Vintage Comics

Nuove tavole, ciro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/8/2011, 22:51
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,611
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (KAMICA76 @ 14/8/2011, 23:13) 
se non sbaglio c'è la seconda serie, almeno così riporta la guida Tesauro, ma le raccolte non sono state fatte.

Non sbagli, ma la 2^ serie non è altro che la ristampa della 1^ con il prezzo maggiorato.
 
Top
view post Posted on 14/8/2011, 22:54
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,770
Location:
Portici (NA)

Status:


Finisco (per adesso :lol: ) in bellezza con una Corteggi, il n.14 di Dennis Cobb, a differenza delle Kriminal e Satanik, queste sono di grande formato, dovuto evidentemente proprio al formato più grande degli albi.

Attached Image: Corteggi D.Cobb 14

Corteggi D.Cobb 14

 
Top
view post Posted on 14/8/2011, 23:00
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,770
Location:
Portici (NA)

Status:


Aumaldo, leggendo la guida leggo I e II serie più la serie ristampa, quindi ne porta tre, se hai la Tesauro controlla, poi non so se hanno fatto un errore!! Booo!!

Approfitto per una foto d'insieme delle ultime tavole incorniciate, al prossimo aggiornamento!! :) :)

Attached Image: Copertine

Copertine

 
Top
view post Posted on 14/8/2011, 23:11
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,611
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (KAMICA76 @ 15/8/2011, 00:00) 
Aumaldo, leggendo la guida leggo I e II serie più la serie ristampa, quindi ne porta tre, se hai la Tesauro controlla, poi non so se hanno fatto un errore!! Booo!!

Ho controllato la Guida e, com'è ovvio, c'è scritto quello che hai detto tu. Ma, a meno di un mio intorpidimento mentale (che è anche possibile, stando a quello che mi dice quotidianamente mia moglie...), è probabile che la Tesauro abbia fatto confusione con la ristampa anastatica di 30 anni fa.
 
Top
view post Posted on 14/8/2011, 23:18
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,770
Location:
Portici (NA)

Status:


L'intorpidimento mentale forse c'è l'ha Tesauro!!
Mi attengo a quello che dici, anche perchè su vari catologhi cartacei non ho mai visto nessun albo di questa fantomatica serie, quindi sono 12 numeri e 2 raccoltine + ristampa!
 
Top
view post Posted on 14/8/2011, 23:44
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,611
Location:
Palermo

Status:


Fra l'altro, mi si è accesa una lampadina. Non è che, per caso, le due copertine in questione sono quelle delle raccoltine di Buffaletto Bill o di Piccola freccia? Forse ne ho un paio, ma non saprei dove mettere mano per recuperarle.
Magari kilobaid le ha tutte a portata di mano.
 
Top
view post Posted on 15/8/2011, 13:11
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Member
Posts:
3,765
Location:
Bellorizzonte Milanese

Status:


Pezzi storici e di grandissimo fascino, complimenti sinceri! :)
 
Top
view post Posted on 15/8/2011, 18:22
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,770
Location:
Portici (NA)

Status:


Grazie Gianni, amo molto ricercare certi pezzi "storici", copertine originali di fascino particolare , che le moderne tavole, anche se bellissime, non possono darti. Diciamo che sono due modi ci collezionismo diversi che ho unito grazie alla passione verso i fumetti d'epoca.
 
Top
view post Posted on 1/10/2011, 12:20
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,770
Location:
Portici (NA)

Status:


Eccomi con i miei nuovi acquisti relativi agli originali, anche in questo settore, come nei fumetti, mi piace collezionare vari generi, sia il vintage che il moderno, dai supereroi ai classici italiani.
Ed ecco proprio un classico, la copertina di Avventura Gigante n.28 della Dardo del grande Gino D'Antonio.

az8xJTjL_0702141146501

Edited by mr.zinoviev - 17/11/2020, 10:38
 
Top
view post Posted on 1/10/2011, 12:28
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,770
Location:
Portici (NA)

Status:


Ecco invece una stupenda illustrazione tutta a matita pubblicata a pag. 166 del primo volume di Mary Jane Novel, è un romanzo uscito nel 2003 in America, autore un grande Mike Mayhew, conosciuto per le sue bellissime cover per Vampirella, She Hulk ma in particolare quelle della serie di Mistica, favolose. Questa è l'unica illustrazione del libro dove appare Spiderman.

Attached Image: Mayhew

Mayhew

 
Top
view post Posted on 1/10/2011, 12:33

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
615
Location:
Novara

Status:


Innanzitutto complimenti per gli acquisti, come sempre ottimi. A proposito dell'ultima tavola, mi potresti dire com'è il romanzo di Mary Jane? Mi incuriosiva parecchio: è solo un romanzo rosa o è davvero consigliabile?
 
Top
view post Posted on 1/10/2011, 12:46
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,770
Location:
Portici (NA)

Status:


Purtroppo non l'ho letto, è in lingua originale!! Lo tengo solo come allegato della la tavola!
Comunque dalle varie illustrazioni si capisce che tratta il periodo scolastico, di quando conobbe Peter per la prima volta.
 
Top
view post Posted on 1/10/2011, 13:41
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,770
Location:
Portici (NA)

Status:


Per finire, almeno per il momento, (ho altre novità ma devo ancora pagarle!! :D) ecco una super anteprima, la copertina del Dylan Dog granderistampa di prossima uscita (il n.31) di Corrado Roi! Si sente ancora l'odore dell'inchiostro fresco :P

Attached Image: DDG 31 Roi

DDG 31 Roi

 
Top
view post Posted on 1/10/2011, 14:03

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
717
Location:
Napoli

Status:


Caspita, complimenti, che stile realistico e particolare quella di MJ, ho visto raramente un tratto così, davero una bella mano.
Su Roi che si può dire? Notevolissima, sono a bocca aperta, bella davvero!
 
Top
view post Posted on 1/10/2011, 20:54
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,770
Location:
Portici (NA)

Status:


Grazie paesà! :lol:
 
Top
1373 replies since 25/6/2011, 19:08   39036 views
  Share