Vintage Comics

Ken Parker

« Older   Newer »
  Share  
danuota
view post Posted on 23/9/2010, 20:08 by: danuota
Avatar

moderatroll

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,554
Location:
Selci Lama (PG)

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 23/9/2010, 20:17)
le terre bianche e il popolo degli uomini sono 2 grandissimi episodi

probabilmente non sono mai state edite in volume di pregio per i disegni di maraffa, che ha saputo condurre più che egregiamente le storie, ma ha uno stile molto particolare che si discosta molto dal lavoro di milazzo e dal suo allievo frisenda, e risulta poco mainstream.

Certo si discosta molto come stile rispetto a Milazzo , ma trovo lo stesso i disegni di alto livello . Negli episodi da te citati però credo la cosa che abbia funzionato maggiormente sia l'ambientazione (ghiaccio , terre completamente innevate e ostili all'uomo , natura incontaminata) e la sceneggiatura , davvero splendida . Sono storie che mi han tenuto letteralmente incollato alla lettura dall'inizio alla fine !! :woot: Poi la ciliegina sulla torta rappresentata a parer mio dal sublime personaggio NANUK , a prima vista ininfluente direi quasi di contorno , poi a poco a poco leggendo la storia in realtà vien fuori alla grandissima con la sua simpatia dirompente e la profonda saggezza . Insomma io in verità almeno un bel cartonato ce l'avrei visto molto molto bene !! :)

p.s. domani mi tocca andare a rileggermi le storie per l'ennesima volta , mannaggia.... :D
 
Top
866 replies since 6/7/2010, 06:55   25719 views
  Share