Vintage Comics

Angolo Dello Sport

« Older   Newer »
  Share  
oldchamp
view post Posted on 14/12/2010, 16:13




CITAZIONE (attom83 @ 13/12/2010, 19:40) 
per rispondere all'altra discussione: sono d'accordo con toxie: alla fine la juve ha avuto la squalifica che si meritava, ma altre squadre sono rimaste del tutto impunite (e addirittura premiate). va bene che bisognava compensare il furto immenso dello scudetto '97 ma lo scudetto di cartone è stata un'operazione troppo spudorata, con guido rossi messo lì apposta. quello scudetto doveva essere del chievo.
proprio perchè la juventus dell'era moggi era molto forte (ma attenzione: le rivali c'erano...) la triade poteva evitare di comprarsi la certezza dello scudetto...
ora penso che sia meglio tornare ai fumetti... :)

Su quanto hai scritto non sono assolutamente d'accordo caro attom83.
Ognuno è padrone di pensarla come vuole, ma parlare di "squalifica che si meritava" mi sembra vada oltre un giudizio obiettivo, anche alla luce di quanto emerso dopo.

Io sono sicuro che sia stata una trappola/imbroglio ordita da ricchi frustrati al solo scopo di eliminare Moggi e Giraudo che vincevano senza far tirare fuori i soldi dagli Agnelli.

Questo non significa che nel calcio non ci fosse malcostume, solo che il malcostume avviluppava tutti, anche quel sant'uomo di Facchetti.

Solo che questi ricchi corruttori hanno pensato bene di usare a loro vantaggio questo malcostume.
Con l'aiuto di qualche giornale e TV che strillava allo scandalo, con lo spostamento di pedine dai tribunali sportivi, con la nomina di qualche consigliere rancoroso, con la complicità di qualche psico-colonnello trascrittore e con l'eliminazione di qualche grado di giudizio, hanno eliminato Moggi e 14 milioni di tifosi.

Hanno solo avuto la fortuna che la Juve fosse una squadra "nazionale" con tifosi sparsi un po' ovunque e non concentrati in una sola città; se la cosa fosse accaduta a Roma, Napoli, Milano, Firenze ecc. sarebbe bastato qualche cassonetto bruciacchiato per farli tornare sui propri passi.

E' forse la più grossa "infamata" commessa nella storia delle attività sportive.

Oldchamp
Un ultrà che non dimenticherà mai.....








 
Top
ToXiE
view post Posted on 14/12/2010, 16:24




Di attuale ciò che non riesco proprio a trovare giusto è che Galliani oltre delegato del Milan sia anche presidente delle FIGC ... non ha alcun senso ...

x paolo su di natale : 8 gol nelle ultime 4 partite =)

Edited by ToXiE - 14/12/2010, 16:44
 
Top
view post Posted on 14/12/2010, 16:36
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,930
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (oldchamp @ 14/12/2010, 16:13) 
Ognuno è padrone di pensarla come vuole, ma parlare di "squalifica che si meritava" mi sembra vada oltre un giudizio obiettivo, anche alla luce di quanto emerso dopo.

Io sono sicuro che sia stata una trappola/imbroglio ordita da ricchi frustrati al solo scopo di eliminare Moggi e Giraudo che vincevano senza far tirare fuori i soldi dagli Agnelli.

A me pare che le due frasi siano un po' contraddittorie. Che Moggi facesse cose e' stato provato in tribunale. Siamo onesti, dai...
 
Top
oldchamp
view post Posted on 14/12/2010, 16:44




CITAZIONE (jhendrik @ 14/12/2010, 16:36) 
CITAZIONE (oldchamp @ 14/12/2010, 16:13) 
Ognuno è padrone di pensarla come vuole, ma parlare di "squalifica che si meritava" mi sembra vada oltre un giudizio obiettivo, anche alla luce di quanto emerso dopo.

Io sono sicuro che sia stata una trappola/imbroglio ordita da ricchi frustrati al solo scopo di eliminare Moggi e Giraudo che vincevano senza far tirare fuori i soldi dagli Agnelli.

A me pare che le due frasi siano un po' contraddittorie. Che Moggi facesse cose e' stato provato in tribunale. Siamo onesti, dai...

Tu sei uno dei qualunquisti che non proveranno mai ad arrivare ad una minima verità.

Certo, io sono sicuro di quello che dico ma non petendo che lo sia anche tu!

Basta sentirti pronunciare la frase "Che Moggi facesse cose e' stato provato in tribunale" per capire che non ti interessa capire le ragioni che hanno portato alla condanna.

Dai per buono che un tribunale sportivo abbia giustamente condannato un corruttore.

MA NON E' COSI'.

QUESTO E' QUELLO CHE SPERANO GLI IMBROGLIONI!!!!!


Ti riporto di dispositivo della sentenza sportica ed un'intervista ad Enzo Biagi fatta nel 2006:

DISPOSITIVO SENTENZA
Secondo il dispositivo della sentenza: 1) i sorteggi arbitrali non sono stati truccati; 2) le ammonizioni ai giocatori non erano mirate; 3) la Juventus ed i suoi dirigenti non hanno alterato il risultato di alcuna partita; 4) nessun arbitro, guardalinee, giocatore ha alterato lo svolgimento delle gare. La Juve è stata condannata “perchè è concettualmente ammissibile l’assicurazione di un vantaggio in classifica che prescinda dall’alterazione dello svolgimento o del risultato di una singola gara” (!!!).

INTERVISTA A ENZO BIAGI SU CALCIOPOLI – Luglio 2006
"Una sentenza pazzesca, e non perchè il calcio sia un ambiente pulito. Una sentenza pazzesca perché costruita sul nulla, su intercettazioni difficilmente interpretabili e non proponibili in un procedimento degno di tal nome, una sentenza pazzesca perchè punisce chi era colpevole solo di vivere in un certo ambiente, il tutto condito da un processo che era una riedizione della Santa Inquisizione in chiave moderna. E mi chiedo: cui prodest? Vuoi vedere che per coprire uno scandalo di dimensioni ciclopiche hanno individuato in Luciano Moggi il cattivo da dare in pasto al popolino?



 
Top
ToXiE
view post Posted on 14/12/2010, 16:47




Dai non litighiamo e non innervosiamoci ho aperto questa discussione per parlare di sport non per randellarci ;)
 
Top
oldchamp
view post Posted on 14/12/2010, 16:55





Io sull'argomento non mi innervosisco mai.
Sono temprato da quasi 5 anni di discussioni con amici/nemici del bar dello sport.

Mi innervosisco solo quando perdo un'asta su ebay o quando per colpa di profani pago un albo più del dovuto.

PERO' SULLA JUVE SONO PRONTO A RIBATTERE QUALSIASI ECCEZIONE!!!!!


Poi non pretendo che vengano recepite le mie ragioni (molti italiani sono ancora contenti di quanto ottenuto con la truffa anti-Juve e difenderanno quelle posizioni oltre ogni ragionevole ragione).

PERO' VOGLIO FAR SENTIRE IL PENSIERO DI MOLTI JUVENTINI!!!

E VOGLIO DIFENDERE LA JUVE PER COME NON GLI E' STATO CONCESSO DI DIFENDERSI IN QUELLA BURLA DI TRIBUNALE SPORTIVO!!!!


 
Top
view post Posted on 14/12/2010, 16:59
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,930
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (oldchamp @ 14/12/2010, 16:44) 
Tu sei uno dei qualunquisti che non proveranno mai ad arrivare ad una minima verità.

Certo, io sono sicuro di quello che dico ma non petendo che lo sia anche tu!

Io no ho insultato nessuno e mi pare di avere risposto con calma, facendo osservare che non si puo' tacciare di poca obiettivita' chi esprime un'opinione e poi dire "sono sicuro che."

CITAZIONE
Basta sentirti pronunciare la frase "Che Moggi facesse cose e' stato provato in tribunale" per capire che non ti interessa capire le ragioni che hanno portato alla condanna.

Dai per buono che un tribunale sportivo abbia giustamente condannato un corruttore.

Non ho dato per buona nulla, ho solo riportato la verita'. O almeno quella del primo grado di giudizio.

----

Comunque per me la cosa si chiude qui, non ho alcuna intenzione di fare polemiche.
 
Top
attom83
view post Posted on 14/12/2010, 17:06




i tribunali emettono sentenze, fanno le loro valutazioni, ma non è detto che la loro decisione sia la verità certa.
anni di rigori regalati, gol avversari annullati o non convalidati, favori continui e a volte spudorati: questi sono i fatti che ho visto personalmente e a cui credo. i tribunali possono dire quello che vogliono.

@oldchamp: certo che il malcostume è di tutti... di riflesso o no, siamo in italia e non ce ne sorprendiamo.
 
Top
oldchamp
view post Posted on 14/12/2010, 17:34




CITAZIONE (jhendrik @ 14/12/2010, 16:59) 
CITAZIONE (oldchamp @ 14/12/2010, 16:44) 
Tu sei uno dei qualunquisti che non proveranno mai ad arrivare ad una minima verità.

Certo, io sono sicuro di quello che dico ma non petendo che lo sia anche tu!

Io no ho insultato nessuno e mi pare di avere risposto con calma, facendo osservare che non si puo' tacciare di poca obiettivita' chi esprime un'opinione e poi dire "sono sicuro che."

CITAZIONE
Basta sentirti pronunciare la frase "Che Moggi facesse cose e' stato provato in tribunale" per capire che non ti interessa capire le ragioni che hanno portato alla condanna.

Dai per buono che un tribunale sportivo abbia giustamente condannato un corruttore.

Non ho dato per buona nulla, ho solo riportato la verita'. O almeno quella del primo grado di giudizio.

----

Comunque per me la cosa si chiude qui, non ho alcuna intenzione di fare polemiche.

Guarda jhendrik che non era mia intenzione offenderti; anzi, se la pensi così ti chiedo scusa del mio atteggiamento aggressivo.

Quando io dicevo "sono sicuro" era un paradosso che opponevo a chi diceva che il tribunale aveva condannato "giustamente".

Ma è da quasi 5 anni che leggo relazioni dei tribunali, dispositivi di accusa, trascrizioni di telefonate, perizie, denunce e dichiarazioni che ormai penso di saperne più dell'avvocato D'Onofrio.

E PUR CERCANDO DI RAGIONARE CON OBIETTIVITA' E PACATEZZA SENZA LASCIARMI PRENDERE DAL TIFO
TI GIURO CHE NON HO MAI TROVATO UN SOLO ARGOMENTO CHE FACESSE PENSARE AU UN REGIME DI CORRUZIONE MESSO IN PIEDI DA MOGGI!!!


Era certamente un ambiente eticamente scorretto, ma tutti erano eticamente scorretti.

Ed oggi, senza Moggi (toh mi è venuta una rima baciata) è un ambiente ancora più scorretto (basti pensare a quelli che hanno gridato al lupo al lupo senza metterci un briciolo di cervello ed oggi si sono accorti di aver contribuito a un imbroglio).

Sono proprio questi quelli che non vorrebbero mai che si trovasse un minimo di verità.





 
Top
view post Posted on 14/12/2010, 17:50
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,476
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (oldchamp @ 14/12/2010, 16:13) 
Su quanto hai scritto non sono assolutamente d'accordo caro attom83.
Ognuno è padrone di pensarla come vuole, ma parlare di "squalifica che si meritava" mi sembra vada oltre un giudizio obiettivo, anche alla luce di quanto emerso dopo.

Io sono sicuro che sia stata una trappola/imbroglio ordita da ricchi frustrati al solo scopo di eliminare Moggi e Giraudo che vincevano senza far tirare fuori i soldi dagli Agnelli.

Questo non significa che nel calcio non ci fosse malcostume, solo che il malcostume avviluppava tutti, anche quel sant'uomo di Facchetti.

Solo che questi ricchi corruttori hanno pensato bene di usare a loro vantaggio questo malcostume.
Con l'aiuto di qualche giornale e TV che strillava allo scandalo, con lo spostamento di pedine dai tribunali sportivi, con la nomina di qualche consigliere rancoroso, con la complicità di qualche psico-colonnello trascrittore e con l'eliminazione di qualche grado di giudizio, hanno eliminato Moggi e 14 milioni di tifosi.

Hanno solo avuto la fortuna che la Juve fosse una squadra "nazionale" con tifosi sparsi un po' ovunque e non concentrati in una sola città; se la cosa fosse accaduta a Roma, Napoli, Milano, Firenze ecc. sarebbe bastato qualche cassonetto bruciacchiato per farli tornare sui propri passi.

E' forse la più grossa "infamata" commessa nella storia delle attività sportive.

Oldchamp
Un ultrà che non dimenticherà mai.....

imageimageimageimageimageimageimageimageimage
Ma sei proprio un GRANDE tu !!!
Non bastava la mia stima (e invidia :P ) per tutto quello che hai mostrato nel forum (collezioni bellissime e variegate) ora ti scopro pure un tifosissimo bianconero che orgogliosamente mostra il petto dopo aver "sofferto" questi anni di purgatorio forzato e per molti aspetti non proprio meritato !!
Se hai letto attentamente il mio "sfogo" nella pagina precedente avrai capito come la penso in proposito.......
Sempre Forza Juve e che la giustizia , quella vera , faccia finalmente il suo corso ;)
 
Top
masoki
view post Posted on 14/12/2010, 19:49




calcio solo calcio, televideo fisso 201 e seguenti, canale 200 fisso sky appena posso anche a notte fonda,
lista infortunati e squalificati, probabili formazioni, ecc ecc questa è la malattia di dodici anni di fantacalcio con gli amici (12 squadre) 1 scudetto e 1 supercoppa in bacheca (vere, facciamo le coppe di ottanta cm minimo) mai retrocesso. MABELONA portieri Frey e Boruc Difensori Mantovani Thiago Silva
Chiellini (capitano) Martinez Lucarelli Zapata Gustavo Rubin Jokic Reginussen Zambrotta Ariuado Centrocampisti Hamsik (da sempre) Maggio Pastore Alvarez Migliaccio Abate Grossmuller Ceccarelli Vives Fernandes Attaccanti Amauri Pandev Floro Flores Antenucci Corradi Plasmati Maxi Lopez (pagato una cifra e non segna ....... ) Il difficile è che l'asta parte prima del campionato e tutti i giocatori che acquisti te li porti dietro fino alla fine. Per l'anno dopo puoi confermare 11 giocatori con schema classico
4-4-2. .... e l'asta è una spremuta di sangue .... dalle 9 la mattina fino alle 20 ...... image
 
Top
view post Posted on 14/12/2010, 20:19
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,386
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (attom83 @ 13/12/2010, 19:40) 
per rispondere all'altra discussione: sono d'accordo con toxie: alla fine la juve ha avuto la squalifica che si meritava, ma altre squadre sono rimaste del tutto impunite (e addirittura premiate). va bene che bisognava compensare il furto immenso dello scudetto '97

Ciao , una doverosa premessa ERO - SONO - SARO' SEMPRE E SOPRATUTTO BIANCONERO.
Per rispondere a te ma anche ad altri ( miei amici e non , colleghi di lavoro , politici e massaie ) relativamente al ( cito testualmente ) " il furto immenso dello scudetto '97 "anche qui una premessa è doverosa perchè tutti ricordano il FAMOSO contatto/rigore di Juliano/Ronaldo e su qualsiasi trasmissione televisiva ricordano e mostrano solo il filmato relativo alla partita giocata a Torino nel girone di ritorno e vinta dalla Juve 1 a 0 con rete di Alex ma stranamente nessuno si RICORDA della partita di andata giocata a Milano e vinta dall'Inter 1 a 0 dove la Juve prese letteralmente a pallate l'Inter e perse su un contropiede , ma non è questo il punto in quanto può succedere ed è anche il bello del calcio , ma per tornare alla partita dell'andata vi fu un ( questo sì ) clamoroso rigore non dato alla Juve per un fallo di Taribo West su Inzaghi ( youtube Inter-Juve 1997/98 ), detto questo è bene ricordare che quando l'Inter venne a Torino aveva un punto in meno in classifica rispetto alla Juve , la quale andò in vantaggio con Alex prima del famoso contatto/rigore , quindi ammesso che Ceccarini avesse assegnato il rigore bisognava tirarlo ed eventualmente segnare ed il distacco sarebbe rimasto invariato .
Mi fa sorridere sentire sempre gli interisti ricordare questo episodio per giustificare la sconfitta patita in quel campionato ma non ho mai sentito nessuno ricordare che sempre in quel campionato l'Inter schierò per 23 volte un giocatore di nome Alvaro Recoba che aggirò la norma relativa al tesseramento dei calciatori extracomunitari presentando un passaporto che poi un'indagine successiva scoprì essere falso e per tale motivo sia Recoba che Gabriele Oriali (allora dirigente Inter ) patteggiarono una pena detentiva ( galera ) di 6 ( sei ) mesi poi convertiti in pena pecuniaria di euro 21500 ( sic), ricordo per chi non lo sapesse che il regolamento vigente all'epoca puniva la squadra che avesse schierato un numero maggiore di extracomunitari oltre il consentito con la perdita della partita a tavolino 2 a 0 ed un punto di penalità in classifica , fatevi 2 conti ( Recoba schierato 23 volte ) e poi ne parliamo .
Per chiudere questo enorme mio post ( scusatemi ma la mia Juve :wub: merita questo e altro ) è mia opinione e questo opinabile ovviamente che il vero scandalo fu di pugnalare alle spalle e di smantellare una squadra fortissima che avrebbe sicuramente continuato a vincere , con la dirigenza dell'epoca che evitò di difendersi e sopratutto l'accanimento che rasentava l'odio sportivo dei media ( qualcuno ha detto gazzetta dello sport ? ) d'altra parte qualcuno ha detto " Una bugia detta una volta è una bugia , detta cento volte diventa una verità " , faccio un piccolo esempio con il famoso caso Paparesta chiuso da Moggi in spogliatoio dopo Reggina - Juve , bene , c'è una sentenza di un tribunale dove è stato acclarato che il fatto non sussiste ( NON E' AVVENUTO ) ma se provate a chiedere in giro e purtroppo ancora si legge e si sente in tv continueranno a dire che Moggi quel giorno .....
Di aneddoti così ve ne sono a bizzeffe , però cosa vuoi farci :)
Stavolta ho finito davvero :lol:
ORA E SEMPRE FORZA JUVENTUS ... E SONO SEMPRE 29

Edited by majoramask - 14/12/2010, 23:19
 
Top
view post Posted on 14/12/2010, 20:33
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,476
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (majoramask @ 14/12/2010, 20:19) 
Ciao , una doverosa premessa ERO - SONO - SARO' SEMPRE E SOPRATUTTO BIANCONERO.
Per rispondere a te ma anche ad altri ( miei amici e non , colleghi di lavoro , politici e massaie ) relativamente al ( cito testualmente ) " il furto immenso dello scudetto '97 "anche qui una premessa è doverosa perchè tutti ricordano il FAMOSO contatto/rigore di Juliano/Ronaldo e su qualsiasi trasmissione televisiva ricordano e mostrano solo il filmato relativo alla partita giocata a Torino nel girone di ritorno e vinta dalla Juve 1 a 0 con rete di Alex ma stranamente nessuno si RICORDA della partita di andata giocata a Milano e vinta dall'Inter 1 a 0 dove la Juve prese letteralmente a pallate l'Inter e perse su un contropiede , ma non è questo il punto in quanto può succedere ed è anche il bello del calcio , ma per tornare alla partita dell'andata vi fu un ( questo sì ) clamoroso rigore non dato alla Juve per un fallo di Taribo West su Inzaghi ( youtube Inter-Juve 1997/98 ), detto questo questo è bene ricordare che quando l'Inter venne a Torino aveva un punto in meno in classifica rispetto alla Juve , la quale andò in vantaggio con Alex prima del famoso contatto/rigore , quindi ammesso che Ceccarini avesse assegnato il rigore bisognava tirarlo ed eventualmente segnare ed il distacco sarebbe rimasto invariato .
Mi fa sorridere sentire sempre gli interisti ricordare questo episodio per giustificare la sconfitta patita in quel campionato ma non ho mai sentito nessuno ricordare che sempre in quel campionato l'Inter schierò per 23 volte un giocatore di nome Alvaro Recoba che aggirò la norma relativa al tesseramento dei calciatori extracomunitari presentando un passaporto che poi un'indagine successiva scoprì essere falso e per tale motivo sia Recoba che Gabriele Oriali (allora dirigente Inter ) patteggiarono una pena detentiva ( galera ) di 6 ( sei ) mesi poi convertiti in pena pecuniaria di euro 21500 ( sic), ricordo per chi non lo sapesse che il regolamento vigente all'epoca puniva la squadra che avesse schierato un numero maggiore di extracomunitari oltre il consentito con la perdita della partita a tavolino 2 a 0 ed un punto di penalità in classifica , fatevi 2 conti ( Recoba schierato 23 volte ) e poi ne parliamo .
Per chiudere questo enorme mio post ( scusatemi ma la mia Juve :wub: merita questo e altro ) è mia opinione e questo opinabile ovviamente che il vero scandalo fu di pugnalare alle spalle e di smantellare una squadra fortissima che avrebbe sicuramente continuato a vincere , con la dirigenza dell'epoca che evitò di difendersi e sopratutto l'accanimento che rasentava l'odio sportivo dei media ( qualcuno ha detto gazzetta dello sport ? ) d'altra parte qualcuno ha detto " Una bugia detta una volta è una bugia , detta cento volte diventa una verità " , faccio un piccolo esempio con il famoso caso Paparesta chiuso da Moggi in spogliatoio dopo Reggina - Juve , bene , c'è una sentenza di un tribunale dove è stato acclarato che il fatto non sussiste ( NON E' AVVENUTO ) ma se provate a chiedere in giro e purtroppo ancora si legge e si sente in tv continueranno a dire che Moggi quel giorno .....
Di aneddoti così ve ne sono a bizzeffe , però cosa vuoi farci :)
Stavolta ho finito davvero :lol:
ORA E SEMPRE FORZA JUVENTUS ... E SONO SEMPRE 29

:cry: Manuele non aggiungo altro....solo...sono commosso!!!
 
Top
view post Posted on 14/12/2010, 20:43
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


è vero l' Inter quell'anno schierò 23 volte Recoba! però nessuno si ricorda quando la Juve schierò Schumacher in champions contro Admira Wacker!!! -_-
 
Top
view post Posted on 14/12/2010, 20:52

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
648
Location:
c'era una volta L'Aquila

Status:


datevi all'ippica anzi, al RUGBY :woot:


P.S. nessuno si ricorda mai che il calcio, in Italia, esiste ancora perchè c'è stata la "spalma debiti" (una delle schifezze italiche)
 
Top
12966 replies since 13/12/2010, 19:15   183589 views
  Share