Vintage Comics

Wallestein, Segi/Edifumetto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/10/2012, 16:28
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (philcap @ 5/10/2012, 14:36) 
En France, Elvifrance a publié un grand nombre de ces petits formats d'origine italienne (Biancaneve en italien devient Contes malicieux en français ; etc) qui ont été parfois censurés par la loi et par l'éditeur lui-même. Voici l'adresse d'un site (DU SITE) de référence :
CODICE
http://poncetd.perso.neuf.fr/Index.htm

Vous y trouverez beaucoup de couvertures qui peuvent être comparées aux couvertures italiennes et de nombreux articles sur ces bandes dessinées.

Merci, Philcap ;)
 
Top
view post Posted on 5/10/2012, 17:26
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (Squitty @ 5/10/2012, 14:01) 
Per dover di completezza ci siamo dimenticati di dire che esiste una ristampa del personaggio,
Wallestein Ristampa,serie composta da 42 albi,alcuni doppi,la cosa bella di questa
collezioncina bistrattata è che le copertine sono Inedite.






Diego,
non mai avuto la voglia di controllare per vedere se le copertine erano inedite e , visto che lo sono , varrebbe la pena fare anche le ristampe ma, anche se è una serie bistrattata ho l'impressione che a cercarla completa sia un'impresa piuttosto difficile :unsure:
 
Top
morisco
view post Posted on 6/10/2012, 09:06




accidenti non si finisce mai di imparare!!! ma ci vuole un tutorial allora per la pulizia,restauro e conservazione dei fumetti allora!
:D :lol: :D
 
Top
view post Posted on 25/10/2012, 10:05
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
58

Status:


Qualcuno in possesso della serie Wallestein, è in grado di dirmi qual'è il primo albo disegnato da Romanini?

grazie
 
Top
salconte
view post Posted on 5/3/2014, 09:25




Salve,
volevo informare gli appassionati che sono state ristampate digitalmente (formato kindle Amazon) alcune storie di Wallestein, in particolare quelle relative al suo nemico forse più affascinante: Troyka.
Non riesco ad inserire il link, comunque basta cercare "Wallestein" dal sito Amazon.it .
Inoltre, dopo tanti anni, è stato prodotto un seguito inedito intitolato "La coda del drago":

Edited by salconte - 8/4/2015, 12:02

Attached Image: cop-wall-10it

cop-wall-10it

 
Top
view post Posted on 5/3/2014, 16:15
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (maestroosservanza @ 25/10/2012, 10:05) 
Qualcuno in possesso della serie Wallestein, è in grado di dirmi qual'è il primo albo disegnato da Romanini?

grazie

Finalmente sono riuscito a raggiungere la collezione e con la mia consueta ultravelocità penso di essere in grado di rispondere alla domanda :D, il primo albo di Romanini mi risulterebbe essere il n. 12 del 1974 " il sotterraneo dei delitti", l'albo i cui nelle ultime pagine comincia ad apparire lo "strillo" pubblicitario " il nuovo Wallestein, disegnato da un drago, scritto da un mago!!"
 
Top
viva carraxera
view post Posted on 6/3/2014, 23:54




"i due volti del mostro"... iggy pop mi pare.
 
Top
Bocca della Verità
view post Posted on 26/3/2014, 21:32




Un grande saluto a tutti gli utenti del forum.

Mi chiamo Luca e vivo a Berlino, Germania.

Questo é il mio primo post, nonostante vi legga oramai da tantissimo tempo.

Sono un grande appassionato di Ediperiodici ed Edifumetto, e collezionista di conseguenza.

Riguardo Wallestein, volevo dirvi che l'ultima serie, "Wallestein Nuova Serie" si compone di 10 numeri, tutti disegnati da Romanini.

Il numero che ha chiuso la collana, il n.10, é stato pubblicato nell'Aprile del 1982 e si intitola "La fine di Wallestein".

Vorrei caricarne la copertina, ma sono su iPad e quando provo a fare l'upload della jpg non mi viene permesso (il button 'scegli documento' non é selezionabile).

Ciao a tutti!


Luca
 
Top
view post Posted on 27/3/2014, 08:21
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (Bocca della Verità @ 26/3/2014, 21:32) 
Un grande saluto a tutti gli utenti del forum.

Mi chiamo Luca e vivo a Berlino, Germania.

Questo é il mio primo post, nonostante vi legga oramai da tantissimo tempo.

Sono un grande appassionato di Ediperiodici ed Edifumetto, e collezionista di conseguenza.

Riguardo Wallestein, volevo dirvi che l'ultima serie, "Wallestein Nuova Serie" si compone di 10 numeri, tutti disegnati da Romanini.

Il numero che ha chiuso la collana, il n.10, é stato pubblicato nell'Aprile del 1982 e si intitola "La fine di Wallestein".

Vorrei caricarne la copertina, ma sono su iPad e quando provo a fare l'upload della jpg non mi viene permesso (il button 'scegli documento' non é selezionabile).

Ciao a tutti!


Luca

Ciao Luca, vivi a Berlino? complimenti ;) i prodotti delle gloriose Ediperiodici ed Edifumetto hanno ancora molti estimatori e collezionisti ;) per quanto mi riguarda, Wallestein è una delle mie preferite, non so se hai letto l'introduzione a questa discussione, comunque oltre ad un piccolo accenno alla trama , ai disegnatori ecc vi è riportato il totale dei numeri usciti compresi gl ultimi dieci. Appena possibile vorrei riportare anche l'elenco dei titoli, continua a seguire VC ;) Nel frattempo trasmetto la foto del n.10 " la fine di Wallestein":
 
Top
view post Posted on 27/3/2014, 10:29
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


Benvenuto a Luca :)

Di Wallestein me ne capitò in mano qualche numero in passato, ma non credo di averli più ( ma devo guardare nell'altra casa, dove ho lasciato molti numeri di erotici tascabili ). Qui di Wallestein ho solo una ristampa del 1982 contenente due episodi ( "Il mulatto" e "La stanza di velluto nero" ).
 
Top
view post Posted on 28/3/2014, 15:47
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


Vale la pena collezionare Wallestein solo per i primi episodi disegnati da Cubbino e una parte di quelli successivi di Romanini, come già accennato nei precedenti commenti , i primi sei albi giganti spillati sono tra i più rari della serie soprattutto quando non hanno l'angolo tagliato, in questo caso se le condizioni sono almeno ottime la cifra richiesta raggiunge cifre notevoli, ecco le foto dei primi sei albi giganti, soltanto il n.4 ha l'angolo tagliato, non sono mai riuscito a trovarlo integro ma non dispero ;)
Questa è la primissima tavola del n.1, l'abilità di Cubbino nel disegnare volti e paesaggi è indubbia:

Ed ora ecco l'originale della stessa tavola riutilizzata anche per la ristampa nella serie "orror" con l'aggiunta del titolo in alto e della piccola striscia in fondo alla prima grande tavola. L'originale ha delle belle dimensioni di 24X37:

Copertina del n.1:

copertina n.2:

copertina n.3:

copertina n.4:

copertina n.5:

copertina n.6:
 
Top
view post Posted on 28/3/2014, 17:09
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,056
Location:
Mantova/Terni

Status:


Affascinanti! :cool:
 
Top
view post Posted on 28/3/2014, 20:18
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Member
Posts:
3,765
Location:
Bellorizzonte Milanese

Status:


Ma che bella tavola!!! Bravo Giulio! ^_^
 
Top
view post Posted on 28/3/2014, 20:46
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


che belli, Giulio :clap:
 
Top
view post Posted on 28/3/2014, 21:15
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Nona Arte
Posts:
8,867
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (_Gianni_ @ 28/3/2014, 20:18) 
Ma che bella tavola!!! Bravo Giulio! ^_^

Grazie Gianni, il bello è che non ho soltanto la prima tavola ma ne ho 47, tutte quelle del primo numero di Wallestein in formato gigante, ne avevo già accennato un paio di anni fà, fu un caso più unico che raro , avevo acquistato le prime 16 ed ero già soddisfatto così essendoci la primissima tavola del personaggio, dopo circa un anno, trovai le restanti tavole sempre vendute in blocco, per fortuna: :woot: . la spiegazione che mi sono dato è che essendo le tavole utilizzate per la ristampa sulla rivista contenitore " orror" ed essendo qui pubblicate in due albi, furono divise in due gruppi , da pag. 1 a 16 e da pag, 17 a 47 ( seconda parte) aggiungendo nella prima tavola di ambedue il titolo per adattarle alla rivista, questi due gruppi di tavole che formavano il primo numero originale di Wallestein seguirono destinazioni diverse e per puro caso fortunato mi sono capitate a me, di nuovo riunite insieme :D Quella che riporto di seguito è la tavola 17 dove è stato aggiunto un cartoncino con scritto " seconda parte " col riassunto ;)


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 28/3/2014, 20:46) 
che belli, Giulio :clap:

:tnx: Pietro ;)

Edited by andre.fumetto - 28/3/2014, 21:57
 
Top
54 replies since 11/3/2011, 08:47   4129 views
  Share