Vintage Comics

Stimeex collection

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/12/2011, 18:52
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,956
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (ilgattonip @ 21/9/2011, 16:37) 
Omar hai fatto benissimo, ormai M.M. te lo tirano dietro...

Tirarteli dietro non sono così d' accordo Gianfranco.... ;)
Io li ho voluti bellini e qualcosina li ho dovuti pagare..... Non cifre da capogiro ma neanche regalati.
Grazie alla fiera di Reggio sono quasi riuscito a completare la serie comunque! :woot:

001aue

001vwe

004qrs

006nf

007fc

009wt

010ovk

012ap

013wq

014vjj

015mz

003wwy

011fl

016qu







 
Top
view post Posted on 26/12/2011, 01:43
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,956
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Ultimo acquisto fresco fresco fatto mercoledì.
Penso che per quest' anno sarà proprio l' ultimo, però mai dire mai.... :P

006xh

005sds

004rt
 
Top
view post Posted on 26/12/2011, 09:33
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,477
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


Gran begli acquisti Omar , complimenti !! :o:
"L'arte di Walt Disney" poi davvero in condizioni bellissime . :woot:

Dan
 
Top
view post Posted on 26/12/2011, 16:08
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,956
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Grazie Daniele. :wub:
Si è un bel pezzo e mi piace, però non è il top come conservazione.
Bello, ci mancherebbe, però manca di quel piccoli ot in più per essere considerato spettacolare secondo me. :P
Mi sono deciso a prenderlo anche perchè penso di aver fatto un buon affare come prezzo.
Secondo il mio modesto parere, calcolando anche l' età logicamente, i migliori volumi sono io Paperino ed io Topolino. ;)

001jik
 
Top
ilgattonip
view post Posted on 27/12/2011, 16:47




l' arte di walt diseny lo cerco pure io ma col cofanetto. Questo io paperino è proprio bello, il mio non è così ma l'ho preso per il prezzo molto basso. Ha la targhetta del prezzo in terza di copertina?
 
Top
view post Posted on 28/12/2011, 15:12
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,956
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (ilgattonip @ 27/12/2011, 16:47) 
l' arte di walt diseny lo cerco pure io ma col cofanetto.

Io l' ho visto in fiera il cofanetto di cartone e "non mi ha detto" granchè. :D Nel senso che dal mio punto di vista nulla aggiunge al volume, essendo solo decorativo.
Per quello che so io è una cosa la cui presenza fa solo salire il prezzo.

CITAZIONE (ilgattonip @ 27/12/2011, 16:47) 
Questo io paperino è proprio bello, il mio non è così ma l'ho preso per il prezzo molto basso. Ha la targhetta del prezzo in terza di copertina?

Diciamo che non l' ho pagato un patrimonio, ma neanche regalato.
Però la soddisfazione che un volume che ha 40 anni suonati sia ancora quasi perfetto e con le pagine bianche mi ripaga dello "sforzo" economico. ;)
Ho controllato ieri sera, ha ancora il tagliandino in terza che indica il prezzo in lire 8000 :o: ed una classica A stilizzata della Mondadori.
Penso che per l' epoa fosse un prezzo alto per il volume! :B):
 
Top
view post Posted on 6/1/2012, 20:42
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,956
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Visto che si parla di cartonati nel topic dell' edicola sencondo Gianfranco ed oggi è l' epifania econe alcuni di cui sono veramente contento perchè sono quasi perfetti.
L' epifania che i cartonati si porta via! :cry: :cry: :cry: :D

I viaggi di Zagor edito da Mondadori, detto anche Zagor rosso.
Di questo ne ho due, secondo me si tratta di un pezzo facile, acnhe da trovare in condizioni belle.

jpg

Il comandante Mark della Cepim.
Di questo ne ho due copie, perchè la seconda mi è stata data dal venditore da cui ho preso il primo, perchè all' interno el pgine si ripetono e quindi non li poteva vendere.
E' un pezzo normale, non presenta particolari difficoltà secondo me reperirlo. Logicamente se si vuole la copia perfetta in igni minimo particolare la cosa si complica un attimino.

jpg

Arriva Mister No sempre della Cepim.
Volume semplice, però vale sempre lo stesso discorso del Mark.
Questo l' ho preso da un commerciante presente anche sul forum. :D

jpg

Ken Parker la ballata di Pat O' Shane della Mondadori.
Pezzo comune, però trovarlo perfetto non è cosa facile facile.
Stessa provenienza del Mister no....

jpg
 
Top
view post Posted on 6/1/2012, 21:12
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Member
Posts:
3,765
Location:
Bellorizzonte Milanese

Status:


Bei pezzi, fascinosi e di bella presenza in libreria come tutti i cartonati. Complimenti! :)
 
Top
ilgattonip
view post Posted on 6/1/2012, 22:49




Il rosso di Ken Parker è presente anche nella mia libreria in condizioni splendide ad un prezzo conveniente.
Gli altri che hai postato mi sembrano belli, da quanto si può vedere in foto.
Non so quanto li hai presi ma certo penso che anche io sarei soddisfatto di averli in questo stato.
 
Top
view post Posted on 25/4/2012, 19:22
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,956
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Con gli ultimi quattro numeri che mi mancavano (4-14-16-43) e che ho preso a Bologna ho sistemato anche la Martin Mystère.
Lunedi quando sono arrivato a casa dal lavoro alle 14.30 circa mi sono messo a sistemare, e dopo varie prove ho trovato la quadratura del cerchio! :P :P :P

efh078

fm4zzt

np1aur

Ho sistemato le tre file in modo che davanti restino i primi, che secondo me è una disposizione migliore che non metterli in fondo e procedere "a salire".
Ci vuole di più, ma l'effetto visivo secondo me è nettamente migliore.
Mi sono accorto solo guardondoli lunedì che i due numeri 100 hanno la scirtta Martin Mystère in costola che invece di essere rossa è viola, od un colore simile. :lol:
 
Top
casiraghi
view post Posted on 25/4/2012, 19:25




CITAZIONE (stimeex @ 25/4/2012, 20:22) 
Ci vuole di più, ma l'effetto visivo secondo me è nettamente migliore.

Vero .. anche se sarebbe bello averli tutti in bell'evidenza ..

Due numeri 1 eh?? golosone !! :D
 
Top
view post Posted on 25/4/2012, 19:32
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,956
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Sullo stesso piano, ma dall' altra parte, ho sistemato i numeri successivi.
Devo dire che però da quando la serie è diventata bimestrale e la costola è cambiata non è più cosi bello vederli li allineati, quindi l' ultima fila non l' ho fotografata! :D :P :lol: :woot:

2568qrm

2h2f2tv


CITAZIONE (casiraghi @ 25/4/2012, 20:25) 
Vero .. anche se sarebbe bello averli tutti in bell'evidenza ..

Per questioni di spazio ho dovuto optare per una libreria profonda 60 cm, altrimenti fare un' unica fila invece di tre era più bello visivamente, ma mi avrebbe dato molto meno spazio che invece posso sfruttare. ;)

CITAZIONE (casiraghi @ 25/4/2012, 20:25) 
Due numeri 1 eh?? golosone !! :D

Le due copie del numero 1 sono alcune delle pochissime che non ho preso, perchè erano di mio padre.
Sospetto, perchè l' ho visto in qualche pubblicità, che il doppio numero uno sia "arrivato" a casa perchè lo davano in omaggio con qualche rivista delle edizioni l' isola trovata, materiale che comperava in gran quantità. :B):
 
Top
view post Posted on 25/4/2012, 23:38
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,237
Location:
Castelfidardo (AN)

Status:


:o: ....accidenti Omar che collezioni che hai tirato su.......ora mostraci la Mister No !!
 
Top
view post Posted on 26/4/2012, 15:38
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,956
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (presepio68 @ 26/4/2012, 00:38) 
:o: ....accidenti Omar che collezioni che hai tirato su.......ora mostraci la Mister No !!

Grazie Marco. :woot: :woot: :woot:
Sono sincero: la MM partivo non avendo i primi 40 (circa) ed ho preso quelli.
Va detto che ho dovuto chiudere un occhio su alcuni difettini come alcune macchioline di umidità, però nel complesso la qualità degli albi mi soddisfa. Gli altri sono stati presi da mio papà fino al 1988, poi abbiamo ocntinuato io e mio fratello.
La MN sinceramente non è ancora completa, quindi sono ancora in allestimento diciamo. :P Appena la serie sarà conclusa comunque posto le foto.
Adesso ho un buco dal 30 al 58, il problema non è trovarli, ma avere albi come dico io. ;)
Ho rimpolpato di molto ccon un precedente acquisto di albi da Max che mi ha soddisfatto pienamente, anzi colgo l' occasione per rimarcare la cosa. ;)
 
Top
view post Posted on 26/4/2012, 18:21
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,565
Location:
Callisto IV

Status:


felicitazioni per la chiusura della serie e per l'elegante quadratura del cerchio ;)

martin myster 1 a scopo promozionale era dato in omaggio con orient express 13 ;)
 
Top
324 replies since 16/3/2011, 15:06   8816 views
  Share