Vintage Comics

Braccio di Ferro dell'edizioni Bianconi.

« Older   Newer »
  Share  
perepe
view post Posted on 1/4/2020, 19:19




Grazie della collaborazione. Saluti
 
Top
view post Posted on 6/4/2020, 09:01

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
29

Status:


Ehi dico io non colleziono braccio di ferro, ma qualcuno di buona volontà potrebbe anche fare questo favore a questo utente che cerca questa storia. Sennò nei forum che ci state a fare?? Se qualcuno vi chiede un favore e nessuno e disposto a perdere 10 " preziosi" minuti del suo tempo x fargli questo fa ore??? E così che siamo che siamo diventati tutti più buoni???
 
Top
view post Posted on 6/4/2020, 10:22
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Member
Posts:
3,765
Location:
Bellorizzonte Milanese

Status:


Il Braccio di Ferro Bianconi, a mia conoscenza, non è collezionato sistematicamente da nessuno di questo forum. Tranne forse una o due persone che potrebbero avere una collezione (non completa al 100%) di questo e altri fumetti Bianconi, ma che non ne hanno facile accesso, soprattutto in questo periodo di movimento limitato.

Detto questo - che risponde alla domanda posta -, chi viene dal nulla a pretendere informazioni da chi nemmeno conosce, e incredibilmente si arrabbia pure con tono piccato se non gli vengono date, già si pone in modo assolutamente sgarbato e non educato, e merita quindi di essere in ogni caso ignorato.

Siccome oggi mi sento gentile, ti dico comunque come fare ad avere l'informazione che cerchi: contatti una delle due Biblioteche Nazionali Centrali (a Firenze e a Roma) prenotando la consultazione delle annate del periodico che vuoi, ti rechi sul posto alla data concordata e fai tutte le ricerche che credi. Come vedi, caro perepé/Spartà Giorgio, sono informazioni che non valgono solo "10 minuti", ma richiedono impegno, tempo, fatica e denaro. Come, del resto, tutte le ricerche filologiche, di cui - per inciso - ho qualche esperienza.
 
Top
view post Posted on 6/4/2020, 10:49

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
29

Status:


Buongiorno anche io oggi voglio essere gentile ( quindi il termine: " parapà" qua in sicilia è una offesa.quindi ti pregherei quando rispondi a qualche mia domanda, ( io non volevo offendere nessuno), di non usare più questi termini, nei miei confronti, grazie
 
Top
view post Posted on 6/4/2020, 10:52
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Member
Posts:
3,765
Location:
Bellorizzonte Milanese

Status:


Quindi, sei intervenuto senza nemmeno leggere la discussione: "perepé" (e non "parapà") è semplicemente lo pseudonimo di chi ha scritto sopra di te. Sempre che non sia tu stesso, che hai postato con un doppio nickname.
Prego.
 
Top
view post Posted on 6/4/2020, 11:06

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
29

Status:


Buongiorno gianni io volevo solo essere di aiuto alla persona che aveva fatto richiesta e nessuno gli rispondeva...volevo sollecitare qualcuno a dargli almeno una risposta ma probabilmente mi sono espresso male nella mia richiesta
 
Top
view post Posted on 6/4/2020, 11:10
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,947
Location:
TORINO

Status:


Spartà Giorgio e perepe, portate pazienza, vero che siamo tutti in casa ma la situazione a volte
ci impedisce, anche avendo tempo a disposizione di dare risposte utili.
non colleziono Bianconi e non posso rispondere.
da quando frequento questo forum ho imparato tante cose che sui libri
di importanti collezionisti non ho trovato o non ho capito.
fumetti che colleziono o solo che mi interessa conoscere.
poi secondo me bisogna tenere conto che certe informazioni tipo valutazioni, stime, numeri rari
e quant'altro sono frutto di anni di esperienze sul campo.
un po' di riservatezza è comprensibile. magari le volte prima si era risposto senza ricevere un grazie.
ricordo i primi tempi che frequentavo questo forum e mostrando dei vecchi Tex di poco valore
in quanto in pessime condizioni, ad una mia domanda dopo poco tempo mi ha risposto
un collezionista. questo collezionista è forse quello che ha la maggiore collezione completa di Tex in Italia
e delle conoscenze su tutti i misteri editoriali della collana del Tex.
 
Top
view post Posted on 6/4/2020, 11:10
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Member
Posts:
3,765
Location:
Bellorizzonte Milanese

Status:


Va bene, Spartà Giorgio, nessun problema da parte mia: i forum sono fatti per confrontarsi e chiarirsi. :) Se l'informazione che cerca il forumista è per lui tanto importante da valere la spesa di tempo, impegno e denaro che richiede la ricerca che gli ho suggerito, farà questa ricerca: diversamente, dovrà restare col dubbio.

Serena giornata. :)
 
Top
view post Posted on 6/4/2020, 11:15

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
29

Status:


Buongiorno dato che aveva fatto la richiesta, presumo con la tua risposta, almeno sa dove cercare. Se ha tempo e denarglio, troverà quello che cerca. In questo. Momento tempo ne abbiamo tanto a disposizione .....denaro non lo so
 
Top
view post Posted on 6/4/2020, 11:16
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


Io di Braccio di Ferro ne ho solo una manciata di numeri, a fronte della mole oceanica di albi usciti.

Forse potrebbe saperlo Gaspare Pero , che colleziona attivamente Braccio e credo siano pochi i numeri che gli mancano, o forse anche Kinoglaz ( se ricordo bene il nick )..
 
Top
view post Posted on 6/4/2020, 11:19

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
29

Status:


Allora l'utente che aveva posto la domanda, penso con il sig. Gaspare troverà la sua risposta
 
Top
view post Posted on 6/4/2020, 11:46
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Boob Master
Posts:
673
Location:
Dalle parti di Taranto

Status:


Certo che i toni utilizzati a supporto della richiesta non sono stati il massimo della simpatia, almeno secondo i miei canoni di frequentazione di una comunità.

La richiesta formulata mi è ben nota da quando avevo un gruppo su Google+ abbinato al mio sito: risposi all'epoca che non conosco tale storia e che non è presente alcun riferimento a essa tra le circa 2.500 storie catalogate da volontari collezionisti.
Su un noto gruppo Facebook (facilmente rintracciabile...) c'è almeno un collezionista ben più avanti di me con la collezione, ma non credo abbia catalogato tutto... Se non è stato già fatto, invito a chiedere lì.

@Marc: purtroppo la mia collezione è tutt'altro che prossima al completamento :( : sono appena quasi al 50% del cammino di recupero della serie principale, mentre il sito ha catalogato il 55,7% degli albi grazie ai collaboratori. Per cui troppi buchi di collezione per accontentare richieste di recupero storie, anche se in più di un caso la collezione, comunque incompleta, ha saputo dare risposte.
 
Web  Top
view post Posted on 6/4/2020, 11:50
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


CITAZIONE (Gaspare Pero @ 6/4/2020, 12:46) 
@Marc: purtroppo la mia collezione è tutt'altro che prossima al completamento :( : sono appena quasi al 50% del cammino di recupero della serie principale, mentre il sito ha catalogato il 55,7% degli albi grazie ai collaboratori. Per cui troppi buchi di collezione per accontentare richieste di recupero storie, anche se in più di un caso la collezione, comunque incompleta, ha saputo dare risposte.

Wow! Mi sembrava di aver capito che te ne mancassero pochi, leggendo i tuoi post :o:

Buon recupero dei mancanti allora! :cool:
 
Top
view post Posted on 6/4/2020, 11:52

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
29

Status:


Mi scuso con chi si è sentito offeso....non era questa la mia intenzione
 
Top
view post Posted on 6/4/2020, 12:09
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Boob Master
Posts:
673
Location:
Dalle parti di Taranto

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 6/4/2020, 12:50) 
Wow! Mi sembrava di aver capito che te ne mancassero pochi, leggendo i tuoi post :o:

Forse era riferito a particolari annate che ho quasi completato. ^_^
CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 6/4/2020, 12:50) 
Buon recupero dei mancanti allora! :cool:

:tnx:
Più se ne hanno, più si fa dura incrociare lotti e mancolista... Mi fosse almeno facile vendere i doppioni, sarei incoraggiato ad acquistarne 10 per aggiungere soltanto un paio di albi mancanti, ma così... :unsure:
 
Web  Top
30 replies since 13/2/2011, 12:38   2176 views
  Share