Vintage Comics

Posts written by necron

view post Posted: 16/2/2019, 15:04 HELP - Presentazioni, domande e suggerimenti
CITAZIONE (VITTORIO1958 @ 16/2/2019, 14:43) 
NON RIESCO A PUBBLICARE FOTO DELLE MIE COLLEZIONI O FUMETTI. DIMENSIONI DEL FILE ELEVATA. COME POSSO RISOLVERE?
GRAZIE, VITTORIO1958

Se non risolvi come ha consigliato "il sassaroli" puoi mandarmi le foto, te le ridimensiono e ti mando il percorso esatto da seguire con il programma che uso io. Non riuscirò prima di domani però...😲
view post Posted: 9/2/2019, 12:03 TROOOOPPPO GIUSTO! - Nuovi Acquisti
CITAZIONE (mr.zinoviev @ 8/2/2019, 09:49) 
CITAZIONE (pedmas74 @ 6/2/2019, 20:12) 
Quanti ricordi, solo chi ha vissuto gli anni 80 da ragazzo come me può capire la soddisfazione di avere questi MITICI numeri 1.

negli anni 80 vestivo di nero, anfibi ed ascoltavo Cure, Joy Division e CCCP <_<

:lol:

cmq complimenti per il trashissimo acquisto :lol: :)

Hemmm....io ti conosco dal 2012 e sempre di nero vesti...i piedi non te l'ho guardati se devo essere sincera....
view post Posted: 26/1/2019, 08:36 ADRIAN - Piazza Grande
Recensioni pessime, ho avuto modo solo di ascoltare mentre ricamavo ed ho chiesto per pietà di cambiare canale😖
view post Posted: 23/1/2019, 15:47 il nostro sogno - I nostri Pezzi Top
Riuscire a ricamare tutte e 7 le tavole di Alice di Shu Littlebit ( vedi in Autori ). Sarei la prima al mondo😁
view post Posted: 7/1/2019, 14:32 MONTALES COMPIE GLI ANNI.... - Piazza Grande
Pur essendo un ragazze...ragazzotto, fa finta di nulla....Auguri Auguri Auguri😙😙😙😙
view post Posted: 4/1/2019, 13:49 Auguri al Procione! - Piazza Grande
CITAZIONE (procione_del_maine @ 4/1/2019, 12:36) 
CITAZIONE (necron @ 4/1/2019, 11:16) 
Non affliggerti vecchietto, tu sei uno dei primi ma....a ruota arriviamo tutti se Dio vuole :lol: :lol:

Vecchietto???

Pensate a quando entrerò in fumetteria dicendo: "Scusate, ma in cantina ho una collezione di Tex tutti originali comprati in edicola quand'ero bambino..."
E loro mi diranno: "Ecco il solito pirla che pensa di avere un tesoro ma avrà le solite ristampe da 350 lire..."

Ebbene, VOI non potrete mai replicare questa scenetta perché quando sarete vecchietti i fumetti saranno già estinti da un pezzo! :woot:

Amour....io mi riferivo all'anno 2019 non all'eternità 😂😂😂
view post Posted: 4/1/2019, 11:16 Auguri al Procione! - Piazza Grande
CITAZIONE (procione_del_maine @ 4/1/2019, 10:59) 
Grazie a tutti!
Stavolta è toccato a me. :cin:

Non affliggerti vecchietto, tu sei uno dei primi ma....a ruota arriviamo tutti se Dio vuole :lol: :lol:
view post Posted: 27/12/2018, 14:46 Un "regalo" di Natale di cui avrei fatto volentieri a meno... - Piazza Grande
Io ho un volume de la Stefi...che anno ragazzi, che anno orribile 🙄🙄
view post Posted: 17/11/2018, 15:57 Auguri MRAZ!!!! - Piazza Grande
Felice compleanno Massimo!! 😙😙
view post Posted: 10/11/2018, 08:11 Buste protettive, eterno dilemma - Zona Tecnica
L'unico posto dove Julia trova pace è il mio bagno nel senso che la casa è piccola. Pertanto blister Every month....poi, chi li troverà dopo di me farà quel che meglio gli garba😂😂
view post Posted: 30/10/2018, 18:21 Il Buio, la lunga notte di Stefano Cucchi - Fumetti Dopoguerra
CITAZIONE (DYD_HRM @ 30/10/2018, 12:07) 
Capisco cosa intendi e sono d'accordo sullo sbancare la criminalità senza pietà; aggiungo, però, che la "riformazione" delle forze dell'ordine deve, innanzitutto, riguardare il regolamento sull'arruolamento (rivedere i limiti di età perché un poliziotto/carabiniere, oltre alla preparazione, deve avere l'esperienza umana per affrontare ogni pericolo e per fare da mediatore tra istituzioni e cittadini... mi urta parecchio quando si dice SI ad un 18enne fresco di diploma e NO ad un 35enne perché ritenuto "troppo vecchio" per svolgere un lavoro simile) e, a ruota, l'addestramento non solo sull'uso delle armi letali e non, ma anche di gestione della rabbia e di comunicazione; una "rivoluzione" in questo senso, vede il mio totale appoggio. Tornando a parlare del caso Cucchi, brevemente, dico che queste opere siano - ovviamente - un modo per rilanciare la figura di un uomo morto in quelle circostanze mentre era sotto la responsabilità delle forze dell'ordine... questo non va assolutamente ignorato. Ci sono responsabilità ed è giusto che "chi ha fatto cosa" ne paghi le conseguenze; Cucchi sarà anche stato un consumatore abituale (onestamente non so se anche spacciatore perché, e potrei anche sbagliarmi, si dichiarò colpevole di "consumo" ma non colpevole di "spaccio"... in pratica, consumatore sì, ma spacciatore no) ma quando sei sotto la tutela dello stato, dovresti scontare la tua pena - possibilmente - illeso. A quanto ho visto (non so se vero), lui rifiutò le cure ma a questo punto, dico io, pur di salvaguardare la vita di qualcuno, non sarebbe il caso di applicare un protocollo?
Tornando al fumetto, sono abbastanza curioso di sapere fino a dove si spingeranno; se il fumetto si interromperà alla morte di Cucchi o continuerà fino alla fine dell'inchiesta.

Sono in linea con quanto da te detto, purtroppo ai miei tempi ho frequentato qualche giro "strano" pur non facendo personalmente uso di nulla ti posso dire che, inevitabilmente un consumatore diventa spacciatore, semplicemente per una questione di denaro. Se il Cucchi fosse stato quello da "canne del w.e." difficilmente sarebbe stato arrestato. Ti faccio un esempio....era il 1982 quando si portarono dentro praticamente tutti i ragazzi della mia compagnia, solo la moglie del "capo" fu arrestata mentre noi ragazze, avendo ahimè dovuto poi testimoniare al processo non fummo arrestate. Siamo venute a sapere che tutti i nostri telefoni di casa erano intercettati. Sanno chi andare a prendersi, dove e quando. In questo caso non hanno saputo gestire lo stress, la rabbia e non hanno osservato le regole della custodia. E' altresì ovvio che il Cucchi mai, si sarebbe dichiarato spacciatore nemmeno se fosse rimasto vivo, semplicemente perchè prendono ( scusami) per il culo tutti dichiarando la modica quantità per uso personale.
view post Posted: 30/10/2018, 11:33 Il Buio, la lunga notte di Stefano Cucchi - Fumetti Dopoguerra
Brevemente...
Economicamente penso che chi scrive testi, disegna, stampa, recita etc. etc. svolga un'attività professionale e giustamente sfrutta argomenti e situazioni per svolgerla.
Eticamente sono contrarissima a che questo caso debba continuare a rimanere sotto le luci della ribalta.
Penso che l'arma ed in genere le Forze dell' Ordine debbano essere riformate, meglio retribuite e più preparate. I colpevoli devono pagare il giusto per quanto hanno fatto in modo rigoroso e fino all'ultimo giorno.
Penso ai genitori che hanno perso i figli per una dose venduta dal "Geometra" di turno che da tossico inevitabilmente diviene spacciatore. Quei genitori non avranno giusti processi agli assassini dei figli che a loro volta delinquevano.
Penso che il buonismo debba finire e che le mafie italiane ed internazionali debbano essere sbancate senza pietà di tutto....soldi, case, auto, armi...che sia fatta tabula rasa....
Un sogno il mio....si, ma lo sogno tanto.
view post Posted: 20/10/2018, 16:40 ADDIO A LEONE FROLLO - Piazza Grande
Classe 1931, ricoverato in seguito ad una caduta domestica, Leone Frollo ha poggiato per sempre la sua mitica matita.
La notizia è stata data dalla moglie Luciana poche ore fa ma la sua andata oltre risale al 17 u.s.
Non sono bastati fama e notorietà a farlo allontanare dalla sua amata Venezia, ultimo evento a lui dedicato la Mostra " Frollie", tenutasi lo scorso Giugno presso La Fabbrica del Vedere a Cannaregio ( zona Ghetto e Fondamenta della Misericordia)....adieu "vecio" :cry:

Edited by necron - 20/10/2018, 17:55
1194 replies since 25/5/2013