Vintage Comics

Storie di Geppo su Trottolino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2020, 16:49
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,634
Location:
Palermo

Status:


Una domanda per conto di un amico. Io non posso fare ricerche perchè tengo i fumetti in un appartamento dove non risiedo e, fino a giugno, penso proprio che non uscirò di casa...

Il dubbio è questo. Il mio amico sta facendo un censimento delle apparizioni di Geppo in altre testate prima della pubblicazione della testata propria.
Di certo lui sa che due storie di Geppo sono state pubblicate nei nn. 10 e 13 del 1958 e sa anche che altre due storie devono essere state pubblicate in altri due numeri del 1957/1958, ma non sa quali siano questi numeri. Qualcuno è in grado di dare una risposta?
Grazie.
 
Top
view post Posted on 3/4/2020, 17:20
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,644
Location:
bologna

Status:


Geppo compare per la prima volta nel 1954 nell'albo Trottolino e la "enne" dimensione di cui avevo postato anni fa la copertina ma le foto si sono dissolte nel nulla per i noti problemi della scadenza delle immagini.
Visto che ho del tempo libero, nei prossimi giorni provo a recuperarlo in quanto, al contrario di Aumaldo, non devo esplorare svariati appartamenti, silos e garage per ritrovarlo.
Credo che una guida molto interessante sia il volume Geppo il buon diavolo, 192 pag, Lineachiara - 2013, in cui Luca Boschi è presente con delle corpose schede sugli autori e sulla storia editoriale del personaggio.
Purtroppo, nel libro sono citate le testate i periodi ma non si arriva quasi mai al dettaglio del numero.
Se serve, anche quello dovrei essere in grado di recuperarlo nel mio caos ordinato.
 
Top
view post Posted on 3/4/2020, 17:47
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,634
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (procione_del_maine @ 3/4/2020, 18:20) 
Geppo compare per la prima volta nel 1954 nell'albo Trottolino e la "enne" dimensione di cui avevo postato anni fa la copertina ma le foto si sono dissolte nel nulla per i noti problemi della scadenza delle immagini.
Visto che ho del tempo libero, nei prossimi giorni provo a recuperarlo in quanto, al contrario di Aumaldo, non devo esplorare svariati appartamenti, silos e garage per ritrovarlo.
Credo che una guida molto interessante sia il volume Geppo il buon diavolo, 192 pag, Lineachiara - 2013, in cui Luca Boschi è presente con delle corpose schede sugli autori e sulla storia editoriale del personaggio.
Purtroppo, nel libro sono citate le testate i periodi ma non si arriva quasi mai al dettaglio del numero.
Se serve, anche quello dovrei essere in grado di recuperarlo nel mio caos ordinato.

Ok, ti ringrazio anticipatamente.
Il mio amico ha censito circa 80 storie di Geppo (ovviamente a partire dalla Enne Dimensione) prima della nascita della testata propria. Almeno quattro, di cui appunto due individuate, sono apparse su Trottolino nel biennio 1957/1958.
Io ho quasi tutte le raccoltine, più un bel po' di sfusi del biennio di cui sopra, ma questo figlio di un maledetto incrocio fra pipistrelli e serpenti velenosi mi impedisce di cercare/consultare il materiale in mio possesso...
 
Top
view post Posted on 5/4/2020, 13:57

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
338

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 3/4/2020, 17:49) 
Una domanda per conto di un amico. Io non posso fare ricerche perchè tengo i fumetti in un appartamento dove non risiedo e, fino a giugno, penso proprio che non uscirò di casa...

Il dubbio è questo. Il mio amico sta facendo un censimento delle apparizioni di Geppo in altre testate prima della pubblicazione della testata propria.
Di certo lui sa che due storie di Geppo sono state pubblicate nei nn. 10 e 13 del 1958 e sa anche che altre due storie devono essere state pubblicate in altri due numeri del 1957/1958, ma non sa quali siano questi numeri. Qualcuno è in grado di dare una risposta?
Grazie.

Aumaldo, dammi l'indirizzo del tuo appartamento famoso , che vado a controllare che sia tutto a posto , parto con l'utraleggero di un mio amico .. XD XD XD scherzi a parte , tutti a posto , ragazzi ?
 
Top
view post Posted on 5/4/2020, 17:13
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,634
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (texwilliam @ 5/4/2020, 14:57) 
CITAZIONE (aumaldo @ 3/4/2020, 17:49) 
Una domanda per conto di un amico. Io non posso fare ricerche perchè tengo i fumetti in un appartamento dove non risiedo e, fino a giugno, penso proprio che non uscirò di casa...

Il dubbio è questo. Il mio amico sta facendo un censimento delle apparizioni di Geppo in altre testate prima della pubblicazione della testata propria.
Di certo lui sa che due storie di Geppo sono state pubblicate nei nn. 10 e 13 del 1958 e sa anche che altre due storie devono essere state pubblicate in altri due numeri del 1957/1958, ma non sa quali siano questi numeri. Qualcuno è in grado di dare una risposta?
Grazie.

Aumaldo, dammi l'indirizzo del tuo appartamento famoso , che vado a controllare che sia tutto a posto , parto con l'utraleggero di un mio amico .. XD XD XD scherzi a parte , tutti a posto , ragazzi ?

Da me (quasi) tutto bene, a parte qualche mio acciacco (No Coronavirus, soltanto un calcoletto al rene) che non posso curare, perchè, per il momento, è meglio non andare nè in ospedali nè in studi medici.
Potrei anche andare dove tengo i fumetti (sono soltanto trecento metri), ma una delle mie figlie non vuole assolutamente che io esca di casa, perchè, dice lei, questo virus uccide principalmente i pensionati INPS...
 
Top
view post Posted on 5/4/2020, 17:55
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
Figli del Ranger
Posts:
14,993
Location:
Valbrenta (VI)

Status:


:D
 
Top
view post Posted on 5/4/2020, 19:41

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
338

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 5/4/2020, 18:13) 
CITAZIONE (texwilliam @ 5/4/2020, 14:57) 
Aumaldo, dammi l'indirizzo del tuo appartamento famoso , che vado a controllare che sia tutto a posto , parto con l'utraleggero di un mio amico .. XD XD XD scherzi a parte , tutti a posto , ragazzi ?

Da me (quasi) tutto bene, a parte qualche mio acciacco (No Coronavirus, soltanto un calcoletto al rene) che non posso curare, perchè, per il momento, è meglio non andare nè in ospedali nè in studi medici.
Potrei anche andare dove tengo i fumetti (sono soltanto trecento metri), ma una delle mie figlie non vuole assolutamente che io esca di casa, perchè, dice lei, questo virus uccide principalmente i pensionati INPS...

l'inps ha trovato il modo di risparmiare , in effetti .. L'importante è stare ben protetto :b: :b:
 
Top
view post Posted on 6/4/2020, 07:49

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
29

Status:


Per quanto riguarda i calcoli hai reni, usare l'erba spaccapietre
 
Top
view post Posted on 6/4/2020, 08:15
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,634
Location:
Palermo

Status:


Grazie, per il momento mi sono stati prescritti Deltacortene, Omnic e soluzione Schoum. Se non mi passa il problema, dopo il periodo del Corona faro' una risonanza.
 
Top
view post Posted on 6/4/2020, 08:17

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
29

Status:


Ne soffriva mia moglie, con delle tisane di spaccapietre e passato tutto.devi berne 1 litro a giorno almeno x una settimana
 
Top
view post Posted on 6/4/2020, 08:34

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
29

Status:


Scusami due litri al giorno. In qualsiasi erboristeria. Sono prodotti naturali e ti possono fare solo bene
 
Top
view post Posted on 6/4/2020, 11:19
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,634
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (Spartà Giorgio @ 6/4/2020, 09:34) 
Scusami due litri al giorno. In qualsiasi erboristeria. Sono prodotti naturali e ti possono fare solo bene

:cool:
 
Top
view post Posted on 6/4/2020, 11:20

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
29

Status:


Ciao aumaldo, buona giornata e spero di esserti stato utile
 
Top
12 replies since 3/4/2020, 16:49   234 views
  Share