Vintage Comics

Gordon Nerbini

« Older   Newer »
  Share  
jo.cker
view post Posted on 25/4/2011, 18:08




di foto posate ..in effetti... :P ( ovviamente scherzo massimo, hai delle collezioni FAVOLOSE!!!).
 
Top
view post Posted on 25/4/2011, 18:13
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (jo.cker @ 25/4/2011, 19:08) 
di foto posate ..in effetti... :P ( ovviamente scherzo massimo, hai delle collezioni FAVOLOSE!!!).

No, le collezioni favolose le hanno altri, io faccio quello che posso e soprattutto.....mi diverto tantissimo !!
;)
 
Top
jo.cker
view post Posted on 25/4/2011, 18:15




in fondo, l'importante è proprio quello: divertirsi!!! ^_^
 
Top
view post Posted on 25/4/2011, 18:40
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


CITAZIONE (stimeex @ 25/4/2011, 18:54) 
CITAZIONE (Squitty @ 22/4/2011, 13:20) 
Massi ha fatto anche la guerra ,quindi ha un esperienza diretta....era Benzinaio a EL-Alamein!! metteva il carburante nei tubolari delle biciclette...ehm i carri Armati non li avevamo!! :cry:

Mi si permetta una piccola battuta in OT: non avevamo neanche la benzina ad El Alamein...

Ahaha :D Omar... hai ragione!! neanche quella avevamo!! :D Allora Massi si ritrovò presto "disoccupato" al fronte...quel marpione sicuramente ha passato tutto
il tempo nascosto in qualche rientranza a leggere L'Audace, preda bellica inglese, in precedenza appartenuta al Generale Bergonzoli,medaglia D'oro della Guerra
di Spagna divenuto famoso con il nomignolo di "Barba Elettrica" prima finire in prigionia! Sembra da voci di corridoio che il buon Massi mise pure le mani sulla
Topolino giornale anteguerra di Arconovaldo Bonaccorsi "il Conde Rossi".......eh aveva le mani dappertutto il ragazzo!! :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 25/4/2011, 18:44
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (Squitty @ 25/4/2011, 19:40) 
CITAZIONE (stimeex @ 25/4/2011, 18:54) 
Mi si permetta una piccola battuta in OT: non avevamo neanche la benzina ad El Alamein...

Ahaha :D Omar... hai ragione!! neanche quella avevamo!! :D Allora Massi si ritrovò presto "disoccupato" al fronte...quel marpione sicuramente ha passato tutto
il tempo nascosto in qualche rientranza a leggere L'Audace, preda bellica inglese, in precedenza appartenuta al Generale Bergonzoli,medaglia D'oro della Guerra
di Spagna divenuto famoso con il nomignolo di "Barba Elettrica" prima finire in prigionia! Sembra da voci di corridoio che il buon Massi mise pure le mani sulla
Topolino giornale anteguerra di Arconovaldo Bonaccorsi "il Conde Rossi".......eh aveva le mani dappertutto il ragazzo!! :rolleyes:

Urca, vai, vai avanti che mi piace questa storia !
:o:
 
Top
view post Posted on 25/4/2011, 18:48
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


Sei tu che devi dirci se la marmellata che giravi con le mani dentro il vaso era di Prugne o di Albicocche!! -_-
 
Top
view post Posted on 25/4/2011, 22:03
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (Squitty @ 25/4/2011, 19:48) 
Sei tu che devi dirci se la marmellata che giravi con le mani dentro il vaso era di Prugne o di Albicocche!! -_-

Umm.....ora che ricordo.......con la destra giravo quella di Prugne e con la sinistra quella di Albicocche !! E la si usava come carburante " alla Superciuk! "
:woot:
 
Top
view post Posted on 9/5/2011, 12:20
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


Ecco con la modifica delle foto questi posso dire che non sono male, vero ?
:D
 
Top
view post Posted on 9/5/2011, 13:36
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,582
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (MRAZ FUMETTI @ 16/4/2011, 17:59) 
Altro personaggio che ha fatto epoca è stato sicuramente Gordon, forse il più seguito dai ragazzi di allora. Nasce dalla fantasia di Alex Raymond nel 1934, ed arriva dopo pochi mesi in Italia e fa la sua prima apparizione sull' Avventuroso il 14 Ottobre dello stesso anno. Tra il 1935 e 1938 escono 7 albi che raccolgono le sue avventure.
Gli ultimi due sono i numeri più difficili per completare la serie.

1 Il razzo celeste del dottor Zarro 1935

image


2 Nell' impero di Ming 1936

image


3 Re Gordon 1936

image


4 Re Gordon contro ming 1936

image

5 Il mare del mistero 1937

image

6 Verso l' ignoto 1937

image


7 Il re della foresta 1938

image

Decisamente belli ... :woot:
 
Web  Top
view post Posted on 19/9/2011, 20:09
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


avendoli sempre "pensati" ma non avendoli mai avuti, mi dite le dimensioni base ed altezza dei gordon nerbini? sono tutti di stesse dimensioni e numero di pagine? dal prezzo che cambia non sembrerebbe...grazie in anticipo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/9/2011, 21:06
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (vladvlad @ 19/9/2011, 21:09) 
avendoli sempre "pensati" ma non avendoli mai avuti, mi dite le dimensioni base ed altezza dei gordon nerbini? sono tutti di stesse dimensioni e numero di pagine? dal prezzo che cambia non sembrerebbe...grazie in anticipo.

Ciao,
le dimensioni sono più o meno le stesse, circa 34x32. Le pagine vanno da 24 a 36, ma dovrei aprirli per dirti esattamente quali numeri hanno tot pagine. Se vuoi sapere con precisione, vedo di accontentarti.
;)
 
Top
view post Posted on 20/9/2011, 11:33
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


no tranquillo mi basta così.Grazie e a buon rendere...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/9/2011, 14:03

Trasportatore di Menhir

Group:
Anteguerra
Posts:
2,996
Location:
Castiglioncello (LI)

Status:


Quelli da una lire e mezzo hanno pagine inferiori ed anche il formato e' leggermente diverso mi sembra, ma non sono in casa per controllare...
Ciao
 
Top
view post Posted on 20/9/2011, 15:13
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,836
Location:
dal buio

Status:


Max complimenti...albi molto belli ed in ottime condizioni...
 
Web  Top
view post Posted on 20/9/2011, 20:13
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


Grazie Kilo, cos' hai di anteguerra ?
 
Top
77 replies since 16/4/2011, 16:59   2902 views
  Share