Vintage Comics

Kriminal con Panorama

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/8/2010, 09:35

Uomo Senza Paura

Group:
Member
Posts:
800
Location:
via Chiri, torneremo! prima o dopo!

Status:


Per completezza aggiungo il volume 16 previsto nel piano dell'opera

16) - Il cerchio si stringe attorno a Gloria
- Anche l'assurdo può accadere
 
Top
view post Posted on 8/9/2010, 15:16
Avatar

Principe nel suo Giardino

Group:
Administrator
Posts:
24,576
Location:
Callisto IV

Status:


CITAZIONE
Una piccola curiosità: il n. 1 è stato ristampato più volte con massicce censure che in questa occasione sono state tolte tranne in una tavola. A pagina 113, vignetta in alto, è cancellata la freccia che "inchioda" la mano della vittima di Kriminal.

che occhio! compliment!
 
Top
frizzafrizza
view post Posted on 8/9/2010, 18:33




CITAZIONE (mr.zinoviev @ 8/9/2010, 16:16)
CITAZIONE
Una piccola curiosità: il n. 1 è stato ristampato più volte con massicce censure che in questa occasione sono state tolte tranne in una tavola. A pagina 113, vignetta in alto, è cancellata la freccia che "inchioda" la mano della vittima di Kriminal.

che occhio! compliment!

Ho seguito il Maestro da quando comprai, in edicola, iln. 1 di Kriminal e non l'ho mai abbandonato. Su una vecchia fanzine, Linea Chiara, dedicata al fumetto nero e a Magnus in particolare, pubblicammo una piacevolissima intervista. Chissà se Aumaldo la conosce.
 
Top
view post Posted on 8/9/2010, 18:42
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,657
Location:
Palermo

Status:


Da qualche parte conservo questa fanzine, anche se non ho un preciso ricordo dell'intervista.
 
Top
frizzafrizza
view post Posted on 8/9/2010, 19:11




CITAZIONE (aumaldo @ 8/9/2010, 19:42)
Da qualche parte conservo questa fanzine, anche se non ho un preciso ricordo dell'intervista.

Conservo ancora devotamente una lettera autografa di ringraziamento inviataci (a me e agli amici di Linea Chiara) da Magnus.
 
Top
view post Posted on 8/9/2010, 19:21
Avatar

Terribile Brigante del West

Group:
The Living Free Comicpedia
Posts:
14,657
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (frizzafrizza @ 8/9/2010, 20:11)
CITAZIONE (aumaldo @ 8/9/2010, 19:42)
Da qualche parte conservo questa fanzine, anche se non ho un preciso ricordo dell'intervista.

Conservo ancora devotamente una lettera autografa di ringraziamento inviataci (a me e agli amici di Linea Chiara) da Magnus.

Questa è una di quelle cose che affettivamente (ma anche storicamente) valgono di certo più di un albo raro.
 
Top
view post Posted on 1/10/2010, 10:23
Avatar

Night games. No obligations. One night only.

Group:
Administrator
Posts:
1,114
Location:
Usa

Status:


COn il numero di oggi in edicola si conclude questa mini dedicata a Kriminal. Devo dire che in effetti la scelta degli albi pubblicati è stata giusta, con i numeri chiave e comunque sempre interessanti. Ottima la parte cartotecnica, ben ripulite anche le tavole del Maestro, e piacevoli anche gli articoli a corredo.
Adesso, stando a quanto riportato da Moreno Burattini nel suo sito (che consiglio a tutti di leggere, essendo molto interessante... lo trovate qui) pare sia in preparazione una analoga iniziativa per il personaggio di Satanik. Queste le sue "parole" : "per il momento ho sentito dire che Kriminal si chiuderà con il sedicesimo volume per far posto (pare, ma la cosa non è certa) a un progetto riguardante Satanik."
Resteremo sintonizzati... la rossa merita :)

Sandro
 
Web Contacts  Top
21 replies since 2/7/2010, 14:35   939 views
  Share