Vintage Comics

Rarità Dardo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2011, 17:30
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,836
Location:
dal buio

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 20/2/2011, 16:43) 
CITAZIONE (Kilobaid @ 20/2/2011, 12:17) 
aumaldo...di questa collana Elettra ho i 15 albi d'oro editi nel 1949 dalla Mediolanum...però non vorrei sbagliarmi ma non mi risulta che esista una raccolta di questi albi, scusa ma nella enciclopedia di Bono c'è la foto della raccolta?

Quindi hai i n°4/10 (a.1949/50) della 1^ serie ed i n°1/8 (a.1950/1) della 2^ (i n°1/3 della 1^, in formato orizzontale, sono quelli postati da majoramask in altra discussione).
In sostanza il Bono riporta i dati, abbasatanza completi, relativi ad una raccolta dei n°4/10 della prima serie (Testata "Super-Avventure"; 224 pag.; cm19,7x25,6; £200). Non viene riportata l'immagine della copertina, ma dell'esistenza di questa raccolta ho avuto conferma anche da un commerciante, che a suo tempo mi procurò altre pubblicazioni analoghe.


Probabilmente li possiedi o li conosci. Ti posto, comunque, a titolo esemplificativo i tre volumetti in mio possesso appartenenti a questa serie di Raccolte della Dardo:

http://img215.imageshack.us/i/raccblegio.jpg/

http://img155.imageshack.us/i/raccgioluc1.jpg/

http://img245.imageshack.us/i/raccgioluc2.jpg/

Grazie aumaldo.. sei stato molto chiaro, la raccolta di Gim Toro non lo mai vista e non sapevo della sua esistenza, mentre la prima che hai postato cioè "Super Avventure" mi manca e le altre 2 di Lucky le ho.

 
Web  Top
jo.cker
view post Posted on 20/2/2011, 18:13




se dose possibile, sarebbe interessante conoscere anche qualche aneddoto circa la raccoltina n 3 di miki, il motivio, se conosciuto , della sua rarità, etc... dai Roberto!! :)

... mi scuso per gli errori di battitura, ma non faccio il dattilografo :P :D
 
Top
view post Posted on 20/2/2011, 19:02
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (Kilobaid @ 20/2/2011, 16:17) 
CITAZIONE (MRAZ FUMETTI @ 20/2/2011, 15:14) 
Grande Roberto,
non ho più aggettivi adatti per incensarti !
Ma ti volevo chiedere una curiosità, che forse anche altri amici del forum hanno: perchè hai scelto di mostrare ora e priprio qui tutte le tue megagalattiche collezioni ?
Quale molla ti ha fatto prendere questa, per noi, meravigliosa decisione ?
Perchè come tu stesso hai detto, finora erano state ben nascoste e all' oscuro di tutti !
Io ricordo di quello che si diceva della raccoltina n.3 di Miki, e che neppure si fosse riuscito a fotografarla per via della reticenza dei fortunati collezionisti che la possedevano !
Quindi perchè ora il fatto di renderle addirittura pubbliche, su un forum come questo ?
;)

Belle domande Massimo…penso che la molla sia scattata istintivamente senza nessun tipo di scopo e programmazione, ho scoperto questo forum per caso e non conoscevo nessuno però ho visto che è frequentato da ragazzi amanti del fumetto e che sanno apprezzarlo, nuovo o vecchio che sia.
I tempi sono cambiati, perché tenerci nascosi anche certe rarità che alla fine è un bene e patrimonio di tutti noi e della nostra storia, dobbiamo condividere questi beni, perché con questi si può divulgare e incentivare il collezionismo e soprattutto la conoscenza.
Tutto quello che posterò qui, lo faccio di mia iniziativa e senza nessun scopo esibizionistico od altro, lo faccio solo a scopo divulgativo e informativo per tutti gli amanti e collezionisti del fumetto.
Colgo l’occasione per ringraziare gli admin del sito che mi danno spazio per postare, in caso contrario fatemi sapere e mi fermo subito.

Grazie della risposta, ero certo che fosse così va volevo sentirlo dire da te.
Puoi invece raccontare qualcosa su come hai messo su una collezione tale ? Nel senso hai acquistato tutto assieme in blocco da altri collezionisti oppure sei andato serie per serie ? Opuure....
......dicci tu !
:)
 
Top
casiraghi
view post Posted on 20/2/2011, 20:47




CITAZIONE (Kilobaid @ 20/2/2011, 16:17) 
Colgo l’occasione per ringraziare gli admin del sito che mi danno spazio per postare, in caso contrario fatemi sapere e mi fermo subito.

Ma che scherzi?? siamo noi che ringraziamo te!! :D :D
 
Top
view post Posted on 20/2/2011, 21:10
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,606
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (Kilobaid @ 20/2/2011, 16:17) 
CITAZIONE (MRAZ FUMETTI @ 20/2/2011, 15:14) 

Belle domande Massimo…penso che la molla sia scattata istintivamente senza nessun tipo di scopo e programmazione, ho scoperto questo forum per caso e non conoscevo nessuno però ho visto che è frequentato da ragazzi amanti del fumetto e che sanno apprezzarlo, nuovo o vecchio che sia.
I tempi sono cambiati, perché tenerci nascosi anche certe rarità che alla fine è un bene e patrimonio di tutti noi e della nostra storia, dobbiamo condividere questi beni, perché con questi si può divulgare e incentivare il collezionismo e soprattutto la conoscenza.
Tutto quello che posterò qui, lo faccio di mia iniziativa e senza nessun scopo esibizionistico od altro, lo faccio solo a scopo divulgativo e informativo per tutti gli amanti e collezionisti del fumetto.
Colgo l’occasione per ringraziare gli admin del sito che mi danno spazio per postare, in caso contrario fatemi sapere e mi fermo subito.

Parole Sante...
Lo stesso motivo che spinge me a pubblicare le mie collezioni..
Solo che io a tuo confronto, sono collezionisticamente un pidocchio... :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 21/2/2011, 14:22
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,644
Location:
bologna

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 20/2/2011, 21:10) 
Solo che io a tuo confronto, sono collezionisticamente un pidocchio... :lol:

Scusa Fabio, non dire eresie.
Quando incrociamo qualcuno che ha collezioni rare e particolari è naturale provare un briciolo di sana invidia.
Tuttavia , come è è stato già discusso recentemente, penso che ciascuno di noi debba rapportarsi unicamente tra ciò che gli piace e ciò che ha tra le cose che desidera collezionare.
Il collezionismo di fumetti, come spesso ribadito, è una materia talmente vasta che nessuno può materialmente coprirla da solo. Avere tutto non è possibile, anche se a molti di noi piacerebbe, me per primo.
 
Top
view post Posted on 21/2/2011, 15:31
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,836
Location:
dal buio

Status:


Concordo pienamente con procione...fabio allora chissà quanti pidocchi ci sono che hanno collezioni non paragonabili alla tua. Ragazzi ricordatevi che le nostre collezioni (proprie) sono sempre le più belle perchè le abbiamo volute e collezionate come vogliamo noi. E come diceva procione è impossibile avere tutto, bisogna sempre accontentarsi e collezionare nelle limite delle nostre esigenze finanziarie. Anni fa volevo collezionare anche la disney e tutta la mondadori, pur avendo anche già diverse collane ho dovuto fare una scelta, le ho vendute tutte per completare le altre collane. Mi sono accontentato e sono contento così anche se la topolino mi piaceva molto.
 
Web  Top
view post Posted on 21/2/2011, 15:49
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,496
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (Kilobaid @ 21/2/2011, 15:31) 
Concordo pienamente con procione...fabio allora chissà quanti pidocchi ci sono che hanno collezioni non paragonabili alla tua. Ragazzi ricordatevi che le nostre collezioni (proprie) sono sempre le più belle perchè le abbiamo volute e collezionate come vogliamo noi. E come diceva procione è impossibile avere tutto, bisogna sempre accontentarsi e collezionare nelle limite delle nostre esigenze finanziarie. Anni fa volevo collezionare anche la disney e tutta la mondadori, pur avendo anche già diverse collane ho dovuto fare una scelta, le ho vendute tutte per completare le altre collane. Mi sono accontentato e sono contento così anche se la topolino mi piaceva molto.

Esatto !! ;)

Inoltre va pure considerato che ci può anche essere chi , pur riconoscendo la bellezza e rarità di tantissime serie a fumetti non in suo possesso , non è interessato ad acquistarle e collezionarle . E' a posto cosi !!!
Uno potrebbe pure essere interessato , la butto li , anche solo ed esclusivamente ad AF e collezionare tutto ciò che ruota attorno solo a quel personaggio ed essere cmq soddisfattissimo al 100% senza cercare altro , senza invidiare nessuno , ma riconoscendo bellezza e rarità di tantissimo altro materiale non posseduto .

 
Top
view post Posted on 21/2/2011, 15:54

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,766
Location:
roma

Status:


maxzun......ti fischiano le orecchie ??????
 
Top
view post Posted on 21/2/2011, 16:04
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,496
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (ciollissimo @ 21/2/2011, 15:54) 
maxzun......ti fischiano le orecchie ??????

:lol: :lol:
no no dai......."ogni riferimento a persone o fatti realmente accaduti è puramente casuale!!" -_-
 
Top
view post Posted on 21/2/2011, 18:27
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,836
Location:
dal buio

Status:



"James Taylor" Altra collana di 10 libretti editi dalla Dardo nel 1952.
Con 2 pagine alternate a colori, raccolti anche in una raccolta.
Serie abbastanza rara - La raccolta è molto rara da reperire.


image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

La rara raccolta

image



 
Web  Top
view post Posted on 21/2/2011, 20:29
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,606
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (Kilobaid @ 21/2/2011, 15:31) 
Concordo pienamente con procione...fabio allora chissà quanti pidocchi ci sono che hanno collezioni non paragonabili alla tua. Ragazzi ricordatevi che le nostre collezioni (proprie) sono sempre le più belle perchè le abbiamo volute e collezionate come vogliamo noi. E come diceva procione è impossibile avere tutto, bisogna sempre accontentarsi e collezionare nelle limite delle nostre esigenze finanziarie. Anni fa volevo collezionare anche la disney e tutta la mondadori, pur avendo anche già diverse collane ho dovuto fare una scelta, le ho vendute tutte per completare le altre collane. Mi sono accontentato e sono contento così anche se la topolino mi piaceva molto.

Concordo con voi e capisco bene ciò che dite....
Solo che vedere le serie Audace complete, (e di altissima qualità), mi ha fatto pensare al mio iniziale sogno collezionistico.
Era infatti mio scopo primario avere tutto del mondo Bonelli...
Almeno una 50ina di serie complete le ho, ma come tutti sapete, ho sovuto ridimensionare parecchio il mio sogno "accontentandomi" di tutti i N°1, (e già così è un'impresa)... :unsure:... al momento sospesa per dare spazio all'AUDACE anteguerra...


 
Web  Top
view post Posted on 21/2/2011, 22:21
Avatar

Trasportatore di Menhir

Group:
Member
Posts:
2,836
Location:
dal buio

Status:


Certo fabio...ti capisco benissimo perchè anch'io ero così come te, il mio sogno era di avere tutto di Bonelli e ci sono riuscito però ho comonciato molti anni prima, e sopratutto quando i fumetti appena letti li buttavano via, io invece li raccoglievo, oggi invece è molto diverso e difficile da collezionare, sia per la difficoltà per reperire certi albi sia per i prezzi imposti dal mercato, anche la tua Audace anteguerra è di altissima qualità forse anche unica e guardandola mi ha risvegliato un nuovo sogno collezionistico, però anch'io mi "accontento" sapendo che purtroppo sarà molto difficile trovarne an'altra simile.
 
Web  Top
Albumfigurine
view post Posted on 22/2/2011, 08:50




Roberto, ti ringrazio per aver postato la raccoltina 3 di Miki (condita dalle 1 e 2, così, per gradire.....).
Non so che dire, le parole non escono tale è l'assenza di fiato....... Addirittura mi viene da pensare che il pubblicare foto di tutte queste collezioni, che sono indescrivibili come rarità e qualità, possa provocare in taluni la convinzione che possano essere alla portata di tutti; non credo basti una vita............ Non so quando hai iniziato a collezionare (sicuramente molto molto tempo fà), ma credo che ad oggi non sia possibile, sia economicamente sia per oggettiva difficoltà nel reperire questo materiale, collezionare a tali livelli.
Mi prostro :woot:
 
Top
view post Posted on 22/2/2011, 23:51
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,606
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (Kilobaid @ 21/2/2011, 22:21) 
Certo fabio...ti capisco benissimo perchè anch'io ero così come te, il mio sogno era di avere tutto di Bonelli e ci sono riuscito però ho comonciato molti anni prima, e sopratutto quando i fumetti appena letti li buttavano via, io invece li raccoglievo, oggi invece è molto diverso e difficile da collezionare, sia per la difficoltà per reperire certi albi sia per i prezzi imposti dal mercato, anche la tua Audace anteguerra è di altissima qualità forse anche unica e guardandola mi ha risvegliato un nuovo sogno collezionistico, però anch'io mi "accontento" sapendo che purtroppo sarà molto difficile trovarne an'altra simile.

Beh...
Per L'Audace, non so se è stata una botta di culo, certo, mi è andata di lusso... ;)
Mi sarei accontentato anche di molto meno... ma il caso ha voluto che il venditore cedesse
questa serie 1/330 in condizioni spettacolati/edicola, per l'80 % dei pezzi... :shifty:
 
Web  Top
309 replies since 14/2/2011, 23:43   15068 views
  Share