Vintage Comics

Bonvi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/2/2011, 13:29
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,477
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


la mini serie 1/4 della G.Vincent (a strisce tipo LA) edita tra il 1991 e 1993
La G.VINCENT EDIZIONI tenta un'operazione di recupero del personaggio di Nick Carter, purtroppo con scarso successo.
Dapprima esce un albetto intitolato "LE PRIME LEGGENDARIE IMPRESE DI NICK CARTER" (1991) come allegato a Sturmtruppen, poi altri 3 albetti indipendenti dal titolo, ovviamente, "NICK CARTER" (1992 e 1993) , che ripubblicano (in bianco e nero) parecchi episodi dei primi anni 70, ed anche alcuni inediti. L'iniziativa editoriale si spegne immediatamente...... :(

Le storie inedite presenti in questi albetti risultano in realtà un po' raffazzonate e diverse dallo stile di Bonvi, che ne ha disegnate solo un paio e ha lasciato le altre a disegnatori privi del suo tipico stile grafico.
Questi gli inediti che compaiono in questi albetti:
Il mistero del ministero / Il gialliz (giallo-quiz) (di Carnevali & Hogg) - 2 episodi / Jack lo spennellatore (disegni di Domestici)

image

image
 
Top
view post Posted on 8/2/2011, 13:49
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,255
Location:
Valle d'Aosta

Status:


CITAZIONE (danuota @ 8/2/2011, 13:29) 
la mini serie 1/4 della G.Vincent (a strisce tipo LA) edita tra il 1991 e 1993
La G.VINCENT EDIZIONI tenta un'operazione di recupero del personaggio di Nick Carter, purtroppo con scarso successo.
Dapprima esce un albetto intitolato "LE PRIME LEGGENDARIE IMPRESE DI NICK CARTER" (1991) come allegato a Sturmtruppen, poi altri 3 albetti indipendenti dal titolo, ovviamente, "NICK CARTER" (1992 e 1993) , che ripubblicano (in bianco e nero) parecchi episodi dei primi anni 70, ed anche alcuni inediti. L'iniziativa editoriale si spegne immediatamente...... :(

Le storie inedite presenti in questi albetti risultano in realtà un po' raffazzonate e diverse dallo stile di Bonvi, che ne ha disegnate solo un paio e ha lasciato le altre a disegnatori privi del suo tipico stile grafico.
Questi gli inediti che compaiono in questi albetti:
Il mistero del ministero / Il gialliz (giallo-quiz) (di Carnevali & Hogg) - 2 episodi / Jack lo spennellatore (disegni di Domestici)

image

image

Pubblicazioni interessanti per gli inediti e per le copertine! Complimenti! Penso che siano da segnare nella mancolista di pubblicazioni di Bonvi! ;)
 
Top
view post Posted on 8/2/2011, 14:03
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,477
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (insert_coin @ 8/2/2011, 13:49) 
Pubblicazioni interessanti per gli inediti e per le copertine! Complimenti! Penso che siano da segnare nella mancolista di pubblicazioni di Bonvi! ;)

Beh diciamo che sono cmq pochissimi numeri (4) , si trovano tutti piuttosto bene ed a prezzi contenuti , ma non è che sia proprio l'apice della produzione del Bonvi in generale ne il top di Nick Carter !!
Però interessanti lo sono per carità ed io ho messo cmq le immagini per completezza.
Guarda per esempio la copertina del n.3...........siamo ad inizio anni '90...........avviso di garanzia...........guarda la maschera..........spettacolo :P

vincent-edizioni-nick-carter-nuova-serie-nick-carter-nuova-serie-3-13852000030_1

Edited by mr.zinoviev - 10/11/2020, 16:18
 
Top
view post Posted on 13/2/2011, 20:55
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,961
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Mi incuriosiscono i due volumi su Marzolino Tarantola...
Se non ho capito male non sono pezzi facilissimi.
 
Top
rappozz
view post Posted on 13/2/2011, 22:25




CITAZIONE (stimeex @ 13/2/2011, 20:55) 
Mi incuriosiscono i due volumi su Marzolino Tarantola...
Se non ho capito male non sono pezzi facilissimi.

Il primo non e' difficile ne e' andato via uno poco tempo fa su ebay a 25 col compralo subito..e mi sembra che ce ne sia uno anche adesso a 50 ,il secondo e' tutto un altro discorso,passa molto raramente ed il prezzo e' decisamente superiore.
 
Top
view post Posted on 13/2/2011, 23:09

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
359
Location:
Savona

Status:


CITAZIONE (danuota @ 8/2/2011, 13:29) 
la mini serie 1/4 della G.Vincent (a strisce tipo LA) edita tra il 1991 e 1993
La G.VINCENT EDIZIONI tenta un'operazione di recupero del personaggio di Nick Carter, purtroppo con scarso successo.
Dapprima esce un albetto intitolato "LE PRIME LEGGENDARIE IMPRESE DI NICK CARTER" (1991) come allegato a Sturmtruppen, poi altri 3 albetti indipendenti dal titolo, ovviamente, "NICK CARTER" (1992 e 1993) , che ripubblicano (in bianco e nero) parecchi episodi dei primi anni 70, ed anche alcuni inediti. L'iniziativa editoriale si spegne immediatamente...... :(

Uhm... sai che credo che la mini serie sia in realtà composta da SETTE albi?

Io ho due raccolte, ciascuna delle quali riunisce due albetti: una, intitolata "collezione 3", ha al suo interno (con tanto di copertine e retrocopertine) i numeri 3 e 4 delle tue scansioni; l'altra, "collezione 2", ha ovviamente i numeri 1 e 2, che sono però DIVERSI dai tuoi, e hanno veste editoriale identica al 3 e al 4. In accordo con la bimestralità dichiarata in copertina, il numero 1 è del febbraio 1993, il 2 di aprile.

Perchè dico SETTE? Perchè nell'editoriale del mio numero 1 si dice "dopo tre albetti di prova (l'uno, il due e il tre) rieccoci con il numero 1"...

Sicuramente esiste anche una "collezione 1", che spero raccolga i tre albetti di prova (due dei quali sono sicuramente i tuoi numeri 1 e 2), e spero di trovare prima o poi :)
 
Top
view post Posted on 14/2/2011, 09:31
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,623
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (zekewolf @ 13/2/2011, 23:09) 
Uhm... sai che credo che la mini serie sia in realtà composta da SETTE albi?

Esattamente.
Ad una prima serie di tre albetti (1991/2, raccolti in Collezione n°1) fa seguito una seconda serie di 4 numeri (1993, raccolti in Collezione n°2 e 3).
 
Top
view post Posted on 14/2/2011, 09:59
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,477
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


azz non lo sapevo!! :o:
io ho sempre letto che di questi albetti orizzontali Vincent simil LA ne fossero usciti solo 4 (quelli da me postati) poi più nulla perchè non ebbero successo !!
Però se sono usciti pure 3 albetti "collezione" che li raccolgono (immagino si tratti di ricopertinati con le rese delle edicole) a sto punto grazie per l'info ;)

Edited by danuota - 14/2/2011, 10:23
 
Top
view post Posted on 14/2/2011, 10:34
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,477
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


:)
Aggiungo altro paio di pezzi come il cartonato Sturmtruppen "Vent'anni di disciplinen!" della Glenat (1988) :

glenat-italia-sturmtruppen-vent-anni-di-disc-82550000000


e altra versione de "Cronache del dopobomba" , il cartonato Mondadori del 2009 n.25 della collana "I Maestri del Fumetto" :

mondadori-editore-maestri-del-fumetto-25-cronache-del-dopobomba-62038000250

Edited by mr.zinoviev - 10/11/2020, 16:26
 
Top
neosauro
view post Posted on 15/2/2011, 22:38




Questo l'ho comprato oggi pomeriggio.

dardo-editore-sturmtruppen-47994000000_2

è messo molto bene.

Edited by mr.zinoviev - 10/11/2020, 16:28
 
Top
view post Posted on 15/2/2011, 22:43
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,477
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (neosauro @ 15/2/2011, 22:38) 
Questo l'ho comprato oggi pomeriggio.
è messo molto bene.

;)
Decisamente messo molto bene !!
Migliore del pezzo che ho io che ha un paio di difettini ai bordi :unsure:

E' un gran bel cartonato , hai fatto benissimo a prenderlo......goditelo -_-
 
Top
neosauro
view post Posted on 15/2/2011, 22:49




CITAZIONE (danuota @ 15/2/2011, 22:43) 
CITAZIONE (neosauro @ 15/2/2011, 22:38) 
Questo l'ho comprato oggi pomeriggio.
è messo molto bene.

;)
Decisamente messo molto bene !!
Migliore del pezzo che ho io che ha un paio di difettini ai bordi :unsure:

E' un gran bel cartonato , hai fatto benissimo a prenderlo......goditelo -_-

mi fa impressione avere un pezzo migliore del tuo, visto che non sono un perfezionista.
:D
 
Top
view post Posted on 15/2/2011, 22:59
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,477
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (neosauro @ 15/2/2011, 22:49) 
mi fa impressione avere un pezzo migliore del tuo, visto che non sono un perfezionista.
:D

:lol: :D

non sono cosi tarato con tutte le collezioni , con tutti i singoli pezzi eh , e poi mi insegnate giustamente che il contenuto viene sempre prima del contenitore..... -_-

scherzi a parte le Sturm sono per me davvero sublimi a prescindere , questo volumone della Dardo è molto ben fatto , una piacevolissima lettura , poi mi saprai dire.........
hai altro delle Sturm ? hai letto altro oppure questa è la prima lettura delle Sturm ??
 
Top
neosauro
view post Posted on 15/2/2011, 23:02




CITAZIONE (danuota @ 15/2/2011, 22:59) 
CITAZIONE (neosauro @ 15/2/2011, 22:49) 
mi fa impressione avere un pezzo migliore del tuo, visto che non sono un perfezionista.
:D

:lol: :D

mi insegnate giustamente che il contenuto viene prima del contenitore..... -_-

scherzi a parte le Sturm sono per me davvero sublimi a prescindere , questo volumone della Dardo è molto ben fatto , una piacevolissima lettura , poi mi saprai dire.........
hai altro delle Sturm ? hai letto altro oppure questa è la prima lettura delle Sturm ??

Leggo Sturm da una vita , devo avere giù in Sicilia, a casa dei miei uno scatolone con la serie corno, quella con le copertina argento ,più svariati albi della vincent etc...Le adoravo.
 
Top
view post Posted on 16/2/2011, 00:32
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,477
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (neosauro @ 15/2/2011, 22:38) 
Questo l'ho comprato oggi pomeriggio.
(IMG:http://img824.imageshack.us/img824/1884/150220113264.jpg)
è messo molto bene.

ma scusa neosauro t'han rubato la foto che hai postato nel forum oppure sei proprio tu che metti in vendita il cartonato appena preso ?? :blink: :blink: :huh: :huh:


boh ?? :wacko: :unsure:

CITAZIONE (neosauro @ 15/2/2011, 23:02) 
Leggo Sturm da una vita , devo avere giù in Sicilia, a casa dei miei uno scatolone con la serie corno, quella con le copertina argento ,più svariati albi della vincent etc...Le adoravo.

Per serie con copertina argento credo tu intenda la serie cronologica Sturmtruppen Mese (21 numeri) , edita dalla Corno nei primi anni '80 giusto ??

Edited by mr.zinoviev - 16/2/2011, 15:09
 
Top
292 replies since 9/1/2011, 20:41   11792 views
  Share