Vintage Comics

Ken Parker

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/7/2010, 08:46
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,476
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (procione_del_maine @ 13/7/2010, 15:40)
Non so se qualcuno l'ha già ricordato ma nella KP Collezione n°1/13, oltre alla ristampa degli episodi usciti sul KP Magazine, sul n.5 compare in prima edizione un mini episodio inedito.

Ciao Procione , ben ritrovato. :)
In tutta sincerità non ricordo questa cosa della mini storia contenuta nel n.5 di KP Colezione. Se lo dici tu sicuramente sarà cosi , al momento non posso controllare neppure per curiosità in quanto ne sono sprovvisto e pensavo pure di non ricomprarla la serie 1/13 KPC , mi volevo limitare alla prima edizione di KPM , ma ormai mi hai messo questo tarlo dentro e probabilmente (per non dire certamente!) andrà a finire che riacquisterò pure questa serie completa . :wacko:
 
Top
view post Posted on 14/7/2010, 14:13
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,636
Location:
bologna

Status:


CITAZIONE (danuota @ 14/7/2010, 09:46)
CITAZIONE (procione_del_maine @ 13/7/2010, 15:40)
Non so se qualcuno l'ha già ricordato ma nella KP Collezione n°1/13, oltre alla ristampa degli episodi usciti sul KP Magazine, sul n.5 compare in prima edizione un mini episodio inedito.

Ciao Procione , ben ritrovato. :)
In tutta sincerità non ricordo questa cosa della mini storia contenuta nel n.5 di KP Colezione. Se lo dici tu sicuramente sarà cosi , al momento non posso controllare neppure per curiosità in quanto ne sono sprovvisto e pensavo pure di non ricomprarla la serie 1/13 KPC , mi volevo limitare alla prima edizione di KPM , ma ormai mi hai messo questo tarlo dentro e probabilmente (per non dire certamente!) andrà a finire che riacquisterò pure questa serie completa . :wacko:



L'episodio a cui mi riferisco è:
la leggenda di Kenissuaq
pubblicato nel dicembre 1996 su Ken Parker Collezione n.5

e successivamente ristampato in:
Ken Parker Collection 34 - febbraio 2006
e sui Classici del fumetto di Repubblica 11 del 2003
 
Top
Andrew Redknapp
view post Posted on 20/7/2010, 16:59




Avevo tutta la collezione 1/62 serie Oro, la Ken Parker Collezione 1/13 e gli Speciali 1/4.
Ho venduto tutto, dopo averli letti.

E' un bel fumetto, ma per i miei gusti troppo "reale". I temi affrontati sono davvero seri e fanno riflettere, e in alcuni casi sono molto ben fatti.
Ma la lettura di KP non mi dava la serenità e la spensieratezza che io cerco quando leggo un fumetto.
Questo è il motivo principale per cui ho preferito vendere tutto e investire su altri fumetti.

Edited by Andrew Redknapp - 21/7/2010, 08:46
 
Top
view post Posted on 29/7/2010, 16:19
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,476
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


Tra qualche giorno , appena troverò un attimo di tempo , posterò qualche foto d'insieme ma intanto posso dire con soddisfazione di essere a buonissimo punto col recupero della collezione di Ken Parker !!! :woot: image

Al momento infatti ho messo assieme :
- la serie Cepim cpl. 1/59
- la serie Kp Magazine cpl. 0 Dossier (col poster!! :B): ) / 36
- la serie a colori dell'Isola Trovata - Collana West cpl. 1/31 + i 3 speciali
- la serie Bonelli speciali cpl. 1/4
- la serie cartonata Panini Collection Deluxe cpl. 1/6
- la serie cpl. Panini Collection 1/45
- la serie Bonelli Kp Collezione cpl. 1/13 (sulla decisione di prenderla ha influito e non poco Procione ! :lol: )
- la serie cpl. delle storie uscite su Orient Express (8 numeri)
- cartonato Mondadori "La ballata di Pat O'Shane"
- cartonato speciale Parker Editore "Il respiro e il sogno"
- i 3 brossurati speciali della Parker Editore "Il respiro....." , "Avventure in acquerello" , "Un principe per Norma......"
- i 2 cartonati della Lizard "Lily e il cacciatore " e "Casa dolce casa"
- il cartonato della Lo Vecchio "Adah"
- il cartonato della Mercury "Ken Parker - Lungo Fucile"
- il cartonato di Cronaca di Topolinia "Un uomo una leggenda"
- il brossurato della Nuova Mongolfiera "Il respiro e il sogno"
- cofanetto mignon de Lo Scarabeo con 4 albetti in formato mignon di KP
- bellissima statua Limited Edition (n.570 / di 613 copie) per il trentennale di KP

Ecco ! Credo di aver elencato tutto . :wacko:
Manca ancora la serie cpl. delle storie uscite su Comic Art ed il cartonato speciale della Parker Editore "Un principe per Norma....." per ritenermi completamente soddisfatto !
Per scelta al momento non cerco la serie Oro 1/62 .
E' stata una faticaccia , ma ne è valsa la pena...... :wub:
Daniele

Edited by danuota - 23/8/2010, 18:21
 
Top
view post Posted on 29/7/2010, 19:41
Avatar

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
999
Location:
Napoli

Status:


Ciao Daniele, se ti capita, giusto per completezza dev prendi anche questo bellissimo cartonato!

kenparker_1




Salutoni!!

Edited by mr.zinoviev - 13/12/2021, 16:51
 
Top
view post Posted on 29/7/2010, 20:28
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,476
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (norberto64 @ 29/7/2010, 20:41)
Ciao Daniele, se ti capita, giusto per completezza image prendi anche questo bellissimo cartonato!



(IMG:http://i32.tinypic.com/eqzbwg.jpg)


Salutoni!!

Si hai ragione , esiste anch il cartonato di Cronaca di Topolinia con dentro interviste esclusive a Berardi e Milazzo ed un sacco di altre cosine interessanti . Lo dovrei recuperare in mostra a Settembre senza grosse difficoltà e senza grosse spese.
Ciao e grazie per la tentazione d'acquisto..... image
 
Top
frizzafrizza
view post Posted on 29/7/2010, 23:04




Non ho immagini ma ricordo un Glamour Book di Vianovi dedicato a Berardi e Milazzo, tiratura limitata e autografato, con eccezionali immagini di Ken Parker.
 
Top
view post Posted on 30/7/2010, 06:11
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,476
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (capellidargento62 @ 30/7/2010, 00:08)
Ci mancherebbe! l'ha fatto lui... si può sapere quanti milion... ehm! quanto ti é costato? se é lecito sapere... image

Certo Paolo , 25€ (il suo prezzo da listino online) + s.s.
;)

CITAZIONE (frizzafrizza @ 30/7/2010, 00:04)
Non ho immagini ma ricordo un Glamour Book di Vianovi dedicato a Berardi e Milazzo, tiratura limitata e autografato, con eccezionali immagini di Ken Parker.

Urca ma allora volete il sangue da me!! :angry:
A parte sgli scherzi , se tra le mie ricerche salta fuori pure questa pubblicazione , cercherò di farla mia. Grazie della segnalazione . ;)
 
Top
view post Posted on 6/8/2010, 16:12
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,476
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


Eccomi qua , come promesso posto qualche foto della collezione di Ken Parker , ancora incompleta , ma già cmq a buonissimo punto ! :D

Inizio con una "scorpacciata" mix di KP
tavolatacollezionekenpa

...proseguo con la mitica prima serie Cepim 1-59

CEPIM_KENPARKER001_copia



KP Magazine 0-36 (11 blisterato col poster allegato e 21 blisterato con albetto allegato)

KEN_PARKER_MAGAZINE001_copia



un pò di volumi speciali , brossurati e cartonati (molti ancora nel blister originale)
dettagliospecialiecarto

la serie cpl. di 8 volumi Orient Express contenenti storie di KP

ORIENT_EXPRESS_20_copia



serie Bonelli KP Collezione 1-13 ed i 4 speciali

kenparker001



la mini serie cpl. 1-6 Panini Comics di cartonati KP Collection Deluxe

jpg



il poster gigante di KP
postergrande

il cartonato di Cronaca di Topolinia

kenparker_1



chiudo con questa , a parer mio , stupenda statua a tiratura limitata e numerata di Lungo Fucile

ken-parker




Mancano all'appello fotografico ancora la stupenda serie Collana West 1/31 dell'Isola Trovata (devo andarla a ritirare! -_- ) , la serie di storie su Comic Art (mi arriva a breve pure quella , dopo le ferie del venditore) e un paio di cartonati (questi invece devo ancora trovarli!) . :rolleyes:
Daniele

Edited by mr.zinoviev - 13/12/2021, 17:24
 
Top
view post Posted on 6/8/2010, 20:49
Avatar

Ragazzo Giallo

Group:
Uomo dal Pugno d'Acciaio e dal Cuore Nobile
Posts:
21,582
Location:
Vicinanze di Venezia

Status:


Daniele...
...Mi fai quasi paura...
Certo è che devi avere delle belle conoscenze trà i negozianti...
Io per trovare tutta quella roba e in quelle condizioni impiegherei sicuramente degli anni...
Comunque, ti manca anche un'altra serie..
La Ken Parker Raccolta 1/29, stampata con le rese della serie regolare, (2 albi per volumetto). Molto molto rara...

Ohh..! Comunque, quando ti stanchi la 1/59 te la prendo io...
Per curiosità, quanto la hai pagata?
 
Web  Top
view post Posted on 6/8/2010, 20:56
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,476
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (scriciolo86 @ 6/8/2010, 21:00)
i miei più vivi complimenti Daniele! una bellissima collezione..In particolare la 1/59 cepim, tutt'altro che rara, ma che non ho mai visto in condizioni così belle!

Ciao Stefano , ti ringrazio per i complimenti ;)
La KP Cepim 1/59 è , a prescindere dallo stato di conservazione , una serie STUPENDA!! La consiglio veramente a tutti .
Questa della foto in effetti è davvero conservata in modo encomiabile , i pezzi son rimasti pure piuttosto bianchi in copertina (ecco questa è forse la caratteristica maggiormente apprezzabile) , pochissimi pezzi presentano un modesto imbrunimento della carta sui 3 lati esterni , nessuno presenta scritte strappi o pieghe di lettura.
Cmq in giro se ne trovano di collezioni 1/59 da edicola e pure con prezzi tutto sommato molto abbordabili .
Daniele :)
 
Top
view post Posted on 6/8/2010, 21:15
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,476
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 6/8/2010, 21:49)
Comunque, ti manca anche un'altra serie..
La Ken Parker Raccolta 1/29, stampata con le rese della serie regolare, (2 albi per volumetto). Molto molto rara...

Ciao Fabio , certo che la conosco la KP Raccolta.....ma allora anche la KP collezione serie oro , la serie oro 1/62 , la serie Panini Comics 1/45........mmm non mi provocare dai... boxing
scherzi a parte ho fatto delle scelte , ho cercato tutte le prime edizioni , poi la serie KP Collezione perch? nel n.5 vi ? contenuta una storia inedita (me lo ha ricordato procione wink ) , la serie collana west perch? ? in un formato particolare ed ? a colori , poi i cartonati/brossurati tutti quelli che conosco e che riesco a reperire. Non mi metto a prendere pure tutte le altre ristampe , direi che pu? bastare cosi non credi ? play_ball

CITAZIONE (12Fabio6 @ 6/8/2010, 21:49)
Certo ? che devi avere delle belle conoscenze tr? i negozianti...
Io per trovare tutta quella roba e in quelle condizioni impiegherei sicuramente degli anni...

......la 1/59...
Per curiosit?, quanto la hai pagata?

No no ma quali anni , Ken Parker si trova relativamente bene anche se lo si cerca in condizioni dall'ottimo in su , basta darsi da fare , bussare alle porte giuste , poi un pizzico di fortuna nel cogliere le occasioni giuste al volo , non ho fatto certo nessuna magia bye ......e poi su dai non sei certo tu il tipo che ha bisogno di consigli miei !! eh eh eh

La 1/59 cmq per quanto molto ben conservata l'ho pagata davvero poco , ? stata una fortuna veramente , direi meno di alcune collezioni sull'ottimo che ogni tanto si vedono su eBay

Edited by mr.zinoviev - 13/12/2021, 17:04
 
Top
view post Posted on 23/8/2010, 17:34
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,476
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


Eh si lo so che avevo detto di non cercare la serie KP Collection 1/45 della Panini Comics :rolleyes: ............infatti è lei che ha trovato me !! :D
Non ho proprio saputo resistere , mi è capitata quest'occasione di una collezione cpl. mai aperta/letta , condizioni straperfette (il n.8 ancora blisterato col calendario 2004 di KP) , a un prezzo davvero ridicolo e mi sono detto "Perchè no ?" . Poi tra l'altro ho notato che il prezzo di copertina dei pezzi riporta quasi 5€ al pezzo (a parte il n.1 che era in offerta lancio a 2€) , quindi mi ritengo davvero super soddisfatto anche da quel punto di vista li !! cool

jpg

jpg

5096_0



Edited by mr.zinoviev - 13/12/2021, 17:05
 
Top
view post Posted on 23/8/2010, 22:22
Avatar

Re del Delitto

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,636
Location:
bologna

Status:


Belle foto, ma non vedo il volume "Avventure in acquerello", supplemento al n.13 di KP Magazine autografato da B&M, non vedo neppure l'imperdibile "Ken Parker, lungo fucile" di Puddu-Giordani, "Ken Parker news" 1-13, "La storia di Ken Parker" di D.Denaro, "Il Fumetto" n.28 del 1977, "Fumo di china" n.12 e 19, "Wow"n.18, "Schizzo" n.13, "Taras" n.2,ecc..........

Dai, su, datevi un pò da fare, non state con le mani in mano, forza!
 
Top
view post Posted on 23/8/2010, 22:52
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,476
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (procione_del_maine @ 23/8/2010, 23:22)
Belle foto, ma non vedo il volume "Avventure in acquerello", supplemento al n.13 di KP Magazine autografato da B&M, non vedo neppure l'imperdibile "Ken Parker, lungo fucile" di Puddu-Giordani, "Ken Parker news" 1-13, "La storia di Ken Parker" di D.Denaro, "Il Fumetto" n.28 del 1977, "Fumo di china" n.12 e 19, "Wow"n.18, "Schizzo" n.13, "Taras" n.2,ecc..........

Dai, su, datevi un pò da fare, non state con le mani in mano, forza!

:D :lol:
No no calma almeno "Avventure in acquerello" c'è , nella foto è appena sopra il cartonato Adah !
Ho pure il cartonato della Mercury (vedi la lista del mio materiale KP che ho messo in mio intervento del 29/7 e che continuo ad aggiornare) quello cioè di Puddu-Giordani . E' prenotato e pagato ma sto semplicemente aspettando che me lo spediscano assieme alla Collana West 1/31 e ad un paio di Comic Art che mi devono ancora reperire , faccio spedizione tutto assieme per risparmiare qualcosina (10€ , buttali via!) . image
Non appena mi arriva il tutto non ti preoccupare che ti metto pure le foto della Collana West al gran completo , della serie Comic Art e del cartonato della Mercury !! -_-

Per il resto direi che non posso mica prendere ogni saggio , intervista , copertina di riviste ecc. ecc. che riguarda lungo fucile , altrimenti buonanotte....... :wacko:

Edited by danuota - 24/8/2010, 08:28
 
Top
866 replies since 6/7/2010, 06:55   25698 views
  Share