Vintage Comics

Albi d'oro

« Older   Newer »
  Share  
Rrose Sélavy 77
view post Posted on 13/5/2011, 19:15




Piccolo contributo da parte mia.....

Attached Image: Albo d'oro-n.50.jpg

Albo d'oro-n.50.jpg

 
Top
view post Posted on 16/5/2011, 16:44
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,252
Location:
Lucca

Status:


Tutte le volte che vedo queste copertine mi rendo conto che siamo di fronte sicuramente alla più affascinante (o una delle più affascinanti) collezione del dopoguerra, bellissimi, e bellissimi i pezzi postati!!!
Difficili da reperire in stato ottimale, e vari albi (diversi già elencati da Massimo), molto rari o di difficile reperimento.
....Parentesi tristissima....il padre del mio elettricista ne ha una sequenza 1/200 dell'epoca in condizioni stellari...e non me la vende, piuttosto dà via la moglie......... :cry: :cry:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/5/2011, 16:57
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,640
Location:
bologna

Status:


Ancora non ho imparato bene a postare le foto... vediamo questa volta... :sick:


image
 
Top
view post Posted on 16/5/2011, 17:29
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


Qualche altro Disney tra i miei preferiti.

image

image

URL=http://imageshack.us/photo/my-images/718/dscn8414l.jpg/]image[/URL]

 
Top
view post Posted on 16/5/2011, 17:47
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,387
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (MRAZ FUMETTI @ 16/5/2011, 18:29) 
Qualche altro Disney tra i miei preferiti.

Massimo hai qualche scansione delle figurine da ritaglio che andavano poste sul "famoso" album/foglio Concorso dell'Amicizia ?
Vediamo se tra te e Simone che avete collezioni Top riuscite a completare la sequenza 1/24 ( ovviamente poi le tagliate e me le inviate così chiudo l'album :lol: ) sarebbe bello e penso anche la prima volta che si vedrebbero ;)
 
Top
view post Posted on 16/5/2011, 19:18
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,622
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (majoramask @ 16/5/2011, 18:47) 
CITAZIONE (MRAZ FUMETTI @ 16/5/2011, 18:29) 
Qualche altro Disney tra i miei preferiti.

Massimo hai qualche scansione delle figurine da ritaglio che andavano poste sul "famoso" album/foglio Concorso dell'Amicizia ?
Vediamo se tra te e Simone che avete collezioni Top riuscite a completare la sequenza 1/24 ( ovviamente poi le tagliate e me le inviate così chiudo l'album :lol: ) sarebbe bello e penso anche la prima volta che si vedrebbero ;)

Comunque, a parte lo scherzo, si trovano spesso albi rifilati e/o in pessime condizioni, ma con le figurine, al prezzo magari di una decina di euro cad.
 
Top
view post Posted on 16/5/2011, 19:21

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
648
Location:
c'era una volta L'Aquila

Status:


CITAZIONE (procione_del_maine @ 16/5/2011, 17:57) 
Ancora non ho imparato bene a postare le foto... vediamo questa volta... :sick:


image

image

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
view post Posted on 16/5/2011, 19:40
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 16/5/2011, 20:18) 
CITAZIONE (majoramask @ 16/5/2011, 18:47) 
Massimo hai qualche scansione delle figurine da ritaglio che andavano poste sul "famoso" album/foglio Concorso dell'Amicizia ?
Vediamo se tra te e Simone che avete collezioni Top riuscite a completare la sequenza 1/24 ( ovviamente poi le tagliate e me le inviate così chiudo l'album :lol: ) sarebbe bello e penso anche la prima volta che si vedrebbero ;)

Comunque, a parte lo scherzo, si trovano spesso albi rifilati e/o in pessime condizioni, ma con le figurine, al prezzo magari di una decina di euro cad.

Anche a meno si trovano i Topolino giornale se non messi bene.

CITAZIONE (majoramask @ 16/5/2011, 18:47) 
CITAZIONE (MRAZ FUMETTI @ 16/5/2011, 18:29) 
Qualche altro Disney tra i miei preferiti.

Massimo hai qualche scansione delle figurine da ritaglio che andavano poste sul "famoso" album/foglio Concorso dell'Amicizia ?
Vediamo se tra te e Simone che avete collezioni Top riuscite a completare la sequenza 1/24 ( ovviamente poi le tagliate e me le inviate così chiudo l'album :lol: ) sarebbe bello e penso anche la prima volta che si vedrebbero ;)

:D :D :D :D :D :D :D :D :D
Manuele, grazie alla tua richiesta sono andato a riaprire gli albi d' oro per fare le foto alle figurine: allegato al n.17 avevo un altro album vuoto del quale non mi ricordavo più !
Ma vieni !!!
:woot:
 
Top
ilgattonip
view post Posted on 16/5/2011, 19:45




CITAZIONE (furgosenior @ 16/5/2011, 20:21) 
CITAZIONE (procione_del_maine @ 16/5/2011, 17:57) 
Ancora non ho imparato bene a postare le foto... vediamo questa volta... :sick:


image

image

Uploaded with ImageShack.us

Bellissimi albi giuseppe, fare l' albo d' oro completa è difficile e costoso, ma questi numeri speciali sono molto intriganti.
Qual è la loro valutazione oggi?
 
Top
view post Posted on 16/5/2011, 19:50
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,252
Location:
Lucca

Status:


In effetti l'album è completabile direi agevolmente con un pò di pazienza, sono 24 figurine ripetute quindi 48 figurine.
Non ho mai posto attenzione a quanti albi effettivamente ci vogliano per esaurirle, in quanto sopra ogni albo, dipende da albo, sono presenti due figurine con egual numerazione, oppure due figurine diverse, o a volte anche tre.
Altro "problema" è che in alcuni albi vengono proposte figurine in bianco e nero, ed in altri queste (per "favorire la raccolta") sono ristampate a colori, mentre alcune sono proposte a colori e poi ristampate in bianco e nero.
In sostanza credo che sia componibile un intero album sia con figurine a colori, oppure in bianco e nero, oppure una pagina con figurine a colori ed una in bianco e nero, a scelta di chi lo compone....non ho avuto mai modo di verificare l'effettiva consistenza e se esistano tutte a colori...ma è un lavoro improbo, che lascio a chi ne ha voglia :P Posso postare alcuni esempi, ma tutte non ce la faccio
Supponendo una media di 5 euro a pezzo, per i Topi giornale mal tenuti, e presupponendo 24 albi, l'album è completabile con 10/120 euro (suppongo però che ci vogliano più di 24 albi, e più di 120 euro ;), ed un pò di pazienza per riuscire a trovarli tutti )
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/5/2011, 20:37
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,387
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (MRAZ FUMETTI @ 16/5/2011, 20:40) 
[

Massimo hai qualche scansione delle figurine da ritaglio che andavano poste sul "famoso" album/foglio Concorso dell'Amicizia ?
Vediamo se tra te e Simone che avete collezioni Top riuscite a completare la sequenza 1/24 ( ovviamente poi le tagliate e me le inviate così chiudo l'album :lol: ) sarebbe bello e penso anche la prima volta che si vedrebbero ;)
[/QUOTE]
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
Manuele, grazie alla tua richiesta sono andato a riaprire gli albi d' oro per fare le foto alle figurine: allegato al n.17 avevo un altro album vuoto del quale non mi ricordavo più !
Ma vieni !!!
:woot:
[/QUOTE]

Ed allora a questo punto devi proprio ritagliarmi le Figurine :lol:
Comunque per l'album che hai trovato in famiglia ..... COMPLIMENTI , bella botta di ..... FORTUNA :lol: :lol: :lol:

CITAZIONE (Sataniko73 @ 16/5/2011, 20:50) 
In effetti l'album è completabile direi agevolmente con un pò di pazienza, sono 24 figurine ripetute quindi 48 figurine.

In sostanza credo che sia componibile un intero album sia con figurine a colori, oppure in bianco e nero, oppure una pagina con figurine a colori ed una in bianco e nero, a scelta di chi lo compone
Supponendo una media di 5 euro a pezzo, per i Topi giornale mal tenuti, e presupponendo 24 albi, l'album è completabile con 10/120 euro (suppongo però che ci vogliano più di 24 albi, e più di 120 euro ;), ed un pò di pazienza per riuscire a trovarli tutti )

Ciao Simone, ma secondo te l'albo è completabile solo con i Topolino G. o ci vogliono anche gli Albi d'Oro ? Perchè nell'ultimo caso il prezzo sarebbe più alto e seguendo una logica editoriale ( Mondadori ) penso che all'epoca abbiano inserito alternativamente le figurine nelle 2 testate per obbligare i lettori ad acquistare entrambi gli albi per poter completare l'album, come d'altra parte fece l'Ave con il " Concorso Grandi Campioni " dove le figurine si trovano in ben 6 testate differenti :cry: .
 
Top
view post Posted on 16/5/2011, 21:01
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (majoramask @ 16/5/2011, 21:37) 
CITAZIONE (MRAZ FUMETTI @ 16/5/2011, 20:40) 
[

Massimo hai qualche scansione delle figurine da ritaglio che andavano poste sul "famoso" album/foglio Concorso dell'Amicizia ?
Vediamo se tra te e Simone che avete collezioni Top riuscite a completare la sequenza 1/24 ( ovviamente poi le tagliate e me le inviate così chiudo l'album :lol: ) sarebbe bello e penso anche la prima volta che si vedrebbero ;)

:D :D :D :D :D :D :D :D :D
Manuele, grazie alla tua richiesta sono andato a riaprire gli albi d' oro per fare le foto alle figurine: allegato al n.17 avevo un altro album vuoto del quale non mi ricordavo più !
Ma vieni !!!
:woot:
[/QUOTE]

Ed allora a questo punto devi proprio ritagliarmi le Figurine :lol:
Comunque per l'album che hai trovato in famiglia ..... COMPLIMENTI , bella botta di ..... FORTUNA :lol: :lol: :lol:

CITAZIONE (Sataniko73 @ 16/5/2011, 20:50) 
In effetti l'album è completabile direi agevolmente con un pò di pazienza, sono 24 figurine ripetute quindi 48 figurine.

In sostanza credo che sia componibile un intero album sia con figurine a colori, oppure in bianco e nero, oppure una pagina con figurine a colori ed una in bianco e nero, a scelta di chi lo compone
Supponendo una media di 5 euro a pezzo, per i Topi giornale mal tenuti, e presupponendo 24 albi, l'album è completabile con 10/120 euro (suppongo però che ci vogliano più di 24 albi, e più di 120 euro ;), ed un pò di pazienza per riuscire a trovarli tutti )

Ciao Simone, ma secondo te l'albo è completabile solo con i Topolino G. o ci vogliono anche gli Albi d'Oro ? Perchè nell'ultimo caso il prezzo sarebbe più alto e seguendo una logica editoriale ( Mondadori ) penso che all'epoca abbiano inserito alternativamente le figurine nelle 2 testate per obbligare i lettori ad acquistare entrambi gli albi per poter completare l'album, come d'altra parte fece l'Ave con il " Concorso Grandi Campioni " dove le figurine si trovano in ben 6 testate differenti :cry: .
[/QUOTE]
No, su ogni testata sono uscite tutte le figurine che servivano per completare l' album. Ma non tutte con la stessa colorazione, ovvero alcune bianco e nero ed alcune a colori. Per cui forse per completarle con la stessa colorazione bisognava andare a pescare nell' altra testata.
 
Top
view post Posted on 16/5/2011, 21:22
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


Ecco le figurine....

image

image

image

image

image

image

image

URL=http://imageshack.us/photo/my-images/822/figurina8.png/]image[/URL]

 
Top
view post Posted on 16/5/2011, 21:26
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,387
Location:
Venezia

Status:


Grande Massimo , un po' alla volta verranno alla luce tutte e 24 :)
 
Top
view post Posted on 16/5/2011, 21:27
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,640
Location:
bologna

Status:


CITAZIONE (ilgattonip @ 16/5/2011, 20:45) 
Bellissimi albi giuseppe, fare l' albo d' oro completa è difficile e costoso, ma questi numeri speciali sono molto intriganti.
Qual è la loro valutazione oggi?

Francamente non lo so, perchè li ho visti sempre a prezzi molto diversi tra loro.
Questi della foto facevano parte di un lotto di circa 300 pezzi, tutti in buonissime/ottime condizioni, che ho venduto in vari blocchi molto a malincuore (facendo anche la gioia di qualche collega del forum).
Ne ho trattenuti per me una ventina, tra cui questi, perchè non sono riuscito a venderli, nel senso che non ho avuto il coraggio di venderli.
Specialmente l'albo speciale con la storia di Paperino e la scavatrice, che mi fece innamorare di Barks sull'oscar mondadori Vita e dollari di Paperon de Paperoni.
 
Top
56 replies since 27/4/2011, 17:41   1397 views
  Share