Vintage Comics

Ken Parker

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/10/2010, 13:37
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,476
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 12/10/2010, 13:05)
@gattonip: d'altra parte son gusti...tu tolleri i cartonati tex e disney ;)
le copertine della storia west son fantastiche e le dimensioni e la carta lucida esaltano notevolmente i disegni. però per un acquisto di questo tipo devi essere sicuramente un fan sfegatato o di kp o dell'arte di milazzo.
per un 'normale' ammiratore della saga di lungo fucile va benissimo l'edizione bonelli. però non mi fermerei al 62. sarebbe meglio comprare anche i 13 speciali rossi che raccolgono le storie apparse sul magazine e i 4 inediti blu. a quel punto si ha tutta la saga completa in formato uniforme, senza troppo ingombro, e non con una spesa eccessiva :

@mr.zinoviev: giusto , ben detto ! ;)
La serie Collana West è una riedizione affatto banale , non fedele all'originale , particolare e quindi a mio avviso da collezionare senza considerarla doppione . E' a colori , di formato differente e davvero atipico , le vignette son state rimontate , copertine inedite e secondo me sublimi , insomma una serie davvero splendida . Non a caso , da sempre , è la serie + costosa e ricercata tra le serie dedicate a KP , anche più della prima serie Cepim . Basta provare a cercare la serie completa 1/31 + 3 spec. in condizioni da edicola , poi ne possiamo riparlare........

@il gattonip : una piccola amichevole provocazione a te che non ami le ristampe e gli extra , lo sai vero che i CWD prima serie che tu stai iniziando a collezionare sono solo delle ristampe di storie già edite vero ? ;)
 
Top
view post Posted on 12/10/2010, 14:16
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,563
Location:
Callisto IV

Status:


@danuota: grazie. infatti è una delle cose che son contento di aver comprato quando usciva. purtroppo non completa, ma mi mancavano solo 4 numeri di kp di cui 1 nero, e 2 welcome to springville e non ho faticato molto a finirla qualche anno fa.
mi son girate un po' le balle per i serpieri che saltavo a piè pari all'epoca, non mi piaceva, e non mi piace tuttora, perchè alla fine ho sborsato dei soldi giusto per la completezza della collana...ma pazienzina.
neanch'io la considero un doppione, anche perchè i 4 volumi neri raccolgono le storie sceneggiate e disegnate per la pubblicazione a colori in grande formato, e sicuramente ci perdono nell'edizione bonelli in b/n...però capisco benissimo chi volendo leggere più fumetti opta per tenere solo il formato classico. per una west completa bisogna mettere in preventivo 450/500 eur e per chi non predilige ken parker rispetto agli altri bonelli è una cifra che può essere impiegata per recuperare un bel po' di albi.
 
Top
view post Posted on 12/10/2010, 14:19
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,476
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 12/10/2010, 15:16)
per una west completa bisogna mettere in preventivo 450/500 eur

:blink: ?? solo ?? mi sembran pochini !! magari per una collezione in condizioni buone/ottime....
Non ho fatto conti precisissimi ma son sicuro di aver speso ben di più per mettere insieme tutti i pezzi della mia !!!! :wacko:
Mi sembra che i soli speciali neri perfetti da edicola sia tosto reperirli a meno di un 60/70€ l'uno (e son 4 !!) , poi ci sono i 6 Eleuteri Serpieri che nelle medesime condizioni stanno sopra i 40€ al pezzo , e avanti si va...... :(

Edited by danuota - 12/10/2010, 17:07
 
Top
view post Posted on 12/10/2010, 14:47
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,563
Location:
Callisto IV

Status:


@dan: io l'ho completata 4/5 anni fa per cui i prezzi possono essere (immotivatamente) lievivitati...nel senso che coi tempi di crisi che corrono sarebbe meglio che i venditori non spingessero troppo sull'accelleratore...
secondo me per i kp comuni 10 eur è un buon prezzo, il doppio per i serpieri.
che fan la differenza sono i wts e i kp neri che son tosti da trovare, e il nr. 1 , più facile dei neri, ma più ricercato in quanto numero 1. e questi per pagarli 25 eur doveva andarti bene, a meno no li trovavi . e per lo speciale 3 potevi prenderlo con 50 , ma ho sentito di vendite anche a 70/80 eur.
diciamo che 450/500 è la spesa minima che uno deve considerare per comprarla, (se è fortunato), e la cifra sotto la quale, piuttosto di venderla meglio regalarla in beneficenza.
poi a salire col prezzo si fa presto.
se paghi i kp comuni 12 eur ci sta dentro è un prezzo di mercato, cosi come se paghi serpieri 25.
e già questo fa lievitare la cifra di 80 eur.
anche i wts 25 è un buon prezzo d'acquisto, ma anche a 30/35 li puoi comprare, e così per i neri.
diciamo che a meno di 450/500 non la trovi e fino ai 650 ci può star dentro. se la paghi di più non fai un bell'affare. la stai strapagando.
 
Top
view post Posted on 12/10/2010, 16:05
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,476
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 12/10/2010, 15:47)
@dan: io l'ho completata 4/5 anni fa per cui i prezzi possono essere (immotivatamente) lievivitati...nel senso che coi tempi di crisi che corrono sarebbe meglio che i venditori non spingessero troppo sull'accelleratore...
secondo me per i kp comuni 10 eur è un buon prezzo, il doppio per i serpieri.
che fan la differenza sono i wts e i kp neri che son tosti da trovare, e il nr. 1 , più facile dei neri, ma più ricercato in quanto numero 1. e questi per pagarli 25 eur doveva andarti bene, a meno no li trovavi . e per lo speciale 3 potevi prenderlo con 50 , ma ho sentito di vendite anche a 70/80 eur.
diciamo che 450/500 è la spesa minima che uno deve considerare per comprarla, (se è fortunato), e la cifra sotto la quale, piuttosto di venderla meglio regalarla in beneficenza.
poi a salire col prezzo si fa presto.
se paghi i kp comuni 12 eur ci sta dentro è un prezzo di mercato, cosi come se paghi serpieri 25.
e già questo fa lievitare la cifra di 80 eur.
anche i wts 25 è un buon prezzo d'acquisto, ma anche a 30/35 li puoi comprare, e così per i neri.
diciamo che a meno di 450/500 non la trovi e fino ai 650 ci può star dentro. se la paghi di più non fai un bell'affare. la stai strapagando.

Allora io sicuramente l'ho stra-strapagata !! :D
Ma va pur detto a onor del vero che come sempre la qualità si paga ! Infatti è corretto sottolineare che potevo scegliere anche pezzi buoni/ottimi o pezzi ottimo pieno ed il prezzo si sarebbe sicuramente dimezzato o cmq abbassato notevolmente . Siccome però aveva una serie completa di quelle che non ne capitano tutti i giorni , bianca , intonsa, quasi tutti albi che sembrano veramente mai letti , difetti zero neppure minimi , mi è stato chiesto se volevo spendere di più per prendermi quella o se mi andavano bene anche albi "normali" sull ottimo/edicola o anche sul buono/ottimo ed io ho scelto .
Per quanto riguarda le valutazioni nella fattispecie posso dire di aver faticato molto meno a reperire i 3 WTS (e li ho pagati anche meno) rispetto ai 6 Eleuteri Serpieri (pagati quasi il doppio) . Infine confermo che i prezzi + alti li strappano i pezzi "neri" , specialmente se si vogliono in un certo modo ma onestamente rispetto alle cifre da te indicate (specialmente alcune) ho pagato tutto di più , sicuro di non aver fatto un buon affare , ma pure soddisfatto in pieno e nella consapevolezza che fare la ricerca dell'affare non era la mia priorità..........son fatto cosi!!! :)
 
Top
view post Posted on 12/10/2010, 16:20
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,476
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


Ho visto proprio adesso che sulla baia vi è una collezione Collana West 1/31 che sembra molto ben messa , comprensiva dei KP e degli Eleuteri Serpieri , ma senza i 3 speciali neri (1,2,3) e senza i welcome to springville e vedo che la base d'asta è 730,00€ , magari non la venderà neppure , ma credo che non sia una valutazione proprio "sballata" . ;)
Forse mr.zinoviev si è rivalutata la tua collezione e non lo sapevi , sta contento no ? :lol:
 
Top
view post Posted on 12/10/2010, 16:48
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,563
Location:
Callisto IV

Status:


@danuota: chiedo venia.
sono rimasto un po' indietro coi prezzi. da andar bene a meno di 650 non si riesce più a prenderla, però francamente pagarla più di 750 mi sembra tanto.

...magari non sono ancora nell'ottica io...

la rivalutazione non mi fa schifo, ma cmq non mi tange più di tanto...è una delle serie che mi porterei sull'isola deserta. :)

Edited by mr.zinoviev - 12/10/2010, 18:26
 
Top
view post Posted on 12/10/2010, 17:07
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,476
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 12/10/2010, 17:48)
@danuota: chiedo venia.
sono rimasto un po' indietro coi prezzi. con meno di 550 non si riesce più a prenderla e si puà arrivare fino a 700.

^_^
te l'ho detto che si è rivalutata a tua insaputa !

Confesso che per un pò mi son quasi sentito lo scemo di turno che butta i soldi dalla finestra mentre gli altri fanno affari , ma anche se son convinto che si può lo stesso trovare a meno di quanto l'ho pagata io , son soddisfatto dell'altissima qualità dei pezzi che mi son portato a casa . ;)

p.s. devi rivalutare , e di abbastanza , anche i 6 pezzi Eleuteri Serpieri , guarda pure adesso sulla baia e vedrai che i pochi pezzi che trovi li trovi intorno ai 30/35€ se in buone/ottime condizioni , altrimenti si va tranquillamente sopra i 40€ per pezzi messi meglio........e ti dco che pure Sabato scorso alla Tiferno Comics cui sono andato le cose stavano cosi , anzi li come in tutte le fiere i prezzi erano pure un pò più alti . ;)

Edited by danuota - 12/10/2010, 22:39
 
Top
view post Posted on 12/10/2010, 21:26
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,582
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Caro "danuota", non sono come il Procione, ma penso che anche questo tu non lo abbia...
Ti posto solo il N°1 e il N°2, ma la collezione completa è di 29 numeri (realizzati con i resi della serie originale)..
Il formato è leggermente più piccolo perchè gli albi sono, come di consueto, rilegati a 2 a 2 e rifilati.
Serie mooooolto complicata da reperire... ^_^

allego foto fronte:

kp_raccolta_1-2_front

Edited by mr.zinoviev - 13/12/2021, 19:04
 
Web  Top
view post Posted on 12/10/2010, 21:27
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,582
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


E una foto del retro:

Attached Image: IMG00575-20101012-2216.jpg

IMG00575-20101012-2216.jpg

 
Web  Top
view post Posted on 12/10/2010, 21:36
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,476
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 12/10/2010, 22:26)
Caro "danuota", non sono come il Procione, ma penso che anche questo tu non lo abbia...
Ti posto solo il N°1, ma la collezione completa è di 29 numeri (realizzati con i resi della serie originale)..
Il formato è leggermente più piccolo perchè gli albi sono, come di consueto, rilegati a 2 a 2 e rifilati.
Serie mooooolto complicata da reperire... ^_^

allego foto fronte:

:) Grazie Fabio ma li conosco questi volumi ! ;)
La serie KP raccolta 1/29 non è una serie che si vede spesso in giro , non si trova bene , ma neppure si cerca molto a quanto mi risulta , solo alcuni "pazzi" come me che vogliono tutto di KP la cercano.....ma senza dannarsi l'anima.
Il problema è che un numero qua e un numero la (sempre pochi) si troverebbero pure ma pure piuttosto mal messi per la maggior parte . Sinceramente non li voglio in condizioni discrete/buone e quindi mi son detto che prima o poi magari mi capiterà in fiera , sulla baia o da un privato un bel blocco di pezzi (addirittura magari una serie cpl.) e a quel punto sarò li pronto all'acquisto........ :woot:
 
Top
view post Posted on 13/10/2010, 01:02
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,563
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE
@danuota: chiedo venia.
sono rimasto un po' indietro coi prezzi. con meno di 550 non si riesce più a prenderla e si puà arrivare fino a 700.

^_^
te l'ho detto che si è rivalutata a tua insaputa !

@dan: dopo una mezz'ora facendo 2 conti avevo modificato il post in un'oscillazione 650/750, ma tu avevi già risposto. :)
CITAZIONE
Confesso che per un pò mi son quasi sentito lo scemo di turno che butta i soldi dalla finestra mentre gli altri fanno affari ,

...per curiosità sono andato a vedere le mie transazioni...l'ho chiusa quasi 6 anni fa la west...per cui stai tranquillo che ero abbastanza arretrato come valutazioni ;)


 
Top
view post Posted on 14/10/2010, 16:28
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Member
Posts:
3,765
Location:
Bellorizzonte Milanese

Status:


Non posso competere neppure lontanamente con le vostre collezioni (complimenti è dire poco!), ma mi permetto di mostrarvi due pezzi "personalizzati" a cui tengo molto ^_^

Attached Image: Ken Parker Magazine 1

Ken Parker Magazine 1

 
Top
view post Posted on 14/10/2010, 16:30
Avatar

Lungo Fucile

Group:
Member
Posts:
3,765
Location:
Bellorizzonte Milanese

Status:


Secondo pezzo personalizzato:

Attached Image: Ken Parker Magazine 0

Ken Parker Magazine 0

 
Top
view post Posted on 14/10/2010, 19:51
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,476
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


^_^ Ciao Gianni
che vuoi che ti dica , assolutamente invidia da parte mia che sono un grande estimatore del duo Berardi/Milazzo !!! :woot:
Le belle parole di Berardi nei tuoi confronti in entrambi i pezzi mostrati (e l'autografo) e lo schizzo autografato di Milazzo hanno immenso valore , di sicuro superiore a quello di un qualsiasi comune pezzo che per quanto bellissimo , perfetto , fotonico o come uno lo vuol chiamare , è ahimè senza un'anima , senza magari una storiella dietro da raccontare .
Queste sono bellissime soddisfazioni per un amante di fumetti e fai bene ad esserne orgoglioso.......... :)
 
Top
866 replies since 6/7/2010, 06:55   25698 views
  Share