Vintage Comics

Posts written by paolo747

view post Posted: 26/9/2014, 07:06 Kriminal: Buste Corno - Diabolici, Criminali e Satanici
CITAZIONE (agoluca1 @ 26/9/2014, 07:53) 
direi che le buste corno contenevano indicativamente i numeri dal 110 al 310, che sono i numeri di busta che si trovano nella stragrande maggioranza in commercio ;)

Quindi non è come negli Alan Ford, dove nelle buste si potevano trovare anche i primi numeri? (almeno così ho letto, che almeno i primi 10 numeri si potevano anche trovare nelle buste con i lati colorati dalla anilina perchè resi).

p.s. l'albo in abbinamento era sempre "Guerra d'eroi"?
view post Posted: 24/9/2014, 20:08 Kriminal: Buste Corno - Diabolici, Criminali e Satanici
Visto che mi avete aiutato più volte, vorrei porre a voi tutti un altro mio dubbio...
Nelle buste Corno in cui venivano inseriti gli albi di resa negli anni '70 esiste una cronologia?
Ho visto che esistono (parlo delle buste Kriminal) con un numero cronologico e di due differenti prezzi, quelle da 60 lire e quelle da 100 lire, qualcuno sa dirmi che fascia di albi si possono trovare all'interno, visto che la differenza del prezzo indica (presumo!) diversi anni di produzione...
:tnx: Grazie in anticipo a tutti :tnx:
view post Posted: 22/9/2014, 17:39 A casa di Paolo... - Nuovi Acquisti
[QUOTE=12Fabio6,22/9/2014, 17:16 ?t=56525838&st=195#entry399406984]
:o: :o:
Altri 14 Kriminal e 2 Satanik...! :o:
Ma dove li trovi con questa frequenza..?!? :unsure:
[/QUOTE

Beh, non è un segreto dove si possano trovano sempre tanti albi... :?:
Io cerco sempre lotti di cui le condizioni non siano da edicola... e poi si tratta con il venditore per eventuali aggiunte che non siano ancora inserite negli annunci, tratto inserzioni scadute cercando di avere buoni prezzi e soprattutto cerco di fare scambi con doppioni e/o eventuali titoli che ho e che non mi interessano, insomma giro per la rete in caccia!!!!
Come dico sempre, non cerco la perfezione, ma solo albi decenti, magari da usare come tappabuchi in attesa di sostituzioni con copie migliori.
Per troppi anni ho trascurato questa mia passione per mille motivi e ora cerco di rifarmi anche perchè mia moglie condivide con me il piacere di leggere gli albi, non tutti ma anche serie differenti dalla mie ovviamente, visto che nel suo paese (Madagascar) certe serie non sono state pubblicate e comunque non è mai stata "fanatica" come me... La leggeva più per caso che per passione, comunque conosceva Tex, Lucky Luke, il resto lo ha conosciuto da quando è in Italia (siamo sposati da 6 anni) e gli piace molto Alan Ford, la mia "collezione" preferita....
view post Posted: 22/9/2014, 13:39 A casa di Paolo... - Nuovi Acquisti
Piccolo blocco di Kriminal e Satanik, albi da lettura, nulla di eclatante, ma intanto la mancolista si accorcia... :cool:

view post Posted: 22/9/2014, 06:58 A casa di Paolo... - Nuovi Acquisti
CITAZIONE (Wurth @ 20/9/2014, 12:12) 

:tnx: :tnx: :tnx:

CITAZIONE (kitwendemm @ 22/9/2014, 00:31) 
Complimenti, ogni volta che mi affaccio bellissime nuove acquisizioni :clap: e complimenti anche per il nuovo avatar ! :ink:

:tnx: :tnx: :tnx:
view post Posted: 21/9/2014, 20:20 I miei acquisti - Nuovi Acquisti
Bellissimi acquisti Marco!
Io purtroppo questa e le prossime 3 domeniche sono impegnato come volontario e non riesco a passare per mercatini! Mi rifarò a metà ottobre... spero!
view post Posted: 20/9/2014, 21:19 La Solitudine del Collezionista - L'Arte del Collezionismo
Effettivamente io sono fortunato... mia moglie condivide con me le mie letture, anche se non li aveva mai letti prima (Alan Ford a altri albi Corno), anzi forse si diverte anche più di me a leggerli forse perchè per lei è la prima volta! Ovviamente condividiamo moltissime altre cose, è proprio la mia migliore amica!!! :cool:
Mi piace parlare con altri lettori/collezionisti anche se non hanno gli stessi gusti miei (pensa che noia se avessimo tutti gli stessi gusti!) per imparare qualcosa di nuovo e magari per poter dire la mia su cose che non conoscono... tante cose che non conoscevo le ho appunto apprese da altri!
La solitudine, come dice ken, è utile per conoscere meglio se stessi e per meditare, tante cose si fanno da soli e tante altre è necessario avere qualcuno vicino per poterle fare...
view post Posted: 20/9/2014, 10:58 A casa di Paolo... - Nuovi Acquisti
CITAZIONE (12Fabio6 @ 19/9/2014, 17:34) 
Caspita... :o:
18 Gesebel in un colpo solo... Siamo ai livelli di Billy...! :lol: :ink: :ink:

Sono albi in condizioni da lettura, niente di eccezionale... So che cambiarli mi costerà, ma le spese diluite nel tempo si avvertono meno e poi in questo modo ho le mie serie sempre "aperte", cioè sempre migliorabili e quindi sempre migliorabili!
Mi accorgo che tutte le serie Corno anni '60/'70 hanno un fascino particolare che mi porta indietro nel tempo, senza nulla togliere ai fumetti attuali che però lascio da parte... sono uno nostalgico! ;)
view post Posted: 19/9/2014, 20:57 La Solitudine del Collezionista - L'Arte del Collezionismo
Bella storia Sabino...
Sono d'accordo che bisogna condividere le proprie collezioni e comunque condividere le proprie emozioni, non ha senso accumulare materiale e non parlarne con nessuno, non siamo mica Gollum!!! (vedi il signore degli anelli...)
Io ne parlo con voi (bellissimo questo forum con cui ci possiamo confrontare e scambiarci consigli e opinioni fra noi "fissati!) con mia moglie, con i miei cari e con tante altre persone anche se non capiscono nemmeno la metà di quello che dico!!!! :-)
Con questo voglio dire che sono contento di essere qui!!!
view post Posted: 19/9/2014, 16:26 A casa di Paolo... - Nuovi Acquisti
...a casa di Paolo il postino suona sempre due volte!
...ok, la seconda volta era il corriere della SDA :shifty:


E con questo piglio sono a buon punto con la serie Gesebel, mi manca il n. 2, il n. 7 è già prenotato, il n. 10 e purtroppo il n. 21, il famoso numero chiave! :(



...e per questa settimana basta!
view post Posted: 19/9/2014, 14:28 A casa di Paolo... - Nuovi Acquisti
CITAZIONE (albissim @ 19/9/2014, 15:11) 
CITAZIONE (maxzun @ 15/9/2014, 23:28) 
il titi non è affatto comune, molto più semplice il rintintin, sempre con il medesimo inserto ovviamente!

mi sa che tanto raro non è visto che su ebay ce n'erano tre ... adesso sono due, visto che uno è in viaggio verso casa mia ... :P
ed un altro paio su Delcampe ... :)

Si, li ho visti tutti quelli in vendita ma hanno tutti l'inserto pubblicitario di Alan Ford? E' un foglietto (vedi mia foto) che è spillato assieme all'albo... Non che questo lo fa diventare un albo raro ma immagino che gli inserti, soprattutto negli albi per bambini, venivano staccati facilmente...
Quando ho preso il mio il venditore mi ha mandato le foto dell'inserto di Alan Ford... beh, dovevo spendere 3,50 euro, volevo essere sicuro!!! :gan:
201 replies since 12/3/2013