Vintage Comics

Posts written by botolo86

view post Posted: 21/2/2021, 04:25 Satanik: considerazioni - Diabolici, Criminali e Satanici
Questa discussione mi fa venire la voglia di colmare una mia grave lacuna fumettistica. Non ho mai letto nulla di Satanik. Esiste in commercio una ristampa o raccolta relativamente facile da trovare e senza che sia necessario spendere un rene?
view post Posted: 27/1/2021, 17:07 Può interessare? - In Edicola e in Fumetteria
Giusto punto di vista. Importante proteggere le edicole anche se, ahimè, temo sia ormai inutile sforzo.
view post Posted: 27/1/2021, 02:14 Può interessare? - In Edicola e in Fumetteria
Ciao a tutti,

Mia mamma lavora per una agenzia del circuito Oresette. Per chi non lo sapesse, Oresette è un servizio del Corriere della Sera / Gazzetta dello Sport che distribuisce i quotidiani ogni mattina direttamente a casa dei clienti.

E' un modo utile e comodo per ricevere il quotidiano la mattina presto comodamente sul proprio zerbino di casa senza nessun costo aggiuntivo.

Il bello è che ovviamente queste agenzie distribuiscono con la stessa modalità anche qualsiasi allegato al Corriere e Gazzetta, inclusi i nostri amati fumetti.

Continuo a dirle che dovrebbero promuovere questo servizio a tutti gli appassionati di fumetti. Pensate che bello ricevere direttamente a casa ogni singola copia, ad esempio, della nuova serie Anastatica di Diabolik fresca fresca di stampa e in condizioni pressoché perfette.

Secondo voi è un servizio che potrebbe interessare ad amanti di fumetti come noi?
view post Posted: 27/1/2021, 02:06 Marvel Corno: si ricomincia! - Nuovi Acquisti
Grandissimo! Mi piacerebbe un mondo comprare tutte le serie Corno in ordine cronologico. Ad esempio, comprare tutte quelle uscite nel primo mese di pubblicazione della Marvel/Corno. Poi, appena finita la lettura, comprare quelle del secondo mese, etc.

Peccato che non esiste in Italia un bel negozio di fumetti arretrati fornitissimo, stile Mile High Comics in America, dove avere a disposizione praticamente ogni numero che si desidera.
view post Posted: 27/1/2021, 02:02 Il ritorno della passione - Piazza Grande
Era da molto tempo che la passione per la lettura dei fumetti era scemata. Passavo periodicamente dal negozio di fumetti qui a Los Angeles ogni tanto, anche durante il Covid, ma finivo spesso per comprare qualche cosa che andava poi nel dimenticatoio. Ogni volta che prendevo in mano un numero di Spider-Man o di qualche altro titolo Marvel/DC/Image, etc. mi passava la voglia.

Penso di aver comprato nell'arco degli ultimi due anni un bel po' di fumetti che sono finiti non letti o leggiucchiati appena.

Continuavo a pensare di aver forse raggiunto una età dove è difficile farsi affascinare da un fumetto.

E poi...

...ho preso in mano alcuni numeri di Tex che mi arrivano mensilmente qui (insieme altre due o tre serie che compro quasi per nostalgia dell'Italia) e SBAAAAM mi è tornato improvvisamente l'amore per i fumetti. Ragazzi, sto leggendo i numeri subito antecedenti il 700, la saga del Maestro...praticamente non vedo l'ora di andare a letto la sera per mettermi sotto le coperte a leggere il Tex.

Forse è il fatto che Tex è sempre Tex, forse il fatto che alla Bonelli ci tengono alla qualità. Fatto sta che ho un bel mucchietto di Tex da leggere e non vedo l'ora di finirli!
view post Posted: 20/1/2021, 04:55 Bonelli (super) store - Negozi in Italia, all'Estero ed On-Line
Fischia! Sarà una tappa obbligata al mio prossimo giro in Italia!
view post Posted: 31/7/2020, 17:24 Kriminal a colori in edicola - Diabolici, Criminali e Satanici
Non ho mai letto Kriminal. Compro questa edizione o il colore rovina?
view post Posted: 31/7/2020, 03:13 il mostro di Firenze. - Piazza Grande
Interessantissima discussione. Sono sempre stato affascinato anche io dalle vicende del Mostro. Vedo però (spero di non sbagliarmi) che nessuno fa menzione di una recente teoria, secondo la quale il Mostro e il fantomatico Zodiac Killer americano siano stati la stessa persona. Consiglio la visione del film Zodiac con Mark Ruffalo e molti altri bravi attori, per sapere di più di questo enigmatico serial killer americano, mai individuato.
view post Posted: 31/7/2020, 02:44 Alan Ford, le nuove uscite dal n.500 ad oggi - Fumetti Dopoguerra
Appena finito di leggere questo numero (perdonate il ritardo, i fumetti mi arrivano qui a LA dopo qualche mese). Che dire, la storia purtroppo è proprio debole debole, piena di contraddizioni e salti narrativi strani. Fa male vedere il nostro Alan e il Gruppo TNT condannati a queste storie.
view post Posted: 9/7/2020, 23:59 I Grandi Anniversari Alan Ford - Fumetti Dopoguerra
CITAZIONE (kitwendemm @ 7/7/2020, 16:18) 
Sì la grafica di copertina, identica alla versione da 30 €, non piace tanto neanche a me. Il formato della versione edicola è uguale al classico Alan Ford, mentre la versione da 30 € era più grande, tipo un Bonelli.

Ammazza, 30 euro per un formato Bonelli? Per qualche strano motivo ero convinto che quelle edizioni fossero formato gigante tipo Texone.
view post Posted: 9/7/2020, 23:55 Cronologia Corno Mese per Mese? - Fumetti Dopoguerra
CITAZIONE (lumpkin1 @ 6/6/2020, 13:17) 
Ecco un esempio di ricerca per mese delle uscite della Corno (super-eroi): vi troverete anche altre case editrici perché gli albi contengono storie della Marvel:
www.blue-area.net/ricerca-mese?fiel..._id=5455&title=

Perfetto! Proprio quello che cercavo! Grazie!
view post Posted: 7/6/2020, 01:17 Terremoto DC Comics: La Fine Dei Fumetti Mensili? - Piazza Grande
C’è anche da dire che potrebbe essere questo il momento buono per vedere altre realtà emergere. Se non erro, la Image emerse proprio durante il bordello degli anni ‘90, presi in pieno da mille varianti di cover, serie che ripartivano continuamente, etc. Insomma, il caos attuale potrebbe rivoluzionare il mercato in positivo. Sono comunque preoccupato per i negozianti.

Ad esempio, io vivo a Santa Monica, vicino a Los Angeles. Il mio negozio di fiducia è rimasto chiuso per praticamente tre mesi. Tre mesi di perdita di profitto. L’altro giorno poi, per via delle proteste che ci sono (giustamente) in questo periodo in USA, il negozio è stato saccheggiato da criminali che hanno approfittato di questo momento. Vetrine distrutte, fumetti rubati, etc.

Ora che potrebbero finalmente rialzare la testa, si vedono quello che immagino rappresenti per loro un buon 40% di guadagno passare ad altro distributore, con il quale dovranno creare un nuovo account, farsi fare linea di credito, cambiare tutto il loro sistema informatico, etc. Che bordello!
view post Posted: 6/6/2020, 18:40 Terremoto DC Comics: La Fine Dei Fumetti Mensili? - Piazza Grande
Notizia bomba dagli USA. La DC Comics ha annunciato di aver terminato i rapporti con Diamond (l'unico distributore di comics negli USA). Da questo momento in poi, le graphic novels e collected editions saranno distribuite da Penguin in tutto il mondo, mentre i mensili saranno distribuiti da due nuove realtà (dietro le quali si celano due grossi negozi di fumetti, Midtown Comics e DCBS).

Il mondo dei negozi di fumetti è in subbuglio. Per il negoziante questo significa aprire un account con questi nuovi distributori, indirettamente dare soldi a dei competitors (perché i distributori sono due negozi di fumetti), con doppie spese di spedizione (Diamond per non-DC e nuovi distributori per DC), casini pazzeschi per modificare i propri sistemi informatici, etc.

Alcuni grossi nomi del mondo dei negozi di fumetti (compreso il mitico Chuck Rozanski di Mile High Comics) dicono che la DC ha praticamente dichiarato guerra ai negozi di fumetti e che il vero intento è quello di focalizzarsi sulla vendita di graphic novels e collected editions nei negozi di libri, per far passare i mensili poco a poco solo in digitale. Alcuni negozianti hanno deciso di boicottare completamente DC e di non offrire più i loro fumetti ai propri clienti. Chuck dice addirittura che questa sia la mossa di AT&T (gigante delle telecomunicazioni) che ha recentemente comprato Time/Warner (proprietari di DC) per togliersi dalle scatole il mercato di fumetti mensili che ormai non rende più. Il mitico Chuck è a dir poco incazzato nero per questa mossa. Leggete la sua ultima newsletter: www.milehighcomics.com/newsletter/060520email.html

Alcuni autori di fumetti, in primis Peter David, ritengono che questa sia una dichiarazione di guerra contro la Marvel. Interrompendo la distribuzione con Diamon, questa mossa toglie improvvisamente il 30% delle revenues di questo distributore. Senza queste revenues (e uscendo da mesi di crisi Covid) la Diamond potrebbe collassare, lasciando la Marvel senza distributore.

Che ne pensate?
view post Posted: 23/5/2020, 21:58 Numeri Vendite Comics USA - Comics
Io qui in America non ho MAI contanti in tasca. Pago ormai qualsiasi cosa con il telefono (con il mio bancomat o carta di credito installato).

Anche i parchimetri hanno la carta.
389 replies since 19/1/2012