Vintage Comics

Posts written by helligen

view post Posted: 11/8/2023, 16:42 Nuovi ingressi in collezione di helligen - Nuovi Acquisti
Volume in tiratura numerata di 5000 copie e stampato in Italia
view post Posted: 11/8/2023, 16:41 Nuovi ingressi in collezione di helligen - Nuovi Acquisti
Quarto volume della Marvel Comics Library della Taschen...e quarto acquisto ! :P

Questa volta è il turno degli X-Men, con i primi 21 episodi.

Grande qualità, grande (anzi grandissimo !) formato... edizione davvero splendida.

In origine la quarta uscita doveva essere dedicata a Capitan America ma evidentemente hanno cambiato scaletta...poco male ;)

Partiamo con la custodia esterna...
view post Posted: 8/8/2023, 14:28 Petra la nuova eroina di Max Bunker ! - In Edicola e in Fumetteria
Comunque tanto di cappello che abbia ancora voglia ed entusiasmo di inventare nuovi personaggi e portarli in edicola... Kerry Kross, Beverly Kerr e compagnia li ho sempre trovati letture piacevoli ben supportati dal sempre bravo Perucca...

...ed a questo proposito mi chiedo se sarà sempre Perucca a disegnarlo, visto che Alan Ford lo assorbe completamente (anzi, cercano nuovi disegnatori da inserire). Poi chiaro, dipenderà anche dalla periodicità. Se sarà una uscita una tantum allora Perucca potrà sicuramente realizzarlo.
view post Posted: 8/8/2023, 13:49 Petra la nuova eroina di Max Bunker ! - In Edicola e in Fumetteria
A sorpresa, il buon Max Bunker si appresta a varare un nuovo personaggio in edicola...di più, ancora,non si sa ;)
view post Posted: 4/8/2023, 16:13 Anna Brandoli - Autori
Tiro su questo vecchio post...ricordo qualche anno fa di aver letto su Fumo di China un'intervista ad Anna Brandoli in cui raccontava di star lavorando con Queirolo al finale di Rebecca...ma da allora non se ne è saputo nulla...qualcuno ha notizie in merito ? È dai tempi di Comic Art che mi piacerebbe leggere il finale... :P
view post Posted: 2/8/2023, 22:19 Lo Sconosciuto di Magnus con cronologia - Fumetti Dopoguerra
CITAZIONE (il sassaroli @ 2/8/2023, 22:04) 
Sicuramente.
Però mi rendo conto che stiamo andando pericolosamente off topic: qui i discorsi dovrebbero riguardare solo le edizioni de Lo Sconosciuto.

Giusto. Tornando in topic, proprio oggi ho avuto modo di sfogliare l'albo in edicola. La copertina mi sembra proprio leggerina, mentre qualità di carta e soprattutto stampa mi sembra decisamente buona. Sicuramente interessante la parte di articoli. Nel complesso mi sembra una buona riedizione. Ed ha il suo fascino rivedere in edicola lo Sconosciuto oltretutto in edizione facsimile (o quasi)... Detto questo passerò questa iniziativa...di edizioni dello Sconosciuto ne ho già fin troppe, compresa quella originale ;)
view post Posted: 2/8/2023, 19:43 Lo Sconosciuto di Magnus con cronologia - Fumetti Dopoguerra
CITAZIONE (il sassaroli @ 2/8/2023, 19:31) 
Possibilissimo. Sempre rimanendo in ambito Barbieri ho pensato a FAN con Magnus e Frollo, oppure cambiando genere a Jonny Logan, oppure a Billy Bis.

Mi sembrano cose davvero troppo di nicchia che venderebbero poco o nulla. La Compagnia della Forca invece avrebbe più possibilità commerciali...
view post Posted: 2/8/2023, 16:21 Lo Sconosciuto di Magnus con cronologia - Fumetti Dopoguerra
Magari, restando in ambito Magnus, potrebbero proseguire con La Compagnia della Forca ;)
view post Posted: 26/7/2023, 18:27 Nuovi ingressi in collezione di helligen - Nuovi Acquisti
Proseguiamo con nuovi arrivi... La Planeta avrà avuto molti difetti ma anche infiniti pregi tra cui pubblicarew tante serie e collane che altri editori difficilmente all'epoca avrebbero preso in considerazione... il tutto a prezzi molto abbordabili.

Tra le tante iniziative anche questa collana di 17 volumi dedicata alla regione del supereroi scritta da Paul Levitz...un must !

Sono storie che in realtà ho già in originale ma visto il buon prezzo, meno di €3 al volume, li ho comunque acquistati come copia di lettura... Sono i primi 11 volumi ,prima o poi recupererò anche gli altri sei ;)
view post Posted: 26/7/2023, 17:35 Alan Ford & il gruppo T.n.t (II - NEW): Collezionismo - Fumetti Dopoguerra
Confesso che a me questo 650 non è dispiaciuto, anzi.

Come già fatto notare, non è una storia propriamente detta, più un excursus di tante vecchie avventure (compare anche il mitico duo Magnus & Bunker !) per poi concludersi con la presentazione dei vari componenti del Gruppo TNT... idealmente sembra davvero un numero che serve a chiudere la serie, un po' come a teatro dove, a fine spettacolo, gli attori si presentano al pubblico per salutare e riscuotere il meritato applauso per poi calare il sipario...

...ma questo lo scopriremo forse nel prossimo numero ;)

Aggiungo un applauso al bravissimo Perucca, in grandissima forma (come non si vedeva da un po' a dire il vero) e mai così splendidamente Magnusiano !
3883 replies since 5/9/2014