Vintage Comics

Posts written by ebenizer scrooge

view post Posted: 3/6/2015, 20:37 Sgravi fiscali per acquisto libri e fumetti - Siti Amici e Informazioni Fumettistiche sul Web
mamma mia, quando ho letto il titolo mi è venuto un colpo. Faccio il commercialista e spendo molto in fumetti. Se mi fosse scappata una cosa del genere mi farei sberlato da solo.. :unsure:

per lo sconto, ovvio. Qualunque esercente commercio, se fa uno sconto, è un minor compenso e quindi lo contabilizza nell'apposito conto e lo deduce dalle imposte...
view post Posted: 5/5/2015, 20:56 Nuove Uscite BeDe' - In Edicola e in Fumetteria
appena preso Jim Cutlass. Bello Bella veste eitoria, ad un ottimo prezzo. Ottima iniziativa!
view post Posted: 7/4/2015, 03:52 Outcast - Comics
letto ieri sera. Ogni volta che leggo "cose nuove" apprezzo maggiormente i classici..per riprendermi dalla tristezza suibito dopo mi soin riletto un volume della comic art di Jhonny Hazard..
view post Posted: 7/4/2015, 03:46 Buck Rogers - Comics
e poi c'è un volumetto della serie "l'olimpo dei fumetti"..
view post Posted: 7/4/2015, 03:45 Club Anni Trenta - Fumetto Anteguerra
la signora Scotto pubblicò qualche anno fa (una decina credo) un libro che narrava la storia del marito e tutte le sue pubblicazioni..
view post Posted: 5/4/2015, 18:44 Anastatiche Conti - Ristampe Anastatiche
Camillo Conti fa parte della vecchia guardia, assieme a Silvano Scotto, Ernesto Traverso, Rinaldo Traini ecc ecc di appassionati che fecero delle edizioni pregiatissime dei classici del fumetto mondiale. Non mi piace tanto parlare di Anastatiche, che sono delle pure riedizioni identiche a quelle originali, di fumetti usciti in precedenza mirate alla generazione di "nostalgici" del periodo 1930/1950. Preferisco parlare di edizioni. La differenza la si capisce pensando che il Bob Star (Red Barry) di Scotto, pubblicato negli anni 70, è stata (e lo è ancora oggi) l'unica edizione integrale del fumetto più violento di quell'epoca, dovuto al fratello del creatore di Dick Tracy. Idem per tante altre edizioni. Basta vedere ebay.com per scoprire che molti volumi Italiani dei suddetti editori amatoriali vengono scambiati e "venerati" dagli appassionati americani, in quanto uniche edizioni al mondoi così pregiate. Nion quindi edizioni per nostalgici, ma vere opere dedicate ad appassionati e studiosi.
Opere che io apprezzo particolarmente di Camillo Conbti è l'unica edizione al mondo di Wing Fhoo (di Afonsky), o l'unica edizione al mondo completa di The medieval Castle (Foster)...ma anche il suo bellissimo X9 di Mel Graff, o Audax.
Uno dei tanti motivi di orgoglio del nostro paese che apprezzano più all'estero che in patria..
view post Posted: 28/12/2014, 00:39 Sergio Toppi - Autori
interessantissimo post..Toppi è un vero, autenti genio della letteratura disegnata, lo adoro,,,
view post Posted: 25/10/2014, 21:05 Mandrake - In Edicola e in Fumetteria
beh...a chi nonlo ha trovato in edicola...fortunelli!!! Se è come phantom...bbbrrrrr!!!
view post Posted: 12/10/2014, 21:54 Sgt. Kirk Rivista - Fumetti Dopoguerra
:tnx: :tnx: :tnx: Ritirata oggi...fantastica...son davvero contentoi...grazie dei consigli...stavo per non prenderla! Invece sono felice come un pucu! Grazie!! Stanotte me la esamino e vi dico!
view post Posted: 8/10/2014, 09:04 Sgt. Kirk Rivista - Fumetti Dopoguerra
Vi ringrazio, siete stati preziosi. Gli albi sono in condizioni di nuovo, conservati nella carta velina cadauno (a vederli si ha davvero la sensazione che siano stati "amati"). Io tendo a comprare serie complete, la mia risorsa piu' scarsa è il tempo...il mio tempo è completamente assorbito dalla professione, quindi di prenderli uno ad uno...direi che non potrei proprio permettermelo. Mi avete convinto .. infondo è davvero un pezzo di storia. Grazie anche per avermi consigliato di verificare la presenza del n.62 (che c'è).

GRAZIE! :-)
view post Posted: 7/10/2014, 21:39 Sgt. Kirk Rivista - Fumetti Dopoguerra
Ciao ragazzi. Ho un dilemma. Ho l'occasione di comprare da un mio conoscente ad un prezzo contenuto una serie completa della rivista sgt. Kirk. Io ho gia in collezione praticamente tutti i volumi di Pratt (Wheeling, Sgt. Kirk, Corto Maltese ecc ecc) e moltissimi di Battaglia, Toppi..oltre alla collezione completa della comic art di Steve Canyon e Terry and the pirates.Detesto avere "doppioni"...mi basta avere una bella edizione per ogni "opera". Secondo voi, a comprarla la serie di Sgt. Kirk, butto via 600 €, oppure nella rivista (che conosco solo di nome) trovo anche storie autoconclusive in numero sufficiente a giustificarne l'acquisto? Devo decidere a breve e non so che pesci prendere...mi aiutate? Daiiiiiii!! :lol: :lol: :lol:
97 replies since 5/5/2013