Vintage Comics

Ken Parker

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/11/2010, 22:35
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,555
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (12Fabio6 @ 9/11/2010, 22:10) 
Ecco Daniele...
Sono già in 2 che c'e lo hanno....!!! ^_^

Cerca di corromperne almeno uno... :lol:

No vabbè ragazzi non è una mia priorità assoluta la ricerca a tutti i costi della copia con numeri romani , altrimenti ci sarebbero tante altre edizioni di volumi su KP e non solo , con tiratura limitata per il commercio e con numeri romani solo per addetti ai lavori , quindi fuori commercio , a dar retta a tutto non si finirebbe mai :)
Certo è una cosa in più avere l'edizione con i numeri romani , una chicca , non lo nego , ma le due edizioni sono cmq identiche in tutto e per tutto , compresa la veste grafica , varia ovviamente il valore commerciale dato dalla particolarità del numero inferiore di copie con tale caratteristica , ma in tutta sincerità se mi si presentasse l'occasione in futuro ci potrei pure fare un pensierino , altrimenti sto benissimo cosi !! ;) la mia mancolista è talmente piena di altre cose che....... :(
 
Top
view post Posted on 10/11/2010, 09:35
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,555
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (Gianni591888 @ 10/11/2010, 08:55) 
Daniele, spettacolare il libro ma soprattutto il disegno con dedica, piuttosto originale!

Complimenti ;)

Ti ringrazio Gianni , il libro in effetti è uno spettacolo , lo consiglio a tutti , edizione elegante , carta pregiata , illustrazioni magnifiche e ce ne sono molte inedite da collezione privata. Bellissimo veramente , certo non costa pochissimo (euro 55) ma è pur sempre un'edizione cartonata , tiratura limitata 500 pezzi e numerata/autografata . Il disegno infine concordo con te che è piuttosto originale e carino , mi son volutamente fatto fare qualcosa di diverso dal "solito" viso stilizzato di KP che cmq già ho in altre cose . Son proprio soddisfatto !! ;)
 
Top
view post Posted on 16/11/2010, 10:20
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,555
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


Il pezzo a parer mio più difficile da recuperare per la collezione di Ken Parker è il bellissimo volume "Ken Parker - Avventure in acquerello" in edizione Deluxe della Parker Editore . Si tratta di un volume cartonato in edizione limitata numerata e autografata da Milazzo , con box/contenitore rigido , che vendevano Berardi/Milazzo nel 1992 in alcune fiere del fumetto allo stand della Parker alla "modica" cifra :wacko: di 120.000 Lire (che allora erano una discreta bottarella) !! La cosa strana è che diversi amici collezionisti con cui ho parlato ne ignoravano l'esistenza e addirittura 2 commercianti (pure con esperienza pluriennale nel settore) a cui ho provato a rivolgermi per il reperimento del pezzo hanno affermato con supponenza che la versione cartonata di "Avventure in acquerello" non esiste !! .......che mi sbaglio io , esiste solo la normale versione brossurata e di doppie versioni brossurati/cartonati esistono solo gli speciali della Parker Editore "Un principe per Norma...." e "Il respiro e il sogno" , bla bla bla. Ora però quasi quasi gli mando le foto e vediamo cosa dicono....... :lol: :lol:
A proposito....muahuahuahuahua (risata diabolica :P ) so che un caro amico del forum lo cerca invano da qualche annetto :rolleyes:


contenitore_c_0

volume_fronte

d6293016-8f7f-44bd-b69b-210d6078f4f2

aeffb49f-aa53-45d0-ab78-1f3ac493ff62



Brossurato:

KENPARKERAVVACQUARELLO001_0



Edited by mr.zinoviev - 14/12/2021, 02:23
 
Top
view post Posted on 16/11/2010, 11:45
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


CITAZIONE (danuota @ 16/11/2010, 10:20) 
Il pezzo a parer mio più difficile da recuperare per la collezione di Ken Parker è il bellissimo volume "Ken Parker - Avventure in acquerello" in edizione Deluxe della Parker Editore . Si tratta di un volume cartonato in edizione limitata numerata e autografata da Milazzo , con box/contenitore rigido , che vendevano Berardi/Milazzo nel 1992 in alcune fiere del fumetto allo stand della Parker alla "modica" cifra :wacko: di 120.000 Lire (che allora erano una discreta bottarella) !! La cosa strana è che diversi amici collezionisti con cui ho parlato ne ignoravano l'esistenza e addirittura 2 commercianti (pure con esperienza pluriennale nel settore) a cui ho provato a rivolgermi per il reperimento del pezzo hanno affermato con supponenza che la versione cartonata di "Avventure in acquerello" non esiste !! .......che mi sbaglio io , esiste solo la normale versione brossurata e di doppie versioni brossurati/cartonati esistono solo gli speciali della Parker Editore "Un principe per Norma...." e "Il respiro e il sogno" , bla bla bla. Ora però quasi quasi gli mando le foto e vediamo cosa dicono....... :lol: :lol:
A proposito....muahuahuahuahua (risata diabolica :P ) so che un caro amico del forum lo cerca invano da qualche annetto :rolleyes:

Figurati che io lo comprai a Lucca proprio nel '92 prelevandolo direttamente dalle mani di Berardi e Milazzo allo stand Parker Editore, riuscendo ad evitare il disegno con dedica direttamente sul volume (che però mi sono fatto fare su foglio separato :P).

La tua copia dovrebbe provenire direttamente da casa Milazzo (che tempo fa ne aveva ancora alcune) dato che non è firmata da Berardi ;)
 
Top
view post Posted on 16/11/2010, 11:54
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,555
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (dr. kastener @ 16/11/2010, 11:45) 
La tua copia dovrebbe provenire direttamente da casa Milazzo (che tempo fa ne aveva ancora alcune) dato che non è firmata da Berardi ;)

C'hai azzaccato , sono andato giorni fa direttamente a casa Milazzo , di mattina molto presto , ho citofonato e lui è sceso ancora in vestaglia e pantofole pur di consegnarmi personalmente una copia del volume , inoltre mi son fatto volutamente firmare la copia "solo" da lui perchè il volume in fin dei conti contiene sue opere e non storie sceneggiate da Berardi !!!!! :lol: ;)
 
Top
view post Posted on 16/11/2010, 11:59
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


CITAZIONE (danuota @ 16/11/2010, 11:54) 
CITAZIONE (dr. kastener @ 16/11/2010, 11:45) 
La tua copia dovrebbe provenire direttamente da casa Milazzo (che tempo fa ne aveva ancora alcune) dato che non è firmata da Berardi ;)

C'hai azzaccato , sono andato giorni fa direttamente a casa Milazzo , di mattina molto presto , ho citofonato e lui è sceso ancora in vestaglia e pantofole pur di consegnarmi personalmente una copia del volume , inoltre mi son fatto volutamente firmare la copia "solo" da lui perchè il volume in fin dei conti contiene sue opere e non storie sceneggiate da Berardi !!!!! :lol: ;)

Eh eh :lol:

Scherzi a parte, è un volume veramente tosto (alcuni miei amici lo cercano da anni e la maggior parte di loro è ancora a piedi...). Non molto tempo fa me ne avevano proposta una copia a prezzo folle, ma avendolo già ho ovviamente passato la palla.

(PS. che alcune copie le abbia vendute il solo Milazzo, è comunque vero ;))
 
Top
view post Posted on 16/11/2010, 12:28
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,555
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (dr. kastener @ 16/11/2010, 11:59) 
Eh eh :lol:

Scherzi a parte, è un volume veramente tosto (alcuni miei amici lo cercano da anni e la maggior parte di loro è ancora a piedi...). Non molto tempo fa me ne avevano proposta una copia a prezzo folle, ma avendolo già ho ovviamente passato la palla.

(PS. che alcune copie le abbia vendute il solo Milazzo, è comunque vero ;))

Eh lo so ^_^ , tostissimo e piuttosto caro!!!! :blink: :wacko:
Infatti più volte mi son chiesto dove diavolo siano finite le copie di questo volume perchè in fiere non se ne vedono mai e su ebay non gira.....

Ehm io cmq per non farmi mancare nulla son riuscito , nel tempo , con tenacia e faccia tosta , e pure un pò di c. che ci vuole sempre in queste cose , a reperirne 2 copie -_- :B):
 
Top
view post Posted on 16/11/2010, 15:52
Avatar

Stravecchio de Vecchionis

Group:
Administrator
Posts:
10,349
Location:
Boscoprofondo

Status:


CITAZIONE (danuota @ 16/11/2010, 15:37) 
CITAZIONE (dr. kastener @ 16/11/2010, 14:40) 
Sì, ma può farlo firmare da Berardi quando vuole (a parte la mattina presto, che altrimenti ci si ritrova coperti da olio bollente :lol:).

Giusto ! ^_^
Ma è poi obbligatorio farlo firmare anche da Berardi ??
La copia va benissimo anche cosi e non è detto che se poi capita l'occasione debba necessariamente aggiungere altra firma . ;)


CITAZIONE (dr. kastener @ 16/11/2010, 14:18) 
:P :P :P :P :lol:

:lol: :D
no no , ma quale squalo , non sono proprio il tipo.....

Eh eh! :B):

Per quanto riguarda la firma, considera che il volume all'origine veniva venduto con gli autografi di entrambi gli autori (si tratta proprio di una delle caratteristiche editoriali del libro, come indicato anche all'interno). Certo è bellissimo anche così, ma era solo per segnalarti la cosa non per sminuirlo! :)
 
Top
view post Posted on 16/11/2010, 15:59
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,555
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (dr. kastener @ 16/11/2010, 15:52) 
Eh eh! :B):

Per quanto riguarda la firma, considera che il volume all'origine veniva venduto con gli autografi di entrambi gli autori (si tratta proprio di una delle caratteristiche editoriali del libro, come indicato anche all'interno). Certo è bellissimo anche così, ma era solo per segnalarti la cosa non per sminuirlo! :)

L'altra copia ha entrambe le firme , oltre a disegnino e dedica , ma ora vedrò il da farsi , se farmi aggiungere alla prima occasione la firma pure da Berardi o se tenerlo cmq cosi . ;)
 
Top
view post Posted on 18/11/2010, 11:24
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,555
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (dr. kastener @ 16/11/2010, 16:08) 
Certo che poter scegliere fra due copie è un lusso riservato a pochi (o nessuno)! image

:B): ;)
Metto per correttezza pure un paio d'immagini dell'altra copia (n.083) , magari non vorrei si pensasse che........ :lol:

image

image
 
Top
view post Posted on 20/11/2010, 17:13
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,555
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


Prima o poi metto la collezione in topic apposito "Le nostre collezioni" , intanto aggiungo qualche nuova immagine di volumi/riviste di KP per tenere vivo il topic KP :P

Schizzo ottobre 1992

rivista_schizzo_1_1992



Wow anno III n.18

wowannoiiin18



volume "La storia di Ken Parker" di Domenico Denaro

volume_la_storia_di_kp_di_Domenico_Denaro



Il fumetto n.28 1977

rivista_il_fumetto_28_1977



Fumo di china n.19 nuova serie

rivista_fumo_di_china_19



Anteprima n.86-88-141

anteprima_86

anteprima8688141

anteprima_141



Edited by mr.zinoviev - 14/12/2021, 08:25
 
Top
view post Posted on 20/11/2010, 19:05
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,555
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


Strip n.17

rivista_strip_17



Taras n.2 1993

rivista_taras_2_1993



Cofanetto con 4 storie formato mignon Lo Scarabeo

volumetti_lo_scarabeo_in_cofanetto



Gli antieroi dell'editore Bonelli

gli_antieroi_bonelli_certaldo



Catalogo mostra Rapallo 2007 30° anniversario KP

catalogo_mostra_rapallo_2007_30_anni_KP



Edited by mr.zinoviev - 13/12/2021, 20:09
 
Top
view post Posted on 20/11/2010, 22:08
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,555
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


Pucianiga n.6 1992

pucianiga006



su alcuni giornali tipo :
Popcorn Comics

giornale_popcorn_comics



su Centotorri
kpsucentotorri

su Nella Nebbia

giornale_nella_nebbia



ne L'indirizzario del fumetto 2001

indirizzario_del_fumetto_italiano_lilliput_2001



Edited by mr.zinoviev - 13/12/2021, 20:23
 
Top
view post Posted on 26/11/2010, 09:49
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,555
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


Altri due volumi bellissimi sono quelli della Lizard serie Spazio d'Autore di Ivo Milazzo : "Acquarellando" e "Acquarellando2" . Si tratta di due volumi a tiratura limitata (500 copie) numerate e firmate da Milazzo , contenenti splendidi acquerelli del Maestro Milazzo (inerenti KP e non solo) .

"Acquarellando" :

lizard_milazzo_0

24598e49-5a45-4458-9a5f-d126805238a2_0



ivomilazzoacquarellando
ivomilazzoacquarellando
ivomilazzoacquarellando
ivomilazzoacquarellando


"Acquarellando2" :

aquarellando2_big1

422616_2




ivomilazzoacquarellando
ivomilazzoacquarellandoy
ivomilazzoacquarellando
ivomilazzoacquarellando

Edited by mr.zinoviev - 14/12/2021, 08:31
 
Top
view post Posted on 26/11/2010, 11:34
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,555
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (dr. kastener @ 20/11/2010, 19:00) 
Direi che ti manca solo una tavola originale di Milazzo e poi sei a posto! image

Hai proprio ragione , pur non essendo un collezionista di tavole devo dire che prima o poi una bella tavola di Milazzo me la devo proprio prendere !! :woot:
 
Top
866 replies since 6/7/2010, 06:55   25719 views
  Share