Vintage Comics

Wallestein, Segi/Edifumetto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2015, 00:38

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
5

Status:


grazie tante ora mi e tutto chiaro :D
 
Top
view post Posted on 17/5/2015, 20:41
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (andre.fumetto @ 11/3/2011, 10:22) 
Ciao,
secondo me, per l'esperienza che ho avuto nel completare la serie ( l'amico Diego provvederà a confermare o a correggermi) i più difficili sono i primi sei numeri con supplemento, formato gigante, spillati ( dopo uscirono in formato classico tascabile), inoltre è quasi impossibile trovarli senza angolo tagliato.

Cosa intendi per "i primi sei numeri con supplemento"? C'era allegato altro insieme a questi albi?

Alcuni giorni fa ho ritirato un bloccone di fumetti ( la maggior parte erotici ) e ci ho trovato pure due di questi numeri ( il 2 e il 5 ), senza angoli tagliati, anche se, purtroppo, non sono in condizioni molto buone : sono rimasto piuttosto sorpreso, non avevo mai visto questo formato.

 
Top
view post Posted on 17/5/2015, 22:00
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


Esiste un supplemento al n.4 uscito nello stesso periodo, giugno-luglio 1972, "Wallestein presenta: i fiori del male", fa parte della serie dei sette numeri giganti spillati anche se in questa storia non compare Wallestein ;)
 
Top
view post Posted on 17/5/2015, 22:06
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


Grazie :cool:
 
Top
pontellino
view post Posted on 9/10/2015, 21:58




Ragazzi, ammetto la mia grande ignoranza sulla cronologia di Wallestein (ovviamente conoscevo il personaggio).
Una curiosità: ma la ristampa di Wallestein, esce per la collana "I Notturni"? E ne prosegue la numerazione?
Concordo con il fatto che le leggende che vorrebbero Magnus aver disegnato qualche numero di Wallestein sono appunto tali. Ovviamente Romanini ricordava il Maestro.
 
Top
view post Posted on 9/10/2015, 22:39
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


la ristampa porta la dicitura " collana i notturni terza serie" ma riprende dal n. 1 ( 1979) fino al 42 ( 1982), gli albi disegnati da Romanini furono certamente la parte migliore della collana ;)
 
Top
pontellino
view post Posted on 10/10/2015, 21:51




Porcaccia miseria, i soliti casini della Edifumetto... ma quali sarebbero state allora la 1a e la 2a serie de I Notturni? Può essere che la seconda sia quella che parte nel 1975, con la numerazione che non reinizia più ogni anno?
La dicitura è quella in 2a di copertina, giusto?
Comunque grazie, andre!
 
Top
view post Posted on 11/10/2015, 09:13
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


Ciao, come spesso succedeva in queste serie che terminavano e ricominciavano, la faccenda è piuttosto incasinata, comunque , da quello che ci ho capito io, dovrebbe essere così:
la quarta serie o quarto anno, termina nel gennaio del 1976 col titolo " l'orgia degli appestati",dopo un intervallo di cinque mesi, si prosegue, ripartendo dal n.1 del mese di luglio col titolo" orride mani" e con la dicitura "NUOVA SERIE" che continuerà poi fino al dicembre del 1978, n.30 col titolo" Rapax" di cui trasmetto foto. Questa dovrebbe essere considerata la "seconda serie".
Quindi, la ristampa di Wallestein del 1982 sarebbe una terza serie dei notturni :unsure:

Ecco l'ultimo numero di quella che dovrebbe essere la seconda serie o " nuova serie" de " I notturni":
 
Top
pontellino
view post Posted on 11/10/2015, 09:27




Grazie 100 per le info.
Noto che la tua copia dell'ultimo numero de I Notturni è in condizioni strepitose... La mia stima (e la mia -bonaria- invidia) per te stanno aumentando esponenzialmente ;)
Riporto, con un copia/incolla, nel topic dedicato appunto a I Notturni, queste interessanti info.
Ciao!
 
Top
view post Posted on 11/10/2015, 13:01
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (pontellino @ 11/10/2015, 10:27) 
Grazie 100 per le info.
Noto che la tua copia dell'ultimo numero de I Notturni è in condizioni strepitose... La mia stima (e la mia -bonaria- invidia) per te stanno aumentando esponenzialmente ;)
Riporto, con un copia/incolla, nel topic dedicato appunto a I Notturni, queste interessanti info.
Ciao!

Grazie!, generalmente queste serie cerco di farle in ottime condizioni ;)
 
Top
54 replies since 11/3/2011, 08:47   4129 views
  Share