Vintage Comics

Jacovitti Parade

« Older   Newer »
  Share  
majoramask
view post Posted on 15/2/2011, 19:08 by: majoramask
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,389
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (MRAZ FUMETTI @ 14/2/2011, 21:52)
Bella quest' ultima copertina, avevo avuto anch' io l' occasione di prenderlo ma non ho colto l' attimo.
Ora passando agli albi, GHIGNO IL MALIGNO è sicuramente uno tra i più conosciuti.
Facente parte della Collana "Albi Costellazione", è il numero 21, l' unico numero disegnato da Jacovitti, anno 1948.

Bello il ghigno , ce l'ho anch'io postato nei miei top

CITAZIONE (MRAZ FUMETTI @ 14/2/2011, 22:38)
Un' altra serie mitica per Jac, sono gli albi del Giraffone. Formato gigante, copertine splendide di un Jacovitti in grandissima forma ! Questa serie che esce come supplemento al Vittorioso, è composta da 35 albi, dei quali ben 13 portano la firma di Jac. E precisamente sono:

1 Carramba
2 Cucù
3 Chicchirichì
4 Cin Cin
6 Caccia Grossa
8 Giacinto il corsaro
17 Pippo e la bomba comica
23 Le babbucce di Allah
24 Pinocchio
27 Pippo e il Faraone
33 Viva Pippo!
35 L' onorevole Tarzan ( in realtà l' albo non porta il numero)

Anni 1948/1951 !

Alcuni albi.....

Qui con me sfondi una porta aperta :D , la collana Albi di Giraffone per me è un must e prima o poi un pò alla volta la completerò , di Jac mi mancano i primi 2 che ho trovato diverse volte ma mai nelle condizioni che ricerco ( lo so , sono pignolo :lol: ) e qualche altro albo per un totale di 9 sui 35 usciti .
posto ora una curiosità e precisamente il foglio completo delle figurine animate ( quelle di cappuccetto rosso però non sono di Jac ) del brodo Starimage

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
212 replies since 8/1/2011, 20:08   9575 views
  Share