Vintage Comics

La macchina del tempo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/1/2011, 00:45
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,546
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (dr. kastener @ 13/1/2011, 00:31) 
Ehm, intendevo la copia che avevo comprato in altra edicola passandovi davanti nel 1958... ;)

Purtroppo non colleziono la CWD, anche se è una serie che mi ha sempre solleticato.

Curiosità, tolti i primi due e lo standa, a che cifra totale si arriverebbe a spanne per il blocco 3-71 in ottime condizioni?

aaaaaaaaaaaaah :rolleyes:

Beh io direi che tutti i 71 numeri originali (1/71) + le 2 ristampe del n.1 + la ristampa del n.2 + le 2 ristampe del n.3 (compreso lo Standa) + il 40 versione old logo possano valere , attenzione con sola somma algebrica di ogni singola stima plausibile di pezzi in reali ottime condizioni non quindi valore considerando vendita in blocco , all'incirca sui 10 mila euro .
Se però mi togli il n.1 e il n.2 originali che da soli valgono un bel pò e lo Standa pure, direi che quella cifra la si può dimezzare tranquillamente !! ;)
 
Top
view post Posted on 13/1/2011, 00:51
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE
all'incirca sui 10 mila euro

...per quella cifra vorrei anche una cassiera, della standa...
 
Top
Lenny Nero
view post Posted on 13/1/2011, 01:08




CITAZIONE (mr.zinoviev @ 13/1/2011, 00:51) 
CITAZIONE
all'incirca sui 10 mila euro

...per quella cifra vorrei anche una cassiera, della standa...

Io invece da perfetto ignorante "ClassicoWaltDisneyano" pensavo molto di più! :rolleyes:

Ciao :)
 
Top
ilgattonip
view post Posted on 13/1/2011, 10:51




CITAZIONE (wolp @ 12/1/2011, 19:02) 
Trovato:

Gennaio 1937. Ma non in edicola, bensì in libreria. Acquisterei il LIBRO ANIMATO DI TOPOLINO

Claudio, pensavo che scegliessi il topolino giornale numero uno dato che hai detto che non lo hai perfetto

CITAZIONE (MRAZ FUMETTI @ 12/1/2011, 20:03) 
Vero,
potrebbe essersi sbagliato anche lo stesso Mario Nerbini, ma la mia curiosità rimane, e mi giocherei ugualmente lì l' unico viaggio....
;)

Mi spiegate questa storia del topolino contro wolp che non la conosco. Non uscì in edicola? Dove si comprava allora?
 
Top
view post Posted on 13/1/2011, 11:15
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


CITAZIONE (danuota @ 13/1/2011, 00:45) 
Beh io direi che tutti i 71 numeri originali (1/71) + le 2 ristampe del n.1 + la ristampa del n.2 + le 2 ristampe del n.3 (compreso lo Standa) + il 40 versione old logo possano valere , attenzione con sola somma algebrica di ogni singola stima plausibile di pezzi in reali ottime condizioni non quindi valore considerando vendita in blocco , all'incirca sui 10 mila euro .
Se però mi togli il n.1 e il n.2 originali che da soli valgono un bel pò e lo Standa pure, direi che quella cifra la si può dimezzare tranquillamente !! ;)

Sì, il prezzo dei "magnifici" 3 lo conoscevo, per quello volevo una stima di massima del resto ^_^

Comunque pensavo peggio: alla fine, tolti i tre di cui sopra, si tratta di una settantina di euro a pezzo di media (anche se immagino che il grosso ancora una volta sia da spalmare sui numeri dal 3 al 20/30).
 
Top
view post Posted on 13/1/2011, 11:25
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (ilgattonip @ 13/1/2011, 10:51) 
CITAZIONE (wolp @ 12/1/2011, 19:02) 
Trovato:

Gennaio 1937. Ma non in edicola, bensì in libreria. Acquisterei il LIBRO ANIMATO DI TOPOLINO

Claudio, pensavo che scegliessi il topolino giornale numero uno dato che hai detto che non lo hai perfetto

CITAZIONE (MRAZ FUMETTI @ 12/1/2011, 20:03) 
Vero,
potrebbe essersi sbagliato anche lo stesso Mario Nerbini, ma la mia curiosità rimane, e mi giocherei ugualmente lì l' unico viaggio....
;)

Mi spiegate questa storia del topolino contro wolp che non la conosco. Non uscì in edicola? Dove si comprava allora?

Certo che uscì in edicola, ma si narra che ne uscì una edizione precedente a quella a noi tutti conosciuta di Ottobre, ovvero nel Giugno dello stesso anno. E lo conferma in una intervista lo stesso Mario Nerbini. Copia ad oggi mai reperita ! Certo ci sono tantissimi dubbi su questa ipotetica edizione estiva, certo che lo stesso Nerbini potrebbe essersi confuso, visto il caos di edizioni delle sue riviste, ma fattostà che anche qualche collezionista dell' epoca dichiarò di aver acquistato in quel di Giugno tale albo....
Certo dai riscontri ogettivi tutto porta alla conclusione che tale edizione non sia mai uscita, ma il velo di mistero rimane...
:D
 
Top
andreaelle
view post Posted on 13/1/2011, 11:32




CITAZIONE (danuota @ 12/1/2011, 23:40) 
CITAZIONE (dr. kastener @ 12/1/2011, 23:22) 
Stica, pensa se vi ritrovate davanti alla stessa edicola in quel dì del 1958 e di copie ce n'è una sola! :lol: :lol:

Hai presente l'incredibile HULK ?? :sick:
ecco prova a pensare se dopo tutti questi anni di affannose ricerche di un CWD n.2 coi controcazzi ho la possibilità di acquistarlo in un'edicola , intonso , e quell'edicola ne ha 1 solo pezzo , se mi lascio scavalcare da qualcuno......ma va là......... :angry:

;)

ho immaginato la scena... :o:
non mi metterei mai tra danuota e quel classico!!!!!!!!!!!
 
Top
ilgattonip
view post Posted on 13/1/2011, 11:34




CITAZIONE (MRAZ FUMETTI @ 13/1/2011, 11:25) 
CITAZIONE (ilgattonip @ 13/1/2011, 10:51) 
CITAZIONE (wolp @ 12/1/2011, 19:02) 
Trovato:

Gennaio 1937. Ma non in edicola, bensì in libreria. Acquisterei il LIBRO ANIMATO DI TOPOLINO

Claudio, pensavo che scegliessi il topolino giornale numero uno dato che hai detto che non lo hai perfetto

CITAZIONE (MRAZ FUMETTI @ 12/1/2011, 20:03) 
Vero,
potrebbe essersi sbagliato anche lo stesso Mario Nerbini, ma la mia curiosità rimane, e mi giocherei ugualmente lì l' unico viaggio....
;)

Mi spiegate questa storia del topolino contro wolp che non la conosco. Non uscì in edicola? Dove si comprava allora?

Certo che uscì in edicola, ma si narra che ne uscì una edizione precedente a quella a noi tutti conosciuta di Ottobre, ovvero nel Giugno dello stesso anno. E lo conferma in una intervista lo stesso Mario Nerbini. Copia ad oggi mai reperita ! Certo ci sono tantissimi dubbi su questa ipotetica edizione estiva, certo che lo stesso Nerbini potrebbe essersi confuso, visto il caos di edizioni delle sue riviste, ma fattostà che anche qualche collezionista dell' epoca dichiarò di aver acquistato in quel di Giugno tale albo....
Certo dai riscontri ogettivi tutto porta alla conclusione che tale edizione non sia mai uscita, ma il velo di mistero rimane...
:D

Grazie delle spiegazioni, quindi nessuno ha mai visto una copia datata giugno? se venisse fuori quanto pensi sarebbe il suo valore di mkt? Sarebbe il pezzo più costoso della disney?
 
Top
view post Posted on 13/1/2011, 11:37
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,546
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (dr. kastener @ 13/1/2011, 11:15) 
Sì, il prezzo dei "magnifici" 3 lo conoscevo, per quello volevo una stima di massima del resto ^_^

Comunque pensavo peggio: alla fine, tolti i tre di cui sopra, si tratta di una settantina di euro a pezzo di media (anche se immagino che il grosso ancora una volta sia da spalmare sui numeri dal 3 al 20/30).

E' ovvio che quando si dice un prezzo di riferimento , e ti assicuro che non l'ho "sparato" a caso , ci sia chi si ritrova quasi al 100% sulla stima , chi pensava peggio e chi invece si chiede se sono impazzito perchè il prezzo è assolutamente fuori mercato ! ci sta ! Però vorrei precisare prima di tutto che ho parlato di pezzi tutti in almeno ottime condizioni piene e io quando dico ottimo lo dico davvero e non ottimo ma senza bollino , con pieghe dappertutto , una pagina mancante , scrittina in retro , e tante altre cose che si leggono in aste sulla baia . In secondo luogo ho pure premesso che ho fatto la semplice somma delle stime plausibili per ogni singolo pezzo in reali ottime condizioni , quindi un n.4 sui 400 euro , un numero 5 sui 250 euro e cosi via...... Poi se cominciamo a dire "io il mio numero 4 l'ho pagato solo 30 euro perchè la persona da cui l'ho preso non aveva idea del valore , il 10 mi è venuto omaggio perchè faceva parte di un blocco , ecc. ecc." beh allora...........inoltre bisogna considerare che si si dovesse acquistare in blocco 71 pezzi , quindi collezione completa , si cercherebbe col venditore un accordo economico , uno sconto per l'intero blocco e nel 99% dei casi lo sconto verrebbe sicuramente accordato . ok ?

Infine per rispondere a dr.kastener va detto che nella CWD il salto di valutazioni da un blocco di numerazioe ad un altro è elevatissimo !! Considera che con quello che si paga in media un ottimo n.1 originale (1300/1500 euro) ci si prendono senza problemi tutti i numeri dal 18/19 al 71 compresi !!!!! I soli primi 2 numeri originali con l'aggiunta del pezzo meno comune , la ristampa del n.3 in versione Standa , hanno una valutazione teorica del 50% dell'intera collezione !!! :wacko:
 
Top
ilgattonip
view post Posted on 13/1/2011, 11:38




CITAZIONE (dr. kastener @ 13/1/2011, 11:15) 
CITAZIONE (danuota @ 13/1/2011, 00:45) 
Beh io direi che tutti i 71 numeri originali (1/71) + le 2 ristampe del n.1 + la ristampa del n.2 + le 2 ristampe del n.3 (compreso lo Standa) + il 40 versione old logo possano valere , attenzione con sola somma algebrica di ogni singola stima plausibile di pezzi in reali ottime condizioni non quindi valore considerando vendita in blocco , all'incirca sui 10 mila euro .
Se però mi togli il n.1 e il n.2 originali che da soli valgono un bel pò e lo Standa pure, direi che quella cifra la si può dimezzare tranquillamente !! ;)

Sì, il prezzo dei "magnifici" 3 lo conoscevo, per quello volevo una stima di massima del resto ^_^

Comunque pensavo peggio: alla fine, tolti i tre di cui sopra, si tratta di una settantina di euro a pezzo di media (anche se immagino che il grosso ancora una volta sia da spalmare sui numeri dal 3 al 20/30).

Il problema sono le condizioni. Se cerchi pezzi ottimi, ne esistono una valanga specie la fascia 20-71 ed il prezzo si è abbassato notevolmente.
Se cerchi pezzi da edicola alla Daniele, il problema non è il prezzo, ma trovarli.
Calcola che è da oltre un anno che monitoro il mkt tra fiere, ebay, fumetterie e non ne ho visto nemmeno uno.
Ho comprato solo il fantastiliardo, ma è in ottimo stato, ad un prezzo basso, sui 3 euro ma solo per lo sfizio di averne uno, e diminuire il mio stato di frustrazione.
 
Top
view post Posted on 13/1/2011, 11:47
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,546
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (dr. kastener @ 13/1/2011, 11:15) 
Sì, il prezzo dei "magnifici" 3 lo conoscevo

mah il prezzo de I Magnici Tre non è poi tanto rilevante in fondo -_- , con 25/30 euro ti pigli un bellissimo pezzo !!! :lol: :D

CITAZIONE (ilgattonip @ 13/1/2011, 11:38) 
Ho comprato solo il fantastiliardo, ma è in ottimo stato, ad un prezzo basso, sui 3 euro ma solo per lo sfizio di averne uno, e diminuire il mio stato di frustrazione.

dai dai Gianfranco che se continui con sto ritmo nel 2035/2036 forse la finisci la serie !! :lol:
 
Top
view post Posted on 13/1/2011, 11:48
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


CITAZIONE (danuota @ 13/1/2011, 11:47) 
CITAZIONE (dr. kastener @ 13/1/2011, 11:15) 
Sì, il prezzo dei "magnifici" 3 lo conoscevo

mah il prezzo de I Magnici Tre non è poi tanto rilevante in fondo -_- , con 25/30 euro ti pigli un bellissimo pezzo !!! :lol: :D

Eh eh, numero 39! Buona questa! :lol:
 
Top
view post Posted on 13/1/2011, 11:52
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,546
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (ilgattonip @ 13/1/2011, 11:38) 
Se cerchi pezzi da edicola alla Daniele, il problema non è il prezzo, ma trovarli.

Il problema essenziale in effetti è trovarli ma t'assicuro che pure pagarli non è proprio uno scherzo perchè è vero che i pezzi buoni o più che buoni son calati di valutazione e li porti via con pochi euro ma i pezzi particolarmente belli , i pezzi eccezionali , proprio perchè al momento in tantissimi li vogliono solo cosi e l'offerta è scarsissima , poi li devi pagare salati fidati !!!! :rolleyes:
Poi è vero che cerco pezzi da edicola ma mica ce li ho tutti da edicola , magari , hai voglia la strada quanto è lunga ancora , ma intanto mi sono accontentato nel prendermi i pezzi migliori che son riuscito a reperire fino ad oggi , poi i pezzi si cambiano , si migliorano , altrimenti non si prenderebbe mai nulla.......

CITAZIONE (ilgattonip @ 13/1/2011, 11:38) 
Calcola che è da oltre un anno che monitoro il mkt tra fiere, ebay, fumetterie e non ne ho visto nemmeno uno.

Capirai cosa vuoi che sia 1 anno , sapessi da quanto attendo io le mie occasioni d'acquisto :rolleyes: :wacko: però son contento che stai monitorando e che cominci pure tu a renderti conto di alcune situazioni , altrimenti sono solo io che continuo a dire che non si trovano bellissimi e ormai mi han preso per pazzo , non mi crede quasi più nessuno , almeno dai ci facciam compagnia :lol:

Edited by danuota - 13/1/2011, 11:54
 
Top
view post Posted on 13/1/2011, 11:57
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


CITAZIONE (danuota @ 13/1/2011, 11:37) 
E' ovvio che quando si dice un prezzo di riferimento , e ti assicuro che non l'ho "sparato" a caso , ci sia chi si ritrova quasi al 100% sulla stima , chi pensava peggio e chi invece si chiede se sono impazzito perchè il prezzo è assolutamente fuori mercato ! ci sta ! Però vorrei precisare prima di tutto che ho parlato di pezzi tutti in almeno ottime condizioni piene e io quando dico ottimo lo dico davvero e non ottimo ma senza bollino , con pieghe dappertutto , una pagina mancante , scrittina in retro , e tante altre cose che si leggono in aste sulla baia . In secondo luogo ho pure premesso che ho fatto la semplice somma delle stime plausibili per ogni singolo pezzo in reali ottime condizioni , quindi un n.4 sui 400 euro , un numero 5 sui 250 euro e cosi via...... Poi se cominciamo a dire "io il mio numero 4 l'ho pagato solo 30 euro perchè la persona da cui l'ho preso non aveva idea del valore , il 10 mi è venuto omaggio perchè faceva parte di un blocco , ecc. ecc." beh allora...........inoltre bisogna considerare che si si dovesse acquistare in blocco 71 pezzi , quindi collezione completa , si cercherebbe col venditore un accordo economico , uno sconto per l'intero blocco e nel 99% dei casi lo sconto verrebbe sicuramente accordato . ok ?

Infine per rispondere a dr.kastener va detto che nella CWD il salto di valutazioni da un blocco di numerazioe ad un altro è elevatissimo !! Considera che con quello che si paga in media un ottimo n.1 originale (1300/1500 euro) ci si prendono senza problemi tutti i numeri dal 18/19 al 71 compresi !!!!! I soli primi 2 numeri originali con l'aggiunta del pezzo meno comune , la ristampa del n.3 in versione Standa , hanno una valutazione teorica del 50% dell'intera collezione !!! :wacko:

Si, è chiaro che mi riferivo a condizioni "buone" sul serio (solito vecchio discorso...).

Stessa cosa per quanto riguarda il prezzo: mi interessava proprio una somma algebrica della serie (di mercato reale e non di botte di c....) e non la cifra relativa ad una collezione completa, dato che in questo caso il fattore economico sarebbe ovviamente diverso.

Quindi se bisogna partire è meglio farlo iniziando dai primi due numeri e dedicarsi al resto solamente dopo...

Thanks per le info! :)

CITAZIONE (ilgattonip @ 13/1/2011, 11:38) 
Il problema sono le condizioni. Se cerchi pezzi ottimi, ne esistono una valanga specie la fascia 20-71 ed il prezzo si è abbassato notevolmente.
Se cerchi pezzi da edicola alla Daniele, il problema non è il prezzo, ma trovarli.
Calcola che è da oltre un anno che monitoro il mkt tra fiere, ebay, fumetterie e non ne ho visto nemmeno uno.

Diciamo che per me la condizione da edicola inizia a sembrarmi un po' un'utopia, quindi mi "basterebbero" anche solo ottimi, purchè ottimi lo siano sul serio (come ben dice Daniele!).
 
Top
view post Posted on 13/1/2011, 12:00
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,546
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


se ti può servire dr.kastener scaricati questo mio file di riferimento ;)
da prendersi con le molle , come stime indicative , poi non cominciate a "stressarmi" su "quel numero per me costa meno, quell'altro l'ho trovato alla metà ecc." :lol:

www.megaupload.com/?d=KZBZVWZ2
 
Top
76 replies since 12/1/2011, 18:05   707 views
  Share