Vintage Comics

Omaggio abbonati Topolino ed altri periodici disney

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2012, 16:15
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,592
Location:
Milano

Status:


Avevo riaperto per mettere la foto ma ho visto che mi hanno anticipato.. (chissà come hanno fatto!!!!!!!!!!!!!!!!!) :D

Ehmmmmm


:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 23/4/2012, 18:56
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,932
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (attom83 @ 22/4/2012, 14:23)
ooh! va' che bel pezzo! :)

Grazie. ;)

CITAZIONE (ilgattonip @ 22/4/2012, 15:10)
complimenti... non lo avevo mai visto.
Mi sai dire qualche info sulla data, se era in vendita solo in libreria o anche in edicola. se si tratta dei volumi rilegato , o se sono presenti solo le store senza le copertina?
P.s. per le correzioni dell' inducks (vedi mancanze nei volumi abbonati) a chi bisogna rivolgersi?

Grazie anche a te. Non era in vendita, era un omaggio abbonati (1985). Le storie, come da scheda Inducks, sono senza copertine (anche perché le copertine originali sono cartonate...) e provengono da rese non rifilate. A proposito di Inducks, per le correzioni c'è un topic sul Papersera. Scusa la mia mancanza di comprensione, quali errori ci sarebbero nell'elenco dei volumi abbonati? Lo chiedo perché penso che certi Induckser siano molto più preparati di noi...

CITAZIONE (JJackFlash @ 22/4/2012, 17:15) 
chissà come hanno fatto!!!!!!!!!!!

Già, chissà... hai controllato se il tuo è ancora in libreria? :D :P
 
Top
attom83
view post Posted on 23/4/2012, 19:48




CITAZIONE (JJackFlash @ 22/4/2012, 17:15) 
Avevo riaperto per mettere la foto ma ho visto che mi hanno anticipato.. (chissà come hanno fatto!!!!!!!!!!!!!!!!!) :D

eheh e meno male! almeno vediamo qualcosa del nostro amico brianzolo che secondo me ha tante di quelle chicchine sparse per casa... :D
 
Top
view post Posted on 27/4/2012, 14:03
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,932
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (jhendrik @ 23/4/2012, 19:56) 
CITAZIONE (ilgattonip @ 22/4/2012, 15:10)
P.s. per le correzioni dell' inducks (vedi mancanze nei volumi abbonati) a chi bisogna rivolgersi?

Scusa la mia mancanza di comprensione, quali errori ci sarebbero nell'elenco dei volumi abbonati?

Gatto, scusa se lo chiedo di nuovo, ma posso sapere a quali mancanze ti riferisci? E' un argomento che mi interessa parecchio... Grazie. ;)
 
Top
ilgattonip
view post Posted on 27/4/2012, 15:39




CITAZIONE (jhendrik @ 27/4/2012, 15:03) 
CITAZIONE (jhendrik @ 23/4/2012, 19:56) 
Scusa la mia mancanza di comprensione, quali errori ci sarebbero nell'elenco dei volumi abbonati?

Gatto, scusa se lo chiedo di nuovo, ma posso sapere a quali mancanze ti riferisci? E' un argomento che mi interessa parecchio... Grazie. ;)

scusa non avevo visto prima... i due albi: le ministori di qui quo qua e di paperino (se non erro) e il paperino di münchhausen, vado a memoria.
P.s. perchè non metti la foto del Topolino più nell' inducks?
 
Top
view post Posted on 27/4/2012, 18:35
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,630
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (ilgattonip @ 27/4/2012, 16:39) 
CITAZIONE (jhendrik @ 27/4/2012, 15:03) 
Gatto, scusa se lo chiedo di nuovo, ma posso sapere a quali mancanze ti riferisci? E' un argomento che mi interessa parecchio... Grazie. ;)

scusa non avevo visto prima... i due albi: le ministori di qui quo qua e di paperino (se non erro) e il paperino di münchhausen, vado a memoria.
P.s. perchè non metti la foto del Topolino più nell' inducks?

Queste tre pubblicazioni sono, comunque, censite nell'Inducks, anche se non nell'elenco dei volumi per abbonati. Per ciò che concerne il Munchhausen, viene indicato che si tratta di un omaggio per gli abbonati ai Classici, mentre riguardo alle due Ministorie non viene data alcuna indicazione specifica.
 
Top
view post Posted on 27/4/2012, 18:41
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,932
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (ilgattonip @ 27/4/2012, 16:39) 
P.s. perchè non metti la foto del Topolino più nell' inducks?

Perché preferiscono le scansioni e io non ho modo di farne. :(

CITAZIONE (aumaldo @ 27/4/2012, 19:35) 
riguardo alle due Ministorie non viene data alcuna indicazione specifica.

Mi permetto di correggere il grande Aumaldo: le Ministorie sono volumi "in omaggio per un abbonamento di 9 mesi a Topolino / Albi della Rosa". Questo spiega perché siano separate dagli altri Omaggi Abbonati (dedicati ad abbonamenti annuali). L'elenco mi pare quindi corretto e completo.
 
Top
view post Posted on 27/4/2012, 18:46

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,766
Location:
roma

Status:


il volume di zorro è segnato nella lista ?
è un omaggio agli abbonati mondadori...
 
Top
view post Posted on 27/4/2012, 18:48
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,630
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (jhendrik @ 27/4/2012, 19:41) 
Mi permetto di correggere il grande Aumaldo: le Ministorie sono volumi "in omaggio per un abbonamento di 9 mesi a Topolino / Albi della Rosa". Questo spiega perché siano separate dagli altri Omaggi Abbonati (dedicati ad abbonamenti annuali). L'elenco mi pare quindi corretto e completo.

Sì, Ok. Io avevo guardato le singole schede dei due volumi (dove non viene indicato che si tratta di Omaggi Abbonati), non la pagina di presentazione da te linkata (OT: proprio con due abbonamenti "ridotti" entrai in possesso di questi due volumetti più di 40 anni fa...)

CITAZIONE (ciollissimo @ 27/4/2012, 19:46) 
il volume di zorro è segnato nella lista ?
è un omaggio agli abbonati mondadori...

http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/SZ%20%20%20%201

Edited by aumaldo - 27/4/2012, 20:07
 
Top
ilgattonip
view post Posted on 27/4/2012, 20:58




saranno pure censiti, ma non fanno parte dell' elenco omaggi abbonati; sarebbe più corretto inserirli, così se un collezionista vuole avere la serie degli omaggi abbonati sa che li deve comprare.
Le stampe di scarpa invece chi li ha? erano omaggio di?
 
Top
view post Posted on 28/4/2012, 08:17
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,630
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (ilgattonip @ 27/4/2012, 21:58) 
saranno pure censiti, ma non fanno parte dell' elenco omaggi abbonati; sarebbe più corretto inserirli, così se un collezionista vuole avere la serie degli omaggi abbonati sa che li deve comprare.
Le stampe di scarpa invece chi li ha? erano omaggio di?

Penso che nell'elenco Omaggi Abbonati dell'Inducks siano stati compresi soltanto i volumi che venivano dati per abbonamenti annuali al solo Topolino. Comunque, ritengo che l'elenco presente in questa discussione (che, poi, è un elenco, successivamente corretto, che avevo postato inizialmente su Ibbei pochi anni fa) sia assolutamente completo.
 
Top
view post Posted on 28/4/2012, 14:13
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,932
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (ilgattonip @ 27/4/2012, 21:58)
saranno pure censiti, ma non fanno parte dell' elenco omaggi abbonati; sarebbe più corretto inserirli, così se un collezionista vuole avere la serie degli omaggi abbonati sa che li deve comprare.
Le stampe di scarpa invece chi li ha? erano omaggio di?

E' giusto separarli, imho, perché si tratta di omaggi per abbonamenti diversi. Anche se, forse, una macrosezione "Omaggi" non sarebbe una cattiva idea...
Le stampe erano omaggio abbonati del TL, annata 1962.

CITAZIONE (aumaldo @ 28/4/2012, 09:17)
Penso che nell'elenco Omaggi Abbonati dell'Inducks siano stati compresi soltanto i volumi che venivano dati per abbonamenti annuali al solo Topolino.

Esattamente.
 
Top
view post Posted on 28/4/2012, 14:46
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,630
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (jhendrik @ 28/4/2012, 15:13) 
una macrosezione "Omaggi" non sarebbe una cattiva idea...

Come, per esempio, potrebbero essere raggruppati sotto un'unica voce i 6 albi fuori serie degli anni '60, fra i quali non risulta, comunque, ancora censito il Bambi del 1968.
 
Top
view post Posted on 29/4/2012, 20:41
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,932
Location:
Brianza

Status:


Grazie Aumaldo per la segnalazione. Ho appena accennato alle varie proposte sul papersera.
 
Top
view post Posted on 30/4/2012, 11:37
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,630
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (jhendrik @ 29/4/2012, 21:41) 
Grazie Aumaldo per la segnalazione. Ho appena accennato alle varie proposte sul papersera.

Ok, visto. Grazie.
 
Top
123 replies since 25/1/2011, 10:35   6470 views
  Share