Vintage Comics

L'Audace

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2010, 20:47
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,613
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


I numeri da 9 a 14:
(mi scuso per la bassa qualità delle foto...)...

Attached Image: 9-14 Small.JPG

9-14 Small.JPG

 
Web  Top
view post Posted on 10/11/2010, 20:48
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,613
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


I numeri da 15 a 19:

Attached Image: 15-19 Small.JPG

15-19 Small.JPG

 
Web  Top
view post Posted on 10/11/2010, 21:06
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Disney
Posts:
3,937
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (aumaldo @ 10/11/2010, 17:56) 
Sono certo di una cosa: che, grazie a questa discussione (ed alle altre sull'Anteguerra), un bel po' di utenti di questo forum, che finora hanno collezionato soltanto Dopoguerra, abbiano fatto un pensierino sull'eventualità di iniziare a raccogliere (magari con calma e parsimonia...) anche qualche collana prebellica.

Come al solito hai azzeccato... Poca roba e neppure ben messa ma qualche Topolino Giornale lo ho portato a casa, maledetti attentatori di portafogli! :lol:
 
Top
jo.cker
view post Posted on 11/11/2010, 20:39




a proposito di audace e di TARZAN (ho letto lo splendidio blog di Donald!!!) vorrei soggiungere che forse la prima apparizione italiana risale non al 1934 ma a due anni prima, precisamente al 23 settembre 1932. possiedo infatti un libriccino che risulta dato in omaggio in occasione della prima proiezione italiana del film tarzan delle scimmie ( risalente all' ottobre 1932) con illustrazioni di un TARZAN APOCRIFO a firma di A. VASSALLO.
 
Top
view post Posted on 13/11/2010, 10:40
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
204

Status:


CITAZIONE (jo.cker @ 11/11/2010, 20:39) 
a proposito di audace e di TARZAN (ho letto lo splendidio blog di Donald!!!) vorrei soggiungere che forse la prima apparizione italiana risale non al 1934 ma a due anni prima, precisamente al 23 settembre 1932. possiedo infatti un libriccino che risulta dato in omaggio in occasione della prima proiezione italiana del film tarzan delle scimmie ( risalente all' ottobre 1932) con illustrazioni di un TARZAN APOCRIFO a firma di A. VASSALLO.

Vedere, vedere! :woot:

Ah, ho aggiornato proprio ora il mio blog. Grazie per i complimenti!
 
Web  Top
jo.cker
view post Posted on 13/11/2010, 13:26




appena ho u minuto lo posto. ;) approfitto della tua gentilezza. CHE NE PENSI DELLA RACCOLTINA NERBINI L'UOMO SENZA NOME'???
 
Top
view post Posted on 13/11/2010, 23:07

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,265
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (jo.cker @ 13/11/2010, 13:26) 
appena ho u minuto lo posto. ;)

Omar dato che posterai qualcosa, potrei chiedere a te, che sei tra i più competenti e disponibili del forum, di inserire anche l' immagine della apparizione apocrifa, rarissima, di Topolino de ''L' enigmistica Popolare'' oppure le figurine di Bissietta con Topolino in prima tiratura ( tue scoperte) , che tu possiedi ? :)
 
Top
jo.cker
view post Posted on 13/11/2010, 23:31




gasstone, cosi mi lusinghi. le prossime foto saranno quelle della prima apparizione nerbiniana di topolino e le figurine in prima edizione di bissietta( oltre al citato tarzan).( non sai in quanti me lo hanno chiesto!!): ciao. :)
 
Top
view post Posted on 14/11/2010, 14:20
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
204

Status:


CITAZIONE (jo.cker @ 13/11/2010, 13:26) 
CHE NE PENSI DELLA RACCOLTINA NERBINI L'UOMO SENZA NOME'???

Eccomi qua. Intendi questi fascicoli, che mi furono regalati anni fa, messi così così e tolti dalla rilegatura?



Sono delle "dispense", con interessanti illustrazioni (copertine e interni) di Giove Toppi, e rivestono una certa importanza, dal nostro punto di vista, perché i primi numeri pubblicano in appendice una storia di Giorgio Scudellari, poi comunque ristampata in albo.
Se esiste una raccoltina (ma tu ce l'hai?) è senz'altro interessante e degna di essere aggiunta all'elenco.
Ciao!
 
Web  Top
jo.cker
view post Posted on 14/11/2010, 14:39




ti posterò la foto e poi valuterai tu. a proposito di AUDACE , ho reperito ultimamente un grazioso fascicoletto" CALCIATORI SI DIVENTA",edito dall'audace il 28 novembre 1942,scritto da v. baggioli con all'interno ancora IL FOGLIO DELLE FIGURINE AUDACE. costava 5 lire. chi lo conosce???
 
Top
view post Posted on 14/11/2010, 15:27
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
204

Status:


CITAZIONE (jo.cker @ 14/11/2010, 14:39) 
ti posterò la foto e poi valuterai tu. a proposito di AUDACE , ho reperito ultimamente un grazioso fascicoletto" CALCIATORI SI DIVENTA",edito dall'audace il 28 novembre 1942,scritto da v. baggioli con all'interno ancora IL FOGLIO DELLE FIGURINE AUDACE. costava 5 lire. chi lo conosce???

Io no, e lo VOGLIO vedere!! :blink:
 
Web  Top
view post Posted on 14/11/2010, 17:24
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,641
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (jo.cker @ 14/11/2010, 14:39) 
a proposito di AUDACE , ho reperito ultimamente un grazioso fascicoletto" CALCIATORI SI DIVENTA",edito dall'audace il 28 novembre 1942,scritto da v. baggioli con all'interno ancora IL FOGLIO DELLE FIGURINE AUDACE. costava 5 lire. chi lo conosce???

Si tratta di una serie di 4 volumi, non numerati, pubblicati fra il 1942 ed il 1943:
1)Calciatori si diventa;
2)Atleti si diventa;
3)Campioni si diventa;
4)Pugilatori si diventa.

Pochi mesi fa un mio amico ne prese uno, dietro mia "soffiata", su un sito di libri d'antiquariato.
 
Top
jo.cker
view post Posted on 14/11/2010, 18:57




grazie della delucidazione. mai visto prima del ritrovamento. ma l'albo del tuo amico contiene ancora in prima pagina l'allegato con le figurine audace e con la promozione dell'albogiornale??( tra l'altro questo allegato, anche se di dimensioni molto minori, mi ricorda quello contenuto nell'albo "l'uomo dal pugno d'acciao", coevo se non ricordo male).
 
Top
view post Posted on 14/11/2010, 19:10
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,641
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (jo.cker @ 14/11/2010, 18:57) 
grazie della delucidazione. mai visto prima del ritrovamento. ma l'albo del tuo amico contiene ancora in prima pagina l'allegato con le figurine audace e con la promozione dell'albogiornale??( tra l'altro questo allegato, anche se di dimensioni molto minori, mi ricorda quello contenuto nell'albo "l'uomo dal pugno d'acciao", coevo se non ricordo male).

Sicuramente c'era un allegato, anche se non ricordo quale. Proverò a chiederlo al mio amico (grosso collezionista delle Edizioni Audace e, fra l'altro, utente di questo forum, anche se non vi ha mai scritto).
 
Top
jo.cker
view post Posted on 14/11/2010, 19:12




ma chi, quello che si era iscritto col nickname audace??
 
Top
152 replies since 3/11/2010, 20:49   6004 views
  Share