Vintage Comics

Alan Ford & il gruppo T.n.t: Collezionismo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/9/2015, 23:43
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


Urka!! Decisamente particolare e molto interessante! :clap:
 
Top
view post Posted on 28/9/2015, 23:53
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,306

Status:


CITAZIONE (Marc O'bliterateur @ 29/9/2015, 00:43) 
Wow, Baby Kate! :wub:


Però non le hanno fatto il vestito traforato dai proiettili come si vede su Alan Ford :D

Bè, lì è ancora viva giggle ... la versione traforata è a edit del forum estero linkato sopragunsmilie.

Edited by mr.zinoviev - 29/9/2015, 01:40
 
Web  Top
view post Posted on 29/9/2015, 00:46
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


L) E' vietato inserire link esterni al forum, se non controllati preventivamente dallo Staff

NOTA: in questo caso, a causa delle immagini di nudi presenti, oltre alle immagini dei personaggi bunkeriani, il link non è assolutamente gradito.
 
Top
view post Posted on 2/10/2015, 22:08
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,289
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (G.Moeri @ 29/9/2015, 00:36) 
Una cosa mi sento di dire: se Max Bunker volesse realizzare una qualche "graphic novel" particolare di Alan Ford, o addirittura progettare una serie di animazione in 3D, dovrebbe rivolgersi all'autore della pagina edit, nella quale sono esposte numerose figure in tre dimensioni: tra varie figure tra cui Rip Kirby, cantanti e donne svestite troviamo anche i membri del gruppo T.N.T. e varie altre figure apparse nella serie, con una precisione nei dettagli che cresce col passare del tempo ^_^ .
E compare anche questa bellissima fotografia ;) :

Molto interessanti le interpretazioni dei personaggi di Alan Ford create con il programma per la grafica 3D Zbrush. In prospettiva si potrebbero creare davvero dei bei lavori :drool: quelli dell'autore della Baby Kate, pur gradevoli, presentano delle figure un po' rigide, ma l'idea è lodevole :clap:
A mio parere comunque chiunque si cimentasse con i personaggi TNT in 3D non può prescindere dal poster di Magnus del gruppo TNT a olio, il Maestro ha lasciato già li tutti gli elementi (chiaroscuri, colori e atmosfere) per un Alan tridimensionale :ink: Avendo visto, nella pagina del noto social network, le illustrazioni fatte nella riedizione della Compagnia della Forca, uno dei papabili potrebbe essere Gianni Tacconella, già disegnatore di alcuni numeri di Alan Ford.
 
Top
Carmine Chiariello
view post Posted on 8/10/2015, 14:26




Posso avere info su questa serie elah... Io ce l'ho completa...
:D
 
Top
stesal88
view post Posted on 22/10/2015, 14:02




Dovrei comprare per fine Dicembre i 150 volumi (collezione completa) di Alan Ford Story. :)

I numeri contengono le prime 300 storie del fumetto.

Me la propongono a 330 euro circa, ss comprese.

Il prezzo vi sembra buono? La collana merita? ;)
 
Top
view post Posted on 25/10/2015, 21:16
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,289
Location:
Cagliari

Status:


Ciao, io avevo preso i primi 60 volumi all'epoca dell'uscita in edicola, non saprei esprimermi sul prezzo, ma per me la collana merita, se non ti dispiace non avere gli albi singoli è ottima. Interessanti i redazionali di Moreno Burattini (a mio parere migliori di quelli della TNT Edition), anche se ad un certo punto, ma non so da quale volume, dovrebbe essere poi subentrata Thea Valenti; bella veste grafica e resa in libreria dei volumi, anche se non eccezionale la scelta delle immagini di copertina. Le storie sono per me imperdibili sino al 120-130, dopo hanno progressivo scadimento ma sino al 300 ancora godibili.
 
Top
view post Posted on 10/3/2016, 14:02
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,289
Location:
Cagliari

Status:


Ora che è stato venduto (complimenti all'acquirente :drool: ) posso chiedere se qualcuno mi può togliere delle curiosità : era già noto questo albo, che parrebbe antesignano a fini promozionali della Alan Ford colore? (viene datato 1977, quindi 2 anni prima dell'uscita della serie a colori in formato gigante). Si sa in quali canali venne distribuito e in che tiratura?

immagini tratte dall'inserzione :





 
Top
view post Posted on 11/3/2016, 20:47
Avatar

Giannizzero Nero

Group:
Member
Posts:
441
Location:
California

Status:


Stavo sistemando la mia collezione di Alan Ford e mi è venuto un dubbio in merito alle ristampe.

Quanti numeri sono usciti di Alan Ford Serie Ventennale?
Che differenza c'è tra Alan Ford TNT (costina rossa) e Alan Ford TNT (attuale serie di ristampe, costina blu)? Quanti numeri sono usciti di ognuna?

Sempre durante la sistemazione della mia raccolta di AF sono incappato in queste due copertine molto simili. Mi chiedo se Perucca, autore della copertina del #557, abbia consapevolmente omaggiato Nizzoli, autore della copertina del #235.

COFuRbH
 
Top
view post Posted on 11/3/2016, 21:06
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,289
Location:
Cagliari

Status:


la serie del ventennale si chiuse con il numero 134; la Alan Ford TNT con le due costine è la medesime serie, dal nr. 203 la costina è passata dal rosso al blu :) La serie è tuttora in corso ed è arrivata al 240.



E' vero :woot: le due copertine sono davvero simili, ottima osservazione :clap: chissà se c'è davvero un omaggio...
 
Top
view post Posted on 11/3/2016, 22:53
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,568
Location:
Callisto IV

Status:


mah...io non ci vedo nulla di simile...diverso lo sfondo, diverso la posizione degli arti (flessione/estensione), in una il personaggio corre, nell'altra scavalca, diveris i particolari (bombette e monocolo volanti/ copricapo adeso);
l'unica cosa simile è il verso della fuga, ma è una questione estetica e di lettura; leggiamo da sx a dx ed è più corretto che il personaggio fugga in quella direzione
 
Top
view post Posted on 13/3/2016, 00:18
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,983
Location:
Savona

Status:


in più Perucca non credo abbia cercato vecchie copertine, è già preso per il collo per riuscire a tirare giù un albo in modo soddisfacente.
 
Top
view post Posted on 13/3/2016, 23:27
Avatar

Agente del Gruppo T.N.T.

Group:
Member
Posts:
1,289
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (mr.zinoviev @ 11/3/2016, 22:53)
mah...io non ci vedo nulla di simile...diverso lo sfondo, diverso la posizione degli arti (flessione/estensione), in una il personaggio corre, nell'altra scavalca, diveris i particolari (bombette e monocolo volanti/ copricapo adeso);
l'unica cosa simile è il verso della fuga, ma è una questione estetica e di lettura; leggiamo da sx a dx ed è più corretto che il personaggio fugga in quella direzione

Certo, andando nel dettaglio le differenze ci sono, ma al colpo d'occhio la somiglianza appare, non foss'altro per il verso del movimento che tu citi.

CITAZIONE (maxzun @ 13/3/2016, 00:18)
in più Perucca non credo abbia cercato vecchie copertine, è già preso per il collo per riuscire a tirare giù un albo in modo soddisfacente.

In questo caso c'è anche la coincidenza che entrambi gli albi (l'original e la ristampa TNT) sono usciti entrambi ad ottobre 2015; anche io propendo più per una coincidenza che per l'ispirazione, ma nel caso Perucca ha facilmente avuto sott'occhio la copertina del 235 di imminente uscita.
 
Top
view post Posted on 14/3/2016, 22:38
Avatar

Patriarca del Clan Mac Donald

Group:
Member
Posts:
1,983
Location:
Savona

Status:


CITAZIONE (kitwendemm @ 13/3/2016, 23:27) 
CITAZIONE (mr.zinoviev @ 11/3/2016, 22:53)
mah...io non ci vedo nulla di simile...diverso lo sfondo, diverso la posizione degli arti (flessione/estensione), in una il personaggio corre, nell'altra scavalca, diveris i particolari (bombette e monocolo volanti/ copricapo adeso);
l'unica cosa simile è il verso della fuga, ma è una questione estetica e di lettura; leggiamo da sx a dx ed è più corretto che il personaggio fugga in quella direzione

Certo, andando nel dettaglio le differenze ci sono, ma al colpo d'occhio la somiglianza appare, non foss'altro per il verso del movimento che tu citi.

CITAZIONE (maxzun @ 13/3/2016, 00:18)
in più Perucca non credo abbia cercato vecchie copertine, è già preso per il collo per riuscire a tirare giù un albo in modo soddisfacente.

In questo caso c'è anche la coincidenza che entrambi gli albi (l'original e la ristampa TNT) sono usciti entrambi ad ottobre 2015; anche io propendo più per una coincidenza che per l'ispirazione, ma nel caso Perucca ha facilmente avuto sott'occhio la copertina del 235 di imminente uscita.

Perucca non vede cosa esce, non frequenta l'ex MBP, alan ford lo compra in edicola (davvero).
Lavora a casa e si limita a mandare le tavole e le copertine all'editore.
 
Top
view post Posted on 15/3/2016, 01:02
Avatar

Re del Delitto

Group:
Fumetto Italiano
Posts:
5,834
Location:
lucca

Status:


Quello che dice il buon Maxzun é la pura verità!
Perucca acquista gli albi in edicola!!!..
:unsure: ...
 
Top
752 replies since 4/7/2010, 22:11   28644 views
  Share