Vintage Comics

Tex: tabella riepilogativa/valutativa Edizioni Spillate 1/27

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/6/2011, 09:22
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
658
Location:
A due passi da Milano

Status:


CITAZIONE
e come fai a inserire il prezzo che ho pagato io per dei 478 senza strillo 100 pag?
un 23 5926 senza strillo 100 pag.?
un 18 478 senza testatine datate?
è questo che interessa a quelli che, senza volere o potere spendere 15.000 euro in su, vogliono collezionare il Tex gigante seconda serie partendo da poco o nulla.

su CF ci sono solo le quotazioni degli incensurati fino a 14 e delle prime edizioni.

Due considerazioni :
1- Non so quanti del sito siano incensurati;
2- Perchè vi fate tante paranoie sulle ristampe e sulle varianti?? Ad esempio: Se fosse censito un Tex 1 spillato con striature di rosso in cover dovute a una sbavatura andrebbe aggiornata la tabella?? E quale sarebbe il suo valore?? E se una tipografia con dei resi avesse usato dei retrocopertina di altri numeri creando, ad esempio, un tex 25 con dietro le avventure di zagor??? Quanto sarebbe il suo valore collezionistico?? Secondo me, su CF si da correttamente risalto alla serie regolare di Tex che chiunque abbia iniziato a collezionare dal 1958 Tex, dovrebbe possedere..Se poi per qualcuno è così utile avere una tabella con tutte le varianti e tutte le ristampe ben venga questo lavoro...
 
Top
view post Posted on 3/6/2011, 10:37
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,237
Location:
Castelfidardo (AN)

Status:


CITAZIONE (ciollissimo @ 3/6/2011, 08:15) 
sbagli...è stato venduto e non acquistato per 12000 euro...

Acc....addirittura 12.000 !!?....avevo saputo di 10.000 che già mi sembrava un'enormità !!! :wacko:
 
Top
view post Posted on 8/6/2011, 10:20
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
658
Location:
A due passi da Milano

Status:


Ulteriore elemento di analisi per il prezzario (al fine di far comprendere l'enormità di variabili che sono da tenere presenti nel sviluppare una tabella riepilogativa)

E I FAMOSI ALBI RESTAURATI???? IN QUALE PERCENTUALE CALA IL LORO VALORE RISPETTO A UN NON RESTAURATO???
 
Top
oldchamp
view post Posted on 8/6/2011, 12:25





Ad un albo "scassato" io preferirò sempre un albo con un buon restauro!!!

Ma qui rientriamo nella solita diatriba se sia meglio avere un albo "vergine" rotto piuttosto che uno "bello ma restaurato"....

Boh!!!!????!!!!


 
Top
view post Posted on 8/6/2011, 22:56
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,237
Location:
Castelfidardo (AN)

Status:


Ma qui rientriamo nella solita diatriba se sia meglio avere un albo "vergine" rotto piuttosto che uno "bello ma restaurato"....

Boh!!!!????!!!!
[/QUOTE]

:D ...Solo ed esclusivamente un'albo stupendo e non restaurato !!! ... :D :D

 
Top
Kofax
icon2  view post Posted on 16/8/2014, 18:35




Ma quando uno ha un fumetto introvabile come si deve comportare?
 
Top
Jay Jay2
view post Posted on 3/10/2014, 12:44




su ebay è in atto un'asta non ci interessa, grazie ps hai vinto un ban

Edited by masoki - 3/10/2014, 14:02
 
Top
view post Posted on 26/10/2014, 11:19
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,283
Location:
Busto Arsizio (VA)

Status:


Volevo chiedere:
era mia intenzioni scaricare la tabella di Pueblo per avere un'idea più precisa delle varianti delle ristampe dei primi numeri... MA non la trovo più nella sezione appoggio file.
Che fine ha fatto?

Io l'ho trovata una iniziativa molo utile, perché chi si affaccia timidamente all'acquisto dei primo volumi spillati, a prescindere dalla varietà soggettiva dei prezzi dovute a moltitudini di variabili, è sacrosanto che sappia con precisione cosa stia acquistando.

Voglio dire, può essere benissimo che uno si "accontenti" di una prima o seconda censura della 478, basta che abbia gli strumenti per riconoscerla, in fin dei conti sono pur sempre degli albi molto belli a prezzi più abbordabili della prima originalissima stampa, invece vedo che in genere nei vari siti si preferisce concentrarsi solo sulle caratteristiche della prima edizione originale lasciando nel vago e incerto tuto quello che viene dopo come se tutto fosse indistintamente allo stesso livello di collezionabilità, qualità, rarità e valore...
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 08:21
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
1,651
Location:
PAVIA

Status:


:quote:
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 11:48
Avatar

Gentiluomo di Fortuna

Group:
Member
Posts:
2,283
Location:
Busto Arsizio (VA)

Status:


Ringrazio il Pueblo per la gentilezza - apprezzatissima -di avermi inviato la tavola riepilogativa direttamente dagli archivi del suo computer.

Un ottimo strumento per muoversi un po' più sicuri nel mare delle ristampe spillate..

Consiglierei ai mod di renderla nuovamente disponibile a quanti la ritenssero (come me) decisamente utile.
 
Top
view post Posted on 30/10/2014, 16:39
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
1,651
Location:
PAVIA

Status:


MSG x i moderatori:
Qualora fosse andata smarrita o non più reperibile , sarei comunque disponibile a rimetterla a disposizione di chi voglia consultarla...sempreché venga ritenuta utile ovviamente. :P
 
Top
view post Posted on 31/10/2014, 19:05
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


io l'avevo salvata nell'altro pc.Appena riesco la ributto fuori qui...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/10/2014, 19:09
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Neri
Posts:
1,644
Location:
pesaro

Status:


CITAZIONE (vladvlad @ 31/10/2014, 19:05) 
io l'avevo salvata nell'altro pc.Appena riesco la ributto fuori qui...

..bravo ;)
 
Top
view post Posted on 4/11/2014, 13:00
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Signore della Corno
Posts:
6,142
Location:
roma

Status:


vlad vince!



 
Web Contacts  Top
ilgattonip
view post Posted on 4/11/2014, 14:49




Perchè è stata fatta fino al 27 dato che gli spillati sono 44?
 
Top
201 replies since 14/4/2011, 10:46   11613 views
  Share