Vintage Comics

Posts written by botolo86

view post Posted: 5/2/2024, 01:49 Supereroi Classic in edicola - In Edicola e in Fumetteria
Io nel mio piccolo ho appena iniziato a comprare questa serie. Nei miei sogni c'è l'idea di recuperare tutti gli arretrati, anche se mi rendo conto che sarà molto difficile farlo. Nel frattempo mi gusterò le prossime uscite.
view post Posted: 5/2/2024, 01:34 Alla ricerca del fumetto perduto!!! - Erotici e Sexy
Accidenti, non so nulla di fumetti erotici (a parte qualche letture dal parrucchiere del paese quando ero piccolo), ma sono ora curioso di vedere se qualche altro appassionato riuscirà a risalire alla storia in questione.
view post Posted: 25/9/2023, 18:17 Atreides73 - I miei acquisti - Nuovi Acquisti
CITAZIONE (Atreides73 @ 17/7/2018, 15:15) 
Per finire un numero di una fanzine degli anni '90, realizzata a Milano e chiamata Fantaco.

Qualcuno di voi l' ha mai letta ai tempi?

Il grande capo di quella fanzine era proprio lui, il nostro Aaron "botolo86!!

Zu5SWyI

Bei ricordi FantaCo! La fanzine era iniziata prima come Fantastic World of Comics, fanzine scritta e stampata su computer da me e da altri collaboratori e poi fotocopiata in una copisteria a Senago, in provincia di Milano e spillata da me (con l'aiuto di mia mamma). La vendevo in vari negozi di fumetti in tutta Italia attraverso rete di vendita amatoriale fatta dal sottoscritto che chiamava al telefono i negozi: "Buongiorno, abbiamo fatto una fanzine fighissima, volete comprare qualche copia?" Devo dire che a quei tempi i negozi di fumetti erano molto aperti a provare nuove cose e di solito mi rispondevano sempre positivamente, comprando 10/20 copie.

Ad un certo punto mi contattò un editore (Alessandro Tesauro) che mi offrì di stampare la fanzine con copertina a colori e con qualità professionale, in cambio di una quota dei profitti (si parla di poche lire). Iniziò quindi FantaCo, ripartendo da numero 1.

Se non sbaglio, realizzammo tre numeri insieme ad Alessandro Tesauro e poi (sinceramente non ricordo il motivo), decidemmo di tornare a realizzare il tutto da soli. Avevamo trovato un amico appassionato che aveva uno studio di design e che ci aiutava con le copertine ed impaginazione. Per risparmiare sulle pellicole, le stampavamo su fogli trasparenti con stampante al laser.

Ricordo l'avventura dell'ultimo numero della fanzine, che stampammo in ritardo, con le copie che ci arrivarono praticamente il giorno prima della apertura di Lucca Comics e con il mio amico Luca che andò in tipografia e prendere una scatola e me la mise su un treno per Firenze (vado a memoria), appoggiata in un angolo, ed io andai alla stazione ad intercettarla al volo. Roba che oggi avrebbero bloccato il treno pensando ad un attentato!

Bei tempi!
view post Posted: 14/9/2023, 15:21 Esiste ancora un collezionismo Marvel-Corno italiano? - L'Arte del Collezionismo
Per la serie “mi viene il sangue amaro”, ecco un nuovo post di malefica vendita all’estero di pezzi Corno. Argh!!!

8OzGxga
view post Posted: 13/9/2023, 20:02 Valutazione F1 Corno Prima Serie Completa? - Comics
Grazie mille, 1.500 mi andrebbe benone. E si, mi vanno benissimo anche gli albi di resa. Sinceramente gli albi di resa mi fanno tenerezza, bistrattati da tutti, mentre era così bello trovarli nelle buste sorpresa!
view post Posted: 13/9/2023, 20:00 Esiste ancora un collezionismo Marvel-Corno italiano? - L'Arte del Collezionismo
Io da italiano che vive in USA dico che ogni volta che vedo nei vari gruppi FB di collezionisti americani un fumetto italiano in vendita, mi girano le palle! Mi girano per due motivi: perché questa mania di collezionare numeri chiave in lingua straniera è, a parer mio (ma ognuno libero di collezionare cosa preferisce), una C*****A PAZZESCA, per citare Fantozzi. Per carità, quando ero piccolo e mio papà andava all'estero, gli chiedevo sempre di portarmi un numero dell'Uomo Ragno dalla nazione che stava visitando, ma lo facevo per curiosità e mi bastava un numero qualsiasi.

Il secondo motivo per cui questa cosa mi fa girare le scatole è che i venditori italiani vanno a togliere dal mercato italiano pezzi importanti per venderli a mercenari stranieri. Il bello del mercato italiano è che è ancora scevro da minchiate colossali come il grading a tutti i costi, il grading professionale fatto da società come CGC, variant, etc. Ho l'idea che il mercato del collezionismo italiano sia ancora pieno di gente che compra fumetti per il piacere di leggerli, di conservarli e di rivivere momenti dell'infanzia. Ci saranno anche in Italia speculatori, ma ormai in USA ci sono solo loro!

Se questi "maledetti" americani sapessero cosa ho a casa mia a Los Angeles, ahahahahah! MA NON VENDERO' MAI NULLLAAAAAA AHAHAHAHAHAHAH (IL MONDO E' MIOOOOOOOOO - ok, delirio di Fantomas cartone animato giapponese).
view post Posted: 13/9/2023, 19:47 Ryoichi Ikegami - Autori
Ikegami è un vero drago, bravissimo disegnatore. Le storie che ha disegnato sono tutte veramente belle ed intriganti. Crying Freeman è un capolavoro e Sanctuary è una intrigantissima ricostruzione del mondo della Yakuza e della politica giapponese. Raccomandatissimi a tutti. Non sapevo della bella edizione della J-Pop di Crying Freeman...mi sa che al prossimo giro in Italia me la devo per forza prendere.
view post Posted: 13/9/2023, 19:44 Valutazione F1 Corno Prima Serie Completa? - Comics
Ciao a tutti,

Quanto potrebbe essere un giusto prezzo per comprare una prima serie corno dei Fantastici Quattro in buone condizioni, senza necessità di avere gadgets, adesivi, non resa, etc. Praticamente mi basta che siano albi belli (anche se non perfetti) da vedere.
view post Posted: 2/9/2023, 18:32 Alan Ford Chiude - In Edicola e in Fumetteria
Nel caso in cui vi sia sfuggita la notizia...Alan Ford chiuderà con il numero 660. Parola di Max Bunker.

Che piaccia o no, sicuramente la fine di un'epoca. Mi mancherà moltissimo.

view post Posted: 14/11/2022, 22:34 Foto dalla rete - Storica
CITAZIONE (Boldlygo @ 24/10/2022, 10:34) 
Tom Brevoort racconta nel suo blog la costruzione della sua collezione (e cultura) DC e Marvel presso i 7Eleven della sua cittadina negli anni '70.

E pensare che ormai nei 7 Eleven in USA ci sono solo i barboni e i malintenzionati. Sono posti da stare alla larga.
view post Posted: 14/11/2022, 22:30 65a Mostra mercato del Fumetto Anafi - Fiere, Mostre e Mercatini
Siete dei diavoli tentatori, avevo già comprato a suo tempo il biglietto multi-day per cartoomics e adesso mi sa che mi tocca andare anche a Bologna!

Domandona del secolo (perdonatemi, è da una vita che non vado ad una fiera di fumetti in Italia). I venditori di solito accettano pagamento con carta o solo contanti?
view post Posted: 14/11/2022, 16:37 Il Paradiso dei Comics - Negozi in Italia, all'Estero ed On-Line
Ciao a tutti, riprendo questa vecchia conversazione per vedere se posso aiutare i miei amici collezionisti italiani (voi) con qualche interessante acquisto americano. Sono in questo momento in Europa ma torno a casa a Los Angeles per fine novembre. A Dicembre potrò così tornare a fare un salto in questo negozio, che nel frattempo ha cambiato sede ma che è sempre zeppo di vecchi comics a prezzi molto molto interessanti. Non so però sinceramente come organizzare questa cosa e i consigli sono bene accetti.

Avevo pensato che potrei ad esempio chiedere al negozio se mi fanno entrare un giorno prima della apertura e potrei fare una diretta video con voi, dove vi faccio vedere i pezzi grossi che hanno al muro e se c'è qualche cosa che vi interessa, potete inviarmi i soldi via PayPal al volo e io ve lo compro.
view post Posted: 14/11/2022, 16:27 Tornando in Italia...mercatini o negozi? - Piazza Grande
Ciao a tutti,

sarò a fine mese in Italia (a Milano) per qualche giorno per trovare la mia famiglia. Vorrei approfittarne per comprare un po' di materiale Corno e Star che mi manca. Quali sono i negozi o mercatini che consigliate di controllare a Milano e Provincia?

Grazie!
389 replies since 19/1/2012