Vintage Comics

Ken Parker

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/9/2010, 16:54
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,476
Location:
Selci Lama (PG)

Status:



Complimenti !! ;) Se non sbaglio ti sei fatto fare disegni e dedica sui cartonati "Il respiro e il sogno" e "Un principe per Norma" giusto ?
Io ho , per ora , "solo" il difficile cartonato "Avventure in acquerello" con disegnino di ken e autografi/dedica . image

Mi son già prenotato però pure io per un disegno con dedica di Milazzo .
Ho incaricato un amico personale del disegnatore che lo incontra di tanto in tanto a casa sua (n.b. che poi era la mia casa di campagna - vedi altro topic in cui ne parlo !!) e che mi ha promesso un paio di autografi su sue pubblicazioni e un disegno a matita con dedica e firma . Speriamo......... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 11/9/2010, 17:19
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,563
Location:
Callisto IV

Status:


no son 2 copie del principe
il respiro e il sogno ce l'ho senza dediche
 
Top
view post Posted on 11/9/2010, 19:21
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,476
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 11/9/2010, 19:29)
...bè...insomma. se aavevo anche il respiro con disegnini era meglio hahaha

...ce li eravamo fatti autografare alla fiera lucca per l'uscita del volume...

...circa vent'anni fa... :cry:

l'acquarellando è proprio un bel pezzo...all'epoca non lo presi e raggiunse velocemente prezzi importanti...

...vedremo in futuro...per ora mi dissanguo già abbastanza con magnus...

Beh si , se i cartonati han pure dedica , disegno e autografi son decisamente meglio !! :woot: Ma restano bei pezzi lo stesso .

Avventure in acquerello cartonato invece non è un problema di soldi , è proprio che non si trova !! Tu non sai quanto l'ho cercato , ho scomodato diversi miei venditori abituali e alcuni ne ignoravano l'esistenza insistendo sul fatto che secondo loro esiste solo la versione brossurata . :rolleyes: Ne tirarono non molte copie all'epoca , molte copie le han piazzate personalmente Berardi e Milazzo al loro stand della Parker Editore autografando le copie e dedicandole una ad una a richiesta , altre poche copie son finite nei circuiti delle fumetterie e spariti al volo . I prezzi per questo pezzo son subito in effetti lievitati e raggiungono discrete cifrette attualmente . Ma ribadisco , il problema non è quanto pagarlo , è che non lo vende nessuno!!!!! <_<
 
Top
view post Posted on 13/9/2010, 13:06
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,476
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


Per il detto "al peggio non vi è mai fine!" e per confermare l'impressione che i più hanno di noi "i collezionisti ? son tutti tarati" , voglio postare una piccola curiosità collezionistica che magari in molti già conoscono ma non credo proprio tutti tutti i fan di KP : il Cd KEN con copertina originale di Ivo Milazzo !! -_-

cdkencopertinafront



.......ehm ora magari non mi insultate eh......ma è sempre possibile parlare di collezionismo oppure qui si rasenta la malattia ? ;)

Edited by mr.zinoviev - 13/12/2021, 18:02
 
Top
view post Posted on 13/9/2010, 13:50
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,636
Location:
bologna

Status:


...era uno dei miei assi nella manica
 
Top
view post Posted on 13/9/2010, 14:23
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,476
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (procione_del_maine @ 13/9/2010, 14:50)
...era uno dei miei assi nella manica

T'ho fatto tana ?! .....urca che goduria allora image

Non immagino neppure cosa tu abbia ancora in serbo per me , ma non dirmelo adesso , o almeno non prima di aver visto (nei prossimi giorni) pure altre cosine ih ih ih ih ih.......vedrai ;)

Edited by danuota - 13/9/2010, 19:09
 
Top
view post Posted on 20/9/2010, 10:20
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,476
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


smile ....proseguo....ripartendo da una serie che non avevo ancora postato la Kp serie Oro . E' una serie comune , niente di speciale , la metto per completezza rolleyes: e perch? ? di alto livello come stato di conservazione (pezzi con covers bianchissime , carta bianca , ben squadrati e centrati , davvero + che ottima/edicola!!wink...

KEN_PARKER_S_ORO_001

KENPARKER019

SERIEORO_KENPARKER62003



...aggiungo 2 piccole cose , la guida del collezionista Ken Parker Tesauro e "Destinazione Utopia - Corto Maltese , Mister No , Ken Parker" Eleuthera....

GUIDE-DEL-COLLEZIONISTA-019

destinazione-utopia_0



....e soprattutto una "chicca" per intenditori , il portfolio di Ivo Milazzo "Avventura Donna" a tiratura limitata (180 copie) con 7 litografie firmate e numerate tra cui la splendida ADAH !!

DONNA8_0

DONNA2

portfolio_Milazzo_Avventura_Donna_lito_Adah




work in progress sleep

Edited by mr.zinoviev - 14/12/2021, 01:44
 
Top
view post Posted on 23/9/2010, 18:47
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,476
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 20/9/2010, 17:59)
...adah è splendida e la storia una delle punte di diamante della serie

concordo con te! ;)
Anche se io , oltre ad ADAH , ho amato moltissimo altro personaggio non protagonista principale della saga di lungo fucile , ma di una simpatia unica : Nanuk !! ^_^
 
Top
view post Posted on 23/9/2010, 19:17
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,563
Location:
Callisto IV

Status:


le terre bianche e il popolo degli uomini sono 2 grandissimi episodi

probabilmente non sono mai state edite in volume di pregio per i disegni di maraffa, che ha saputo condurre più che egregiamente le storie, ma ha uno stile molto particolare che si discosta molto dal lavoro di milazzo e dal suo allievo frisenda, e risulta poco mainstream.
 
Top
view post Posted on 23/9/2010, 20:08
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,476
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 23/9/2010, 20:17)
le terre bianche e il popolo degli uomini sono 2 grandissimi episodi

probabilmente non sono mai state edite in volume di pregio per i disegni di maraffa, che ha saputo condurre più che egregiamente le storie, ma ha uno stile molto particolare che si discosta molto dal lavoro di milazzo e dal suo allievo frisenda, e risulta poco mainstream.

Certo si discosta molto come stile rispetto a Milazzo , ma trovo lo stesso i disegni di alto livello . Negli episodi da te citati però credo la cosa che abbia funzionato maggiormente sia l'ambientazione (ghiaccio , terre completamente innevate e ostili all'uomo , natura incontaminata) e la sceneggiatura , davvero splendida . Sono storie che mi han tenuto letteralmente incollato alla lettura dall'inizio alla fine !! :woot: Poi la ciliegina sulla torta rappresentata a parer mio dal sublime personaggio NANUK , a prima vista ininfluente direi quasi di contorno , poi a poco a poco leggendo la storia in realtà vien fuori alla grandissima con la sua simpatia dirompente e la profonda saggezza . Insomma io in verità almeno un bel cartonato ce l'avrei visto molto molto bene !! :)

p.s. domani mi tocca andare a rileggermi le storie per l'ennesima volta , mannaggia.... :D
 
Top
view post Posted on 23/9/2010, 21:46
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,563
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE
Insomma io in verità almeno un bel cartonato ce l'avrei visto molto molto bene !! :)

son d'accordo con te sul livello di qualità e l'avrei comprato anch'io, ma credo che sarebbe rimasto un volume acquistato solo dai fan hardcore,
non abbastanza da rendere l'operazione commercialmente proficua. (non dimentichiamo che cmq la lizard qualche anno fa ci ha provato a
ripubblicare ken in formato elegante, a dopo 2do volume si è fermata...vero che la colorazione non è stata delle più felici soprattutto per lily)



CITAZIONE
p.s. domani mi tocca andare a rileggermi le storie per l'ennesima volta , mannaggia.... :D

...ma se lo sai a memoria hahahah

 
Top
view post Posted on 4/10/2010, 20:05
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,476
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


Immagini della Cepim 1/59 perchè a parer mio molto bella ! ;)

CEPIM_KENPARKER003

CEPIM_KENPARKER004

CEPIM_KENPARKER014

CEPIM_KENPARKER015



Edited by mr.zinoviev - 13/12/2021, 18:29
 
Top
view post Posted on 6/10/2010, 13:17
Avatar

Sceriffo di Valmitraglia

Group:
Anteguerra
Posts:
11,207
Location:
provincia del mondo(pz/pu)

Status:


CITAZIONE (danuota @ 6/7/2010, 07:55)
Visto che pure su CF se ne parlava poco o niente intendo aprire questa sezione nella sezione per scambiare quattro chiacchiere su Lungo Fucile !!
Sono da sempre un grandissimo fan di KP , innamorato del personaggio e delle fantastiche storie by Berdardi/Milazzo , poi qualche anno fa per vari motivi che non sto qui a spiegare mi sono separato dalla collezione che avevo messo assieme in tanti anni di travagliate uscite editoriali (Cepim , Orient Express , L'isola Trovata , Parker Editore , Bonelli , .......) . Sentivo però in realtà che mi mancava qualcosa e quando alcuni giorni fa ho avuto la possibilità di prendermi 6 volumetti cartonati editi dalla Panini Comics che ristampavano le storie di Lungo Fucile (grazie all'amico di CF e VC Andreaelle ! ;) ) mi sono nuovamente rituffato nella lettura di quelle fantastiche avventure che per tanto tempo mi hanno tenuto compagnia e mi hanno fatto sorridere , arrabbiare , commuovere , riflettere.......
Insomma KP è di nuovo con me e stavolta sono sicuro sarà per sempre ! :) :wub:
Daniele

Scusami, Dan, ma prima che queste vecchie volpi ti facciano un brutto scherzo, a collezione completata, COLLANA IMMAGINARIA, editore LO VECCHIO, cofanetto KEN PARKER, 12 cartoline a colori, prezzo originale 6500, si era ancora in lire.Ciao
 
Top
view post Posted on 6/10/2010, 13:32
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,476
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (billyhusky @ 6/10/2010, 14:17)
Scusami, Dan, ma prima che queste vecchie volpi ti facciano un brutto scherzo, a collezione completata, COLLANA IMMAGINARIA, editore LO VECCHIO, cofanetto KEN PARKER, 12 cartoline a colori, prezzo originale 6500, si era ancora in lire.Ciao

Eh si lo so , non me ne lasciano passare nemmeno una sti volponi....... ;)

Le cartoline furono 13 in realtà ;) in dettaglio :
cofanetto di 13 cartoline a colori 14,3x10,1 cm disegnate da Ivo Milazzo , Collana Immaginario n.6 , Gruppo Editoriale Lo Vecchio , sono riprodotte le seguenti coperine : 1)rivista Comic Art n.17 , 2)KP n.57 (Il sicario) , 3)volume Mondadori “La ballata di Pat O’Shane” , 4)KP n.37 (Cronaca) , 5)Collana West n.5 (Chemako) , 6)KP n.29 (Il magnifico pistolero) , 7)KP n.45 (La donna di Cochito) , 8)KP n.36 (Diritto e rovescio) , 9)Collana West n.3 (I gentiluomini) , 10)KP n.44 (Sulla strada per Yuma) , 11) ?? (Ken segue una pista seguito dal suo cavallo) , 12)rivista Comic Art n.10 , 13)Collana West n.1 (Lungo Fucile)

ma al momento non son riuscito a reperirlo !! <_<

Cmq se ti fa piacere ho compilato un modesto file con info su KP , che ho già inviato alle suddette volpi per vedere se passavo l'esame sull'argomento :D , e se mi mandi la tua mail in MP provvedo ad inviartelo......
Daniele
 
Top
view post Posted on 7/10/2010, 09:30
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,476
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (danuota @ 6/10/2010, 14:32)
Eh si lo so , non me ne lasciano passare nemmeno una sti volponi....... ;)

Le cartoline furono 13 in realtà ;) in dettaglio :
cofanetto di 13 cartoline a colori 14,3x10,1 cm disegnate da Ivo Milazzo , Collana Immaginario n.6 , Gruppo Editoriale Lo Vecchio , sono riprodotte le seguenti coperine : 1)rivista Comic Art n.17 , 2)KP n.57 (Il sicario) , 3)volume Mondadori “La ballata di Pat O’Shane” , 4)KP n.37 (Cronaca) , 5)Collana West n.5 (Chemako) , 6)KP n.29 (Il magnifico pistolero) , 7)KP n.45 (La donna di Cochito) , 8)KP n.36 (Diritto e rovescio) , 9)Collana West n.3 (I gentiluomini) , 10)KP n.44 (Sulla strada per Yuma) , 11) ?? (Ken segue una pista seguito dal suo cavallo) , 12)rivista Comic Art n.10 , 13)Collana West n.1 (Lungo Fucile)

ma al momento non son riuscito a reperirlo !! <_<

Cmq se ti fa piacere ho compilato un modesto file con info su KP , che ho già inviato alle suddette volpi per vedere se passavo l'esame sull'argomento :D , e se mi mandi la tua mail in MP provvedo ad inviartelo......
Daniele

Allora aggiornamento riguardo alle cartoline della Lo Vecchio :
stamattina parlando con procione è stato constatato di persona che all'interno del cofanetto vi sono 12 cartoline e non 13 e ciò è pure scritto nel retro del cofanetto , però siccome in fronte cofanetto è attaccata una similcartolina con immagine differente rispetto a quelle riportate internamente , suppongo che la 13° cartolina in questione sia da intendersi proprio quella del fronte cofanetto .
Daniele ;)
 
Top
866 replies since 6/7/2010, 06:55   25697 views
  Share