Vintage Comics

Posts written by NeoKriminal

view post Posted: 15/10/2012, 15:22 Tributo a Kriminal - Siti Amici e Informazioni Fumettistiche sul Web
Sembra preferibile a questo punto. Esiste un contatto diretto dul sito della casa editrice? O indiretto, non so.

Edit: Mi rispondo da solo, esiste. Stavo guardando la sezione sbagliata.
view post Posted: 15/10/2012, 15:01 Tributo a Kriminal - Siti Amici e Informazioni Fumettistiche sul Web
Hmm, il nostro voleva essere solo un omaggio al personaggio, senza alcuno scopo di lucro: se il disegnatore (Marco, non sono io) viene notato e ingaggiato da una casa editrice, sarà un gran bel risultato per lui. Io invece sarei contento solo di aver risvegliato un po' l'interesse per l'originale.

Qualcuno potrebbe stamparlo e rivenderlo? Sarebbe veramemente agghiacciante! E' anche vero che condivideremo solo una versione web, quindi una eventuale stampa sarebbe veramente atroce da guardare. Per comprare una cosa simile, bisognerebbe proprio vederci male.
view post Posted: 15/10/2012, 13:50 Tributo a Kriminal - Siti Amici e Informazioni Fumettistiche sul Web
Ah, questo sarebbe un disastro.
Grazie dell'avvertimento: premetto che resterà solo virtuale e non ci saranno stampe cartacee, non useremo nomi nella storia (proprio per via delle premesse), ogni lavoro sarà rimosso al primo "mah" e ci sarà un bel disclaimer che dichiara tutto questo e che esso serve a dimostrare che c'è interesse nel personaggio e in un ritorno ufficiale. Resterà anche in quella stessa cartella su DA, per cui in Italia secodo me non attirerà molte visite.
Ogni altro suggerimento sarà benvenuto!

(Allo stesso modo, accetteremo anche i "pomodori marci" dai fan se le storie non piaceranno)
view post Posted: 15/10/2012, 11:06 Tributo a Kriminal - Siti Amici e Informazioni Fumettistiche sul Web
Primo assaggio del nostro tributo a Kriminal, con lo studio di una nuova incarnazione del personaggio, collocata in un universo alternativo in cui Anthony Logan è morto e le sue imprese degli anni che furono sono state dimenticate o trasformate in finzione letteraria. Le nuove generazioni credono infatti che si tratti al massimo di una leggenda metropolitana e non sono pronte ad affrontare l'enigmatica figura senza nome che compare tra i gruppi di potere (economico, politico, aziendale) e commette delitti che ne abbattono la facciata di rispettabilità, rivelando il marciume che si cela al di sotto.

Arte del personaggio di Marco Maccagni

character_study__kriminal_2012_by_m3gr1ml0ck-d5hvlqe

Prossimamente espanderemo il tributo con alcuni mini-fumetti online (gratuiti!) di 5-6 pagine, ognuno con un vigilante graficamente diverso (e con un personaggio ad hoc che lo incarna). Ogni episodio fornirà qualche subdolo indizio riguardo al mistero che si cela dietro questa variante apocrifa del personaggio. Seguite questo thread per gli aggiornamenti!

Hmm, non vedo se l'anteprima è visibile. Vi invito a fare click direttamente sul link, eventualmente: grazie :)

Edited by NeoKriminal - 15/10/2012, 15:09
view post Posted: 25/9/2012, 09:01 Kriminal n.7, Trappola Infernale - Diabolici, Criminali e Satanici
E quindi la famosa frase delle donnine sue vittime: "quello è un pugnale o sei felice di vedermi?"
view post Posted: 24/9/2012, 21:52 Martin Mystére non presenta: Get A Life! - Siti Amici e Informazioni Fumettistiche sul Web
Get A Life! è il fancomic online e gratuito del fanclub ufficiale di Martin Mystére, l'AMys (Associazione Amici del Mystero; più informazioni al riguardo alla pagina Facebook "BVZM Buon Vecchio Zio Marty").

Lo scopo di Get A Life è invitare i fan più fanatici di MM a farsi una vita, invece che continuare a chiedere a Castelli "quando uscirà il seguito del Teschio di Cristallo" oppure "quando vedremo la storia del Fantasma del Topkapi".
Il problema è che i fan più fanatici sono gli autori di Get A Life!, che sotto la facciata demenziale di auto-parodia si dedica con serità a rispondere a queste domande, rispettando rigorosamente la continuità.

Abbiamo detto "rispettando"? Di più! Tra "castellismi", recuperi di personaggi dimenticati, risoluzioni di questioni annose (i coniugi Morgan si chiamano Morgano o Jones? Tutt'e due, dipende dall'intervento degli UiN e di Altrove) e omaggi da trentennale, Get A Life! sta espandendo la continuità in ogni direzione.

L'esordio di questa miniserie coincide con la celebrazione del Trentennale di MM, ed è per questo che ogni episodio tocca un aspetto diverso di queste tre decadi di produzioni variegatissime. Da Zona X ad Atlantide, da Mu allo Speciale Estivo, dai Mysteri Italiani alla Guerra Senza Tempo, da Altrove al Topkapi, da Antonietta Fernandez a Vincent Von Hansen, dal signor Rogers al Nautilus.
E poi, alieni, archeologia mysteriosa, Terre Cave, Scheletri di Cristallo saccenti, Potnie Theron, Cavalli Telepatici, Triangoli, Maschere di Orloff, Wold Newton, genealogie, Aldous e mica Aldous!

Nei mesi di giugno e luglio sono stati celebrati lo Speciale, i Mysteri Italiani, la Guerra Senza Tempo, Diana Lombard e Vincent Von Hansen.
E' "I Giganti Di Prama", una storia in due parti ambientata in Sardegna (e basata su fatti rigorosamente documentati!).
get_a_life_6___copertina_by_martin_mystere-d54nu2vget_a_life_7__copertina_by_martin_mystere-d59ad21

Inoltre, il primo Numero Bis celebra tanto i voluminosi albi "in più" della serie regolare quanto Il Classico di Zona X.
E' il racconto "del fantastico" a tema libero: 7 bis: Gli Uomini Campana.
get_a_life_7_bis___copertina_by_martin_mystere-d591my9

Ad agosto, trenta anni di Martin celebrati da autori "autorevoli", nella copertina di Agosto: Pino Rinaldi e Alessio Nocerino!
get_a_life_8___copertina_speciale_30_anni__by_martin_mystere-d59jsg9

E ancora, Affari di famiglia allargata: il momento di tornare a Wold Newton, di salutare l'avvento degli Elohim (avvenuto dieci anni fa), di riscoprire la genealogia di Martin, di buttare un occhio in quelle di Diana, Travis, Christ Tower e Angie... e di scomodare ancora gli Uomini in Nero.
Dopo trenta anni di avventure e mysteri, ecco finalmente svelato perché Martin e amici non invecchiano!
get_a_life_8___pagina_3_by_martin_mystere-d561cjs

Arriviamo infine a settembre 2012, con "Il ragno che fu cavato dalla Terra Cava (parte 1)".
Nel mese che vedrà l'uscita del nuovissimo "Storie Di Altrove: La dama che incantò Arséne Lupin", noi dedichiamo il titolo della nostra prima miniserie a lungo respiro proprio a questa fortunata collana, celebrando così ancora una volta i trenta anni di Martin Mystére. Per non farci mancare nulla, la storia è anche un omaggio ai lavori mysteriani degli sceneggiatori Prosperi e Santarelli. E infine c'è l'immancabile strizzatina d'occhio a Zona X e alla mai realizzata miniserie "Atlantis Tales".
E' giunto quindi il momento di viaggiare di nuovo verso la Terra Cava, per riscoprirne le origini non-Atlantidee, incontrare gli antenati di tutte le minacce che scaturiranno da essa...e prepararsi a uno scontro tra il bene e il male che assumerà proporzioni "atomiche".

Per la prima volta, arte di un altro talentuoso giovane artista italiano: Marco Maccagni.

get_a_life_9__pagina_3_by_martin_mystere-d5al484

(Al link, tutte le pagine dell'episodio sono disponibili in linea e gratis; in appendice, un poster extra e l'indice di tutti gli episodi disponibili in rete)

Edited by NeoKriminal - 25/9/2012, 09:12
view post Posted: 24/9/2012, 21:47 Kriminal n.7, Trappola Infernale - Diabolici, Criminali e Satanici
Ora non mi resta che porre la domanda: di cosa è fatta la tuta di Kriminal? :D
view post Posted: 24/9/2012, 16:17 Kriminal n.7, Trappola Infernale - Diabolici, Criminali e Satanici
Concordo, tanto che alla fine io mi aspettavo che succedesse qualcosa di bizzarro, come se ormai fosse un marchio di fabbrica insieme ad altre caratteristiche come i personaggi incredibilmente abietti che costituivano la quintessenza della società "bene".
view post Posted: 24/9/2012, 15:34 Kriminal n.7, Trappola Infernale - Diabolici, Criminali e Satanici
CITAZIONE (Gianni591888 @ 8/6/2011, 22:21) 
Ti dico due particolari che io personalmente non riesco proprio a digerire del Kriminal dei primi episodi: uno
come si salva dal tuffo nella cera fusa, saltando fuori dopo diverso tempo grazie alla sua "tuta termica"

Quello e anche la storia dei cavi dell'alta tensione su cui camminava tra fulmini e saette (o quello ci poteva stare?).
Io avrei sempre voluto spiegarlo in chiave soprannaturale, ma non a chiare lettere, bensì lasciando intendere ai lettori che volevano intendere.
192 replies since 24/9/2012