Vintage Comics

Da Vamp a Diabolik..., ... ancora una scoperta!!!!!!!!!!!!!

« Older   Newer »
  Share  
mezzasalma
view post Posted on 5/7/2011, 12:49




secondo me stai sparando una cazzata, non si capisce ke significato attridbuisci a sta cosa, ti ripeto tutti i disegni si somigliano io vedo diabolik ed eva ovunque sugli albi ingogli e astora di sansoni, te ne potrei citare pure io a decine, ripto i disegni sono molto simili.
 
Top
lintrovabile
view post Posted on 5/7/2011, 13:12




Ah si... e quale sarebbe la cazzata???? fatti capire....
 
Top
mezzasalma
view post Posted on 5/7/2011, 13:20




tu dici ke su un vamp vedi diabolik ed eva ke si baciano? se è il primo bacio il vamp sarà tra i primi, ma non capisco ke vuol dire eva e dk ke si baciano sul vamp. ma sono 2 ch ci somigliano, loro si baciano sul n 3 di dk.

vuoi sapere dove si baciano davvero per la prima volta, su di una rivista ingoglia ricopertinata del 1960, kiamata vera vita.sempre di sansoni io li vedo la.
 
Top
lintrovabile
view post Posted on 5/7/2011, 13:27




Allora... cerchiamo di capirci. Io dico che su vamp ci sono cose tratte da Diabolik e viceversa. Tu invece che dici???? Dalle altre discussioni mi pare di capire che sostieni che le Giussani abbiano scopiazzato il personaggio. Poi però se lo dico io, sono cazzate???? Cosa è invidia? Perchè anziche giudicare cosa ho "scopero" io non ci fai vedere cosa hai trovato tu?
 
Top
view post Posted on 5/7/2011, 13:29
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,617
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (mezzasalma @ 5/7/2011, 14:20) 
tu dici ke su un vamp vedi diabolik ed eva ke si baciano? se è il primo bacio il vamp sarà tra i primi, ma non capisco ke vuol dire eva e dk ke si baciano sul vamp. ma sono 2 ch ci somigliano, loro si baciano sul n 3 di dk.

vuoi sapere dove si baciano davvero per la prima volta, su di una rivista ingoglia ricopertinata del 1960, kiamata vera vita.sempre di sansoni io li vedo la.

Ragazzi....
Non sono un moderatore, ma vi chiedo di abbassare i toni...
Qui ogniuno può dire la sua, senza per questo essere attaccato.
Confrontatevi civilmente...
Non c'è motivo di agitarsi tanto...

Grazie...
 
Web  Top
mezzasalma
view post Posted on 5/7/2011, 13:37




ti accontanto subito vatti a vedere sto codice ke ho preso su ebay in aste scaduteIl venditore si assume la piena responsabilità della messa in vendita dell'oggetto.Numero oggetto: XXXXXXXXXXXX in copertina non si baciano ma si abbracciano è il primo abbraccio ti va bene?

diabolik è un poscopiazzato dalluomo mascherato ma solo un po poi è uniko e originale nel genere.diciamo k è scopiazzato da altre testate sempre ingoglia ma rimane pioneristico e di grande ingegno nel genere dei neri.



Edited by casiraghi - 6/7/2011, 13:57
 
Top
lintrovabile
view post Posted on 5/7/2011, 13:46




Mi sa che se vedi il disegno di cui parlavo, cambi idea... Comunque presto lo pubblicherò e allora sentiremo anche che cosa ne pensano gli altri del forum.
In ogni modo so bene che all'epoca era un pò un copia copia. Ma alcune immagini non sono ispirate.... sono assolutamente identiche e non solo su Vamp. Immagino che avrai i Big Ben e lì puoi ritrovare l'avvocato Bonard del n. 2 e l'agente Payot. Puoi trovare l'omino che vendeva i trucchi teatrali del n. 4 atroce vendetta. Ci sta pure Eva prima maniera, Gustavo Garian e tanti altri e perfino Dk e Ginko.



 
Top
view post Posted on 5/7/2011, 13:51

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,767
Location:
roma

Status:


giovanni....alberto...state bboni....
 
Top
mezzasalma
view post Posted on 5/7/2011, 13:53




si lo so ho tutti i big bn i big ben raccolta e i vamp. ti diko io una cosa ke forse non sai ma almno dimmi dove vedi sto bacio ke controllo, naturalmete deve essere antecedente al n 3 di diabolik, volendo posso andarmeli a sfogliare sarà tra i primi numeri, in compenso ti diko ke il vamp n 4 lha disegnato zarcone


mi dispiace per la scrittura ma ho la tastiera ke non funziona bene.

ei ciolli ciao.
 
Top
lintrovabile
view post Posted on 5/7/2011, 13:59




E va bè.... volevo giocare un pò... comunque è il n. 2 e mi pare a pagina 20 o giù di li (non ce l'ho sotto mano... comunque aprendo il fumetto è una pagina di sinistra). Il vamp mi pare sia successivo al n. 3... comunque secondo me il disegno è della stessa matita. Quanto alla paternità del 4, non sono così sicuro se sia di ZARCONE... l'ho comprato da poco proprio perchè sapevo stà cosa e non sono del tutto convinto... me lo devo rivedere meglio.

 
Top
mezzasalma
view post Posted on 5/7/2011, 14:05




se è il n 2 ti diko ke il 2 ha i disegni di marchesi in copertina , lo sapevi? se è successivo al 3 non è piu il primo bacio, io invece ho un fumetto di eva prima del 3 e da la secondo me gatta ci cova sia col nome che con lassonanza a diabolik la scopiazzatura poi ti mando foto.il n 4 è di zarcone lho detto anke a de luca di prenderlo 2 mesi fa, il tratto è inequivocabile.
 
Top
lintrovabile
view post Posted on 5/7/2011, 14:07




Si, ma l'hai visto il disegno???? precedente o successivo che sia, che ne pensi???
 
Top
mezzasalma
view post Posted on 5/7/2011, 14:19




non sto a casa al momento poi lo vedo, se è postumo è semplice vamp lha scopiazzato kome ha fatto con la copertina del vamop 6 nel diabolik19.allora fu diabolik a scopiazzare da vamp, il disegnatore è noto è uno scopiazza generale, vince ki per primo disegna.

mi ricordi la storia del diabolikus ke manco ricordo come, mai totò avsse nel film la tuta e gli atteggiamenti alla dibolik? la locandina è postuma questo labbiamo assodato ma il film?

Mi risulta (fonte wikipedia) che il film sia uscito nelle sale nell'aprile 1962... Diabolik esce a novembre 1962. Come te lo spieghi?

Il fatto che le locandine (almeno qualcuna) siano successive, che lo so. Ma tu dici che anche il film è successivo. A me non risulta!!! Il che, visti i contenuti del film farebbe pensare che sia Dk (almeno l'idea del n. 1) ispirato al film e non il contrario.
 
Top
view post Posted on 6/7/2011, 08:14
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,617
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (mezzasalma @ 5/7/2011, 14:53) 
si lo so ho tutti i big bn i big ben raccolta e i vamp. ti diko io una cosa ke forse non sai ma almno dimmi dove vedi sto bacio ke controllo, naturalmete deve essere antecedente al n 3 di diabolik, volendo posso andarmeli a sfogliare sarà tra i primi numeri, in compenso ti diko ke il vamp n 4 lha disegnato zarcone


mi dispiace per la scrittura ma ho la tastiera ke non funziona bene.

ei ciolli ciao.

E cambiala sta tastiera...
Sì fa una fatica a capire cosa vuoi dire...

P.S.: Almeno la C e la H usale.... Scrivi CHE non KE, DICO e non DIKO...
Mica scrivi SMS qui... :D

Tra l'altro mi pareva ci fosse qualche cosa in merito sul regolamento del forum...
Dateci una letta, perchè anche fare riferimento a specifiche aste Ebay, sarebbe vietato... (Anche se avete fatto bene a indicare la foto), ma potevate
sempre copiarla e incollarla qui...
Scusa se ti rompo..
Buon proseguimento
 
Web  Top
mezzasalma
view post Posted on 6/7/2011, 08:28




il computer lo cambio solo quando prende fuoko,qua non si parla di ebay ma di citazioni di foto di paragoni, nulla a e vedere con le aste di ebay, servono solo da esempio.
 
Top
33 replies since 29/4/2011, 08:52   1168 views
  Share