Vintage Comics

Gadget editoriale?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/2/2018, 17:42

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
97
Location:
Pistoia

Status:


Riaprendo uno scatolone di fumetti che avevo in soffitta mi é spuntato fuori questo ‘pendente’.
Nelle vostre infinite Conoscenze, si tratta di un gadget allegato a qualche fumetto ?
Ho guardato in entrambi i lati sono perfettamente uguali senza nessuna scritta.
Io sinceramente non mi ricordo, non vorrei che sia finito lì per sbaglio🧐

Grazie comunque per le risposte 👍🏻
 
Top
view post Posted on 13/2/2018, 18:01
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,640
Location:
bologna

Status:


Sembra la raffigurazione di un idolo Maya o Azteco.
 
Top
view post Posted on 13/2/2018, 18:06

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
97
Location:
Pistoia

Status:


Si qualcosa del genere, infatti stavo pensando a qualcosa di avventuroso o misterioso come fumetto, ma sinceramente non ricordo🤯
 
Top
luk zol
view post Posted on 22/6/2018, 19:52




nel 1972 della serie "Corriere dei piccoli" dal n.32 e per 4 fascicoli in omaggio come gadget 4 piastre raffiguranti glifi maya e alla fine un cordoncino di cuoio per legarli

P.S. avete ancora questo monile? Grazie

Attached Image: i doni del sole

i doni del sole

 
Top
view post Posted on 22/6/2018, 20:25
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,593
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Ecco dove era allegato...!
Grande... :cool:
 
Web  Top
view post Posted on 22/6/2018, 20:40
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Moderatore Globale
Posts:
16,050
Location:
Mantova/Terni

Status:


Del resto sappiamo ( quasi ) tutto dei gadget più noti ( come quelli Corno, di Topolino, di Diabolik e altri ) ma ci sono riviste, come appunto il Corriere dei Piccoli e dei Ragazzi, che ne avevano a centinaia di gadget, ma sono poco conosciuti perchè poco collezionati.
 
Top
view post Posted on 22/6/2018, 20:44

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
97
Location:
Pistoia

Status:


Eccoloooo... mi sembrava strano che fosse finito lì per sbaglio, mi hai veramente tolto un bel tarlo😅.
Ti ringrazio tantissimo e complimenti👍🏻, dovrebbe essere la dea Coatlicue se non mi sbaglio.

CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 22/6/2018, 21:40) 
Del resto sappiamo ( quasi ) tutto dei gadget più noti ( come quelli Corno, di Topolino, di Diabolik e altri ) ma ci sono riviste, come appunto il Corriere dei Piccoli e dei Ragazzi, che ne avevano a centinaia di gadget, ma sono poco conosciuti perchè poco collezionati.

Hai perfettamente ragione, ma questo forum è veramente un archivio storico, se non è al tocco alle due la risposta arriva😅👍🏻💪🏻
 
Top
view post Posted on 23/6/2018, 09:27
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,622
Location:
Palermo

Status:


E dire che 'sti gadgets li ho tutti (o quasi...), ma non me ne ricordavo proprio...
 
Top
view post Posted on 12/9/2018, 11:01
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Nona Arte
Posts:
176
Location:
terrestre (quasi). Residenza: Salento, Nord Africa

Status:


Ciao a tutti.
Mi dispiace portare scompiglio, ma il ciondolo in questione non fa parte degli amuleti aztechi regalati dal Corriere dei Piccoli. Il Corrierino regalò infatti due serie di ciondoli di questo tema, entrambe con tre soggetti: la prima nei numeri 41-42-43 del 1971 e si trattava di monili metallici che potrebbero ricordare quello mostrato da Ortensia, ma che sono questi nelle immagini (fronte e retro i primi due che posseggo, il terzo che purtroppo non trovo era la Croce Barbarica che si può vedere nell'illustrazione tratta dal Corrierino stesso).






La seconda serie invece fu regalata con i numeri 32-33-34 del 1972 del Corriere dei Ragazzi, ma si trattava di tre amuleti in cuoio con relativo cordoncino.



Non so quindi da dove provenga il ciondolo mostrato da Ortensia, ma di certo non dal Corrierino di quegli anni.


...
 
Web  Top
view post Posted on 12/9/2018, 14:10

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
97
Location:
Pistoia

Status:


😭😭😭 mi rimetti in testa il SuperTarlone.... e adesso chi lo sà?😰
 
Top
9 replies since 13/2/2018, 17:42   480 views
  Share