Vintage Comics

Ken Parker

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2010, 21:19
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Member
Posts:
3,765
Location:
Bellorizzonte Milanese

Status:


Grazie a voi per le belle parole... ma quanto a (sana) invidia, sono io ad essere di gran lunga in vantaggio nei vostri confronti! :P

E vi voglio raccontare la (piccola) storia che c'è dietro a queste dediche: nel '92 quando uscì il numero 1 del Magazine, dopo lunga assenza di KP dalle edicole, scrissi non una lettera, ma un telegramma ai due autori, felicitandomi e augurando lunga vita al Magazine.
Non ebbi risposta, ma quando andai alla Fiera del libro di Torino, nel '93, allo stand della Parker Editore mi feci riconoscere da Berardi e Milazzo come l'autore del telegramma, che si ricordavano bene... e ne ebbi un'accoglienza più che cordiale, e tre bellissime dediche (la terza la posto qui sotto).

La storia ha anche un epilogo: molti mesi dopo ricevetti una simpatica e inattesa lettera da Berardi, che in stile... telegrafico ricambiava il mio telegramma di augurio alla loro avventura editoriale ^_^
Come avete ben detto, ci si affeziona non tanto ai begli albi in sé, ma alla storia e ai ricordi che ci sono dietro ;)

Attached Image: Catalogo mostra 'Il Respiro e il Sogno'

Catalogo mostra 'Il Respiro e il Sogno'

 
Top
view post Posted on 23/10/2010, 18:17
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,555
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


Piccola info (da prendere con le molle ovviamente) per quanto riguarda i rumors sulla imminente ripresa e relativa chiusura della storia di Ken Parker (se ne è parlato con insistenza da oltre un anno) :
un appassionato di KP , commerciante ligure, conoscente di Berardi , gli avrebbe chiesto lumi riguardo alla cosa e mi ha detto che con la Panini pare non abbia raggiunto nè l'intesa economica, nè quella relativa alla tipologia del progetto da realizzare. La Panini tenderebbe a pubblicare un unico episodio autoconclusivo che Berardi avrebbe ritenuto insufficiente per un degno epilogo del ciclo.

Quindi sospetto che il duo Berardi/Milazzo non abbia neppure cominciato il lavoro, diversamente da quanto si poteva dedurre dai rumors trapelati fino ad oggi.

Ancora una volta cocente delusione ! :(
 
Top
view post Posted on 23/10/2010, 18:29
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,555
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 23/10/2010, 19:23)
Ma dai.... :(
Bonelli... pensaci tu...!! :woot:
(Che bello sarebbe..) :rolleyes:

Magari !! :woot:
Ho letto un'intervista di Berardi in cui parla bene di Bonelli dicendo che già ai tempi del ritorno del KP Magazine in SBE (dalla Parker) , iniziata la crisi di vendite in edicola , Sergio si propose di sostenere cmq la serie anche se era in perdita ma Berardi/Milazzo vollero cmq chiudere la KP Magazine col n.36 perchè non se la sentivano di proseguire con una serie che procurava perdite al loro editore , si sentivano demotivati !
 
Top
view post Posted on 24/10/2010, 11:14
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,555
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (procione_del_maine @ 7/10/2010, 15:14)
Sulla scatola c'è scritto 12 e non 13.
Per stare nel sicuro l'ho smontata tutta.

Ciao Procione , come te la spieghi questa ??
sai che non posso stare fermo , non ero soddisfatto del discorso 12 o 13 cartoline e scava scava ho trovato un amico che mi ha inviato queste immagini :

Panoramica__13_cartoline



cartolinelovecchio2
cartolinelovecchio3

Sempre della Lo Vecchio come vedi ma ben 13 cartoline non 12 , compresa l'immagine che sta in fronte al cartoncino e in retro cartolina c'è la numerazione x/13 !!! :blink:
Chissà..... :rolleyes:

Edited by mr.zinoviev - 13/12/2021, 19:07
 
Top
view post Posted on 24/10/2010, 12:57
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,644
Location:
bologna

Status:


Se la matematica non è un'opinione, nella retro della scatola che ti ho recuperato c'è scritto che le cartoline dentro sono 12... vedi gigantografia allegata.
A questo punto viene da pensare che esistono davvero due versioni differenti, ed un collezionista puntiglioso come te dovrà obbligatoriamente procurarsele entrambe!

Sempre che le versioni siano effettivamente solo due... perchè potrebbero esserci 12 versioni diverse della scatola da 12 catoline, in ciascuna delle quali manca una cartolina diversa delle 13 totali... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

cartoline_lo_vecchio_in_box_retro



Edited by mr.zinoviev - 14/12/2021, 02:00
 
Top
view post Posted on 24/10/2010, 13:29
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,555
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (procione_del_maine @ 24/10/2010, 13:57)
Se la matematica non è un'opinione, nella retro della scatola che ti ho recuperato c'è scritto che le cartoline dentro sono 12... vedi gigantografia allegata.
A questo punto viene da pensare che esistono davvero due versioni differenti, ed un collezionista puntiglioso come te dovrà obbligatoriamente procurarsele entrambe!

Sempre che le versioni siano effettivamente solo due... perchè potrebbero esserci 12 versioni diverse della scatola da 12 catoline, in ciascuna delle quali manca una cartolina diversa delle 13 totali... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

:lol: :D
in effetti....cmq a parte gli scherzi a sto punto esistono 2 versioni è chiaro , ora va a sapere se esiste una prima versione e una seconda versione o se entrambe sono state pubblicate in contemporanea !! Cmq nel retro delle cartoline che ho allegato io ci sta scritto il numero della cartolina / 13 quindi una versione con 13 è certa !!
Nelle cartoline che hai tu invece cosa sta scritto procione ? puoi postare una foto del retro cartolina ?
Grazie ! ;)

p.s. è chiaro che sono già in cerca dell'altra versione !!! :angry: :D
 
Top
view post Posted on 24/10/2010, 15:26
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Member
Posts:
3,765
Location:
Bellorizzonte Milanese

Status:


Mi permetto di postare io lo scan del retro di una cartolina della serie "da 12", in tutto simile a quella che possiede Procione.
Anche nella mia serie la "tredicesima" che mancherebbe è l'immagine della custodia.
Quello che non si legge, Danuota, è se nel retro della custodia "da 13" sia riportato 12 o 13 cartoline (perché potrebbe anche darsi che le custodie non riportino alcuna variante). Comunque il retro delle cartoline è diverso, quindi le due serie dovrebbero essere facilmente individuabili.
Ah: ricordo che acquistai questa serie direttamente a uno stand Lo Vecchio nel 1993, tanto per dare una data di riferimento "ante quem".

Attached Image: Retro cartolina KP serie da 12

Retro cartolina KP serie da 12

 
Top
view post Posted on 25/10/2010, 06:25
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,555
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (Gianni591888 @ 24/10/2010, 16:26)
Anche nella mia serie la "tredicesima" che mancherebbe è l'immagine della custodia.

Grazie Gianni , mi sei stato molto utile ! ;)
 
Top
view post Posted on 7/11/2010, 14:48
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,389
Location:
Venezia

Status:


@ Daniele
Per integrare la tua collezione dedicata a KP ti consiglio ( se non lo hai già preso ) un bel volume cartonato con disegni ( anche inediti ) di Ivo Milazzo e di cui le ultime pagine sono dedicate appunto a lungo fucile .
Il volume che ho preso ieri in fumetteria ha una tiratura di 500 copie numerate e firmate da Milazzo ed ha un prezzo abbastanza caruccio ( 55 euro ) però è fatto bene e stampato su ottima carta.
copertina

SPAZIOCORTOMALTESE_EMOZI001_0



Edited by mr.zinoviev - 14/12/2021, 02:16
 
Top
view post Posted on 7/11/2010, 14:49
Avatar

Re del Delitto

Group:
Member
Posts:
5,389
Location:
Venezia

Status:


numero copia e firma

Attached Image: milazzo2.JPG

milazzo2.JPG

 
Top
view post Posted on 9/11/2010, 14:16
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,555
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


Manuè !! pure Kp adesso ? non ti bastava tutto il ben di Dio che hai , poi i CWD ed ora ........ :o:
Cmq questo volume è stupendo , ed ha diverse illustrazioni inedite di Kp , davvero una chicca imperdibile per gli amanti del Maestro Milazzo in generale e di KP in particolare . Io mi ero prenotato a suo tempo il volume , pronto per l'uscita di metà ottobre , quindi ti ringrazio della segnalazione ma come puoi vedere già avevo provveduto ! :)

SPAZIOCORTOMALTESE_EMOZI001_0

5508d0f3614ffee763c6767359e39e9f_thumb

bb14fa085e5846571048c1a8881823cb_thumb



Poi siccome non mi volevo far mancare nulla , mi son fatto fare pure un disegno e dedica/autografo del Maestro!! :woot:
volumeemozioniivomilazz

.....e visto che c'ero mi son fatto dedicare/autografare pure il Catalogo della Mostra di Rapallo del 2007 per il 30° anniversario di KP !!
catalogomostrarapallo19

Edited by mr.zinoviev - 14/12/2021, 02:19
 
Top
view post Posted on 9/11/2010, 16:09
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,555
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (JJackFlash @ 9/11/2010, 15:53) 
Chiedo perdono perchè non ho letto tutto il 3d... ma acquerellando ce li hai? :P
Nelle due versioni magari.. sia quella limitata normale che quella in 30 copie in numeri romani?? :D

Ma la volete smettere di rompermi le uova nel paniere tutti quanti ?? :D
A tempo debito , quando metterò ne "Le mie collezioni" la collezione di KP allora ne vedrete delle belle !! :lol:
Per ora passo e chiudo ! <_<

p.s. sia acquarellando che acquerellando 2 of course !! Ma non in numeri romani perchè quelle sono copie destinate ai soli addetti ai lavori e non in commercio , non fare il furbino! :angry:

CITAZIONE (12Fabio6 @ 9/11/2010, 15:03) 
Ci mancava sono che il maestro fosse venuto a vivere a casa tua... e che ormai facesse parte della tua collezione pure lui... :lol:

....mmm.....ma lo sai che la tua sarebbe un'idea geniale per avere LA COLLEZIONE!!! Vorrei proprio vedere chi potrebbe vantare una collezione superiore alla mia a quel punto . Te l'immagini Fabio:

-"scusa Daniele ma ce l'hai un disegno originale di Milazzo con dedica e autografo?"

-"eh no mi spiace !! -_- ma sai ho direttamente il Milazzo a pensione completa !" :woot: :lol:
 
Top
view post Posted on 9/11/2010, 16:30
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,592
Location:
Milano

Status:


QUOTE (danuota @ 9/11/2010, 16:09) 
p.s. sia acquarellando che acquerellando 2 of course !! Ma non in numeri romani perchè quelle sono copie destinate ai soli addetti ai lavori e non in commercio , non fare il furbino! :angry:

Muahhahahahahahahahaha ( risata diabolica) ....
e ripeto
Muahhahahahahahahhah

Se mi ricordo ti metto la foto del MIO ( ne ho solo uno in numeri romani.... :B): )
 
Top
view post Posted on 9/11/2010, 16:41
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,592
Location:
Milano

Status:


Semplicemente a Lucca nella quale li vendevano, dopo che ebbero finito quelli a tiratura limitata normale, iniziaronoa vendere alcuni ( pochi) degli altri
 
Top
wolfdog
view post Posted on 9/11/2010, 22:32




dunque..che mi ricordi si era in 4 ad avere quello con i nm romani,non escludo ne abbianovendute altre.
la mia ha anche un bel disegno con dedica
 
Top
866 replies since 6/7/2010, 06:55   25719 views
  Share