Vintage Comics

Tex: tabella riepilogativa/valutativa Edizioni Spillate 1/27

« Older   Newer »
  Share  
gilas
view post Posted on 2/5/2011, 09:23




CITAZIONE (oldchamp @ 2/5/2011, 09:04) 
Scusate se insisto, ma torno a chiedere se esiste una versione censurata del 6 spillato aut. 478.

Non vorrei che si confondesse con il 6 spillato aut. 2926 di cui allego una foto.

come ti ho già scritto, questa versione esiste!

CITAZIONE (Kilobaid @ 28/4/2011, 20:30) 
Per me i numeri uno sono 5 c'è anche 'Nel Bellissimo' senza strillo in 4^ di copertina, sarà un errore di stampa è anomalo.. però c'è..

confermo, e per ora non c'è prova dello stesso albo con LEGGETE.
l'assenza del "100pagine" è dovuta anche a rese di magazzino (albi completi) a cui viene fatto sparire lo strillo.

io stesso mi sono imbattuto in questo curioso particolare: in controluce si vedeva nella quarta la scritta 100 pagine.
 
Top
view post Posted on 2/5/2011, 09:51
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,836
Location:
dal buio

Status:


Anto...Del numero 6 censurato con aut.478 ce ne sono 4 tipi diversi.

due con lo strillo in 4^ di cop. e due senza lo strillo in 4^ di cop. Guarda le due tabelle che ho postato e vedrai che ci sono tutti. Poi c'è anche come diceve tu, il 6 con aut.2926 però è un'altra cosa.
Si confermo c'è anche il numero 10 NON censurato con il Piccolo Ranger in 4^ di cop.
 
Web  Top
ROBY63
view post Posted on 2/5/2011, 11:06




Giusto c'è anche il 10 nc con p: Ranger
ce lo avevo pure io
parlo al passato perchè ora che sono andato a controllare ,perchè volevo postare delle foto , mi sono accorto che me lo hanno rubato ( di recente )
mi sono fidato della persona sbagliata , visto che penso di sapere chi me lo ha preso
 
Top
oldchamp
view post Posted on 2/5/2011, 11:42




CITAZIONE (Kilobaid @ 2/5/2011, 10:51) 
Anto...Del numero 6 censurato con aut.478 ce ne sono 4 tipi diversi.

due con lo strillo in 4^ di cop. e due senza lo strillo in 4^ di cop. Guarda le due tabelle che ho postato e vedrai che ci sono tutti. Poi c'è anche come diceve tu, il 6 con aut.2926 però è un'altra cosa.
Si confermo c'è anche il numero 10 NON censurato con il Piccolo Ranger in 4^ di cop.

Ancora io Kilo, ho riguardato le tue tabelle e giustamente tu dici che ci sono quattro "6 censurati" aut. 478 (2 con strillo nelle versioni "Nel bellissimo" e "Leggete" e due senza strillo nelle medesime versioni).
Tutti e quattro hanno "Il ragazzo del Far West" in 4^ di copertina.

Gilas invece parla di un "6 censurato" aut. 478 che in 4^ ha "Il piccolo ranger" anzichè "Il ragazzo del Far West" (non so se con "Nel bellissimo" o con il "Leggete").

PS:
Visto le autorevoli fonti che unanimemente confermano l'esistenza di un 10 "non censurato" con "Piccolo Ranger" in 4^ di copertina, lo inserisco "ufficialmente" tra gli albi da cercare :cry: e che non troverò mai... :sick:


 
Top
Geogab71
view post Posted on 2/5/2011, 14:58




non entro nel merito di versioni censure e non censure tanto si e' detto tutto, pueblo pero' trovo un tantino sottostimati gli albi delle 5926, io stesso ho comprato un 25 aut.5926 da Edicola a 500eur e venduto un 25 e 26 perfetti (era necessario per vendere la 25/35) a 750Euro/cad. Idem 24 e 23 secondo me possono stare tranquillamente (nella loro migliore condizione ovviamente) a 650/800 euro. Certo non si senton piu' 23 con strillo a 1300-1400 euro come 5-6 anni fa...
 
Top
view post Posted on 2/5/2011, 15:48
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
1,651
Location:
PAVIA

Status:


Ciao Geogab, le stime indicate nella tabella per i nn. 23-24 mi sembra proprio siano simili a quelle da te indicate ( arrivano sino a 850/900...) invece la stima del 25 effettivamente è un pò più bassa ( arriva sui 400 mi sembra...). Devo dire però che in questi giorni la tabella è in fase di modifica, non tanto nelle valutazioni che comunque dovranno essere tenute aggiornate, quanto nel numero delle edizioni e nel loro ordine d'uscita, nonchè ( ma qui avrò bisogno di voi...) nell'inserimento di un paio di immagini per ogni albo censito...in modo da individuare più facilmente le particolarità e le differenze tra le varie edizioni.
E' un bel "lavoretto lo so... :wacko: :wacko: ma penso che quando sarà finito ( ed approvato dai più esperti ovviamente...) sarà credo ,abbastanza utile ed interessante per molti.
 
Top
view post Posted on 2/5/2011, 21:01
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,644
Location:
bologna

Status:


Qualcuno si può far carico di riepilogare in una tabella tutte queste informazioni sparse relative alle varie versioni censurate e non degli spillati?
Lo farei io ma in questi giorni non ho tempo.
 
Top
ilgattonip
view post Posted on 19/5/2011, 09:36




Pueblo che fine ha fatto la tabella?
 
Top
Pasgal_X
view post Posted on 20/5/2011, 20:03




CITAZIONE (same @ 14/4/2011, 15:36) 
Io personalmente la penso come Pietro e Daniele.
Basta siti doppioni....
Pueblo, tu hai ragione nel dire che CF, su Tex, non ha una tabella completa, ma questo perchè non riesci a capire la complessità nell'individuare le molteplici varianti della testata.
Per me quello messo in piedi da Claudio è un ottimo lavoro, facilmente consultabile, da cui avere informazioni utili..e soprattutto ha il vantaggio della flessibilità nel tempo in base alle stime inserite..ricordate che il prezzo non è statico nel tempo (anche nell'arco di un mese) e nello spazio (i prezzi variano anche da Regione a Regione)..
Di conseguenza poche chiacchere e inserite LE STIME IN CF!!

e come fai a inserire il prezzo che ho pagato io per dei 478 senza strillo 100 pag?
un 23 5926 senza strillo 100 pag.?
un 18 478 senza testatine datate?
è questo che interessa a quelli che, senza volere o potere spendere 15.000 euro in su, vogliono collezionare il Tex gigante seconda serie partendo da poco o nulla.

su CF ci sono solo le quotazioni degli incensurati fino a 14 e delle prime edizioni.
 
Top
view post Posted on 21/5/2011, 15:25
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
1,651
Location:
PAVIA

Status:


CITAZIONE (ilgattonip @ 19/5/2011, 10:36) 
Pueblo che fine ha fatto la tabella?

Ciao Gattonip...purtroppo come spiegavo nel post degli auguri di compleanno, ho avuto un pò di problemucci in questo periodo, ed ho dovuto sospendere momentaneamente...
Ma abbi fiducia che tra non molto sarà comunque pronta ( e comunque assoggettata a modifiche/critiche da parte di tutti voi senza nessun problema da parte mia...)
 
Top
ilgattonip
view post Posted on 23/5/2011, 11:32




CITAZIONE (Il Pueblo Nascosto @ 21/5/2011, 16:25) 
CITAZIONE (ilgattonip @ 19/5/2011, 10:36) 
Pueblo che fine ha fatto la tabella?

Ciao Gattonip...purtroppo come spiegavo nel post degli auguri di compleanno, ho avuto un pò di problemucci in questo periodo, ed ho dovuto sospendere momentaneamente...
Ma abbi fiducia che tra non molto sarà comunque pronta ( e comunque assoggettata a modifiche/critiche da parte di tutti voi senza nessun problema da parte mia...)

non avevo letto il post... auguri per i una pronta risoluzione dei "problemucci".
P.s. auguri di compleanno in ritardo :P
 
Top
Geogab71
view post Posted on 1/6/2011, 16:22




CITAZIONE (arsmo @ 26/4/2011, 20:33) 
Scusate se insisto, ma credo vi siate persi un pezzo, i numeri "dubbi" sono, come ho scritto più sopra 6, non due o tre, si sta parlando delle edizioni con strillo dal numero uno al numero sei, chi mi conosce sa che colleziono da 30 anni questi albi e me ne saranno passati per le mani non so quanti di censurati con strillo, ebbene, nessuno numero 3 o 5 con "Nel bellissimo albo" e nessun 1-2-4-6 con "leggete", e non credo che possano farmi cambiare idea tabelle o annuari, ma semplicemente foto di chi li possiede (e Oldchamp scusami, ma al mondo d'oggi albi restaurati non credo siano attendibili, visto i "bricolage" che certi commercianti amano fare..).
Certo, se non salta fuori qui qualcuno che li ha, credo che la mia teoria sia sempre più confermata...

Un'altra cosa che manca è il numero 8 NON CENSURATO con RFW e strillo ma senza testatine datate.

Pure il n.6 NON CENSURATO col P.Ranger sul retro non è censito, e perchè per il 7 vi sono postate due copie?
Se è in base alle dimensioni, lo stesso si puà inserire per il 4 ad esempio e tanti altri numeri..

Numero 1 con LEGGETE CENSURATO e STRILLO PREsente nella mia libreria :)
eccoti le foto ...

image
image
image
image

Piuttosto vorrei vedere la foto di un 10 Non censurato con Piccolo Ranger in 4a...

Gabry

 
Top
view post Posted on 2/6/2011, 23:07
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,237
Location:
Castelfidardo (AN)

Status:


CITAZIONE (same @ 20/4/2011, 16:17) 
Comunque su B&S c'era già un elenco identico a quello postato da Pueblo con tutte le edizioni dei primi 14 numeri con prezzi nei diversi stati (manca la rarità, ma quella la si trova su altri siti).

Sottolinerei poi l'inutilità di replicazione dei Prezzari aggiungendo che ogni trattativa ha storia a se...
Esempio...
Ho visto un collezionista della 1/29 che pur di accaparrarsi il 17, quando lo trovò ,sborsò 5.000 euro, anche se sul prezzario il valore stimato era di 3.000 euro.
Il perchè è presto detto...pensate al 17 e ditemi quanti ne avete visti in fiera negli ultimi 10 anni...io personalmente l'ho visto solo 5 volte e di queste 4 erano malmessi...

Credo di non sbagliare nell'affermare che uno degli ultimi 17 della 1/29 (molto bello) è stato acquistato per la modica cifra di 10.000 euro circa...e l'acquirente tra l'altro dovrebbe essere iscritto a questo forum ! ;)
 
Top
view post Posted on 3/6/2011, 07:15

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,767
Location:
roma

Status:


sbagli...è stato venduto e non acquistato per 12000 euro...
 
Top
Geogab71
view post Posted on 3/6/2011, 08:27




Ciollissimo sei stato il venditore o l'acquirente ? :)
Tu che hai tutte le varianti o quasi ma questo 10 Non censurato fantomatico con Piccolo Ranger in quarta ce l'hai?
Gabry
 
Top
201 replies since 14/4/2011, 10:46   11613 views
  Share