Vintage Comics

Quaderni e Diari a fumetti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2010, 21:56
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,538
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


Bellissimi pure i diari !! :wub:
Il diario Sturmtruppen poi era un classico di quando andavo a scuola , ne ho avute diverse versioni in effetti....... :)
 
Top
view post Posted on 22/10/2010, 23:15
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,983
Location:
Savona

Status:


CITAZIONE (ilgattonip @ 20/10/2010, 10:30)
Veramente molto belli sia i quaderni che i diari.
Ma li avete trovati sritti o immacolati?
Qual è il valore di mercato dei diari e dei quaderni?

ovviamente devono essere immacolati, come prezzi ti posso dire che i quaderni sono abbordabilissimi.
Per i diari (intonsi) il discorso cambia.. quello di AF costa già caro, la versione cartonata di quello di zagor è terrificante!
Ne vendetti uno in condizioni pessime, interamente scarabocchiato e con un foro che lo attraversava interamente dalla prima alla quarta (in mezzo c'era un bullone con relativo dado) a 40 e rotti euro.. ad uno di Bari.
Ricordo che lo misi in asta a 1,99 quasi per scherzo.
 
Top
view post Posted on 6/12/2010, 22:31
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


Questa serie di quaderni, che cercavo da tempo, ed estremamente rognosi, sono riuscito dopo tanto a portarmi a casa, e proprio a reggio ho concluso l' affare. Sono la serie di 7 quaderni con cartolina tridimensionale di Jacovitti, difficili in quanto la cartolina era collocata sulla copertina mediante quattro tagli a baionetta nei quali si infilavano le punte della cartolina, che quindi è estraibile !! Sicuramente più facile trovare le cartoline senza i quaderni.

image



 
Top
jo.cker
view post Posted on 6/12/2010, 22:38




non li conoscevo. bravo massimo!! ;)
 
Top
view post Posted on 6/12/2010, 22:43
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Neri
Posts:
4,999
Location:
Hinterland Milano Nord

Status:


Belli ! :D
hanno anche un non so che di futuristico ... :rolleyes:
 
Top
jo.cker
view post Posted on 6/12/2010, 22:46




o di futurismo? ( marinetti docet).
 
Top
view post Posted on 7/12/2010, 15:01
Avatar

Spirito con la Scure

Group:
Manga
Posts:
6,233
Location:
Forlì

Status:


Sì sono bellissimi, dal vivo rendono molto di più che ne in foto essendo le mini card tridimensionali. Più facile trovare le minicard senza quaderno.
Aggiungo sempre degli stessi anni 70, questo album da disegno sempre di Jac. Nella foto ho messo davanti e retro.
;)

image

 
Top
view post Posted on 13/1/2011, 16:54
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Disney
Posts:
1,848

Status:


Ciao a tutti,leggendo la discussione,mi sono ricordato che mia moglie
ha conservato tre diari della sua gioventu'(ci tiene moltissimo,guai a me se li vendo)
e poi ho due diari Disney trovati ad un mercatino
Uno è già stato presentato(topolino 78) l'altro no.
Allego foto.
image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
Ferdi13
view post Posted on 13/1/2011, 21:43




che belli!!! Purtroppo oggi non ci sono più diari così..............................
 
Top
view post Posted on 13/1/2011, 22:07
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Member
Posts:
3,765
Location:
Bellorizzonte Milanese

Status:


Ma... i diari usati valgono come pezzi da collezione?

Allora ho un'altra chance per primeggiare nei "pezzi flop"! Aspettate che posti i miei diari di Jacovitti di terza e quarta liceo... :lol: :lol: :lol:



 
Top
view post Posted on 29/8/2011, 14:00
Avatar

Erede della Famiglia De Frissac

Group:
Lord of Cards
Posts:
4,975
Location:
Torino

Status:


Non mi pare siano stati nominati i quaderni editi con i personaggi de Il Giornalino.
Io personalmente ho questi di uno dei miei personaggi preferiti: Larry Yuma :B):

dscn4564l

dscn4563

dscn4562d
 
Top
view post Posted on 3/9/2011, 12:36
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


ed ecco un classico DIARIO A FUMETTI, anzi il classico:


[IMG][/IMG]


ottobre 1968,DIARIOLINUS

e la copertina posteriore per le giustifiche delle assenze:


[IMG][/IMG]
 
Top
ilgattonip
view post Posted on 6/9/2011, 10:08




CITAZIONE (Atreides73 @ 29/8/2011, 15:00) 
Non mi pare siano stati nominati i quaderni editi con i personaggi de Il Giornalino.
Io personalmente ho questi di uno dei miei personaggi preferiti: Larry Yuma :B):

(IMG:http://img97.imageshack.us/img97/364/dscn4564l.jpg)

(IMG:http://img713.imageshack.us/img713/6034/dscn4563.jpg)

(IMG:http://img171.imageshack.us/img171/5575/dscn4562d.jpg)

Anceh io amavo larry yuma insieme a capitan rogers, luky luke e padre brown... avevo una bella collezione del giornalino che compravo da piccolo, poi tre anni fa come un .... l' ho buttata :wacko: :wacko: :wacko:
 
Top
jedi_strike_team
view post Posted on 6/9/2011, 16:44




Scusate se vado un attimo OT, ma vedo che qui ci sono dei veri intenditori di cartoleria vintage:
Qualcuno mi sa dire quanto valgono i quaderni del CONI usciti negli anni credo '70 con foto dei vari sport (atletica, ciclismo ecc)? Se dite più tardi posto un po' di foto.
Perchè ero incerto se tenerli o buttarli via (ne ho circa una sessantina e mi occupano spazio di cui non dispongo :D )
Inoltre ho trovato uno stock di quaderni di Sandokan - sceneggiato RAI (circa 20 a 3 euro totali) prendo o lascio?
EDIT: Ho appena controllato il sito di aste... prendo :P
Ne ho anche trovato in vendita uno di quelli del CONI ma mi sa che li butto...
 
Top
ZioMassy
view post Posted on 9/12/2012, 17:03




risollevo il topic per postare una piccola chicca e che come leggerete mi ha dato enormemente soddisfazione

Sono un abituè dei mercatini della domenica e qualche mese fa mi capita di trovare su una bancarella il diario come da foto

Notando come fosse (quasi) intonso e soprattutto in ottime condizioni, dopo un primo titubare (colleziono materiale scolastico ma soprattutto anni 80, la mia infanza) e sui cartoni giapponesi) per 5€ decido che è una spesa che posso affronatare

Beh giorni fa mettendo a posto un po' di roba che volevo vendere prendo in mano il diario e provo a fare una ricerca sul web e cosa scopro?
Che questa è la versione rara (verde) di quella ben più comune (rossa).

C'è qualche esperto che mi può confermare?
Io la notizia l'ho trovata qui.

E' ovvio che vale più di 5€ :woot:

Prometto che metterò quando dio mi concederà un'ora o più di tempo sia le collezioni di fumetti che quelle extra :ph34r:

Attached Image: IMG_20121205_130315

IMG_20121205_130315

 
Top
137 replies since 19/10/2010, 21:19   6406 views
  Share