Vintage Comics

Jesus

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/1/2022, 03:35

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Salve a tutti, chiedo qui per evitare di aprire un altro topic.

Ho visto che della serie originale di Jesus, del 1976-78, esiste una cartolina promozionale, la quale riproduce la copertina del primo albo.
Sapete insieme a quale pubblicazione vennero distribuite queste cartoline?
Secondo la Guida del Fumetto Italiano di Gianni Bono, essa sarebbe stata allegata al n. 2 de I Nobel del Fumetto, del settembre 1973; tuttavia, mi sembra una data troppo precoce, anche in considerazione del fatto che il retro della cartolina recita "In edicola il 25 di ogni mese", che lascerebbe supporre una pubblicazione di prossima uscita.

Tempo addietro avevo visto in vendita su ebay una copia del n.1 della serie con allegata la cartolina, ma di recente mi è stato riferito che si tratterebbe di una blisteratura avvenuta in tempi recenti, in occasione di una fiera del fumetto, e che il numero 1 uscì originariamente senza allegati.
Inoltre, mi è capitato di vedere il n.2 con allegato un adesivo (inerente altro), ma anche in questo caso non sono sicuro se la blisteratura fosse "d'epoca" o meno.
Sapete quali numeri numeri della serie presentavano originariamente gadget allegati?
 
Top
view post Posted on 14/1/2022, 08:51
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,617
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Che sappia io, nessuno.
 
Web  Top
view post Posted on 14/1/2022, 09:53

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
654

Status:


Anche per me non vi furono albi con allegati.
 
Top
view post Posted on 14/1/2022, 13:48

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Grazie. E la cartolina promozionale assieme a quali albi di quali collane è stata distribuita?
 
Top
view post Posted on 16/1/2022, 09:19

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
310
Location:
Quartu Sant'Elena (CA)

Status:


Che io sappia la cartolina era allegata al n.1 e anche ad altre serie Geis. C'è da dire che un albo di Jesus aveva come supplemento "Gesù di Nazaret" a fumetti con disegni di Pietro Gamba.
 
Contacts  Top
19 replies since 9/2/2011, 21:29   1158 views
  Share