertina usata prima per la Collana Ranch (1953) e poi riutilizzata per Avventura Gigante n.6 (1968).

Attached Image: Donatelli AG6

Donatelli AG6

 
Top
view post Posted on 9/4/2012, 16:23
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,771
Location:
Portici (NA)

Status:


Questa invece una bella strip di Enric Badia Romero con il personaggio sexi "Axa" - 1985 - notare le belle curve a china! :lol:

Romero_Axa

Edited by mr.zinoviev - 17/11/2020, 10:26
 
Top
plax82
view post Posted on 9/4/2012, 16:27




CITAZIONE (KAMICA76 @ 9/4/2012, 17:19) 
Ecco da poco presa una Donatelli d'annata, copertina usata prima per la Collana Ranch (1953) e poi riutilizzata per Avventura Gigante n.6 (1968).

Ah, è sempre uno spettacolo ammirare una cover del grande Donatelli! :woot:
 
Top
view post Posted on 9/4/2012, 16:32
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,771
Location:
Portici (NA)

Status:


Effettivamente sono tutte stupende, a parte le Piccolo Ranger le altre sono anche abbordabili come prezzo, anche se non facilissime da trovare, sicuramente col tempo penso di acquistarne altre.
 
Top
plax82
view post Posted on 9/4/2012, 16:39




Prima o poi aggiungerò anche io nella mia collezione una cover di Donatelli...sono stato più volte sul punto di acquistrne una, ma poi, per un motivo o l'altro, è sempre saltato tutto!

 
Top
view post Posted on 9/4/2012, 19:23
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,956
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (KAMICA76 @ 9/4/2012, 17:19) 
Ecco da poco presa una Donatelli d'annata, copertina usata prima per la Collana Ranch (1953) e poi riutilizzata per Avventura Gigante n.6 (1968).

Complimenti per il quadro, perchè secondo me è definibile tale! :woot: :woot: :woot:
Ammetto che le tavole di Donatelli su Zagor mi han sempre emozionato poco, però le sue cover sono spettacolari!!! ;)

CITAZIONE (KAMICA76 @ 9/4/2012, 17:23) 
Questa invece una bella strip di Enric Badia Romero con il personaggio sexi "Axa" - 1985 - notare le belle curve a china! :lol:

E che curve! Di nuovo complimenti. ;)
Questo è lo stesso che disegnava Modesty Blaise o sbaglio?

Edited by stimeex - 9/4/2012, 20:49
 
Top
view post Posted on 10/4/2012, 10:12
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,771
Location:
Portici (NA)

Status:


[/QUOTE]
E che curve! Di nuovo complimenti. ;)
Questo è lo stesso che disegnava Modesty Blaise o sbaglio?
[/QUOTE]

Si è proprio lui! Disegnò il personaggio per i primi anni '70 dopo la morte del disegnatore Holdaway e poi lo riprese negli anni '80 per poi mi sembra chiudere.
Comunque Axa è il personaggio che ha creato lui e per me più rappresentativo.
 
Top
view post Posted on 4/5/2012, 16:11
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,771
Location:
Portici (NA)

Status:


Ecco l'ultma mia fatica!!! :woot: Una bella tavola di Hugo Pratt, peccato che la foto è venuta una mezza schifezza!
La pagina è una del Sergente Kirk pubblicata sulla rivista argentina "Misterix" nel '57, fortunatamente non rimontata come moltissime della tavole di Pratt, purtroppo per adattarle ai formati europei le vignette venivano tutte ritagliate :cry:
Se notate bene ci sono alcuni ingiallimenti, sono dovuti al distacco del testo originale, in ultima vignetta infatti si nota il riquadro della didascalia, appunto mancante, sotto ancora intatto il resto della testa del capo indiano.
Ci risentiamo al prossimo aggiornamento che sarà... :rolleyes:

Ugo_Pratt

Edited by mr.zinoviev - 17/11/2020, 10:20
 
Top
view post Posted on 4/5/2012, 17:16
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


ottimo ed abbondante don Ciro.Pratt non è nella mia top list ma di certo questo Sergente fa una bellissima figura.Complimentoni.
 
Web Contacts  Top
1373 replies since 25/6/2011, 19:08   39037 views
  Share