Vintage Comics

Bonvi

« Older   Newer »
  Share  
rappozz
view post Posted on 29/3/2011, 12:03




bel pezzo ,peccato per l imperfezione in quarta vicino al bollino del prezzo ,se non era per quello avrei fatto un offerta pure io ..ma poi ho pensato che ce l ho gia ed ho lasciato perdere,cmq bel colpo ha chiuso veramente bassissimo ;)
 
Top
view post Posted on 29/3/2011, 13:43
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,477
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (rappozz @ 29/3/2011, 13:03) 
bel pezzo ,peccato per l imperfezione in quarta vicino al bollino del prezzo ,se non era per quello avrei fatto un offerta pure io ..ma poi ho pensato che ce l ho gia ed ho lasciato perdere,cmq bel colpo ha chiuso veramente bassissimo ;)

Vero !! ;) :)
per me che non ce l'avevo invece sarebbe stato un vero peccato non approfittarne ^_^


Cmq andiamo avanti.......tra il 1983 ed il 1984 l'Editoriale Corno pubblica 7 volumi "Il meglio di Sturmtruppen" (vennero aggiunte anche storie inedite!) . Ai primi 5 volumi vennero allegati dei poster molto molto carini .

1
image
image
image

2
image
image
image

3
image
image
image

4
image
image
image

5
image
image
image

6
image
image

7
image
image
 
Top
view post Posted on 29/3/2011, 13:56
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


congratulazioni per il marzolino, dan :)
 
Top
view post Posted on 29/3/2011, 16:12
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Mi piacerebbe prenderli questi due volumi di Marzolino Tarantola...
 
Top
view post Posted on 29/3/2011, 16:38
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,477
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (stimeex @ 29/3/2011, 17:12) 
Mi piacerebbe prenderli questi due volumi di Marzolino Tarantola...

;)
MARZOLINO TARANTOLA
"Marzolino Tarantola è in ordine cronologico l'ultimo personaggio televisivo creato da Bonvi.
Nasce infatti nel 1978, appositamente per la seconda edizione di Supergulp!, come evidente parodia dell'avventuriero Saturnino Farandola creato dallo scrittore francese Albert Robida alla fine dell'ottocento.

Nell'edizione del 1978 Marzolino Tarantola è protagonista di un'avventura a fumetti divisa in sei puntate. Si tratta di una lunga gara di corsa automobilistica, il raid San Francisco-Parigi, a cui partecipa un folto gruppo di strampalati concorrenti disposti a tutto pur di assicurarsi la vittoria finale.

In realtà la gara si riduce subito ad una sfida tra le due vetture più accreditate: quella di Marzolino Tarantola con i suoi (2) fedeli compagni, e quella del perfido Professor Moriatry e del suo assistente, che si sfideranno per tutta la storia a suon di colpi leciti (qualche volta) ed illeciti (molto spesso, soprattutto da parte del malvagio Professore). Con la progressiva eliminazione di tutti gli altri concorrenti la gara si risolverà sul filo di lana, ovviamente a favore dei nostri eroi.

Marzolino Tarantola , nel suo ruolo di perfetto gentiluomo britannico che non si scompone mai neanche di fronte alle situazioni più rocambolesche, è il leader di questo nuovo terzetto; lo accompagna ed assiste il suo fido maggiordomo Alfred , il cui perfetto "aplomb" è assolutamente in linea con lo stile del suo principale . Ma è chiaro che in molte occasioni l'astuzia che lo contraddistingue non sarebbe sufficiente a Marzolino per superare le trappole del suo avversario, e così è necessario affidarsi alla forza bruta dell'altro suo fedele compagno di viaggio, il tontolone ma fortissimo Erico L'Equipaggio
(La somiglianza, fisica ma anche di personalità, di questo personaggio con Patsy è del tutto evidente).

Antagonista , il cattivo della storia , è il mefistofelico Professor Moriatry, acerrimo nemico di Marzolino, coadiuvato nell'attuazione dei suoi subdoli piani dal fedele assistente Perfidio , un compagno di malefatte un po' troppo sbadato che spesso finisce per rovinare con le sue stesse mani le malvage trame del suo padrone; saranno proprio i suoi errori a favorire la vittoria finale di Marzolino nella corsa. "


:)
 
Top
view post Posted on 29/3/2011, 19:04
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Grazie danuota.
Se non ricordo male dai post precedenti però non sono facili questi due volumi, anche se non difficilissimi.
 
Top
rappozz
view post Posted on 29/3/2011, 19:42




belli i volumetti "il meglio delle sturmtruppen"peccato che ai tempi staccai subito i poster per attaccarli in cameretta...e provenivano pure tutti da busta corno,visti con gli occhi di oggi fanno veramente schifo,appena trovo una serie completa con poster la devo prendere...Danuota hai anche le "strenne delle sturmtruppen"?
 
Top
view post Posted on 29/3/2011, 20:51
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,477
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (stimeex @ 29/3/2011, 20:04) 
Grazie danuota.
Se non ricordo male dai post precedenti però non sono facili questi due volumi, anche se non difficilissimi.

L'avventura di Marzolino Tarantola "La grande corsa" , pubblicata dalla Rizzoli in due volumi nel 1980 , ha avuto una differente diffusione (del volume 1 rispetto al volume 2 ) . Mentre il primo volume ha avuto una diffusione "standard" nelle librerie di tutta Italia , il secondo è circolato in poche copie ed è da considerarsi sicuramente meno comune rispetto al primo .
:)

CITAZIONE (rappozz @ 29/3/2011, 20:42) 
belli i volumetti "il meglio delle sturmtruppen"peccato che ai tempi staccai subito i poster per attaccarli in cameretta...e provenivano pure tutti da busta corno,visti con gli occhi di oggi fanno veramente schifo,appena trovo una serie completa con poster la devo prendere...Danuota hai anche le "strenne delle sturmtruppen"?

^_^
Lo staccare i poster delle Sturm dai volumi direi che è un "classico".........non fartene certo un cruccio . Infatti molto spesso si trovano in vendita questi volumi privi del poster allegato , ma si trovano abbastanza spesso anche collezioni cpl. 1/7 con i relativi poster a prezzi direi tutto sommato contenuti . Non si tratta certo di una serie ne difficile ne tanto meno rara .
La serie Corno "Strenna delle Sturmtruppen" non ce l'ho ! Ormai infatti ho postato quasi tutto il mio materiale sul Bonvi , sono agli sgoccioli....... :P
 
Top
view post Posted on 1/4/2011, 10:00
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
1,114
Location:
Popoli (Pescara)

Status:


A proposito di Bonvi, voglio segnalarvi questo articolo sul Fatto Quotidiano On Line, scritto da una giornalista che il Bonvi lo conosceva, essendo la figlia di Guccini.
Ne "celebra" i 70 anni della nascita, e critica la città di Bologna per il silenzio che passa su questo evento, e sull'ambito fumettistico in generale, che pure tanto ha dato al capoluogo emiliano.
A parte qualche svista/strafalcione, come la Cononino che si è trasformata in coccolino... il pezzo non è male.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/03/31...e-genio/101328/
 
Web  Top
view post Posted on 1/4/2011, 14:04
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,566
Location:
Callisto IV

Status:


grazie Sandro ;)
 
Top
view post Posted on 4/4/2011, 11:17
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,477
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


^_^
"L'Album delle figurinen di STURMTRUPPEN" edito dalla Corno nel 1977

fronte
image

retro
image

qualche pagina interna
image
image
image
image
 
Top
view post Posted on 4/4/2011, 18:04
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Neri
Posts:
4,998
Location:
Hinterland Milano Nord

Status:


Questo ce l'ho pure io e messo mejo der tuo ! :P
 
Top
view post Posted on 4/4/2011, 19:39
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,477
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (albissim @ 4/4/2011, 19:04) 
Questo ce l'ho pure io e messo mejo der tuo ! :P

:lol: ^_^
ok ok non lo dubito , mi fa piacere per te :rolleyes: .........a me cmq per il detto "chi si accontenta gode" va benissimo questo qui -_-

Edited by danuota - 5/4/2011, 09:14
 
Top
view post Posted on 9/4/2011, 15:58
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,477
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


Ecco completata la storia di "Marzolino Tarantola" con questa prima parte (la seconda l'avevo già postata qualche giorno fa... ^_^ ) , cartonato sempre edito da Rizzoli nel 1980 :)

download_12

Edited by mr.zinoviev - 10/11/2020, 20:38
 
Top
view post Posted on 21/4/2011, 10:29
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Neri
Posts:
4,998
Location:
Hinterland Milano Nord

Status:


Tex visto da Bonvi ... :D

tex_altri_3_bonvi082

Edited by mr.zinoviev - 10/11/2020, 20:40
 
Top
292 replies since 9/1/2011, 20:41   11792 views
  Share