Vintage Comics

Conoscere L'Audace, (Storia di una testata storica)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/9/2012, 09:39
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (dr. kastener @ 5/9/2012, 10:25) 
CITAZIONE (wolp @ 5/9/2012, 02:13) 
secondo me importa poco quanto loro o altri abbiano pagato: oggi il prezzo del prossimo esemplare che esce lo fa la tua offerta ed eventualmente quanto altro chi vende vorrà provare a strapparti dal portafogli

Credo anche io. E' un po' il discorso delle tavole originali, purtroppo.

Certo per Fabio sarebbe un pezzo fondamentale e insostituibile, per cui spenderci sopra i classici "stupid money" avrebbe certamente un senso (altro che 500 euro, temo...).

Che per caso ne hai trovato una copia ?
:rolleyes:
 
Top
view post Posted on 5/9/2012, 09:43
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


Chi cerca trova :D :D
 
Top
view post Posted on 5/9/2012, 10:13
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,617
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (dr. kastener @ 5/9/2012, 10:25) 
CITAZIONE (wolp @ 5/9/2012, 02:13) 
secondo me importa poco quanto loro o altri abbiano pagato: oggi il prezzo del prossimo esemplare che esce lo fa la tua offerta ed eventualmente quanto altro chi vende vorrà provare a strapparti dal portafogli

Credo anche io. E' un po' il discorso delle tavole originali, purtroppo.

Certo per Fabio sarebbe un pezzo fondamentale e insostituibile, per cui spenderci sopra i classici "stupid money" avrebbe certamente un senso (altro che 500 euro, temo...).

Temo anche io... :)
Ciò che non capisco è perchè la valutazione a catalogo sia ridicola e non rispecchi l'effettiva rarità...!
Il Wolp a catalogo ha la sua valutazione reale...
 
Web  Top
view post Posted on 5/9/2012, 13:39
Avatar

Inviato di Mjorek

Group:
Member
Posts:
7,533
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 5/9/2012, 11:13) 
CITAZIONE (dr. kastener @ 5/9/2012, 10:25) 
Credo anche io. E' un po' il discorso delle tavole originali, purtroppo.

Certo per Fabio sarebbe un pezzo fondamentale e insostituibile, per cui spenderci sopra i classici "stupid money" avrebbe certamente un senso (altro che 500 euro, temo...).

Temo anche io... :)
Ciò che non capisco è perchè la valutazione a catalogo sia ridicola e non rispecchi l'effettiva rarità...!
Il Wolp a catalogo ha la sua valutazione reale...

Fabio non guardare quelle cifre, non hanno senso. Ci sono cose che ho pagato anche 4 volte le quotazioni indicate.


Quanto allo "stupid money" sono d'accordo col doc, però allo stesso tempo consiglierei a fabio meno parole (e cifre) sul WEB ;)
 
Web  Top
alterphoenix
view post Posted on 6/9/2012, 20:00




Salve a tutti! Arrivo in ritardo e ho fatto una corsa nelle 91 pagine precedenti per depredare le copertine di questa fantastica serie di cui sono riuscito a recuparare solo i volumi con le anastatiche della comic art. Ora tornerò all'inizio e leggerò il commentario esauriente e divertente a tratti che ho solo sbirciato finora. Ringrazio Fabio per il lavoro encomiabile fatto, una cosa che non mi sarei mai sognato di vedere, e lo invito (come invito chi fosse interessato) a farsi un giro su Facebook dove ho creato un gruppo per far anche solo ammirare le copertine di quanto è stato pubblicato dalla Sergio Bonelli Editore fin da quando si chiamava Redazione Audace. Preciso che lungi da me togliere il merito a questo fantastico forum che ho scoperto solo ora. La mia iniziativa ha il solo scopo di usare come veicolo il social network per antonomasia per permettere a chi ama i fumetti di vedere cose che altrimenti non saprebbe neanche che esistono, e magari di passare la fiaccola della passione a chi i fumetti li conosce poco, e chissà incuriosirli perchè facciano un salto quì... Un saluto a tutti
Antonio
 
Top
view post Posted on 6/9/2012, 20:57
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,617
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (alterphoenix @ 6/9/2012, 21:00) 
Salve a tutti! Arrivo in ritardo e ho fatto una corsa nelle 91 pagine precedenti per depredare le copertine di questa fantastica serie di cui sono riuscito a recuparare solo i volumi con le anastatiche della comic art. Ora tornerò all'inizio e leggerò il commentario esauriente e divertente a tratti che ho solo sbirciato finora. Ringrazio Fabio per il lavoro encomiabile fatto, una cosa che non mi sarei mai sognato di vedere, e lo invito (come invito chi fosse interessato) a farsi un giro su Facebook dove ho creato un gruppo per far anche solo ammirare le copertine di quanto è stato pubblicato dalla Sergio Bonelli Editore fin da quando si chiamava Redazione Audace. Preciso che lungi da me togliere il merito a questo fantastico forum che ho scoperto solo ora. La mia iniziativa ha il solo scopo di usare come veicolo il social network per antonomasia per permettere a chi ama i fumetti di vedere cose che altrimenti non saprebbe neanche che esistono, e magari di passare la fiaccola della passione a chi i fumetti li conosce poco, e chissà incuriosirli perchè facciano un salto quì... Un saluto a tutti
Antonio

Ciao Antonio.
Grazie dei complimenti.
Mi scuso se hai trovato foto mancanti o che non centrano un cavolo... non sono stato io...
TiniPic è abbastanza instabile, e il mio lavoro di ripostare le foto saltate, è incessante...
Purtroppo, non sono un fan di Facebook.. <_< :( ma ti do una dritta.
se ti interessa il mondo Bonelli guarda qui..:

https://vintagecomics.forumcommunity.net/?t=43950718

e qui:

https://vintagecomics.forumcommunity.net/?t=41485261

e se fossi in te mi iscriverei anche qui..:

www.collezionismofumetti.com/

;) ;) ;)

Ahh..!!
Dimenticavo.
Ben arrivato... :rolleyes:
 
Web  Top
alterphoenix
view post Posted on 6/9/2012, 21:22




ciao Fabio! Ho condiviso il tuo thread (o topic, non so come si chiamano, sono un neofita per i forum) su facebook nel gruppo "Bonelliana" in cui stiamo facendo il lavoro che ho citato. Se ci farai un salto sarà un enorme piacere! Sono già iscritto al sito che mi hai indicato e tempo e lavoro permettendo non mancherò di spulciare tutto quanto possibile, sono un onnivoro riguardo ai fumetti. Grazie del benvenuto :)
 
Top
view post Posted on 7/9/2012, 09:15
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 6/9/2012, 21:57) 
Mi scuso se hai trovato foto mancanti o che non centrano un cavolo... non sono stato io...
TiniPic è abbastanza instabile, e il mio lavoro di ripostare le foto saltate, è incessante...

Fabio, tu hai voluto usare TinyPic, ma io insisto col dire che se scegli un servizio più stabile e magari a pagamento (costa solitamente pochi dollari all'anno) come ImageShack, questo problema non lo avresti avuto (tra l'altro con IS, puoi usare degli applicativi che ti permettono di caricare le immagini in pochi attimi attimi e senza passare per il web, semplificando di molto le cose). Pensaci quando posterai l'Avventuroso :)
 
Top
view post Posted on 7/9/2012, 09:53
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,617
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (dr. kastener @ 7/9/2012, 10:15) 
CITAZIONE (12Fabio6 @ 6/9/2012, 21:57) 
Mi scuso se hai trovato foto mancanti o che non centrano un cavolo... non sono stato io...
TiniPic è abbastanza instabile, e il mio lavoro di ripostare le foto saltate, è incessante...

Fabio, tu hai voluto usare TinyPic, ma io insisto col dire che se scegli un servizio più stabile e magari a pagamento (costa solitamente pochi dollari all'anno) come ImageShack, questo problema non lo avresti avuto (tra l'altro con IS, puoi usare degli applicativi che ti permettono di caricare le immagini in pochi attimi attimi e senza passare per il web, semplificando di molto le cose). Pensaci quando posterai l'Avventuroso :)

A un certo punto, quando cominciai ad avere problemi, seguii il tuo consiglio, anche se il lavoro diventava doppio e la gestione era veramente poco pratica.
Mi adattai, ma dopo un paio di mesi, non riuscii più ad accedervi, in quanto ImageShack mi chiedeva aggiornamenti di programmi che se installati mi bloccavano il fonzionamento del photoshop cs.
Senza aggiornare, mi impedisce di accedere anche alle foto che già sono presenti nel fotoalbum, quindi sono praticamente congelate li
Ho preferito tenermi il mio photoshop cs perchè mi serve per ridimensionare le immagini (e lo uso anche per il mio lavoro).

Onestamente, se devo anche pagare per un servizio che non mi soddisfa per niente, preferisco non postare nulla.
Faccio meno fatica a dare un DVD di foto a chi è interessato. :D
 
Web  Top
view post Posted on 7/9/2012, 10:10
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


Mah, è molto strano francamente (molto probabilmente hai qualche serio problema nelle configurazioni, dato che Photoshop e ImageShack lo usano milioni di utenti...).

In ogni caso era solo un suggerimento. Il tempo è il tuo ;)
 
Top
view post Posted on 7/9/2012, 12:49
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,617
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (dr. kastener @ 7/9/2012, 11:10) 
Mah, è molto strano francamente (molto probabilmente hai qualche serio problema nelle configurazioni, dato che Photoshop e ImageShack lo usano milioni di utenti...).

In ogni caso era solo un suggerimento. Il tempo è il tuo ;)

ti ho scritto un MP... ;)
 
Web  Top
view post Posted on 7/9/2012, 19:30
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,617
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Caspita... sarà l'effetto facebook, ma i contatti stanno volando... :o: :woot:
Sono commosso.. :cry:
 
Web  Top
nerone75
view post Posted on 7/9/2012, 20:17




Hai fatto un lavoro immane e grandioso, te lo meriti ! ;)
 
Top
view post Posted on 7/9/2012, 21:41
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,617
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (nerone75 @ 7/9/2012, 21:17) 
Hai fatto un lavoro immane e grandioso, te lo meriti ! ;)

Grazie...
Ma il lavoro fatto per il forum, è una goccia rispetto al peso che sento di dover sostenere per la versione stampata... :cry:
 
Web  Top
nerone75
view post Posted on 8/9/2012, 07:37




Non lo prendere come un impegno di lavoro ( altrimenti non vale la pena ), ma come un qualcosa da creare con calma, tempo e senza nessuna forzatura e accelerazione. Solo così sarà piacevole per te e il libro sicuramente ne risentirà in positivo. Che poi ci vogliano due mesi o due anni pazienza, l'importante è che tu riesca a metterci come ha fatto Daniele nel suo, tutta la passione e amore che hai per questi albi e questo richiede tempo e la scrematura di varie idee.
Un grande in bocca al lupo !!!! ;)

P.S. quando iniziano le prenotazioni :lol:
 
Top
1409 replies since 11/2/2011, 23:58   65854 views
  Share