Vintage Comics

Statuine Tex Hachette.

« Older   Newer »
  Share  
eliah bailey
view post Posted on 3/11/2010, 00:32




Scusa, ma i toni li avrei alzati io?

A me sembrava di esprimere, senza assolutamente prendere in giro alcuno, la mia opinione, facendo degli esempi. Esempi che stessero in piedi...

Non sono stato io a scrivere "Comprati una collezione di TEX 1/29 spendendo una marea di soldi, e poi facci un bel falò...VEDRAI CHE EMOZIONI DA INFARTO...!!!"

Oppure "... pensa se mentre sfrecci per la strada ascoltando il rombo del motore, perdi aderenza e ti schianti su un albero...!!!
Che culo..... Non ti sei fatto niente... Ti sei solo fumato 7/800.000 €.."

A me questo non pare una discussione costruttiva...anzi!!

Se per tutti noi (ovvero il "gruppo") va bene così, nessun problema... starò solo ad ascoltare.
 
Top
view post Posted on 3/11/2010, 08:49
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,593
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (eliah bailey @ 3/11/2010, 00:32) 
Scusa, ma i toni li avrei alzati io?

A me sembrava di esprimere, senza assolutamente prendere in giro alcuno, la mia opinione, facendo degli esempi. Esempi che stessero in piedi...

Non sono stato io a scrivere "Comprati una collezione di TEX 1/29 spendendo una marea di soldi, e poi facci un bel falò...VEDRAI CHE EMOZIONI DA INFARTO...!!!"

Oppure "... pensa se mentre sfrecci per la strada ascoltando il rombo del motore, perdi aderenza e ti schianti su un albero...!!!
Che culo..... Non ti sei fatto niente... Ti sei solo fumato 7/800.000 €.."

A me questo non pare una discussione costruttiva...anzi!!

Se per tutti noi (ovvero il "gruppo") va bene così, nessun problema... starò solo ad ascoltare.

Non mi pareva di averti "offeso"...
l'offesa è ben altra cosa che dire a uno:
"Comprati una collezione di TEX 1/29 spendendo una marea di soldi, e poi facci un bel falò...VEDRAI CHE EMOZIONI DA INFARTO...!!!"
(che voleva essere una battuta).... una esasperazione di quello che hai detto tu...
Dici che il fumetto originale ti piace sfogliarlo e leggertelo... Ma lo sai che molti sono soggetti a spaginazione...?
Insomma... posso anche non farti altri esempi se ti offende a morte...
Con Daniele, Paolo, Procione e gli altri, siamo abituati a discutere prendendoci a volte anche per il c..o, ma mi rendo conto che non tutti siamo uguali...
e non tutti sanno stare sul filo dell'ironia...

Non oso immaginare come te la saresti presa se non scrivevo <<"Non ti sei fatto niente... Ti sei solo fumato 7/800.000 €.." :lol: :lol: :lol:

Dai Eliah,
non prendere tutto come offese personali...
...che qui i toni non li ha alzati nessuno...
E comunque se mi criticassi pesantemente, per come sono io, me ne fregherebbe ben poco...

Siamo in un forum di fumetti...
...non parliamo mica di politica o di alta finanza.. ;)
 
Web  Top
eliah bailey
view post Posted on 3/11/2010, 14:05




CITAZIONE (12Fabio6 @ 3/11/2010, 08:49) 
CITAZIONE (eliah bailey @ 3/11/2010, 00:32) 
Scusa, ma i toni li avrei alzati io?

A me sembrava di esprimere, senza assolutamente prendere in giro alcuno, la mia opinione, facendo degli esempi. Esempi che stessero in piedi...

Non sono stato io a scrivere "Comprati una collezione di TEX 1/29 spendendo una marea di soldi, e poi facci un bel falò...VEDRAI CHE EMOZIONI DA INFARTO...!!!"

Oppure "... pensa se mentre sfrecci per la strada ascoltando il rombo del motore, perdi aderenza e ti schianti su un albero...!!!
Che culo..... Non ti sei fatto niente... Ti sei solo fumato 7/800.000 €.."

A me questo non pare una discussione costruttiva...anzi!!

Se per tutti noi (ovvero il "gruppo") va bene così, nessun problema... starò solo ad ascoltare.

Non mi pareva di averti "offeso"...
l'offesa è ben altra cosa che dire a uno:
"Comprati una collezione di TEX 1/29 spendendo una marea di soldi, e poi facci un bel falò...VEDRAI CHE EMOZIONI DA INFARTO...!!!"
(che voleva essere una battuta).... una esasperazione di quello che hai detto tu...
Dici che il fumetto originale ti piace sfogliarlo e leggertelo... Ma lo sai che molti sono soggetti a spaginazione...?
Insomma... posso anche non farti altri esempi se ti offende a morte...
Con Daniele, Paolo, Procione e gli altri, siamo abituati a discutere prendendoci a volte anche per il c..o, ma mi rendo conto che non tutti siamo uguali...
e non tutti sanno stare sul filo dell'ironia...

Non oso immaginare come te la saresti presa se non scrivevo <<"Non ti sei fatto niente... Ti sei solo fumato 7/800.000 €.." :lol: :lol: :lol:

Dai Eliah,
non prendere tutto come offese personali...
...che qui i toni non li ha alzati nessuno...
E comunque se mi criticassi pesantemente, per come sono io, me ne fregherebbe ben poco...

Siamo in un forum di fumetti...
...non parliamo mica di politica o di alta finanza.. ;)

Ok, forse ho frainteso le tue affermazioni... anche se forse erano già un pò più in là del filo dell'ironia... almeno io le avevo intese così.

Posso comunque affermare che i miei Tex 67, 68, 69 non spaginano alcunchè, perciò, almeno per questi volumi non ho questo problema..

Ritornando alle statuette della Hachette, comprendo le vostre opinioni sul fatto di tenerle nel blister, fatto per il quale si manterrà il valore commerciale nel tempo e perciò anche l'originalità nonchè la qualità da "magazzino".

Rimango comunque del mio avviso che non ne potrei godere appieno, escludendo il fatto di "solamente" possederle.

Altro esempio "stupido": uno possiede un gioiello di valore, ma lo tiene sempre in una cassetta di sicurezza in banca e non lo indossa mai... non lo concepisco.

E' chiaro che un blister permette di vedere la statuetta, ma non in modo perfetto, come non permettte di leggere il volume allegato.

Io preferisco togliere il blister, conservare le confezioni dove sono tenute le statuette, leggere i volumi e, quando voglio, guardarmi le statuette.

NON è una Legge! E' il mio modo di collezionare...

PS: spero che non ci sia alcun pazzo che si metta a fare un falò con la 1/29.. :woot: :wacko: :woot:
 
Top
view post Posted on 3/11/2010, 14:12
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,477
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (eliah bailey @ 3/11/2010, 14:05) 
Io preferisco togliere il blister, conservare le confezioni dove sono tenute le statuette, leggere i volumi e, quando voglio, guardarmi le statuette.
NON è una Legge! E' il mio modo di collezionare...

...è tornato il sereno ! ^_^

Dopo aver chiarito che non esiste alcun gruppo di "compagni di merende" :lol: (solo amici) e che ognuno , come vuole la democrazia , dice la sua liberamente , siamo arrivati alla saggia conclusione che ognuno si gestisce le collezioni (anche di statuine) come gli pare e piace , aperte/chiuse , in fondo dai chissenefrega !! :P :)
L'importante è essere soddisfatti


p.s. se tu vedessi eliah come "maneggio" i miei pezzi più pregiati (manco avessi in mano una bomba atomica) o come leggo i fumetti che acquisto in edicola (praticamente non li apro , ancora un filo più chiusi e le storie contenute le potrei solo immaginare :P ) , allora si che mi piglieresti per pazzo !!! :lol: :D

Edited by danuota - 3/11/2010, 14:29
 
Top
eliah bailey
view post Posted on 3/11/2010, 18:24




CITAZIONE (danuota @ 3/11/2010, 14:12) 
CITAZIONE (eliah bailey @ 3/11/2010, 14:05) 
Io preferisco togliere il blister, conservare le confezioni dove sono tenute le statuette, leggere i volumi e, quando voglio, guardarmi le statuette.
NON è una Legge! E' il mio modo di collezionare...

...è tornato il sereno ! ^_^

Dopo aver chiarito che non esiste alcun gruppo di "compagni di merende" :lol: (solo amici) e che ognuno , come vuole la democrazia , dice la sua liberamente , siamo arrivati alla saggia conclusione che ognuno si gestisce le collezioni (anche di statuine) come gli pare e piace , aperte/chiuse , in fondo dai chissenefrega !! :P :)
L'importante è essere soddisfatti


p.s. se tu vedessi eliah come "maneggio" i miei pezzi più pregiati (manco avessi in mano una bomba atomica) o come leggo i fumetti che acquisto in edicola (praticamente non li apro , ancora un filo più chiusi e le storie contenute le potrei solo immaginare :P ) , allora si che mi piglieresti per pazzo !!! :lol: :D

Non posso fare altro che dire che fai bene!! Se è il tuo "modo" di collezionare, è giusto così! :D :D

Fammi però ancora aggiungere una cosa: pensa tu se un giorno dovesse capitarti di togliere dal blister un fumetto "pregiato" e solo allora scoprissi, per esempio, che ha delle pagine interne bianche, non stampate!! :woot: :woot:

Quale sarebbe la tua reazione?? :wacko: :blink: :wacko: Non ci voglio pensare! :D :D :D

 
Top
view post Posted on 3/11/2010, 18:28
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,477
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (eliah bailey @ 3/11/2010, 18:24) 
Non posso fare altro che dire che fai bene!! Se è il tuo "modo" di collezionare, è giusto così! :D :D

Fammi però ancora aggiungere una cosa: pensa tu se un giorno dovesse capitarti di togliere dal blister un fumetto "pregiato" e solo allora scoprissi, per esempio, che ha delle pagine interne bianche, non stampate!! :woot: :woot:

Quale sarebbe la tua reazione?? :wacko: :blink: :wacko: Non ci voglio pensare! :D :D :D

altro che "è tornato il sereno" !! grosso nuvolone all'orizzonte !!! vuoi proprio la guerra eh !! image

pagine interne bianche , non stampate eh.......mmm......è cmq un "rischio" che correrò e stai tranquillo nessuno potrà mai verificare la cosa !! -_-
hai deciso di non farmi dormire la notte tu ? :D
 
Top
view post Posted on 3/11/2010, 23:09
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,387
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (capellidargento62 @ 1/11/2010, 23:19) 
Belle! non le avevo mai viste! fanno parte di una serie? o esistono solo questi due pezzi?

Ciao Paolo
Delle statuine Abilità ne avevano fatte di quasi tutti i personaggi Bonelliani e sono anche abbastanza ricercate, mentre della JJModels sicuramente hanno fatto anche Dylan Dog ed altro non so. Per rimanere in tema Texiano ti posto anche gli altri pards.
Per primo il tuo nick :lol:

Attached Image: carson.JPG

carson.JPG

 
Top
view post Posted on 3/11/2010, 23:12
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,387
Location:
Venezia

Status:


Il figlio di Tex

Attached Image: kit.JPG

kit.JPG

 
Top
view post Posted on 3/11/2010, 23:14
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,387
Location:
Venezia

Status:


Tiger Jack

Attached Image: tigerj.JPG

tigerj.JPG

 
Top
view post Posted on 3/11/2010, 23:17
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,387
Location:
Venezia

Status:


E per ultimo il diabolico Mefisto

Attached Image: mefisto.JPG

mefisto.JPG

 
Top
view post Posted on 3/11/2010, 23:35
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,183
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (majoramask @ 3/11/2010, 23:09) 
CITAZIONE (capellidargento62 @ 1/11/2010, 23:19) 
Belle! non le avevo mai viste! fanno parte di una serie? o esistono solo questi due pezzi?

Ciao Paolo
Delle statuine Abilità ne avevano fatte di quasi tutti i personaggi Bonelliani e sono anche abbastanza ricercate, mentre della JJModels sicuramente hanno fatto anche Dylan Dog ed altro non so. Per rimanere in tema Texiano ti posto anche gli altri pards.
Per primo il tuo nick :lol:

Così a occhio mi sembra che siano più piccole delle Hachette, confermi? In che anno hanno iniziato a farle? e che valutazione hanno in media ognuna?
 
Top
view post Posted on 4/11/2010, 00:00
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,387
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (capellidargento62 @ 3/11/2010, 23:35) 
CITAZIONE (majoramask @ 3/11/2010, 23:09) 
Ciao Paolo
Delle statuine Abilità ne avevano fatte di quasi tutti i personaggi Bonelliani e sono anche abbastanza ricercate, mentre della JJModels sicuramente hanno fatto anche Dylan Dog ed altro non so. Per rimanere in tema Texiano ti posto anche gli altri pards.
Per primo il tuo nick :lol:

Così a occhio mi sembra che siano più piccole delle Hachette, confermi? In che anno hanno iniziato a farle? e che valutazione hanno in media ognuna?

Sì sono più piccole e sono fatte in lega tipo stagno e si possono/devono colorare in quanto sono neutre.
Per la valutazione tocchi un tasto sensibile e non ti saprei dire quanto , penso comunque vada da un minimo di 50 euro in su' cadauna tenendo conto che sono anche a tiratura limitata ( 500 pezzi ). Io le acquistai anni fa per ( mi sembra di ricordare ) 30/35 mila lire e lasciai purtroppo :( perdere gli altri personaggi Bonelliani che il venditore mi offriva .... e va beh cosa vuoi farci :lol:
P.S. per la valutazione sono curioso anch'io e se qualcuno ha dati recenti ed attendibili in merito sarebbe il benvenuto image
 
Top
view post Posted on 4/11/2010, 18:37
Avatar

Uomo Nuvola

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
8,666
Location:
Gradara (PU)

Status:


complimenti Majoramask sono veramente molto belle, ne avevo sentito parlare ma è la prima volta che le vedo!! :P
 
Top
view post Posted on 5/11/2010, 20:36

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,766
Location:
roma

Status:


valutazione...dai 70/80 ai 200 a pezzo...
alcuni sono rarissimi (vedi orloff e diana...)
 
Top
view post Posted on 6/11/2010, 19:27
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,387
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (ciollissimo @ 5/11/2010, 20:36) 
valutazione...dai 70/80 ai 200 a pezzo...
alcuni sono rarissimi (vedi orloff e diana...)

Ciao Ciollissimo, riguardo alla tua valutazione ti riferisci espressamente ai 4 pards + mefisto o è una valutazione in generale ?
Grazie anticipatamente per la risposta :)
 
Top
52 replies since 29/10/2010, 17:02   4282 views
  Share