Vintage Comics

Omaggio abbonati Topolino ed altri periodici disney

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2011, 17:19
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,932
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (ilgattonip @ 18/10/2011, 15:13) 
L' altro non l' ho mai visto, nè alle fiere nè sulla baia. Su induscks non c'è immagine :(

Sulla baia è passato almeno un paio di volte negli ultimi due anni.
 
Top
view post Posted on 18/10/2011, 19:14
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,184
Location:
CAGLIARI

Status:


Paperino Superstar l'ho preso la settimana scorsa da Alessandro Distribuzioni, costava 21 euro(prima edizione maggio 1983), così ho completato il tris di cartonati che fanno parte di una mini serie di 3 volumi dal titolo: "Le nostre leggendarie imprese", gli altri sono: Topolino Story(ottobre 1983) e I Trilioni di Paperone(aprile 1984). La presenza del prezzo nel retro(15.000 lire ognuno), mi fa pensare che questi 3 cartonati non siano omaggi per gli abbonati...
 
Top
ilgattonip
view post Posted on 19/10/2011, 10:19




CITAZIONE (capellidargento62 @ 18/10/2011, 20:14) 
Paperino Superstar l'ho preso la settimana scorsa da Alessandro Distribuzioni, costava 21 euro(prima edizione maggio 1983), così ho completato il tris di cartonati che fanno parte di una mini serie di 3 volumi dal titolo: "Le nostre leggendarie imprese", gli altri sono: Topolino Story(ottobre 1983) e I Trilioni di Paperone(aprile 1984). La presenza del prezzo nel retro(15.000 lire ognuno), mi fa pensare che questi 3 cartonati non siano omaggi per gli abbonati...

Paolo parli degli albi a colori copertina blu?
sul fato che siano o meno omaggio abbonati anche io dubito...
ma alessandro distribuzioni ha anche fumetti "vintage"?
Comunque 21 euro è un ottimo prezzo, in genere vanno dai trenta ai cinquanta euro ll' uno.
 
Top
view post Posted on 19/10/2011, 13:46
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,184
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (ilgattonip @ 19/10/2011, 11:19) 
CITAZIONE (capellidargento62 @ 18/10/2011, 20:14) 
Paperino Superstar l'ho preso la settimana scorsa da Alessandro Distribuzioni, costava 21 euro(prima edizione maggio 1983), così ho completato il tris di cartonati che fanno parte di una mini serie di 3 volumi dal titolo: "Le nostre leggendarie imprese", gli altri sono: Topolino Story(ottobre 1983) e I Trilioni di Paperone(aprile 1984). La presenza del prezzo nel retro(15.000 lire ognuno), mi fa pensare che questi 3 cartonati non siano omaggi per gli abbonati...

Paolo parli degli albi a colori copertina blu?
sul fato che siano o meno omaggio abbonati anche io dubito...
ma alessandro distribuzioni ha anche fumetti "vintage"?
Comunque 21 euro è un ottimo prezzo, in genere vanno dai trenta ai cinquanta euro ll' uno.

Ciao Gatto! :P Con mia grande sorpresa, ho scoperto che Alessandro Distribuzioni ha una sorta di eBay nel suo sito! ho notato che ha praticamente di tutto! io ho visto la sezione Bonelli e Disney, ma sicuramente ha un bel pò di altra roba! I prezzi son da prendere con le molle... qualcosa conviene ed altre cose son care!
 
Top
ilgattonip
view post Posted on 19/4/2012, 15:10




Riporto in alto la discussione per confermare che noi giovani marmotte ha il prezzo in quarta di coeprtine e dunqe non può esser omaggio abbonati. Potete vedere le foto nei miei acquisti 2012.
Se qualcuno avesse immagini di Topolino più...

Edited by ilgattonip - 19/4/2012, 17:39
 
Top
view post Posted on 19/4/2012, 15:56
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,592
Location:
Milano

Status:


Se me lo ricordo lo metto :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 19/4/2012, 16:35
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,932
Location:
Brianza

Status:


E infatti il NoiGM in questa lista non compare: http://coa.inducks.org/publication.php?c=i...BB&pg=img&num=1

Se JJack non mette il Top. Più, proverò a postare il mio.
 
Top
ilgattonip
view post Posted on 19/4/2012, 16:41




CITAZIONE (jhendrik @ 19/4/2012, 17:35) 
E infatti il NoiGM in questa lista non compare: http://coa.inducks.org/publication.php?c=i...BB&pg=img&num=1

Se JJack non mette il Top. Più, proverò a postare il mio.

mi riferivo a quella ad inizio topic. Nella tua ne mancano a memoria tre.
 
Top
view post Posted on 19/4/2012, 22:38
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,983
Location:
Savona

Status:


perdonate la mia ignoranza, come sapete ho materiale disney ma non me ne curo mai, questi 3 non erano omaggi per gli abbonati?
Dovrei andare a scavare tra i cartoni per vedere se hanno il prezzo in quarta, ma faccio prima a chiedere....



 
Top
view post Posted on 20/4/2012, 06:16
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,630
Location:
Palermo

Status:


Non si tratta di pubblicazioni per abbonati.
Il primo ed il secondo volume non sono, peraltro, a fumetti. Il primo ed il terzo fanno parte di un unico cofanetto, Disney 50° (edito nel 1973), che comprende anche i volumi "Avventure" e "Fiabe".
Il terzo volume, pur non essendo raro, è, comunque, di una certa importanza perchè, per la prima ed unica volta, presenta in Italia alcune storie di produzione francese della serie "Topolino attraverso i Secoli".
 
Top
attom83
view post Posted on 20/4/2012, 19:54




CITAZIONE (jhendrik @ 19/4/2012, 17:35) 
Se JJack non mette il Top. Più, proverò a postare il mio.

quand'è che togliamo il "se"? :D
 
Top
view post Posted on 20/4/2012, 20:41
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,983
Location:
Savona

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 20/4/2012, 07:16) 
Non si tratta di pubblicazioni per abbonati.
Il primo ed il secondo volume non sono, peraltro, a fumetti. Il primo ed il terzo fanno parte di un unico cofanetto, Disney 50° (edito nel 1973), che comprende anche i volumi "Avventure" e "Fiabe".
Il terzo volume, pur non essendo raro, è, comunque, di una certa importanza perchè, per la prima ed unica volta, presenta in Italia alcune storie di produzione francese della serie "Topolino attraverso i Secoli".

grazie per la cortese risposta, in casa ho tenuto solo la serie dei libroni, tanto per invogliare le figlie a condividere la mia passione.
Questi cartonati dopo l'acquisto (200 pezzi vari in blocco) li ho fotografati e riposti (in buona parte anche venduti).
Non sono mai stato attirato dal materiale Disney, per molto tempo, sbagliando, l'ho ritenuto troppo comune.
Ma, come in tutte le cose, quando si approfondisce un minimo si capisce che anche in queste serie non c'è nulla di scontato, le chicche esistono per tutti i generi!
 
Top
view post Posted on 22/4/2012, 13:18
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,932
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (attom83 @ 20/4/2012, 20:54) 
quand'è che togliamo il "se"? :D

;)

Attached Image: pg 004

pg 004

 
Top
attom83
view post Posted on 22/4/2012, 13:23




ooh! va' che bel pezzo! :)
 
Top
ilgattonip
view post Posted on 22/4/2012, 14:10




complimenti... non lo avevo mai visto.
Mi sai dire qualche info sulla data, se era in vendita solo in libreria o anche in edicola. se si tratta dei volumi rilegato , o se sono presenti solo le store senza le copertina?
P.s. per le correzioni dell' inducks (vedi mancanze nei volumi abbonati) a chi bisogna rivolgersi?
 
Top
123 replies since 25/1/2011, 10:35   6470 views
  Share