Vintage Comics

Ken Parker

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/10/2010, 14:14
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,636
Location:
bologna

Status:


Sulla scatola c'è scritto 12 e non 13.
Per stare nel sicuro l'ho smontata tutta.

cartoline_lo_vecchio_in_box_front__1_

cartoline_lo_vecchio_in_box_retro



Edited by mr.zinoviev - 13/12/2021, 18:35
 
Top
view post Posted on 7/10/2010, 14:15
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,636
Location:
bologna

Status:


E queste sono le 12 cartoline

cartoline_lo_vecchio_tutte_12_front



Edited by mr.zinoviev - 13/12/2021, 18:35
 
Top
view post Posted on 7/10/2010, 20:23
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,476
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (procione_del_maine @ 7/10/2010, 15:15)
E queste sono le 12 cartoline

Quindi procione come sta la storia delle 12/13 cartoline ?
Hai mica fatto il confronto ?
 
Top
view post Posted on 7/10/2010, 21:05
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,636
Location:
bologna

Status:


Secondo te, per quale motivo avrei messo la foto delle cartoline se non nella speranza che ci guardassi tu?
 
Top
view post Posted on 7/10/2010, 21:09
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,476
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (procione_del_maine @ 7/10/2010, 22:05)
Secondo te, per quale motivo avrei messo la foto delle cartoline se non nella speranza che ci guardassi tu?

:rolleyes: si si
ho gabido badrone !! :)
non vedo l'ora di metter le mani su una certa cosa , cosi sta schiavitù finisce , tutto a me tocca fare.......
 
Top
view post Posted on 8/10/2010, 12:50
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,476
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


Ok fatta la verifica , la cartolina che manca all'appello è la prima dell'elenco che ho postato 1) rivista Comic Art n.17 .
Quindi le illustrazioni di Milazzo restano 13 di cui 12 come cartoline sciolte contenute all'interno del cofanetto e precisamente :
2)KP n.57 (Il sicario)
3)volume Mondadori “La ballata di Pat O’Shane”
4)KP n.37 (Cronaca)
5)Collana West n.5 (Chemako)
6)KP n.29 (Il magnifico pistolero)
7)KP n.45 (La donna di Cochito)
8)KP n.36 (Diritto e rovescio)
9)Collana West n.3 (I gentiluomini)
10)KP n.44 (Sulla strada per Yuma)
11) ?? (Ken segue una pista seguito dal suo cavallo)
12)rivista Comic Art n.10
13)Collana West n.1 (Lungo Fucile)

e una illustrazione utilizzata come copertina del cofanetto , appunto quella che ritrae la copertina della rivista Comic Art n.17 dove Ken è in primo piano a fianco di un cavallo e ne carezza il muso .
Daniele :)
 
Top
view post Posted on 11/10/2010, 13:03
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,476
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


aggiungo qualche nuova foto :)

cofanetto de Lo Scarabeo contenente 4 storie di KP formato mignon :

volumetti_lo_scarabeo



brossurato ANAF "un editore un'avventura" , cartonato a tiratura limitata ANAFI "un editore, la nuova avventura" e il cartonato della Mercury "Ken Parker - Lungo Fucile" :

EDITOREUNAVVENTURA001

2560030010427_0_0_464_0_75

kp_1maxi



tutte le storie di KP inserite nella rivista Comic Art :

comicart_rivista010



Edited by mr.zinoviev - 13/12/2021, 19:33
 
Top
view post Posted on 11/10/2010, 13:20
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,476
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


Inserisco poi la splendida Collana West de L'Isola Trovata 1/31 + speciali , al gran completo (KP , Welcome to Springville e Storie del West) .
Ne vado particolarmente orgoglioso perchè per la stragrande maggioranza dei pezzi si tratta di materiale da edicola probabilmente mai letto da nessuno , interni freschi con pagine bianchissime , uno spettacolo per "malati" come me !! :D

WEST031

specialekenparker001



e qui fa bella mostra di se il numero 1 della collana , Lungo Fucile :

ISOLATROVATA_KENPARKER001




work in progress -_-

Edited by mr.zinoviev - 13/12/2021, 18:53
 
Top
ilgattonip
view post Posted on 11/10/2010, 14:14




CITAZIONE (danuota @ 11/10/2010, 14:20)
Inserisco poi la splendida Collana West de L'Isola Trovata 1/31 + speciali , al gran completo (KP , Welcome to Springville e Storie del West) .
Ne vado particolarmente orgoglioso perch? per la stragrande maggioranza dei pezzi si tratta di materiale da edicola probabilmente mai letto da nessuno , interni freschi con pagine bianchissime , uno spettacolo per "malati" come me !! biggrin

collanawestalcompleto


collanawestalcompletoco


e qui fa bella mostra di se il numero 1 della collana , Lungo Fucile :
collanawest1lungofucile


work in progress sleep

ma sono ristampe della collana cepim?

Edited by mr.zinoviev - 13/12/2021, 18:54
 
Top
view post Posted on 11/10/2010, 14:20
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,563
Location:
Callisto IV

Status:


quelli con la costola bianca sono ristampe a colori e in formato grande (alla francese, praticamente più del magazine)degli albi della serie regolare cepim disegnati da milazzo intervallati da 3 albi di welcome to springville di berardi milazzo calegari a colori e 6 delle storie del west di serpieri in bianco e nero.
i 4 volumi neri raccolgono le storie uscite a puntate su orient express e comic art.
 
Top
view post Posted on 11/10/2010, 15:10
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,476
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 11/10/2010, 14:57)
@dan: ma perchè non apri un thread ne le mie collezioni per postare tutte le foto di kp?

...perchè non ci ho pensato in tutta sincerità :)
ormai avevo iniziato a postare la collezione un pò alla volta nel topic di Ken Parker , ma se devo farlo lo posso anche fare , nessun problema ^_^

CITAZIONE (ilgattonip @ 11/10/2010, 15:14)
ma sono ristampe della collana cepim?

:wacko: :( .....ehm.....sto seriamente meditando se alla prima occasione d'incontro farti fare morte rapida oppure lenta e con sofferenza!! <_< :angry:

eh no Gianfranco non puoi mica banalizzare cosi la Collana West sai !! :lol: ;)
 
Top
ilgattonip
view post Posted on 11/10/2010, 16:01




CITAZIONE (danuota @ 11/10/2010, 16:10)
CITAZIONE (mr.zinoviev @ 11/10/2010, 14:57)
@dan: ma perchè non apri un thread ne le mie collezioni per postare tutte le foto di kp?

...perchè non ci ho pensato in tutta sincerità :)
ormai avevo iniziato a postare la collezione un pò alla volta nel topic di Ken Parker , ma se devo farlo lo posso anche fare , nessun problema ^_^

CITAZIONE (ilgattonip @ 11/10/2010, 15:14)
ma sono ristampe della collana cepim?

:wacko: :( .....ehm.....sto seriamente meditando se alla prima occasione d'incontro farti fare morte rapida oppure lenta e con sofferenza!! <_< :angry:

eh no Gianfranco non puoi mica banalizzare cosi la Collana West sai !! :lol: ;)

Perchè io abolirei ristampe, albi fuori serie etc. etc. etc.
mi sa che ken parker, magnus, pratt sono più complicati di tex... ero rimasto alla cepim 1-59 e 60-62 per la serie oro con storie inedite, ora spunta isola trovata, se vedi su ebay c'è una collezione quasi completa e vedo che vi sono pure speciali blu bonelli e altro??????????
P.s. ho preso contatto con un collezionista di Roma, moltissimo materiale ante anni 80, molto già venduto tempo fa come il nostro amico Paolo (Araldo, zenit), tra le varie cose mi ha detto che ha anche classici prima serie, se salta fuori il nerone o il grigio te li regalo (ovviamente in cambio degli altri 69 :D :D )
 
Top
view post Posted on 11/10/2010, 19:51
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,563
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE
ormai avevo iniziato a postare la collezione un pò alla volta nel topic di Ken Parker , ma se devo farlo lo posso anche fare , nessun problema ^_^

@dan: nulla è dovuto. era solo un'idea. ken parker per me è secondo solo allo sconosciuto di magnus e tu di lungo fucile hai veramente una collezione invidiabile.
avere un 3d in cui discutere del nostro beniamino e un altro in cui rimirarne le opere mi sembrava più funzionale ed esteticamente più gradevole. tutto qua ;o)

CITAZIONE
Perchè io abolirei ristampe, albi fuori serie etc. etc. etc.

@gattonip: nel caso di kp è limitativo parlare di semplice ristampa. certo la storia non cambia, ma le vignette sono state rimontate e colorate, gli albi presentano copertine inedite e il risultato finale è veramente bello.

WEST014



Edited by mr.zinoviev - 13/12/2021, 19:37
 
Top
ilgattonip
view post Posted on 12/10/2010, 09:15




CITAZIONE (mr.zinoviev @ 11/10/2010, 20:51)
CITAZIONE
ormai avevo iniziato a postare la collezione un pò alla volta nel topic di Ken Parker , ma se devo farlo lo posso anche fare , nessun problema ^_^

@dan: nulla è dovuto. era solo un'idea. ken parker per me è secondo solo allo sconosciuto di magnus e tu di lungo fucile hai veramente una collezione invidiabile.
avere un 3d in cui discutere del nostro beniamino e un altro in cui rimirarne le opere mi sembrava più funzionale ed esteticamente più gradevole. tutto qua ;o)

CITAZIONE
Perchè io abolirei ristampe, albi fuori serie etc. etc. etc.

@gattonip: nel caso di kp è limitativo parlare di semplice ristampa. certo la storia non cambia, ma le vignette sono state rimontate e colorate, gli albi presentano copertine inedite e il risultato finale è veramente bello.

(IMG:http://img145.imageshack.us/img145/5883/dscn8050.jpg)

Sarà pure una bella edizione, ma questa smania di fare nuove edizioni aggiungendo qualcosa per ingolosire i collezionisti non mi piace.
Una cosa sono le storie inedite, una cosa le ristampe. Gli unici che tollero sono i cartonati di tex e disney.
Ma dovendo fare delle scelte, penso che comprando la cepim 1-59 e 60-62 serie oro penso che il nucleo centrale di ken parker lo si abbia.
Certo se uno non colleziona altro ok, ma spaziando da disney a bonelli, ad altro bisogna considerare portafoglio e spazio....
 
Top
view post Posted on 12/10/2010, 12:05
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,563
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE
Ma non so se sarebbe meglio fare un trasferimento di foto già postate qui nel nuovo topic da aprire (la mia collezione - Ken Parker)

@danuota: secondo me si. le foto son belle. se ne hai tempo e voglia ti basterebbe trasferirle ne 'la mia collezione' . fare altre foto di pezzi già fotografati. mi sembrerebbe inutile.
CITAZIONE
Sarà pure una bella edizione, ma questa smania di fare nuove edizioni aggiungendo qualcosa per ingolosire i collezionisti non mi piace.
Una cosa sono le storie inedite, una cosa le ristampe. Gli unici che tollero sono i cartonati di tex e disney.
Ma dovendo fare delle scelte, penso che comprando la cepim 1-59 e 60-62 serie oro penso che il nucleo centrale di ken parker lo si abbia.
Certo se uno non colleziona altro ok, ma spaziando da disney a bonelli, ad altro bisogna considerare portafoglio e spazio....

@gattonip: d'altra parte son gusti...tu tolleri i cartonati tex e disney ;)
le copertine della storia west son fantastiche e le dimensioni e la carta lucida esaltano notevolmente i disegni. però per un acquisto di questo tipo devi essere sicuramente un fan sfegatato o di kp o dell'arte di milazzo.
per un 'normale' ammiratore della saga di lungo fucile va benissimo l'edizione bonelli. però non mi fermerei al 62. sarebbe meglio comprare anche i 13 speciali rossi che raccolgono le storie apparse sul magazine e i 4 inediti blu. a quel punto si ha tutta la saga completa in formato uniforme, senza troppo ingombro, e non con una spesa eccessiva :

ken-parker-speciale-4-1998



Edited by mr.zinoviev - 13/12/2021, 18:58
 
Top
866 replies since 6/7/2010, 06:55   25697 views
  Share