Vintage Comics

Mandrake Nerbini

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/1/2012, 17:55

Trasportatore di Menhir

Group:
Anteguerra
Posts:
2,996
Location:
Castiglioncello (LI)

Status:


Aggiungo del materiale a quanto postato da Massimo...Saro' forse ripetitivo pero' sono dei bei numeri e servono a tenere vivo l'interesse per questo superlativo protagonista dell'anteguerra. Puo' servire anche a confrontare i numeri ed approfondire cosi' possibili differenti edizioni.
Ciao Andrea
PS Mi dispiace sempre per lo scanner ma eventuali parti tagliate non presentano alcun difetto e non modificano la copertina.
































Edited by NEARCO66 - 10/1/2012, 18:18
 
Top
view post Posted on 10/1/2012, 18:40
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


Belli Andrea ! Anche qui ti sei portato avanti non poco ! Mandrake ha uno scoglio durissimo nel " mago dell sport" , l' albo verticale, e non solo a livello di rarità, anche di prezzo....
Comunque anche gli altri mancanti non sono facilissimi, ma non impossibili.
:)


A livello di edizioni non dovrebbero esserci albi ristampati, o almeno con date diverse. Ma mai dire mai...
 
Top
view post Posted on 10/1/2012, 18:45

Trasportatore di Menhir

Group:
Anteguerra
Posts:
2,996
Location:
Castiglioncello (LI)

Status:


CITAZIONE (MRAZ FUMETTI @ 10/1/2012, 18:40) 
Belli Andrea ! Anche qui ti sei portato avanti non poco ! Mandrake ha uno scoglio durissimo nel " mago dell sport" , l' albo verticale, e non solo a livello di rarità, anche di prezzo....
Comunque anche gli altri mancanti non sono facilissimi, ma non impossibili.
:)


A livello di edizioni non dovrebbero esserci albi ristampati, o almeno con date diverse. Ma mai dire mai...

Guarda un po' il n° 2 e dimmi cosa ne pensi...
Ciao Andrea
 
Top
view post Posted on 10/1/2012, 18:53
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


Grande Andrea ! Non mi ero accorto dello strillo di prima pagina dove pubblicizza il primo numero di Mandrake ! Allora sicuramente del n.1 c' è una prima edizione, la mia è la seconda ! La tua non si vede il bordino.....
 
Top
view post Posted on 10/1/2012, 18:58

Trasportatore di Menhir

Group:
Anteguerra
Posts:
2,996
Location:
Castiglioncello (LI)

Status:


Mmmmm Il mio e' come lo vedi, colori diversi mi sembra , manca il prezzo e come carta e' piu' in sintonia con i formati piccoli mente il tuo e' la naturale prosecuzione deli primi numeri piu' grandi, non so' cosa dirti se non che ti assicuro non rifilato...
Ciao Andrea

 
Top
view post Posted on 10/1/2012, 19:12
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


Questo è il retro del mio n.2. I dati riportati sono gli stessi, ma quello che io ho riportato sul davanti tu l' hai sul retro. Quindi due tirature diverse ! Ma non sicuramente due edizioni diverse. Diciamo che uno dei due è una variante. Sotto le vignette di prima pagina cosa c' è scritto ?
 
Top
view post Posted on 10/1/2012, 19:27

Trasportatore di Menhir

Group:
Anteguerra
Posts:
2,996
Location:
Castiglioncello (LI)

Status:


Leggete la prima avventura dal titolo Mandrake....
Ciao
 
Top
view post Posted on 10/1/2012, 20:01
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (NEARCO66 @ 10/1/2012, 19:27) 
Leggete la prima avventura dal titolo Mandrake....
Ciao

....dal prezzo di L 1,20 ?

Il tuo 1 che prezzo ha ?
;)
 
Top
view post Posted on 10/1/2012, 21:01
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Anteguerra
Posts:
4,553
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE
COme mai il nome "italianizzato" si alterna con l'originale?

Per la solita questione delle graduali restrizioni del Minculpop. "Mandrache" è un tentativo abbastanza blando di italianizzare il nome. "Drakeman" sull’Audace è dovuto, se non ricordo male, alla contemporaneità della pubblicazione da parte di Nerbini sull’Avventuroso e della SAEV (giusto, Fabio?) sull’Audace.

P.S. Troppo bello "Il cammello d’argilla".
 
Top
view post Posted on 10/1/2012, 21:54
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,613
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (piccic @ 10/1/2012, 21:01) 
CITAZIONE
COme mai il nome "italianizzato" si alterna con l'originale?

Per la solita questione delle graduali restrizioni del Minculpop. "Mandrache" è un tentativo abbastanza blando di italianizzare il nome. "Drakeman" sull’Audace è dovuto, se non ricordo male, alla contemporaneità della pubblicazione da parte di Nerbini sull’Avventuroso e della SAEV (giusto, Fabio?) sull’Audace.

P.S. Troppo bello "Il cammello d’argilla".

Esatto...
Anche io sapevo che Vecchi dovette cambiare leggermente il nome per pubblicare le tavole domenicali su L'Audace, in quanto il nome Mandrake, era già utilizzato dalla Nerbini che pubblicava le tavole giornaliere...
 
Web  Top
view post Posted on 11/1/2012, 12:16

Trasportatore di Menhir

Group:
Anteguerra
Posts:
2,996
Location:
Castiglioncello (LI)

Status:


Devo controllare ma il mio n° 1 mi sembra costi 1,50....Allora perche' compare in arretrato ad 1,20 sulla 4^ del n° 2 ? E poi perche' non si intitola Mandrake l'uomo del mistero invece di M. contro il cobra ?
Ciao Andrea
 
Top
view post Posted on 11/1/2012, 14:57
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (NEARCO66 @ 11/1/2012, 12:16) 
Devo controllare ma il mio n° 1 mi sembra costi 1,50....Allora perche' compare in arretrato ad 1,20 sulla 4^ del n° 2 ? E poi perche' non si intitola Mandrake l'uomo del mistero invece di M. contro il cobra ?
Ciao Andrea

Secondo me sono errori dovuti ad approssimazione della casa editrice. Non ho mai visto un Mandrake n.1 prezzato 1,20. Comunque d' ora in poi alzerò le antenne tutte le volte che ne incrocerò uno !
;)
 
Top
view post Posted on 11/1/2012, 15:01

Trasportatore di Menhir

Group:
Anteguerra
Posts:
2,996
Location:
Castiglioncello (LI)

Status:


Concordo con te...Sei giunto alla mia stessa conclusione, resta il fatto del mio (cosi' ritengo) anomalo n° 2 visto che il tuo sembra piu simile ai primi.
Ciao Andrea
 
Top
view post Posted on 17/2/2012, 16:16

Trasportatore di Menhir

Group:
Anteguerra
Posts:
2,996
Location:
Castiglioncello (LI)

Status:


Aggiungo altri due numeri di Mandrake da poco acquistati e parte di una trattativa che non sono riuscito a concludere completamente....Sono riuscito ad acquistare una copia del Maniaco delle isole Pagnan (Jim della giungla) ma non "l'attentato alle dighe" la cui richiesta ho ritenuto davvero troppo esosa; come gia' detto bisogna anche saper rinunciare agli albi mancanti, anche se mi sono prefisso di completare tutte le serie Nerbini da me collezionate entro il 2012 eccezion fatta per quei 4/5 albi davvero impossibili.
Ciao Andrea
n° 13 senza data (il Bono del ' 95 1/11/1941 come il n° 14.........mah ! )





n° 5 01/08/37 (data come da copertina e Bono '95 visto che internamente...nisba ! )



Edited by NEARCO66 - 18/2/2012, 15:53
 
Top
view post Posted on 17/2/2012, 17:00
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,613
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (NEARCO66 @ 17/2/2012, 16:16) 
Aggiungo altri due numeri di Mandrake da poco acquistati e parte di una trattativa che non sono riuscito a concludere completamente....Sono riuscito ad acquistare una copia del Maniaco delle isole Pagnan (Jim della giungla) ma non "l'attentato alle dighe" la cui richiesta ho ritenuto davvero troppo esosa; come gia' detto bisogna anche saper rinunciare agli albi mancanti, anche se mi sono prefisso di completare tutte le serie Nerbini da me collezionate entro il 2012 eccezion fatta per quei 4/5 albi davvero impossibili.
Ciao Andrea





Come mai vuoi concludere tutto il Berbini entro il 2012..?
Per il 2013 vuoi forse cominciare l'Audace...?? :D :D
 
Web  Top
68 replies since 5/5/2011, 21:39   3352 views
  Share