Vintage Comics

Tex: tabella riepilogativa/valutativa Edizioni Spillate 1/27

« Older   Newer »
  Share  
Il Pueblo Nascosto
view post Posted on 19/4/2011, 15:11 by: Il Pueblo Nascosto
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
1,651
Location:
PAVIA

Status:


CITAZIONE (procione_del_maine @ 19/4/2011, 14:49) 
Non voglio mettere in discussione il pregevole lavoro del gattonip ma sapete già come la penso.
Di prezziari dettagliati su tex abbiamo quello di baci&spari e quello di CF.
Basterebbe mantenerli aggiornati per avere delle forcelle di riferimento più che valide senza dover creare un terzo listino.
Ho scritto "abbiamo" perchè i gestori di tali dati sono attivi e ben presenti su VC.
Personalmente non ritengo utile tentare di stabilizzare il mercato con un prezziario in un periodo di grandissimo fermento come quello attuale, in cui è possibile spuntare qualsiasi prezzo in quanto frutto di agguerrite trattative.
Quello che invece ritengo fondamentale e che in molte aree stiamo già facendo è fornire delle linee guida sulla difficoltà di riconoscere e reperire determinati albi chiave.
Per esempio, per un collezionista più del prezzo è più importante sapere che il n.11 di Tex semicensurato è più raro del censurato con Kit (sto inventando ;) ) e come si fa a distinguerlo.
Idem, se mi trovo per le mani Peter O'Cool di Sukia ho bisogno di sapere se è un numero chiave oppure è comune.
Quando padroneggio queste informazioni e ho ho una indicazione min-max sui prezzi, sono automaticamente in grado di fare delle valutazioni personali e di gestire una trattativa.

Visto il parere poco propenso dei + esperti sul redigere una tabella intergralmente + più completa , ho deciso di sospendere il post...
E comunque la tabella è opera MIA, non di Gattonip ( che saluto comunque con assoluto con piacere ,visto che era uno dei pochi in accordo sull'argomento...) . Ehm...a CESARE QUEL CHE E' DI CESARE... o no??
IL PUEBLO NASCOSTO.


 
Top
201 replies since 14/4/2011, 10:46   11629 views
  Share