Vintage Comics

Statuine Tex Hachette.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/11/2010, 09:39
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,593
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


CITAZIONE (eliah bailey @ 1/11/2010, 15:08) 

Però fossi in te non le toglierei dal blister , sarebbe un peccato , ma è un parere personale ovviamente e si sa io non faccio testo..... :rolleyes:
[/QUOTE]

Scusa se te lo chiedo, ma quale sarebbe la motivazione esatta per non toglierli dal blister? L'unica possibile è che si voglia preservare il prodotto (in questo caso la statuina & annesso) esattamente come quando è stata messa in vendita?

Francamente non lo capisco. Come fa uno a goderne la vista? Sarebbe come se un collezionista di automobili (Ferrari, ecc.) se la facesse mettere sotto teca senza avere la possibilità di salirci sopra!
[/QUOTE]


Quale sarebbe la motivazione esatta....??
La stessa per la quale si collezionano i fumetti blisterati...
Una volta tirate fuori dai blister, il loro valore collezionistico precipita inevitabilmente...

Se le prendi per usarle come soprammobile OK.. ma se sono da collezione, è ovvio che si ricerchino ancora sigillate...

Sarebbe come dire: <<perchè cerchi i fumetti perfetti.. la storia la puoi leggere anche su quelli tutti strappati e macchiati...>>...
 
Web  Top
view post Posted on 2/11/2010, 10:10
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,477
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (majoramask @ 1/11/2010, 22:35) 
Hai perfettamente ragione Paolo ... E' il bello del collezionismo , non c'è alcuna fretta a concluderla e ci sono una miriade di collane , tavole , gadgets , locandine e chi più ne ha più ne metta da intraprendere e quando si riesce a chiuderne una qualsiasi è sempre una gioia .... L'unico limite è il portafogli :(
Ma non si può volere tutto dalla vita :lol:
Quelle dell'Hachette sono belle mentre quelle dell'Abilità sono anche rare , ti posto il Tex se un domani volessi iniziare a cercarla :lol:

Queste non erano pure mesi fa in asta piemontese ?? o forse mi sbaglio .... :(
 
Top
eliah bailey
view post Posted on 2/11/2010, 16:36





[/QUOTE]
Sarebbe come dire: <<perchè cerchi i fumetti perfetti.. la storia la puoi leggere anche su quelli tutti strappati e macchiati...>>...
[/QUOTE]


Scusa ma non sono d'accordo. Il fumetto lo cerco perfetto, da EDICOLA, da MAGAZZINO, ma con la dovuta cura lo voglio anche "sfogliare".

Se non posso sfogliarlo, NON mi dà nessuna emozione.... Perchè, anche se è da MAGAZZINO, è pur sempre un fumetto di 50-60 anni fa, e l'emozione NON è solo possederlo, ma anche poterlo aprire, leggere, anche se giustamente uno potrebbe (quando sono identici perciò non vale per i NC) leggere delle ristampe e tenere chiusi gli originali.

Secondo me però, il gioco non vale la candela....

Ripeto, è come se uno acquistasse una Ferrari del '60 e non potesse nemmeno salirci sopra, figurati guidarla!

Sempre parere personale è.....
 
Top
view post Posted on 2/11/2010, 17:06
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,183
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (eliah bailey @ 2/11/2010, 16:36) 

Sarebbe come dire: <<perchè cerchi i fumetti perfetti.. la storia la puoi leggere anche su quelli tutti strappati e macchiati...>>...
[/QUOTE]


Scusa ma non sono d'accordo. Il fumetto lo cerco perfetto, da EDICOLA, da MAGAZZINO, ma con la dovuta cura lo voglio anche "sfogliare".

Se non posso sfogliarlo, NON mi dà nessuna emozione.... Perchè, anche se è da MAGAZZINO, è pur sempre un fumetto di 50-60 anni fa, e l'emozione NON è solo possederlo, ma anche poterlo aprire, leggere, anche se giustamente uno potrebbe (quando sono identici perciò non vale per i NC) leggere delle ristampe e tenere chiusi gli originali.

Secondo me però, il gioco non vale la candela....

Ripeto, è come se uno acquistasse una Ferrari del '60 e non potesse nemmeno salirci sopra, figurati guidarla!

Sempre parere personale è.....
[/QUOTE]

Le Ferrari degli anni '60, così come le 500, le Bugatti d'epoca, si devono guidare! perché ai periodici raduni le devi sfoggiare! il paragone non regge... Mentre a livello collezionistico, un albo blisterato con gadget vale più di un albo senza gadget... non lo dico mica io! chiedilo ai commercianti!
 
Top
view post Posted on 2/11/2010, 18:35
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Member
Posts:
3,765
Location:
Bellorizzonte Milanese

Status:


Capisco il ragionamento di Eliah, ma sfogliarli è un piacere che può costare caro...

Voglio dire, Daniele (per fare un esempio pertinente) rintraccia e compra a peso d'oro un CWD1 "perfetto/magazzino/mai toccato da mani umane"... e per il gusto di aprirlo e sfogliarlo, come minimo "sbrecca" gli spigoli della costola e lo trasforma in "ottimo/edicola"...

Una perdita secca di centinaia di euro... una soddisfazione costata cara! :o:

(...senza contare che poi dovrebbe nuovamente mettersi alla ricerca di un altro CWD1 mai toccato da mani umane! ) :lol:
 
Top
view post Posted on 2/11/2010, 19:03
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,477
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


Io come collezionista "incallito" solitamente son portato a cercare di mantenere le cose che compro in edicola/fumetteria/libreria esattamente come le ho acquistate . Se si parla di fumetti quindi cerco di evitare luce diretta , polvere , le mani dei miei figli :P , per preservarli nel tempo nel migliore modo possibile . Laddove non sono previste blisterature (allegati , gadget , ecc.) il fumetto però ovviamente si legge e si rilegge ci mancherebbe , maneggiandolo però sempre con cura -_-
A mio parere il discorso cambia molto per quanto riguarda i gadget . I gadget che solitamente hanno una confezione propria , un cellophane , a mio parere dovrebbero essere conservati nel tempo proprio cosi , come appena acquistati . Aprendo la confezione si sa che il gadget perde parte del suo valore in termini collezionistico-commerciali . Poi se lo si vuol cmq aprire non ci sono mica problemi è ovvio , ognuno si organizza le collezioni come vuole ed è libero di fare come vuole . Ci sono anche molte persone che acquistano magari il topolino libretto in edicola (per fare un esempio) e collezionano solo il giornaletto buttando il gadget . Che problema c'è ??
Daniele :)

CITAZIONE (Gianni591888 @ 2/11/2010, 18:35) 
Capisco il ragionamento di Eliah, ma sfogliarli è un piacere che può costare caro...

Voglio dire, Daniele (per fare un esempio pertinente) rintraccia e compra a peso d'oro un CWD1 "perfetto/magazzino/mai toccato da mani umane"... e per il gusto di aprirlo e sfogliarlo, come minimo "sbrecca" gli spigoli della costola e lo trasforma in "ottimo/edicola"...

Una perdita secca di centinaia di euro... una soddisfazione costata cara! :o:

(...senza contare che poi dovrebbe nuovamente mettersi alla ricerca di un altro CWD1 mai toccato da mani umane! ) :lol:

Tutto può essere per carità ma onestamente trovo difficile che possa esistere un CWD n.1 del 1957 mai toccato da mani umane , mai aperto !! -_- Portare altro esempio please... :D

Scherzi a parte mi è già capitato di maneggiare un pezzo abbastanza importante senza troppa cura e smussarne uno spigolo :angry: , cosi come mi è capitato di piegare una copertina nel rimettere un albo all'interno di una bustina protettiva !! :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 2/11/2010, 19:03
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,183
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (danuota @ 2/11/2010, 18:57) 
Io come collezionista "incallito" solitamente son portato a cercare di mantenere le cose che compro in edicola/fumetteria/libreria esattamente come le ho acquistate . Se si parla di fumetti quindi cerco di evitare luce diretta , polvere , le mani dei miei figli :P , per preservarli nel tempo nel migliore modo possibile . Laddove non sono previste blisterature (allegati , gadget , ecc.) il fumetto però ovviamente si legge e si rilegge ci mancherebbe , maneggiandolo però sempre con cura -_-
A mio parere il discorso cambia molto per quanto riguarda i gadget . I gadget che solitamente hanno una confezione propria , un cellophane , a mio parere dovrebbero essere conservati nel tempo proprio cosi , come appena acquistati . Aprendo la confezione si sa che il gadget perde parte del suo valore in termini collezionistico-commerciali . Poi se lo si vuol cmq aprire non ci sono mica problemi è ovvio , ognuno si organizza le collezioni come vuole ed è libero di fare come vuole . Ci sono anche molte persone che acquistano magari il topolino libretto in edicola (per fare un esempio) e collezionano solo il giornaletto buttando il gadget . Che problema c'è ??
Daniele :)

Se l'albo con gadget é acquistato in edicola ne compro 2 copie, uno lo lascio com'é e l'altro lo leggo... salvo poi imbustarlo con il gadget. Se prendo per.es. il Topolino con pistola blisterato... lo lascio così! (mica son fesso!).
 
Top
view post Posted on 2/11/2010, 19:07
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,477
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (capellidargento62 @ 2/11/2010, 19:03) 
Se l'albo con gadget é acquistato in edicola ne compro 2 copie, uno lo lascio com'é e l'altro lo leggo... salvo poi imbustarlo con il gadget.

idem ;)

CITAZIONE (capellidargento62 @ 2/11/2010, 19:03) 
Se prendo per.es. il Topolino con pistola blisterato... lo lascio così! (mica son fesso!).

Eh no , qui ti sbagli , se sei davvero un grande dopo aver acquistato il topo blisterato con pistola lo apri , monti la pistola e ci giochi a far finta di sparare alle statuine della Hachette , vuoi mettere che spasso sentirsi come il tuo amato Tex !! :D :lol:
 
Top
view post Posted on 2/11/2010, 19:20
Avatar

Piccolo Nessuno

Group:
...continuavano a chiamarlo Trinità
Posts:
12,183
Location:
CAGLIARI

Status:


CITAZIONE (danuota @ 2/11/2010, 19:07) 
CITAZIONE (capellidargento62 @ 2/11/2010, 19:03) 
Se l'albo con gadget é acquistato in edicola ne compro 2 copie, uno lo lascio com'é e l'altro lo leggo... salvo poi imbustarlo con il gadget.

idem ;)

CITAZIONE (capellidargento62 @ 2/11/2010, 19:03) 
Se prendo per.es. il Topolino con pistola blisterato... lo lascio così! (mica son fesso!).

Eh no , qui ti sbagli , se sei davvero un grande dopo aver acquistato il topo blisterato con pistola lo apri , monti la pistola e ci giochi a far finta di sparare alle statuine della Hachette , vuoi mettere che spasso sentirsi come il tuo amato Tex !! :D :lol:

Bravo! Il metodo più veloce per mandare a p*****e 1000/2000 euro (o quanto vale...)!!! image image image
 
Top
view post Posted on 2/11/2010, 20:25
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,622
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (danuota @ 2/11/2010, 19:07) 
Eh no , qui ti sbagli , se sei davvero un grande dopo aver acquistato il topo blisterato con pistola lo apri , monti la pistola e ci giochi a far finta di sparare alle statuine della Hachette , vuoi mettere che spasso sentirsi come il tuo amato Tex !! :D :lol:

vi confesso che, quando alcuni anni fa, aprendo una cassa, mi sono ritrovato il Topolino con la pistola (comunque già sblisterato), che non ricordavo di avere, non ho saputo resistere alla tentazione di utilizzare la pistola, rischiando di strapparla nel tentativo di farla sparare...
 
Top
eliah bailey
view post Posted on 2/11/2010, 20:28




[/QUOTE]

Le Ferrari degli anni '60, così come le 500, le Bugatti d'epoca, si devono guidare! perché ai periodici raduni le devi sfoggiare! il paragone non regge... Mentre a livello collezionistico, un albo blisterato con gadget vale più di un albo senza gadget... non lo dico mica io! chiedilo ai commercianti!

[/QUOTE]

AHHH ma allora stiamo parlando di valore "COMMERCIALE" non di valore puramente collezionistico!

Cioè, se un giorno la vuoi rivendere avrà ancora il suo valore perchè, essendo blisterato, hai la prova che è di magazzino!! E' per questo che i commercianti te la fanno pagare!

Io però, intedevo valore collezionistico "personale", cioè atto a scatenare una emozione "personale" ogni volta che prendo in mano l'oggetto, che può andare dal n° 1 NC NBA al gadget, posso osservarlo, leggerlo, ecc.... esattamente come se "io" avessi (ma purtroppo non è così) una Ferrari del '60, ma , prima di preoccuparmi di "sfoggiarla" e farmi bello davanti a tutti, penserei alle "emozioni" che mi trasmetterebbe guidarla, sentire il rombo del motore dietro la mia schiena ed i cavalli ruggire.... cose assolutamente impossibili se fosse dentro una teca.

Dipende quindi dai punti di vista!! E' chiaro che se "prima" si pensa allo "sfoggiare" l'albo NC NBA, ecc. od il gadget introvabile, oppure al fattore puramente commerciale, va da sè che avete ragione voi... se si guarda alle emozioni del collezionismo... non sono molto d'accordo con voi...

Io penso a collezionare per le mie "emozioni", non per mantenere il valore "commerciale"...
 
Top
view post Posted on 2/11/2010, 20:45
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,477
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (eliah bailey @ 2/11/2010, 20:28) 
E' chiaro che se "prima" si pensa allo "sfoggiare" l'albo NC NBA, ecc. od il gadget introvabile, oppure al fattore puramente commerciale, va da sè che avete ragione voi... se si guarda alle emozioni del collezionismo... non sono molto d'accordo con voi...

Io penso a collezionare per le mie "emozioni", non per mantenere il valore "commerciale"...

Ciao eliah bailey ;)
personalmente ho già espresso il mio pensiero in merito alla questione , tuttavia vorrei solo sottolineare che non c'è da "aver ragione" uno piuttosto che l'altro . :)
Sono modi di collezionare differenti tutto qui . Si può acquistare un albo con allegato e non scartarlo, si può acquistare il medesimo oggetto e scartarlo , si può infine acquistare scartare e gettare l'allegato conservando solo l'albo (oppure per assurdo conservare l'allegato e gettare l'albo :lol: ) .
L'unica cosa ove non ci son dubbi è sul valore collezionistico-commerciale superiore di un pezzo con l'allegato ancora blisterato rispetto all'allegato scartato . Stessa cosa per le statuine aperte/chiuse !
Tutto il resto è opinabile....
Daniele :)

Edited by danuota - 2/11/2010, 21:01
 
Top
view post Posted on 2/11/2010, 21:00
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,593
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


eliah bailey...
Mi sa che ci sei solo tu che pensi solo alle emozioni...

Comprati una collezione di TEX 1/29 spendendo una marea di soldi, e poi facci un bel falò...

VEDRAI CHE EMOZIONI DA INFARTO...!!! :lol:

Penso che nessuno di noi spenda soldi per poi sputtanarli completamente abbassando il valore di ciò che prende...

Restando all'esempio della Ferrari, (che ti è tanto caro)... pensa se mentre sfrecci per la strada ascoltando il rombo del motore, perdi aderenza e ti schianti su un albero...!!!
Che culo..... Non ti sei fatto niente... Ti sei solo fumato 7/800.000 €..
 
Web  Top
eliah bailey
view post Posted on 3/11/2010, 00:01




CITAZIONE (12Fabio6 @ 2/11/2010, 21:00) 
eliah bailey...
Mi sa che ci sei solo tu che pensi solo alle emozioni...

Comprati una collezione di TEX 1/29 spendendo una marea di soldi, e poi facci un bel falò...

VEDRAI CHE EMOZIONI DA INFARTO...!!! :lol:

Penso che nessuno di noi spenda soldi per poi sputtanarli completamente abbassando il valore di ciò che prende...

Restando all'esempio della Ferrari, (che ti è tanto caro)... pensa se mentre sfrecci per la strada ascoltando il rombo del motore, perdi aderenza e ti schianti su un albero...!!!
Che culo..... Non ti sei fatto niente... Ti sei solo fumato 7/800.000 €..

Bella risposta!!! Mi sa che sei l'intelligentone del gruppo... almeno Danuota espone le sue opinioni in modo coerente, cercando di esprimere la sua (o vostra) opinione e confutare la mia!

Se devo pensare che ogni volta che salgo in macchina posso avere un incidente, allora è finita.

Pensa invece se scoppia un incendio in casa tua e ti fo..i tutte le tue collezioni, "blisterati" e "non", ma tu ti salvi!! Dovremo in futuro pensare di comprare un armadio ignifugo per i nostri "cari" (in tutti i sensi) fumetti??

Tu rimani della tua opinione che io rimango della mia...
 
Top
view post Posted on 3/11/2010, 00:10
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,477
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


:) Ehm non possiamo rimanere tranquilli e sereni nei binari del reciproco rispetto e nel rispetto delle opinioni altrui ? Bisogna proprio alzare i toni ?

Io cmq non faccio parte di nessun gruppo , esprimo soltanto in modo civile la MIA opinione e lo sottolineo quasi sempre (ove non lo sottolineo come rinforzo , lo do per scontato) non a caso ho un nick ben preciso che mi porto dietro da molto tempo e in diversi forum e quel nick non rappresenta nessun altro al di fuori del sottoscritto . La mia opinione l'ho espressa e con quella opinione (che è la mia) non ho minimamente intenzione di influenzare gli altri ne convincere nessuno , anche perchè vi reputo tutti intelligenti , con un proprio pensiero e una propria personalità .
Buone collezioni a tutti e volemose bene !! ;)

Edited by danuota - 3/11/2010, 13:04
 
Top
52 replies since 29/10/2010, 17:02   4282 views
  Share