Vintage Comics

Albi d'oro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/5/2011, 21:42
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


image

image

image

image

image

image



image

image

image

image

image

image



image

image

URL=http://imageshack.us/photo/my-images/30/figurina23.png/]image[/URL]

image

 
Top
view post Posted on 16/5/2011, 21:50
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,387
Location:
Venezia

Status:


Mi piace lo spirito di questo Forum :)
Dove si trova sempre qualcuno ( in questo caso Massimo ) disposto ad aiutare e far crescere collezionisticamente anche gli altri :)
Se mai dovessi iniziare a raccogliere queste figurine ho già una base su cui appoggiarmi .... E non è poco :)
 
Top
view post Posted on 16/5/2011, 21:57
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (majoramask @ 16/5/2011, 22:50) 
Mi piace lo spirito di questo Forum :)
Dove si trova sempre qualcuno ( in questo caso Massimo ) disposto ad aiutare e far crescere collezionisticamente anche gli altri :)
Se mai dovessi iniziare a raccogliere queste figurine ho già una base su cui appoggiarmi .... E non è poco :)

Eì stato un vero piacere anche per me, riguardare queste figurine che con così attenzione non l' avevo mai fatto !
Ho guardato anche su un paio di Topolino giornale, e in alcuni vi sono anche più di 3 figurine, per cui con la TG potresti fare prima a completare l' album, oltre che ad essere più economica !
Mi spiace che alcune foto non siano venute bene a fuoco, vedrò di migliorarle appena avrò tempo ( e voglia ) !!!
:)
 
Top
ilgattonip
view post Posted on 16/5/2011, 23:04




CITAZIONE (procione_del_maine @ 16/5/2011, 22:27) 
CITAZIONE (ilgattonip @ 16/5/2011, 20:45) 
Bellissimi albi giuseppe, fare l' albo d' oro completa è difficile e costoso, ma questi numeri speciali sono molto intriganti.
Qual è la loro valutazione oggi?

Francamente non lo so, perchè li ho visti sempre a prezzi molto diversi tra loro.
Questi della foto facevano parte di un lotto di circa 300 pezzi, tutti in buonissime/ottime condizioni, che ho venduto in vari blocchi molto a malincuore (facendo anche la gioia di qualche collega del forum).
Ne ho trattenuti per me una ventina, tra cui questi, perchè non sono riuscito a venderli, nel senso che non ho avuto il coraggio di venderli.
Specialmente l'albo speciale con la storia di Paperino e la scavatrice, che mi fece innamorare di Barks sull'oscar mondadori Vita e dollari di Paperon de Paperoni.

grazie per la risposta. Paperino e la scavatrice è forse la mia storia preferita disney (che spasso paperino e zio paperone con le due scavatrice che si colpiscono a vicenda nel bel mezzo della città). Ma devo dire che tutte le storie di quell' oscar sono da incorniciare... pensiamo al ventino fatale, alla disfida dei dollari... che bello perdersi da bambini in quelle storie in quei disegni... se pensiamo ai bambini di oggi tra cellulari, facebook, e playstation :( :( :(
P.s. ma tavole di barks relative a storie di quell' oscar hanno prezzi impossibili o proprio non esistono?
 
Top
view post Posted on 17/5/2011, 08:03
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,252
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (MRAZ FUMETTI @ 16/5/2011, 22:57) 
CITAZIONE (majoramask @ 16/5/2011, 22:50) 
Mi piace lo spirito di questo Forum :)
Dove si trova sempre qualcuno ( in questo caso Massimo ) disposto ad aiutare e far crescere collezionisticamente anche gli altri :)
Se mai dovessi iniziare a raccogliere queste figurine ho già una base su cui appoggiarmi .... E non è poco :)

Eì stato un vero piacere anche per me, riguardare queste figurine che con così attenzione non l' avevo mai fatto !
Ho guardato anche su un paio di Topolino giornale, e in alcuni vi sono anche più di 3 figurine, per cui con la TG potresti fare prima a completare l' album, oltre che ad essere più economica !
Mi spiace che alcune foto non siano venute bene a fuoco, vedrò di migliorarle appena avrò tempo ( e voglia ) !!!
:)

Grande Massimo!
Io non avrei potuto postarle, mancanza di tempo materiale tra lavoro e preparazione di fiere :wacko:
In effetti tali figurine si tralasciano sempre un pò, nemmeno io ci avevo mai prestato così tanta attenzione prima d'ora...
 
Web Contacts  Top
attom83
view post Posted on 18/5/2011, 16:14




contribuisco anch'io per quel poco che posso:













 
Top
view post Posted on 18/5/2011, 16:37
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,619
Location:
Palermo

Status:


Quella del n°189 è una Ristampa che dovrebbe essere ricercata anche da chi colleziona soltanto gli Originali.
 
Top
ilgattonip
view post Posted on 18/5/2011, 16:47




CITAZIONE (aumaldo @ 18/5/2011, 17:37) 
Quella del n°189 è una Ristampa che dovrebbe essere ricercata anche da chi colleziona soltanto gli Originali.

Perchè?
 
Top
view post Posted on 18/5/2011, 17:13
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,619
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (ilgattonip @ 18/5/2011, 17:47) 
CITAZIONE (aumaldo @ 18/5/2011, 17:37) 
Quella del n°189 è una Ristampa che dovrebbe essere ricercata anche da chi colleziona soltanto gli Originali.

Perchè?

Il n°189 Originale è l'Almanacco 1950 e presenta 64 pag. (+ copertina). La Ristampa è, invece, un albo dalla foliazione ordinaria di 32 pag. (+ cop.), che contiene soltanto una delle storie presenti nell'Originale; cambiano, pertanto, il titolo, il numero delle pagine e l'immagine di copertina.
 
Top
ilgattonip
view post Posted on 18/5/2011, 17:27




CITAZIONE (aumaldo @ 18/5/2011, 18:13) 
CITAZIONE (ilgattonip @ 18/5/2011, 17:47) 
Perchè?

Il n°189 Originale è l'Almanacco 1950 e presenta 64 pag. (+ copertina). La Ristampa è, invece, un albo dalla foliazione ordinaria di 32 pag. (+ cop.), che contiene soltanto una delle storie presenti nell'Originale; cambiano, pertanto, il titolo, il numero delle pagine e l'immagine di copertina.

quindi non è una ristampa come comunemente si intende.
Grazie dell' info.
 
Top
attom83
view post Posted on 19/5/2011, 12:23




non lo sapevo neanch'io... grazie alfredo!
in effetti ho solo prime e seconde ristampe degli albi d'oro, sono gli unici che mi sono capitati finora (non li vado a cercare), sono rimasto affascinato prima da colori e grafica, poi dal loro stato di conservazione (il 189 per esempio è veramente bellissimo) e poi dal prezzo :D
 
Top
view post Posted on 3/6/2011, 12:07
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,252
Location:
Lucca

Status:


Torno a rispolverare questo topic per chiudere il discorso sugli albi rari di questa serie.
Per quanto riguarda la serie "classica", i numeri chiave sono già stati ben indicati (sia i numeri sia gli speciali ed almanacchi).
Gli altri scogli, albi anche parecchio più rari di molti di quelli già elencati sono:

- I Tre "libri di Susanna", usciti come supplementi ai n. 29-33-37 del 1954, dei quali posto la foto del primo



-Le raccolte degli albi d'oro prima serie; alcune serie di albi (tipo Giorgio Ventura, Tommy del circo, ecc..) vengono riproposte nel 1951 in raccolte con copertine inedite, che costavano lire 100.
qui sotto propongo la raccolta di Tommy del circo



- esistono degli albi speciali, con stampigliata la scritta "prima ristampa", che ripropongono al loro interno due o tre albi.
Il più raro dovrebbe essere questo, la prima ristampa dei n. 42 e 43



 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/6/2011, 12:59
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,847

Status:


Bene Simone,tu ne hai postato uno ed io i rimanenti tre
Bye


 
Top
view post Posted on 3/6/2011, 13:05
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


Altra bella raccolta degli Albi d' oro è quella di Oklahoma, formata da 5 albi che contengono 3 storie cad.

URL=http://imageshack.us/photo/my-images/577/dscn8516g.jpg/]image[/URL]

 
Top
view post Posted on 3/6/2011, 20:07
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,252
Location:
Lucca

Status:


Perfetto, per gli Speciali ristampa abbiamo chiuso il cerchio ;)
Per gli Oklahoma in effetti li avevo tralasciati, raccolte anch'esse belle e difficili!!
 
Web Contacts  Top
56 replies since 27/4/2011, 17:41   1397 views
  Share